Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Io casco integrale e protezioni varie le ho ma quando tengo paura vado a piedi e a vedere uno tutto combinato così che cammina in mezzo ai boschi con casco e quant'altro uno può pensare o è un p.... o un extraterrestre eh eh eh !!! Come vedi siamo tranquilli anche perché io non sono più Giovane quindi se mi rompo son guai ciao ciao
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ragazzi vi consiglio un ottima app per Smart Phone si chiama osm And ne ho letto su di una rivista e ho voluto provarla permette di utilizzare il telefono come un autentico gps in modo offLine scaricamento mappe molto dettagliate e il tutto in modo gratuito permette di registrare caricare e usare mappe sovrapposte vi consiglio di provarlo io l'ho utilizzo con Android ciao ciao
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti , oggi giornata fantastica clima perfetto salita su Chiaves dove c'era una mezza intenzione di proseguire con portage sino a punta serena ma alla vista di birra panini e pizza .... naaaaaa ! Ok tappa a punta curacis per snack e giù a cannone su saint ignazio per raggiungere la famigerata discesa delle cave di talco e li iniziano i nostri guai , fuori catene , pneumatici forati a ripetizione io rimango agganciato ad alcuni rami rischiando rottura cavi vari , ma nonostate ciò ci siamo divertiti un sacco e per finire divertissement a salire e scendere su alcune gradinate a Lanzo !! Grazie agli amici di sventura per la bella giornaata e alla prosssima .:celopiùg:
 

Allegati

  • val grande .jpg
    val grande .jpg
    43,8 KB · Visite: 7
  • forature .jpg
    forature .jpg
    62,3 KB · Visite: 11

dornier98

Biker serius
29/4/08
118
0
0
Vaude del Canaveiss
Visita sito
Bike
mondraker dune
Ciao a tutti , oggi giornata fantastica clima perfetto salita su Chiaves dove c'era una mezza intenzione di proseguire con portage sino a punta serena ma alla vista di birra panini e pizza .... naaaaaa ! Ok tappa a punta curacis per snack e giù a cannone su saint ignazio per raggiungere la famigerata discesa delle cave di talco e li iniziano i nostri guai , fuori catene , pneumatici forati a ripetizione io rimango agganciato ad alcuni rami rischiando rottura cavi vari , ma nonostate ciò ci siamo divertiti un sacco e per finire divertissement a salire e scendere su alcune gradinate a Lanzo !! Grazie agli amici di sventura per la bella giornaata e alla prosssima .:celopiùg:

Con un po di portage per punta serena avreste combattuto la sfiga comunque visto quante piante giù in mezzo e il tratto rovinato dove han fatto legna.

Grazie della compagnia.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Con un po di portage per punta serena avreste combattuto la sfiga comunque visto quante piante giù in mezzo e il tratto rovinato dove han fatto legna.

Grazie della compagnia.

Eheheheheheh !!! Forse hai ragione mi sa però che più salivamo in alto più facevamo danni, ci siamo bruciati tutte le camere d'aria a disposizione !! Il sentiero non era messo male ma in effetti in un paio di punti alcuni alberi sono caduti e sulla parte finale dove stavamo scendendo a cannone stavamo finendo in pieno contro ad un beel tronco di betulla messo di traverso , senza contare dove hanno fatto legna io sono rimasto incastrato in alcuni rami , vabbè dai fa parte del gioco , comunque abbiamo scoperto che è posssibile un'altra discesa da punta serena si scende su monastero e poi borgata stabio primo tratto su sterrata larga poi mulatiera e sentiero nei boschi a detta dei local , la prosssima volata andiamo in esplorazione , grazie a te per il tratto percorso insieme alla prossima , ciau ..:prost:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Eheheheheheh !!! Forse hai ragione mi sa però che più salivamo in alto più facevamo danni, ci siamo bruciati tutte le camere d'aria a disposizione !! Il sentiero non era messo male ma in effetti in un paio di punti alcuni alberi sono caduti e sulla parte finale dove stavamo scendendo a cannone stavamo finendo in pieno contro ad un beel tronco di betulla messo di traverso , senza contare dove hanno fatto legna io sono rimasto incastrato in alcuni rami , vabbè dai fa parte del gioco , comunque abbiamo scoperto che è posssibile un'altra discesa da punta serena si scende su monastero e poi borgata stabio primo tratto su sterrata larga poi mulatiera e sentiero nei boschi a detta dei local , la prosssima volata andiamo in esplorazione , grazie a te per il tratto percorso insieme alla prossima , ciau ..:prost:

Scusa Roby ma non ho capito è il sentiero della cava che si è rovinato?
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ieri visto il bel tempo, son partito da casa (Ciriè) per passare da levone e salire al Mulino Val. Continuando ho raggiunto il bandito, successivamente ho imboccato il sentiero in direzione Milani e continuato ancora per un pezzo sul sentiero del Gallo....Son sceso infine su Forno e son ritornato a casa.
5 ore in sella per inaugurare cosi la bella stagione, in previsione delle uscite alpine.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Accidenti ragazzi le previsioni del tempo sono arrivate puntuali a smorzarci gli entusiasmi per il fine settimana torna la pioggia !! Io ne sto approfittando per delle uscite pomeridiane , se qualcuno venerdi pomeriggio vuole unirsi dovrei nuovamente farmi un giretto e per sabato ci aggiorniamo in base al clima .:celopiùg:
 

wolf79

Biker superis
Accidenti ragazzi le previsioni del tempo sono arrivate puntuali a smorzarci gli entusiasmi per il fine settimana torna la pioggia !! Io ne sto approfittando per delle uscite pomeridiane , se qualcuno venerdi pomeriggio vuole unirsi dovrei nuovamente farmi un giretto e per sabato ci aggiorniamo in base al clima .:celopiùg:

Come si dice... "il gioco è bello quando dura poco"
Oggi avrei avuto anche la possibilità di fare un po di bitume, ma alla fine ho ceduto al divano. Comincio a pentirmene... :rosik:
 

wolf79

Biker superis
Ieri visto il bel tempo, son partito da casa (Ciriè) per passare da levone e salire al Mulino Val. Continuando ho raggiunto il bandito, successivamente ho imboccato il sentiero in direzione Milani e continuato ancora per un pezzo sul sentiero del Gallo....Son sceso infine su Forno e son ritornato a casa.
5 ore in sella per inaugurare cosi la bella stagione, in previsione delle uscite alpine.

Per fortuna non siamo venuti con te... Come avrai potuto leggere, abbiamo avuto un bel carico di rogne meccaniche.
Speriamo che le belle giornate siano sempre più frequenti. Magari potremmo organizzare una salita al Monte Soglio.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Raga questo week end sarà ancora un pianto unico a quanto dicono le previsioni meteo... Inizio la coppa Piemonte con la Comba Oscura e le previsioni non sono rosee.

Intanto ieri qui ad Alassio ho fatto la seconda uscita in mtb in divisa estiva, una figata unica!!!!

Maniche corte e pantaloncino... Ragazzi quando vorrete farvi un giro dalle mie parti (domeniche di gara escluse) avrò piacere di portarvi in giro o-o
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao anche qui temperatura da divisa estiva oltre 25 gradi conosco quella gara e la zona molto bene ho abitato per un po a Pinerolo e quindi quei percorsi in parte li ho praticati se non piove molto e da tempo anche una mezza giornata di asciugare non dovrebbero esserci particolari problemi ma sono previsti temporali e bruschi abbassamenti di temperatura quindi è un'incognita !! Dai presto non mancheranno occasioni per pedalare qui e in Liguria
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Classifica mensile dislivello positivo