Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
dai roby io ho anche proposto un brindisi al tuo ritorno!!!:celopiùg:


Sarebbe un'ottima occasione per ricominciare ma dipende tutto dalla mia schiena, ad ogni modo spero che il clima inanzi tutto sia clemente da permettere l'evento e nel frattempo spero di recuperare le forze necessarie anche se la il mio allenamento è assai scarso :il-saggi:..... abbiamo superato i 1600 post non male per il nostro 3D :celopiùg:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
oggi bel giro all'alpe soglia con gli amici di vecchia data:i-want-t:
sempre dura la salita una delle più"toste"delle val di Lanzo ma anche molto gratificante raggiunti i 1700mt del rifugio
mi spiace aver rinunciato al giro della serra con l'amico enzo(geobike):celopiùg:
ma ho optato per il giro vicino casa per rientrare in famiglia ad un'ora decente
onde evitare......:soffriba:

ricordo a chi è intenzionato a partecipare al raduno al SALVIN con :magna:pranzo(fidatevi che merita veramente)di mandare un post di conferma qui o sul 3D canavese
ciao a tutti
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
oggi bel giro all'alpe soglia con gli amici di vecchia data:i-want-t:
sempre dura la salita una delle più"toste"delle val di Lanzo ma anche molto gratificante raggiunti i 1700mt del rifugio
mi spiace aver rinunciato al giro della serra con l'amico enzo(geobike):celopiùg:
ma ho optato per il giro vicino casa per rientrare in famiglia ad un'ora decente
onde evitare......:soffriba:

ricordo a chi è intenzionato a partecipare al raduno al SALVIN con :magna:pranzo(fidatevi che merita veramente)di mandare un post di conferma qui o sul 3D canavese
ciao a tutti

Rifugio già aperto?
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
il ritrovo per il raduno è a LANZO solito posto lungo fiume tesso subito dopo la piccola rotonda direzione CHIAVES-COASSOLO dove vi è anche la strada che sale all'ospedale (via monte angiolino ang. via roma)
ritrovo ore 9-9,15 con partenza max 9,30 per poter essere al Salvin alle 12,30 senza affannarsi troppo!
rimango in attesa delle ultime conferme entro giovedì-venerdì per poter dare un numero definitivo al gestore
ciao a tutti:}}}:
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
il ritrovo per il raduno è a LANZO solito posto lungo fiume tesso subito dopo la piccola rotonda direzione CHIAVES-COASSOLO dove vi è anche la strada che sale all'ospedale (via monte angiolino ang. via roma)
ritrovo ore 9-9,15 con partenza max 9,30 per poter essere al Salvin alle 12,30 senza affannarsi troppo!
rimango in attesa delle ultime conferme entro giovedì-venerdì per poter dare un numero definitivo al gestore
ciao a tutti:}}}:

Ciao Axel noi siamo sicuri in tre in forse il quarto che mi farà sapere giovedì!
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Ciao l' ho fatto l' altra volta al raduno , parte sulla sinistra della strada dal colle s. Giacomo , incrocia un paio di volte una carraia e arriva sulla strada che sale al rifugio poco piu in basso della sbarra ,la cartina dice 403 la prima parte poi 406 .

Ciao Stepper, visto che hai già fatto quel sentiero ci diresti che grado di difficoltà ha, magari paragonato al 335 che abbiamo fatto poco tempo fa.
A me piacerebbe molto farlo (e penso anche ad altri) ma non vorrei farlo tutto a piedi :il-saggi:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao Stepper, visto che hai già fatto quel sentiero ci diresti che grado di difficoltà ha, magari paragonato al 335 che abbiamo fatto poco tempo fa.
A me piacerebbe molto farlo (e penso anche ad altri) ma non vorrei farlo tutto a piedi :il-saggi:
Ciao , io ho fatto quel sentiero due anni fà quando abbiam fatto la precedente gita al Salvin , mi ricordo che quel giorno era nuvolo e umido e la prima parte era viscida e con tratti in contropendenza , poi mano a mano che si scende il fondo migliora e da sentiero diventa mulattiera , non l' ho piu percorso tranne il pezzo finale in basso che ho risalito a piedi un paio di settimane fà e mi è parso migliorato , piu battuto . In sostanza lo metterei al pari del 335 o simile , comunque si interseca la strada di discesa e se risulta troppo difficile per te puoi sempre optare per quella dopo il primo tratto .
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Ciao , io ho fatto quel sentiero due anni fà quando abbiam fatto la precedente gita al Salvin , mi ricordo che quel giorno era nuvolo e umido e la prima parte era viscida e con tratti in contropendenza , poi mano a mano che si scende il fondo migliora e da sentiero diventa mulattiera , non l' ho piu percorso tranne il pezzo finale in basso che ho risalito a piedi un paio di settimane fà e mi è parso migliorato , piu battuto . In sostanza lo metterei al pari del 335 o simile , comunque si interseca la strada di discesa e se risulta troppo difficile per te puoi sempre optare per quella dopo il primo tratto .

Se lo ritieni pari al 335 e da fare senz'altro, io ti seguo :il-saggi:
:}}}::}}}:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Se lo ritieni pari al 335 e da fare senz'altro, io ti seguo :il-saggi:
:}}}::}}}:
Bene , sicuramente non saremo i soli a scegliere questa opportunità invece riguardo alla salita ho notato che la strda cheporta a monastero è abbastanza lunga e noiosa , se invece si salisse a s. Ignazio poi direzione Chiaves e leggera perdita di dislivello e deviazione per Mecca ? Come vi sembra a voi local ?Poi ancora una cosa , vedo sulla cartina un sentiero che da Monastero porta a Stabio e poi verso Lanzo , voi ne sapete qualcosa ?
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Bene , sicuramente non saremo i soli a scegliere questa opportunità invece riguardo alla salita ho notato che la strda cheporta a monastero è abbastanza lunga e noiosa , se invece si salisse a s. Ignazio poi direzione Chiaves e leggera perdita di dislivello e deviazione per Mecca ? Come vi sembra a voi local ?Poi ancora una cosa , vedo sulla cartina un sentiero che da Monastero porta a Stabio e poi verso Lanzo , voi ne sapete qualcosa ?

La salita da San Ignazio è sicuramente più bella e panoramica ( e quella fatta con il 335) , il sentiero Monastero Stabio non lo conosco ancora forse Robrider può darci qualche indicazione. :il-saggi:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
La salita da San Ignazio è sicuramente più bella e panoramica ( e quella fatta con il 335) , il sentiero Monastero Stabio non lo conosco ancora forse Robrider può darci qualche indicazione. :il-saggi:
Ok vediamo cosa ne pensa il promotore del giro [MENTION=7669]Axel[/MENTION]67della possibiltà di salire da s.Ignazio e [MENTION=105333]Robrider[/MENTION] della variante di Stabio .
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Ok vediamo cosa ne pensa il promotore del giro [MENTION=7669]Axel[/MENTION]67della possibiltà di salire da s.Ignazio e [MENTION=105333]Robrider[/MENTION] della variante di Stabio .

ciao stepper per me va bene salire da S.Ignazio è sicuramente meno noiosa e c'è anche un bel pezzo di sterrato,anche se un po più lunga e si perde 100-150mt di dislivello,la variante su Stabio so che c'è ma non ho mai avuto modo di provarla dovrebbe conoscerla bene Agostino (link77):nunsacci:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
riguardo la discesa visto che ho sentito qualcuno preoccupato:help:
ognuno sarà libero di rientrare come meglio crede in base alle capacità psico-fisiche del momento:bleah:(il pranzo al Salvin e soprattutto il vino possono lasciare qualche stascico):smile:
ci sarà anche qualcuno dotato solo di frontina che sicuramente ridiscenderà su strada.
al momento ci sono una dozzina di adesioni.......nessun'altro vuole partecipare?
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Il percorso che da Monastero porta a Ovario-Stabio é carino e non é eccessivamente impegnativo, lo percorro di solito da solo.
Ci sono i soliti passaggi un po tecnici su pietra e gradini ed anche una parte flow.
Ci sono passato Domenica ed ho notato che lo hanno pulito dagli alberi spezzati.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
il sentiero di stabio mi risulta si possa già prendere da chiaves passando sul fianco di punta serena opposto a sant ignazio , per il giro al Salvin credo sia piu pratico salire verso chiaves per fare il classico anello , passando da sant ignazio la salita ha alcuni duri strappi ed è più lunga ,arrivati a chiaves bisognerebbe ridiscendere per ripoortatsi su mecca a meno che non vogliiamo fare il giro al contrario e salire sino al passo forchetta e arrivare al salvin passando da chiaves/sistina invece che da mecca è un po più lunga e impegnativa dovremmo fare circa 1200 mt di dislivello prima della pausa pranzo .... purtroppo saprò solo nel fine settimana se potro unirmi al giro attendo esito di un intetvento che mia madre dovrà subire in questi giorni ad ogni modo è previsto bel tempo e temperature in aumento intorno ai 27 gradi pare, quindi meglio non tardare troppo la partenza soprattutto se si scieglie di salire da Saint ignazio entrambe le salite sono cmq intorno ai 20 km !
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
2m6vej8.jpg


Piu o meno il giro che volete fare sarebbe questo??
Conosco un po la zona i sentieri di solito sono abbastanza puliti anche se e' da un po che non ci vado.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo