Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wolf79

Biker superis
Ciao, ragazzi! Questo giro lo salto, ma spero di essere con voi la settimana prossima. Fate solo attenzione a qualche tratto fangoso ed esposto sul sentiero che scende verso Milani... Per il resto è puro divertimento!
Buona sgambata e a presto! :celopiùg:

PS ah, vi ricordo solo che ad un certo punto c'è una deviazione sulla sinistra e lì dovete portare la bici in spalla per qualche metro. Se avete il GPS non dovreste avere problemi
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao, ragazzi! Questo giro lo salto, ma spero di essere con voi la settimana prossima. Fate solo attenzione a qualche tratto fangoso ed esposto sul sentiero che scende verso Milani... Per il resto è puro divertimento!
Buona sgambata e a presto! :celopiùg:

PS ah, vi ricordo solo che ad un certo punto c'è una deviazione sulla sinistra e lì dovete portare la bici in spalla per qualche metro. Se avete il GPS non dovreste avere problemi

Esposto da brivido o fattibile ?? il sentiero non l'ho mai fatto quindi sarà tutto una sorpresa spero sia abbastanza pedalabile e non troppo tecnico con il nuovo mezzo non ho ancora molta confidenza .... dai che presto riprendiamo alla grande e il tempo migliorerà sicuramente , ciao ciao.
 

wolf79

Biker superis
Esposto da brivido o fattibile ?? il sentiero non l'ho mai fatto quindi sarà tutto una sorpresa spero sia abbastanza pedalabile e non troppo tecnico con il nuovo mezzo non ho ancora molta confidenza .... dai che presto riprendiamo alla grande e il tempo migliorerà sicuramente , ciao ciao.

Tranquillo... è molto fattibile. E' un po più tecnico della discesa dalla cava di talco, ma anche più spettacolare. Buona pedalata!
 

wolf79

Biker superis
Forse non parliamo dello stesso sentiero noi dovremmo fare quello dalla cappela del bandito ai milani !!

No no... è proprio quello!
C'è qualche gradino sia in salita che in discesa, qualche passaggio stretto, dei tratti guidati molto carini ... il tutto immerso in un bel verde. Insomma è un sentiero che merita la fatica fatta per arrivarci, soprattutto se si sale da Rocca (e noi ne sappiamo qualcosa...) :spetteguless:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
No no... è proprio quello!
C'è qualche gradino sia in salita che in discesa, qualche passaggio stretto, dei tratti guidati molto carini ... il tutto immerso in un bel verde. Insomma è un sentiero che merita la fatica fatta per arrivarci, soprattutto se si sale da Rocca (e noi ne sappiamo qualcosa...) :spetteguless:

Già vero noi sta volta partiamo da corio ne saltiamo un pezzo è un sentiero che non ho mai fatto non ne conosco ne lunghezza ne difficoltà al peggio dove tengo paura scendo e spingo eheheheh l'importante e non perdersi !!! Poi ti racconteremo se sopravvivo !!!
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Brutta sorpresa ieri sera : l'ammo della mia scott ha perso tutto l'olio :(
Adesso la porto al mecca in revisione e la vedrò chissà quando :((((
Mi sa che faccio un giro in strada con la bici da passeggio ... Se vi incrocio vi saluto .
Ciao
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Brutta sorpresa ieri sera : l'ammo della mia scott ha perso tutto l'olio :(
Adesso la porto al mecca in revisione e la vedrò chissà quando :((((
Mi sa che faccio un giro in strada con la bici da passeggio ... Se vi incrocio vi saluto .
Ciao

Accidenti mi spiace so che i tempi per la revisione di un ammo sono un po' lunghi soprattutto se hai un fox ...!! Comunque sabato il clima era freddo e umido e ci siamo limitati a salire sino a san bernardo rinunciando cosi al giro in programma che richiedeva molto tempo e in caso di pioggia sarebbe stato un problema e ci siamo accontentati di buttarci giù per un bel single track un po' viscido e fangoso ma veloce e divertente !! Alla prossima
 

wolf79

Biker superis
Ehilà bella scossa di terremoto sta sera allee 21,30 circa è già la seconda a distanza di poco tempo mah ! Se i dati sono esatti l'epicentro è in zona coassolo corio :nunsacci:

Per chi ha avvertito la scossa è possibile compilare il questionario riguardante gli effetti della scossa stessa. E' una cosa che aiuta gli scienziati a studiare meglio la sismicità della zona....parola di geologo :il-saggi:
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Ehilà bella scossa di terremoto sta sera allee 21,30 circa è già la seconda a distanza di poco tempo mah ! Se i dati sono esatti l'epicentro è in zona coassolo corio :nunsacci:


L'ho sentita molto bene anche io.... ero sul divano con la family e abbiamo sentito il boato e un sussulto :nunsacci:


Per l'ammo della bici è uno scott, quello della genius. Il mecca lo ha visto sabato mattina e mi ha detto di tornare tra una decina di giorni.....
speriamo in tempi brevi :medita::medita::medita:

Sabato ho fatto un giro con la bici da passeggio fino a chiaves, poi sono scheso da s.ignazio e ho fatto un pò di pianura .... niente di eccessivo, ma ero già a pezzi :hahaha::hahaha:

Alla prossima!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
L'ho sentita molto bene anche io.... ero sul divano con la family e abbiamo sentito il boato e un sussulto :nunsacci:


Per l'ammo della bici è uno scott, quello della genius. Il mecca lo ha visto sabato mattina e mi ha detto di tornare tra una decina di giorni.....
speriamo in tempi brevi :medita::medita::medita:

Sabato ho fatto un giro con la bici da passeggio fino a chiaves, poi sono scheso da s.ignazio e ho fatto un pò di pianura .... niente di eccessivo, ma ero già a pezzi :hahaha::hahaha:

Alla prossima!
attimo

Si anch'io ero sul divano a rilassarmi un po' in un attimo ci siamo precipitati fuori fortunatamente era una scossa lieve anche perchè l'epicentro non era distante da noi in Vauda non distante dall'amiantifera !! Per l'ammo auguri per la tempistica ... anche noi sabato giro tranquillo speriamo in tempi migliori ciao ciao
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao io questo sabato ho un impegno al mattino
Mi è impossibile se non in tarda mattinata o nel primo pomeriggio mentre domenica mattina non dovrei avere problemi ! Aggiorniamoci domani così cerchiamo di organizzare un uscita
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Bene bene direi che ci possiamo dare appuntamento a Lanzo domenica alle 9 due possibili itinerari salire in direzione Chiaves per allenare un po' la gamba poi salire al salvin oppure da Chiaves scendere su saint ignazio e discesa su cava di talco

":celopiùg:Oggi in un negozio di bike ho trovato un volantino che publicizza questo : date un'occhiata [url]www.alpebelvedere.it[/URL] l'anno scorso pedalavo da quelle parti e avevo notato la realizzazione di questa struttura per biker trekkesr ecc pare ora operativa e sembra niente male sarebbe bello organizzarci un raduno e un fine settimana a tutta bike ":celopiùg:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Bene bene direi che ci possiamo dare appuntamento a Lanzo domenica alle 9 due possibili itinerari salire in direzione Chiaves per allenare un po' la gamba poi salire al salvin oppure da Chiaves scendere su saint ignazio e discesa su cava di talco

":celopiùg:Oggi in un negozio di bike ho trovato un volantino che publicizza questo : date un'occhiata [url]www.alpebelvedere.it[/URL] l'anno scorso pedalavo da quelle parti e avevo notato la realizzazione di questa struttura per biker trekkesr ecc pare ora operativa e sembra niente male sarebbe bello organizzarci un raduno e un fine settimana a tutta bike ":celopiùg:

Ciao Roby, che figata! Ci sono passato davanti diverse volte... peccato che da quelle parti non ci siano giri particolarmente degni di nota...:nunsacci:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao Roby, che figata! Ci sono passato davanti diverse volte... peccato che da quelle parti non ci siano giri particolarmente degni di nota...:nunsacci:

Hai dato un'occhiata ai percorsi segnalati sul sito ci sono alcune varianti interessanti probabilmente hanno aperto alcuni sentieri ci sono 5 proposte tutte segnalate anche per MTB che raggiungono alcuni laghi , il sito è fatto molto bene nella sezione itinerari hanno inserito la mappa con tutti i percorsi non sarebbe male organizzare un week end con family appresso grigliata sole relax e quant'altro chi è d'acccordo anzi un PEDALE :celopiùg:
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
stasera in sella!!!!

sono ancora senza la mia mtb , ma "devo" uscire, quindi spero che non piova e via in strada.....

qualcuno è in giro??
io partirò da grosso verso le 1745/1800 ....:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo