Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Non temete prima o poi smettera di piovere e di nevicare in quota... forse!!! Ma noi bikers temerari non ci fermeremo davanti a nulla ... quest'inverno siamo saliti alla Cialma partendo da Lanzo con circa zero gradi meno male che eravamo circa in venti ci siamo stretti vicini vicini per sopportare il freddo è stata dura da qualche parte c'è anche il video di quell'uscita avevo postato il link qualche settimana fa :celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Qualcuno ha la traccia di questo percorso?!? È veramente bello... L'alpe soglia l'ho fatto in notturna quindi non ho la più pallida idea di dove sono passato!!!

Io non ho la traccia e credo neanche l'autore del video la salita è la strada che parte da corio passa per piano audi e arriva sino alpe soglia per la discesa ci sono alcune varianti su mulattiera :celopiùg:
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
39
Torino
Visita sito
Io non ho la traccia e credo neanche l'autore del video la salita è la strada che parte da corio passa per piano audi e arriva sino alpe soglia per la discesa ci sono alcune varianti su mulattiera :celopiùg:

Mi interessava il rientro!!!! Se non sbaglio io ero tornato dalla salita!!!! Comunque peccato per la traccia perché le varianti sembravano proprio carine!!!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Per sabato con wolf si pensava di fare un po' di km niente di particolarmente tecnico o il giro delle miniere salenddo da lanzo verso chiaves per scendere poi su cantoira oppure il giro mulino di val con sentiero dei milani :celopiùg:
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Non temete prima o poi smettera di piovere e di nevicare in quota... forse!!! Ma noi bikers temerari non ci fermeremo davanti a nulla ... quest'inverno siamo saliti alla Cialma partendo da Lanzo con circa zero gradi meno male che eravamo circa in venti ci siamo stretti vicini vicini per sopportare il freddo è stata dura da qualche parte c'è anche il video di quell'uscita avevo postato il link qualche settimana fa :celopiùg:
dove??????? sono curioso di vederlo :il-saggi:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
COMPLIMENTI!!! bel giro bel video e bella compagnia.
ps. ma la discesa è fattibile con una front e con poca tecnica?
:nunsacci:

In realtà la discesa io non l'ho fatta sulla mulatiera perchè non avevo a disposizione la full gli altri che hanno percorso quel tratto mi hanno detto che era in pessime condizioni ,molto tecnico e difficoltoso ed erano tutti muniti di bike da enduro però è tutto molto relativo dipende sempre con che velocità l'ho affronti e quanto vuoi restare in sella ho visto bikers con le front fare miracoli si può far tutto con le dovute cautele , domenica scorsa abbiamo fatto il giro del rif melano e la discesa era veloce e in alcuni tratti su pietraia un amico con una front mi ha dato una pista senza problemi ... eheheheh !!! Per quanto riguardaa la traccia dovrebbe esserci sul sito dei bikexplorer
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Se vi può interessare con alcuni amici forse sabato , ma è da confermare , faremo il giro del parco dei tre denti conosciuto come il giro del freidour molto bello e panoramico partenzaa e rientro pinerolo ...:celopiùg:
 

wolf79

Biker superis
Se vi può interessare con alcuni amici forse sabato , ma è da confermare , faremo il giro del parco dei tre denti conosciuto come il giro del freidour molto bello e panoramico partenzaa e rientro pinerolo ...:celopiùg:

Credo che rimarrò dalle nostre parti, perchè non vorrei tornare troppo tardi a casa.
Per me la cosa più importante è far girare le gambe e cominciare a fare dislivelli di una certa importanza.
Penso di dirigermi verso il colle della Forchetta sopra Chiaves. Da lì ci sarebbero tre alternative per la discesa :

1) Vru-Cantoira-Ceres
2) S. Ignazio - cava di talco- Lanzo
3) Rifugio Salvin - Mecca - Monastero

C'è qualcuno che vuole aggregarsi o che vuole proporre degli itinerari alternativi?

PS io partirò da Ciriè
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Credo che rimarrò dalle nostre parti, perchè non vorrei tornare troppo tardi a casa.
Per me la cosa più importante è far girare le gambe e cominciare a fare dislivelli di una certa importanza.
Penso di dirigermi verso il colle della Forchetta sopra Chiaves. Da lì ci sarebbero tre alternative per la discesa :

1) Vru-Cantoira-Ceres
2) S. Ignazio - cava di talco- Lanzo
3) Rifugio Salvin - Mecca - Monastero

C'è qualcuno che vuole aggregarsi o che vuole proporre degli itinerari alternativi?

PS io partirò da Ciriè
Se fa bello, come si spera, o sabato o domenica uscirò anche io.... mi tenta un pò il soglio, ma non so se ce la faccio :nunsacci:
Tu a che ora esci???
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Io domani vorrei uscire non più tardi delle 9.30 e sfruttare al max la giornata non mi spiacerebbe fare un po di mulatiere e single track magari zona corio oppure il sentiero dei milani salendo dal mulino di val che ne dite ??
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Per domani l'idea è di salire aal Salvin pausa pranzo e proseguire per scendere su vru/cantoria passando per san giacomo di moia la blinant oppure scendere su chiaves e sant'ignazio cave di talco entrambi con paartenza e rrientro lanzo , oraio 9,30 max ritrovo parcheggio dopo la rotatoria pressi passaggio a livello fronte fiume tesso ...:nunsacci:
 

wolf79

Biker superis
Per domani l'idea è di salire aal Salvin pausa pranzo e proseguire per scendere su vru/cantoria passando per san giacomo di moia la blinant oppure scendere su chiaves e sant'ignazio cave di talco entrambi con paartenza e rrientro lanzo , oraio 9,30 max ritrovo parcheggio dopo la rotatoria pressi passaggio a livello fronte fiume tesso ...:nunsacci:

9.30 a Lanzo... Perfetto! Comincio a prepararmi una traccia per l'eventuale discesa su Cantoira, visto che non l'ho mai affrontata. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo