Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
il ritrovo per il raduno è a LANZO solito posto lungo fiume tesso subito dopo la piccola rotonda direzione CHIAVES-COASSOLO dove vi è anche la strada che sale all'ospedale (via monte angiolino ang. via roma)
ritrovo ore 9-9,15 con partenza max 9,30 per poter essere al Salvin alle 12,30 senza affannarsi troppo!
rimango in attesa delle ultime conferme entro giovedì-venerdì per poter dare un numero definitivo al gestore
ciao a tutti:}}}:

grande stepper sono contento di rivederti!:celopiùg:

Ciao solo una info,sai quanto costa il pranzo?
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Allora, dicevo che ci scaldavamo con i munta e cala dell'erbaluce per essere al meglio per il salvin.. bhe' devo scrivere che i 50km ben quidati dal tosto Claudio si son fatti sentire e parecchio. Ne valeva davvero la pena, e' sempre un circuito impegnativo e multivalente. Peccato non sia piu' curato come un tempo..meriterebbe di essere permanente e ben segnalato. Domani almeno per me sara' dura salire al salvin ma ci daro' dentro come meglio potro'.. come oggi del resto.. per godere al meglio il momento. A domattina
Ciau neh
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
peccato per chi non c'era!!!
gran bel raduno oggi, giornata spettacolare per luoghi, tavolata,e soprattutto una discesa su Lanzo lunga impegnativa e bella bella bella:free:
alla fine eravamo una trentina di partecipanti tot. e ben 22 a pranzo:magna:
un successo insperato per una cosa buttata li sul forum
peccato per l'infortunio ad uno dei partecipanti fortunatamente non grave(almeno sembrava)
se a qualcuno interessa c'è la traccia salvata su training camp con dislivelli tempi ecc andando sul mio profilo
un saluto e un grazie a tutti per aver partecipato:}}}:
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Bellissima uscita, grazie a tutti per la pazienza visto che sono ancora un po' in rodaggio sul tecnico in discesa, io ho cercato di fare del mio meglio evitando di andare oltre.:i-want-t:

Grazie ad Axel per avermi spronato a partecipare e aver organizzato l'uscita, a stepper per avermi fatto un corso accelerato e a tutti per la bellissima giornata.

:celopiùg:

I video ripresi dalle gopro sapete se verranno caricate da qualche parte?
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Dopo 2 anni son tornato al Salvin e un'altra bella giornata di mtb da incasellare nei ricordi belli di giornate dedicate allo sport che + amo. Grazie anche da parte mia a partir da Axel. Contento di aver visto un Robrider in ottima ripresa. Domattina,molto presto, mentre andro' al lavoro lungo il tragitto non accendero' la radio xche' comincero' a ripercorrere mentalmente un ricchissimo w.end con le ruote grasse e in compagnia di ottimi compagni d'avventura. Anche la parte enogastronimica devo scrivere non e' stata niente male.
Bene, dunque alle prox occasioni di reincontrare gli amici biker augurando di regalarci ancora tante emozioni.
Ciau neh
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Grazie ad Axel e a tutti i nuovi e vecchi amici che sono venuti al raduno la giornata di domenica è stata un successo , ho contato almeno 30 partecipanti giunti da diverse zone del canavese e torinese per percorrere circa 40 km e oltre 1300 mt di dislivello complessivo , bei trails in discesa il tutto condito da un ottimo pranzo in rifugio e dallo spirito gogliardico che ha contraddistinto il raduno , purtroppo qualche piccolo incidente non è mancato , spero e auguro che i riders coinvolti non abbiano avuto ulteriori conseguenze ai tagli e contusioni !!! Ad ogni modo tutti molto bravi e motivati e grazie anche a tutti gli amici che mi hanno sostenuto e spronato a risalire in sella , spero di ripetere presto e nel frattempo buona settimana a tutti
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito

Davidevi82

Biker serius
21/6/13
108
3
0
Corio (TO)
Visita sito
Ciao a tutti ho scoperto da poco questa discussione e magari ad un prossimo incontro proverò ad esserci. Intanto però volevo chiedervi com'è il sentiero che avete fatto ieri? È fattibile da principianti?
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
ciao la salita al salvin e il trasferimento al passo forchetta richiedono solo un buon allenamento , la discesa sui trails sino a mecca richiede una buona tecnica e padronanza del mezzo , da monastero a lanzo anche se non banale è più flow con qualche gradone e pietraia, ovviamente tutto da affrontare come sempre con casco e dovute protezioni rimani sintonizato
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ho scoperto da poco questa discussione e magari ad un prossimo incontro proverò ad esserci. Intanto però volevo chiedervi com'è il sentiero che avete fatto ieri? È fattibile da principianti?

Sconsiglio di farlo da soli, cadere é semplice e se non c'é nessuno che ti tira su, rischi di farti male sul serio. L'uso delle protezioni é fondamentale. Io ho usato solo le ginocchiere lunghe ma se sei principiante o sei vuoi osare, consiglio anche pettorina completa e magari un integrale. Ovviamente si spera non servano mai, ma se dovessi cadere, per com'é il sentiero meglio averli che non averli.
Dei tratti sono pietraie, altri ci sono scalini in pietra, rocce di traverso fango per l'attraversamento di ruscelli e fango + pietre non sono mai una buona accoppiata. Alcuni lo hanno fatto anche con le front.

Importante é non prendere velocità, perché poi non ci si riesce a fermare, scendere dalla bici se il passaggio é troppo tecnico per le proprie competenze, essere sicuri di se e avere un pizzico di coraggio.

La difficoltà direi che é medio-alta, c'é di peggio ma non é molto semplice.

La salita, penso che i colleghi concorderanno, é abbastanza tosta, quindi bisogna essere abbastanza allenati. Gli ultimi strappi al 26% mettono a dura prova i muscoli già fortemente provati.

Devi allenarti sul collinare a fare almeno 50-60km e poi iniziare a fare un po' di montagna magari iniziando con meno dislivello.

Se pranzi su però hai il tempo di rifocillarti.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Fondamentale non uscire mai da soli , per quanto riguarda le protezioni invece farei un discorso a parte , casco e guanti sempre e comunque , ginocchiere , gomitiere , para schiena ecc. ecc. sono utili ed io li consiglio a tutti in ogni caso ,ma per i sentieri come quelli di ieri è fondamentale la pratica, il mezzo adatto ed una certa sicurezza nell'affrontare il percorso , infatti ieri abbiamo avuto, purtroppo, anche un infortunio che avrebbe potuto avere un finale tragico , a volte anche ben protetti ci si può far molto male quindi bisogna essere sempre ben consapevoli dei propri limiti e saper valutare al meglio le difficoltà che ci si presentano soprattutto quando non si conosco i percorsi , ogni uscita anche quando si è già molto bravi presenta sempre delle incognite e degli imprevisti e se non si ha una buona visuale sempre cauti con le velocità !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo