Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Guardando la cartina fraternali dal monte soglio c'è il sentiero AVC 803 che passa per l'alpe del cont e scende sui Milani da li si può agganciare parte del famoso sentiero del gallo e fare rientro a Corio passando per la cappella del Bandito non conosco però la fattibilità dei sentieri in mtb al peggio si cammina parecchio eheheheheheh !!!! Per quella data se il tempo è buono avremo il massimo delle ore di luce quindi partendo presto al mattino credo che possiamo affrintare il percorso in tutta tranquillità !!!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
La data del 23 è da rivedere alcuni mi hanno fatto notare giustamente che il 24 e San Giovanni per noi torinesi c'è un ponte quindi molti potrebbero essere via !!! A questo punto suggerisco o il sabato o la domenica successiva così abbiamo anche più tempo per allenarci eh eh eh
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
La data del 23 è da rivedere alcuni mi hanno fatto notare giustamente che il 24 e San Giovanni per noi torinesi c'è un ponte quindi molti potrebbero essere via !!! A questo punto suggerisco o il sabato o la domenica successiva così abbiamo anche più tempo per allenarci eh eh eh

Approvo... io il 23 sono a Ferrania (SV) sempre per un raduno MTB quindi se è quella dopo probabilmente ci sono... :spetteguless:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Direi quindi la settimana successiva così dovremmo essere più numerosi !!! La meta resta sempre monte soglio dettagli del percorso in via di definizione !!! Nel frattempo iniziano a contarci e a organizzare al meglio il tutto
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Direi quindi la settimana successiva così dovremmo essere più numerosi !!! La meta resta sempre monte soglio dettagli del percorso in via di definizione !!! Nel frattempo iniziano a contarci e a organizzare al meglio il tutto

ok, mi offro volontario per creare una traccia, possiamo creare un'evento su facebook e invitare tutti i nostri contatti secondo me riusciamo a raggiungere un bel numero ;) Per la partenza ditemi le vostre preferenze dal momento che se dobbiamo scendere a forno per fare un giro ad anello, mi viene da pensare che l'ideale sia partire da Mathi/Villanova/Nole per evitare chilometri inutili su bitume...
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Il punto di partenza potrebbe essere Corio con rientro stesso punto un, volta arrivati al soglio il sentiero per la discesa raggiunge i Milani e si intercetta il sentiero del gallo che riporta a
Corio via cappella del bandito senza dover scendere a forno e risalire ,credo che così vada bene a tutti anche a coloro che vogliono scendere sulla strada dell'andata , in questo modo facciamo solo un po di asfalto sino a
pian audi il resto è tutto sterrato sentieri e quant'altro !!!!!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Da quello che ho capito ci sarebbe anche la possibilità di raggiungere cima Mares per l'alta via canavesana ma credo sia eccessivo da fare in una giornata con tanto di tappa pranzo
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Da quello che ho capito ci sarebbe anche la possibilità di raggiungere cima Mares per l'alta via canavesana ma credo sia eccessivo da fare in una giornata con tanto di tappa pranzo

Rob il 23 tu pensi di andar via? La settimana successiva ci sarà la gran fondo di Limone Piemonte, la via del sale... E sarò impegnato.

Pensavo che se dovessi rimanere nelle tue zone potrei provare ad organizzare un giro con quei pochi che non si muoveranno da casa.

In alternativa... Potrei portarvi in giro per le colline delle mie zone (Alassio-Laigueglia-Andora)... o-o
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao sinceramente per me fare progetti anche solo da una settimana all'altra è un problema , lavoro , impegni familiari e inconvenienti che non mancano mai man mano che si va avanti ho la situazione più chiara stiamo solo cercando di fissare una data per il raduno che vada bene a più persone possibile proprio per avere almeno un riferimento !! Per il 23 non avevo tenuto conto del ponte molti andranno sicuramente via per quanto riguarda me al momento come dicevo prima non so cosa farò mai se sono in zona ben volentieri !!! Nel frattempo ci teniamo in contatto ... se mi vuoi dare in pvt il tuo contatto FaceBook possiamo anche aggiornarci li ciao ciao
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Una volta raggiunti i milani sopra Forno, ci sarebbe un bel po di salita tecnica per reperire il Bandito che penso risulti essere abbastanza indigesta per coloro che son già saliti sulla cima del Soglio.
L'idea mia e di Stepper a suo tempo, era di partire da Forno, salire al Mulino, Bandito e reperire Piano Audi per poi intraprendere la lunga salita fino al rifugio; pausa pranzo, salita fino in cima e discesa verso forno attraverso alpe del Cont e sentiero del gallo, proprio come abbiamo fatto l'Ottobre scorso....ma eravamo in 2:hahaha:
Diversamente, scendere a Piano Audi è possibile per coloro che non se la sentono di fare il giro completo e decidono di partire da Piano Audi appunto.
Si tratta comunque di un giro molto lungo che richiede anche un buon allenamento con tempi che, in caso di adesione di numerosi partecipanti, si dilaterebbero anche oltre le 10 ore.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
non conoscendo bene la zona mi sono affidato alla cartina ma essendo una sorta di raduno e bene avere più informazioni possibili per pianificare un percorso adatto si spera ad un folto gruppo, permettendo ovviamente varianti a chi ha più allenamento e tecnica ma con buona parte del percorso condivisibile da tutti, Grazie alle informazioni di balvenie e ad altre eventuali cercheremo di pianificare al meglio il giro sono certo che riusciremo ad organizzare qualcosa di divertente che accontenti tutti
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
In effetti il giro ad anello con partenza e arrivo a Forno è impegnativo e anche a livello di mezzo richiede qualcosa in piu di una semplice xc , se invece dopo il ristoro uno non se la sente di proseguire verso Forno torna indietro a Pianaudi . Ci possono essere diverse varianti da prendere in considerazione e mantenendo la meta fissa del ristoro si può articolare il rientro a seconda di gusti ed esigenze .
 

wolf79

Biker superis
Il punto di partenza potrebbe essere Corio con rientro stesso punto un, volta arrivati al soglio il sentiero per la discesa raggiunge i Milani e si intercetta il sentiero del gallo che riporta a
Corio via cappella del bandito senza dover scendere a forno e risalire ,credo che così vada bene a tutti anche a coloro che vogliono scendere sulla strada dell'andata , in questo modo facciamo solo un po di asfalto sino a
pian audi il resto è tutto sterrato sentieri e quant'altro !!!!!

Salire da Forno la vedo davvero dura. Magari la partenza da Corio potrebbe essere una buona cosa anche dal punto di vista logistico per chi viene da Torino.
Il 29 giugno sicuramente non ci sono, ma per il 30 non dovrebbero esserci problemi.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Allora diciamo che la data è domenica 30 giugno il punto ristoro il rifugio Alpe Soglia , credo che dovremmo organizzare un percorso come giustamente ha detto Stepper che dia la possibilità a tutti in base ai mezzi e alla preparazione di condividere buona parte del percorso insieme che sarebbe la parte centrale Corio Pian Audi rif. Alpe Soglia , direi che chi vuole può partire prima da Forno chi non se la sente direttamente da corio o pian audi e fare in modo di radunarci per salire tutti insieme al punto ristoro da li ognuno e libero di continuare come preferisce credo sia un buon compromesso dobbiamo solo cercare di coordinare i vari gruppi in modo da trovarci in un punto a una determinata ora che potrebbe essere appunto pian audi ,un po complicato ma può anche diventare divertente visto che magari c'è chi parte da Ciriè chi da Lanzo o chi ci raggiunge in auto ....!!!
:bum-bum-:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Allora diciamo che la data è domenica 30 giugno il punto ristoro il rifugio Alpe Soglia , credo che dovremmo organizzare un percorso come giustamente ha detto Stepper che dia la possibilità a tutti in base ai mezzi e alla preparazione di condividere buona parte del percorso insieme che sarebbe la parte centrale Corio Pian Audi rif. Alpe Soglia , direi che chi vuole può partire prima da Forno chi non se la sente direttamente da corio o pian audi e fare in modo di radunarci per salire tutti insieme al punto ristoro da li ognuno e libero di continuare come preferisce credo sia un buon compromesso dobbiamo solo cercare di coordinare i vari gruppi in modo da trovarci in un punto a una determinata ora che potrebbe essere appunto pian audi ,un po complicato ma può anche diventare divertente visto che magari c'è chi parte da Ciriè chi da Lanzo o chi ci raggiunge in auto ....!!! :bum-bum-:
Si serebbe l' idea per tutte le " teste "e in quanto ad organizzazione basta che ognuno ci metta di suo e arrivi al posto giusto al momento giusto , speriamo che la neve si sciolga per allora , nel fine settimana sono previste nevicate appena sopra i mille con temperature che sono incredibili per la stagione .
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Allora diciamo che la data è domenica 30 giugno il punto ristoro il rifugio Alpe Soglia , credo che dovremmo organizzare un percorso come giustamente ha detto Stepper che dia la possibilità a tutti in base ai mezzi e alla preparazione di condividere buona parte del percorso insieme che sarebbe la parte centrale Corio Pian Audi rif. Alpe Soglia , direi che chi vuole può partire prima da Forno chi non se la sente direttamente da corio o pian audi e fare in modo di radunarci per salire tutti insieme al punto ristoro da li ognuno e libero di continuare come preferisce credo sia un buon compromesso dobbiamo solo cercare di coordinare i vari gruppi in modo da trovarci in un punto a una determinata ora che potrebbe essere appunto pian audi ,un po complicato ma può anche diventare divertente visto che magari c'è chi parte da Ciriè chi da Lanzo o chi ci raggiunge in auto ....!!! :bum-bum-:
Si serebbe l' idea per tutte le " teste "e in quanto ad organizzazione basta che ognuno ci metta di suo e arrivi al posto giusto al momento giusto , speriamo che la neve si sciolga per allora , nel fine settimana sono previste nevicate appena sopra i mille con temperature che sono incredibili per la stagione .

Si mi sembra la soluzione migliore , l'idea di organizzarsi in questo modo può risultare oltre che funzionale anche un modo simpatico per mettere insieme un po' tutte le tipologie di bikers ... per quanto riguarda il tempo è veramente incredibile non ricordo una primavera cosi piovosa e fredda ora gli scienziati tanto preoccupati del surriscaldamento terrestre avranno altro di cui occuparsi :nunsacci: !!! Ciao a tutti .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo