Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Io domenica mattina, tempo permettendo vorrei partire presto e salire al soglio, oppure buttarmi verso forno e salire al mulino val e poi fino al bandito per scendere su corio.

Il problema è che devo essere a casa x pranzo con amici.... mi devo sbrigare!!!!

se ti vuoi divertire in discesa ti consiglio di fare il giro al contrario ;) una volta su hai diverse opzioni per scendere, ma scendere su corio sul bitume per me è vanificare la fatica della salita... ovviamente mi riferisco alla seconda opzione!:i-want-t:
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
se ti vuoi divertire in discesa ti consiglio di fare il giro al contrario ;) una volta su hai diverse opzioni per scendere, ma scendere su corio sul bitume per me è vanificare la fatica della salita... ovviamente mi riferisco alla seconda opzione!:i-want-t:
Concordo, però il rientro da corio a grosso è più veloce, mentre se scendo a forno poi diventa lungo il rientro.....
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Concordo, però il rientro da corio a grosso è più veloce, mentre se scendo a forno poi diventa lungo il rientro.....
Puo scendere a Corio anche su mulattiera , dopo un km di bitume incontri una chiesetta sulla sinistra , prendi in leggera salita per case Aggiorgio , da li imbocchi un sentiero che scende e raggiungi un pratone , scendi alla borgata che vedi sotto ,Trinità , prendi a sinistra in mezzo alle case e ti ritrovi in mezzo al bosco , prosegui con sali scendi attraversando altre borgate sino a che il sentiero di deposita a poche centinaia di metri sotto Pianaudi , poi prosegui un po in discesa su asfalto e sulla tua destra imbocchi una sterrata che poi ritorna mulattiera che ti porta giu sino al ponte in pietra praticamente quasi a Corio , il percorso in alcuni tratti è un po tecnico ma io l' ho gia fatto anche con la frontina .
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
certo però... che anche guardando la cartina... solo con le indicazioni non è così semplice... non è che ti avanza una traccia?!?! :nunsacci:
Mi dispiace ma uso ancora il metodo di navigazione a naso , se ai gia una cartina sei gia avanti io l' ho scoperto leggendo le indicazioni di uno scout e ho solo avuto un incertezza prima di Pianaudi quando attraversi un abitato e non devi scendere x asfalto ma proseguire in leggera salita sino a trovare il segno bianco -rosso che segna i sentieri e prosegui ancora su mulattiera sino a incontrare la strada per Pianaudi
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Mi dispiace ma uso ancora il metodo di navigazione a naso , se ai gia una cartina sei gia avanti io l' ho scoperto leggendo le indicazioni di uno scout e ho solo avuto un incertezza prima di Pianaudi quando attraversi un abitato e non devi scendere x asfalto ma proseguire in leggera salita sino a trovare il segno bianco -rosso che segna i sentieri e prosegui ancora su mulattiera sino a incontrare la strada per Pianaudi
Hai ragione... A forza di andare a braccetto con la tecnologia mi sono impigrito... Sai che faccio? Una di queste pause pranzo salgo a Corio con la macchina così ho più tempo per esplorare e nel frattempo registreró la traccia da caricate anche sul forum ;)
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Finalmente una bellissima giornata di sole, ieri con alcuni amici ne abbiamo approfittato per fare un'escursione fuori porta ci siamo diretti al rif melano casa Canada un giro ad anello partenza e rientro Pinerolo, salita lunga e faticosa dove non è mancato il portage che ci ha fatto però guadagnare una ottima pausa polenta ed una discesa mozzafiato , torneremo
presto ad esplorare quelle zone per fare il giro del freidur grazie a tutti gli amici michele, fred , simone e chris
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
E bravi bikers!
Ieri non si poteva restare a casa con una giornata così bella!
Io avevo poco tempo e pranzo obbligato a casa, così ho fatto un giro al bandito salendo dalla parte di corio, dove ho incontrato tre amici che si sono uniti alla salita....
Per la discesa mi hanno indicato una strada a mezzacosta che da rocca ritorna a corio , che non avevo mai percorso.
Poi da Benne ho ancora fatto una deviazione verso Balangero e poi sono rientrato per GRIGLIARE :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


Alla prox!
 

wolf79

Biker superis
Ciao, ragazzi!
Per quanto riguarda il raduno del 30 giugno, ho creato anche un evento su facebook.
Fate girare il link tra i vostri amici....

Intanto mi è capitato di leggere un articolo interessante proprio sulla località interessata dall'evento. Guardate qui... :spetteguless:

Incoraggiante,molto incoraggiante.... Ah ah ah!
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Ciao a tutti,sono un neofita del sito da un po' sto seguendo la vostra discussione riguardo al raduno per il Monte Soglio,essendo della zona pensavo di aggregarmi per una scalata in compagnia(salvo improrogabili impegni familiari,moglie e 3 figli ..........)premetto di essere un animale da salita ma non da discese tecniche e spericolate!!!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti,sono un neofita del sito da un po' sto seguendo la vostra discussione riguardo al raduno per il Monte Soglio,essendo della zona pensavo di aggregarmi per una scalata in compagnia(salvo improrogabili impegni familiari,moglie e 3 figli ..........)premetto di essere un animale da salita ma non da discese tecniche e spericolate!!!

Sei il benvenuto , per quanto riguarda il soglio la salita cercheremo di farla in gruppo sino al rifugio la discesa è libera da effettuare sulla strada dell'andata oppure salendo in cima al monte e scendendo per sentieri e mulatiere ... se nel frattempo vuoi unirti anche alle uscite che facciamo al sabato rimani sintonizzato ... !!! :-) ciao
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ciao a tutti,sono un neofita del sito da un po' sto seguendo la vostra discussione riguardo al raduno per il Monte Soglio,essendo della zona pensavo di aggregarmi per una scalata in compagnia(salvo improrogabili impegni familiari,moglie e 3 figli ..........)premetto di essere un animale da salita ma non da discese tecniche e spericolate!!!

Ciao Axel67 anche io sono a Nole!! Pedalo spesso in pausa pranzo magari riusciamo ad organizzare qualche sgambatella veloce! :spetteguless:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ragazzi giovedì e venerdi pomeriggio vorrei fare un po di allenamento se qualcuno vuole unirsi. .. ??

Roby le previsioni danno pioggia fino a sabato! Cmq per il raduno come ti dicevo ieri pomeriggio ho tracciato le mulattiere tra San Bernardo e Pian Audi sono sfruttabili e divertenti per scendere da Pian Audi fino a Corio così quelli che opteranno per il giro corto non dovranno scendere dalla stessa via dell'andata ma potranno comunque divertirsi un pò! :augustin::-?
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Roby le previsioni danno pioggia fino a sabato! Cmq per il raduno come ti dicevo ieri pomeriggio ho tracciato le mulattiere tra San Bernardo e Pian Audi sono sfruttabili e divertenti per scendere da Pian Audi fino a Corio così quelli che opteranno per il giro corto non dovranno scendere dalla stessa via dell'andata ma potranno comunque divertirsi un pò! :augustin::-?
ciao hai caricato la traccia negli allenamenti?
me la giro che sono curioso?

ma i sentieri sono belli e facili o impossibili???
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
ciao hai caricato la traccia negli allenamenti?
me la giro che sono curioso?

ma i sentieri sono belli e facili o impossibili???

non l'ho ancora caricata ma provvedo subito ;) alcuni tratti sono tecnici ma fattibilissimi con un pochino di accortezza, dipende da quanto sei manico... io ho trovato tutto molto divertente proprio perchè mi piacciono i passaggi un pochino impegnativi... cmq ripeto... è tutto percorribile anche con una front senza problemi :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo