Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Queste sono i giri più belli, hanno il sapore di un'impresa fatta da pochi e regalano il piacere del racconto... o-o


Bravissimo hai scritto il post 700 del thread :prost: !!!! Dici bene parole sagge , non ha importanza quanta bravura nel compiere l'impresa ma ciò che conta è portarla a termine o quanto meno provarci con i propri mezzi e gli amici d'avventura ,condividere un'esperienza e farne tesoro nei propri ricordi , tutto questo sempre e comunque con la massima sicurezza senza estremismi , non tutti i sentieri si possono pedalare ma la mountain bike è anche questo quando non è lei a condurci , zaino e bici in spalle e si procede !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
scusa la domanda ot .... ho visto che usi un garmin etrex giusto?

come ti trovi?? attualmente sono senza ciclocomputer e il gps (vecchio geko301) ha la batteria che dura veramente poco e sto guardando in giro cosa offre il mercato.....

Nei miei giri uso il cellulare per tracciare, ma rischio di avere la batteria a terra in caso di bisogno....

:spetteguless:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
scusa la domanda ot .... ho visto che usi un garmin etrex giusto?

come ti trovi?? attualmente sono senza ciclocomputer e il gps (vecchio geko301) ha la batteria che dura veramente poco e sto guardando in giro cosa offre il mercato.....

Nei miei giri uso il cellulare per tracciare, ma rischio di avere la batteria a terra in caso di bisogno....

:spetteguless:

io ho l'etrex30 ed è una bomba, ci vuole un pò di tempo per prenderci la mano ma una volta capito come funziona è ottimo, è multiuso perchè puoi usarlo anche per fare trekking o qualsiasi altro sport tipo il geocaching, le mappe garmin sono superflue e on-line lo trovi a cifre sotto i 200 €, se non ti servono le funzioni dedicate all'allenamento è lo strumento giusto, se vuoi uno strumento dedicato alla mtb con tutte le funzioni per l'allenamento allora devi passare alla serie edge ma preparati a spendere più del doppio ;)
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
scusa la domanda ot .... ho visto che usi un garmin etrex giusto?

come ti trovi?? attualmente sono senza ciclocomputer e il gps (vecchio geko301) ha la batteria che dura veramente poco e sto guardando in giro cosa offre il mercato.....

Nei miei giri uso il cellulare per tracciare, ma rischio di avere la batteria a terra in caso di bisogno....

:spetteguless:

Ciao io uso e trex 20 va benissimo se non ti serve il cardiofrequenzimetro questo modello è più che sufficiente ha tutte le funzioni del 30 ma lo paghi molto meno è cartografico e puoi tranquilamente caricarci le openmtbmap che trovi gratuitamente [url]http://openmtbmap.org/it/[/URL] sono ottime e le puoi già scaricare installare sul pc e visualizzarle con MAPSOURCE di Garmin che puoi scaricare anche quello gratuitamente sul sito ufficiale che ti servirà anche per caricare le mappe sul dispositivo GPS ovviamente se è un Garmin , pare vada molto bene anche il MIO CYCLO , gli e trex li trovi facilmente anche in negozi di articoli sportivi o da montagna e se hai la tessera del cai di solito praticano sconti del 10 % , spero ddi esserti stato utile peer qualsiasi altra info o per vederlo in pratica sono a disposizione , ciao ciao
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
A proposito per sabato non si organizza nulla ? È previsto brutto tempo ma proviamoci ugualmente magari qualcosa di breve ma intenso eheheheh


Prima di sabato.... questa sera salgo verso chiaves.... tu pedali??
QUALCUNO è in giro??? :i-want-t::i-want-t:
Spero di non tardare al lavoro e di partire verso le 1800.... mi sa che salgo a chiaves da monastero e poi scendo da s.ignazio o da mombresto, cosi verso le 20/2030 sono a casa.

Sabato io vado in gita con l'asilo di mio figlio e con tutta la family, ma domenica mattina vorrei uscire :i-want-t::i-want-t:per guadagnarmi un buon pranzo con amici in giardino
 

wolf79

Biker superis
Prima di sabato.... questa sera salgo verso chiaves.... tu pedali??
QUALCUNO è in giro??? :i-want-t::i-want-t:
Spero di non tardare al lavoro e di partire verso le 1800.... mi sa che salgo a chiaves da monastero e poi scendo da s.ignazio o da mombresto, cosi verso le 20/2030 sono a casa.

Sabato io vado in gita con l'asilo di mio figlio e con tutta la family, ma domenica mattina vorrei uscire :i-want-t::i-want-t:per guadagnarmi un buon pranzo con amici in giardino

Anche io conto di fare un giro da quelle parti, ma partirò prima per non tardare troppo.... Ti lascio il mio numero di tel in privato, così magari ci becchiamo.
A presto!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Raga oggi ho fatto un giro mordi e fuggi che ricorderete bene... l'abbiamo fatto insieme a Febbraio!! Partito da Rocca sono salito alla Madonna della neve poi a causa del poco tempo a disposizione sono sceso al Mulino Val per il sentiero che conoscete... senza saltare l'ultimo tratto tecnico molto divertente... 2 ore di pedalata ci stavano tutte porcadiquellatroiamaledetta!!!:smile::smile:
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
E finalmente ho conosciuto anche wolf79 :celopiùg:

Ieri ci siamo messaggiati in salita.... io sono partito solo alle 1800 e poco prima di chiaves wolf mi è venuto incontro, per poi terminare la salita sul piazzale della chiesa e poi scendere insieme dal versante di S.Ignazio con relativa mulattiera.

A questo punto devo passare da MRhoffman per conoscerci e per prendere la famosa cartellina-parafango

Sabato sarò assente, ma domenica mattina conto di pedalare .... freddo permettendo !
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
E finalmente ho conosciuto anche wolf79 :celopiùg:

Ieri ci siamo messaggiati in salita.... io sono partito solo alle 1800 e poco prima di chiaves wolf mi è venuto incontro, per poi terminare la salita sul piazzale della chiesa e poi scendere insieme dal versante di S.Ignazio con relativa mulattiera.

A questo punto devo passare da MRhoffman per conoscerci e per prendere la famosa cartellina-parafango

Sabato sarò assente, ma domenica mattina conto di pedalare .... freddo permettendo !

io sono sempre qui (purtroppo) tranne quando pedalo! :celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti domani mattina le previsioni sembrano buone io conto da uscire se qualcuno vuole unirsi dato le tempersture non ancora miti direi qualcosa di non troppo elevato ma cattivo eheheheh vorrei anche ritornare a parlare del raduno del 30-06 per tenere viva l'attenzione o valutare anche altre proposte !!
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ciao a tutti domani mattina le previsioni sembrano buone io conto da uscire se qualcuno vuole unirsi dato le tempersture non ancora miti direi qualcosa di non troppo elevato ma cattivo eheheheh vorrei anche ritornare a parlare del raduno del 30-06 per tenere viva l'attenzione o valutare anche altre proposte !!

Rob hai una traccia del giro che vorresti fare? Vorrei dargli un'occhiata dal momento che di sicuro ho libere le ore dalle 12,30 alle 16,00 e magari riesco a farmelo in solitaria... a meno che qualcuno non voglia uscire con me....
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Io domenica mattina, tempo permettendo vorrei partire presto e salire al soglio, oppure buttarmi verso forno e salire al mulino val e poi fino al bandito per scendere su corio.

Il problema è che devo essere a casa x pranzo con amici.... mi devo sbrigare!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo