Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
mah... si potrebbe partire da Lanzo, salire a Monastero e prendere un sentiero che riporta a Lanzo passando da dietro al cimitero di Monastero
15 km poco impegnativi con salita su asfalto e discesa su single track.
Potrebbe essere un ripiego in caso di giro veloce con tempo incerto
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Ho sentito di quel sentiero ma mon lo conosco so però che dovrebbe scendere addirittura da chiaves aggirando punta curacis !!!
minchia da Chiaves! non lo sapevo...io l'ho preso perchè stavo facendo tardi durante un giro e sul navigatore sembrava essere la strada più corta per tornare a Lanzo

ps
Chiave è solo un po' più sù...ci si può arrvare da monastero tagliando per un campo, non so se è fattibile ma da google maps sembra di sì
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Io so di un sentiero che da chiaves scende su frazione stabio non so se si collega a quello che conosci tu poi e ne conosco un altro che scende su pessinetto ma di entrambi non ne conosco difficoltà e condizioni !!! Attendo notizie dal gruppo se si riesce ad organizzare più tardi aggiorno il post ..se hai un profilo facebook cerca
La pagina mad mountain bike torino e se ci metti un mi piace in automatico avrai anche da li notizie ....ciau
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Visto che non si é organizzato nulla, oggi ne ho approfittato per fare delle commissioni
Domani mattina se il tempo regge ho l' intenzione di partire da Lanzo e salire su a Monastero e se le condizioni climatiche e fisiche lo consentono, salire su a Chiaves e scendere facendo un giro piú lungo.
Se qualcuno volesse farmi compagnia.......
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
oggi nessuno è uscito me compreso entro qst sera ti do conferma il giro mi interessa , sono in zona pensavo partenza da lanzo ore 10 cosi mi fai vedere i sentieri di cui hai parlato ciao
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
oggi nessuno è uscito me compreso entro qst sera ti do conferma il giro mi interessa , sono in zona pensavo partenza da lanzo ore 10 cosi mi fai vedere i sentieri di cui hai parlato ciao

10 va bene...o anche prima
Ti giro un po' di possibili percorsi che ho preparato...ovviamente non so lo stato dei sentieri, nel primo ci sono stato 3 settimane fa prima delle pioggie, l'altro non lo conosco l'ho pianificato solo "su carta"

Giro corto circa 13km Lanzo-Monastero andata su strada, ritorno su single track
http://connect.garmin.com/course/5601987

Giro lungo circa 21km Lanzo-Chaves andata su strada tranne ultimo tratto su sterrato (700m) e ritorno 90% su single track (mai fatto da provare)
http://connect.garmin.com/course/5720912
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
10 va bene...o anche prima
Ti giro un po' di possibili percorsi che ho preparato...ovviamente non so lo stato dei sentieri, nel primo ci sono stato 3 settimane fa prima delle pioggie, l'altro non lo conosco l'ho pianificato solo "su carta"

Giro corto circa 13km Lanzo-Monastero andata su strada, ritorno su single track
[url]http://connect.garmin.com/course/5601987[/URL]

Giro lungo circa 21km Lanzo-Chaves andata su strada tranne ultimo tratto su sterrato (700m) e ritorno 90% su single track (mai fatto da provare)
[url]http://connect.garmin.com/course/5720912[/URL]


Grazie per avere postato le tracce , sono giri che personalmente non conosco e mi piacerebbe provare , purtroppo come ti ho scritto in pvt per domani non sono in grado di garantirti con certezza la mia presenza e non voglio assolutamente impegnarti inutilmente , avremo sicuramente modo di organizzare qst giri o altri con l'arrivo della bella stagione sarà tutto più semplice ed il gruppo più numeroso e presente , ti auguro una buona domenica :celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
10 va bene...o anche prima
Ti giro un po' di possibili percorsi che ho preparato...ovviamente non so lo stato dei sentieri, nel primo ci sono stato 3 settimane fa prima delle pioggie, l'altro non lo conosco l'ho pianificato solo "su carta"

Giro corto circa 13km Lanzo-Monastero andata su strada, ritorno su single track
[url]http://connect.garmin.com/course/5601987[/URL]

Giro lungo circa 21km Lanzo-Chaves andata su strada tranne ultimo tratto su sterrato (700m) e ritorno 90% su single track (mai fatto da provare)
[url]http://connect.garmin.com/course/5720912[/URL]

Ho dato un'occhiata alle tracce la seconda è quasi interamente su asfalto da chiaves se non erro la traccia scende su sant Ignazio sulla vecchia taglia fuoco ormai da anni asfaltata ma da li è poi possibile fare la discesa su single track con il giro delle miniere di talco su lanzo oppure l'altro molto più bello e tecnico che è il giro del monte momello su Germagnano , da Chiaves esiste un sentiero che scende a Pessinetto ma non lo conosco ma si potrebbe esplorare , mentre la prima traccia penso si possa collegare con un altro sentiero che scende da punta curacis :celopiùg:
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Ho dato un'occhiata alle tracce la seconda è quasi interamente su asfalto da chiaves se non erro la traccia scende su sant Ignazio sulla vecchia taglia fuoco ormai da anni asfaltata ma da li è poi possibile fare la discesa su single track con il giro delle miniere di talco su lanzo oppure l'altro molto più bello e tecnico che è il giro del monte momello su Germagnano , da Chiaves esiste un sentiero che scende a Pessinetto ma non lo conosco ma si potrebbe esplorare , mentre la prima traccia penso si possa collegare con un altro sentiero che scende da punta curacis :celopiùg:

Sono rimasto a casa...
E' un peccato che da Chiaves sia quasi tutta asfaltata....su openmap segnalavano la discesa come sentiero....comunque sono favorevole a nuove esplorazioni, quando vuoi
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Sono rimasto a casa...
E' un peccato che da Chiaves sia quasi tutta asfaltata....su openmap segnalavano la discesa come sentiero....comunque sono favorevole a nuove esplorazioni, quando vuoi


Da Chiaves purtroppo a parte alcuni sentieri le starde sono state bitumate quasi tutte le due che scendono una su sant'Ignazio e l'altra su Gisola , la strada che scende dal passo croce al Fè e gran parte della strada che sale al lago sino quasi al passo forchetta , scendendo a sant'Ignazio però come ti dicevo ci sono un paio di giri of road divertenti e poi un sentiero che da Chiaves appena migliora la stagione e con un po' più di luce potremmo esplorare!!! Sto cercando di mettere su un TEAM più o meno organizzato di biker della zona, inizialmente magari creando prima un gruppo su WA e poi se prende piede una pagina FB per organizzare uscite raduni e trasferte e per collaborare con altri gruppi di amici .....!!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
il giro è organizzato e proposto dagli amici bikexplorer noi ci uniremo a loro in amicizia come nostra consuetudine ... il ritrovo è fissato per le 10 parcheggio fronte fiume tesso subito dopo la rotonda direzione chiaves ...se vuoi inserisco il tuo contatto nella nostra chat WA per conferma o eventuale rinvio per maltempo ....ciao
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Qualcuno ha già fatto il sentiero 335 che da chiaves conduce a Pessinetto fuori , ho letto che nel 2010 è stato risistemato quindi ad oggi non saprei in che condizioni si trova ma ho visto dei video pare proprio bello !!!!!:celopiùg:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Ciao Axel e Rob, e stato un piacere incontrarvi.
Ho provato a cercare il video del sentiero 335 ma nada avete un link.
E poi provo a buttarla li, ve lo fareste un giretto domani mattina?
:il-saggi:

ciao domattina sono in parola con altri amici per un giro
dovremmo trovarci a Ciriè in piazza castello 9,30-10,00 e si decide al momento che fare se vuoi aggregarti volentieri
più tardi posto l'orario preciso
ciao:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo