VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ieri complice giornata primaverile e aria tersa, ho tentato ancora di salire alla colma del Pallio...e dopo vari sforzi per presenza di neve su alcuni tratti di strada........

.......ci sono arrivato, ma nn sono riuscito a scollinare...troppa neve e troooooppo vento

preso un pò di caldo sole al riparo dal vento ammirando il bel panorama davanti a me
il Resegone
la valle Imagna e la pianura
prima di una goduriosa discesa per pratoni in bella pendenza e sopratutto
fuoripista ssssssssshhhh:i-want-t:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
da San Pellegrino ciclabile fino a S.Giovanni poi Cornalita, single track e sterrati fino a Fuipiano al Brembo aggirando il M.Molinasco (Ronco) poi salita su asfalto fino ad Alino, da qui con pendenza accentuata raggiunto Ca Boffelli poi Vettarola.
Leggera discesa per arrivare a Ca Noa su sterrato poi single track in discesa fino a Sussia Bassa, Garbiola e ulteriore discesa per andare a intercettare la agrosilvopastorale che sale a Sussia Alta.
Da qui saliscendi spettacolare per ritornare a Vettarola.
Mulattiera fino ad Alino, single track fino al ponte antico ad arco, sterrato con due rampe in cemento per risalire ad Aplecchio e da qui risalita in località Vetta con ultima mulattiera stupenda tutta a tornantini che segue in parte il tracciato della vecchia funicolare per scendere a San Pellegrino.
Partito presto perchè previsto brutto tempo al pomeriggio, tutto sommato ho fatto il giro con il sole salvo qualche velatura e l'arrivo agli ultimi tornantini che iniziava a piovere. (che tempismo!)

32 km 1200 mt dislivello Foto

Ho utilizzato le informazioni contenute in questo sito anche se purtroppo non essendoci più la mulattiera che scende da Sussia ho ritenuto fosse meglio cambiare il percorso in modo tale da evitare l'inutile (per me) discesa su sterrato alla Santella di Madrera.
http://www.valbrembanabike.com/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=57

Così come l'ho effettuato ritorna ad essere un giro che Merita!
ciao

@kikkuz e @Marco62 grazie anche a voi per le info.
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1876852&postcount=779
 

Allegati

  • sanpe polar.JPG
    sanpe polar.JPG
    50,6 KB · Visite: 15
  • sanpe google.JPG
    sanpe google.JPG
    57,5 KB · Visite: 32
  • Ponte.JPG
    Ponte.JPG
    58 KB · Visite: 17

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Bella giornata oggi dedicata alla explorazione
salita su bitume da Almenno S.S. a Roncola S.B., discesa a san Defendente ... mulattiera per cà Moschè e discesa veramente tosta e tecnica fino cà Liggeri, trovata vecchia mulattiera mal conservata...presenza di pietroni, tornantini stretti e in pendenza (troppa x i miei gusti) però in bellissima abetaia profumata fino a cà Campo...bella frazione sopra Strozza...da lì per bel sentiero fino alla cava di pietra...bel salitone su sterratona granigliata fino al cancellone...bella discesona su sentieri e toboga nei boschi fino a giungere ad Almenno S.S. trovate alcune foto e descrizione e piantina http://mtbexplorer.altervista.org/08explomode2.htm
:i-want-t:

@dindo è stata duretta ma alla fine sono stato ripagato dal bel toboga successivo..e tu con la "gazzetta"?
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Bella giornata oggi dedicata alla explorazione
salita su bitume da Almenno S.S. a Roncola S.B., discesa a san Defendente ... mulattiera per cà Moschè e discesa veramente tosta e tecnica fino cà Liggeri, trovata vecchia mulattiera mal conservata...presenza di pietroni, tornantini stretti e in pendenza (troppa x i miei gusti) però in bellissima abetaia profumata fino a cà Campo...bella frazione sopra Strozza...da lì per bel sentiero fino alla cava di pietra...bel salitone su sterratona granigliata fino al cancellone...bella discesona su sentieri e toboga nei boschi fino a giungere ad Almenno S.S. trovate alcune foto e descrizione e piantina http://mtbexplorer.altervista.org/08explomode2.htm
:i-want-t:

@dindo è stata duretta ma alla fine sono stato ripagato dal bel toboga successivo..e tu con la "gazzetta"?


Bella Kikkuz!
giro molto intrigante, poi sai che più spieghi che il percorso è caxuto e più mi incuriosisci!!
mi fai da quida per questo giro una volta?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Bella Kikkuz!
giro molto intrigante, poi sai che più spieghi che il percorso è caxuto e più mi incuriosisci!!
mi fai da quida per questo giro una volta?

quando vuoi si combina ....questo è un piccolo tour...cioè si fa in mattinata....
l'altro "explomode1" è senza dubbio + intrigante ma si presta a essere percorso in una giornata e magari in gruppo - presenta ank'esso passaggi interessanti e un finale (con variante) con bel discesone tecnikino:i-want-t:
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
quando vuoi si combina ....questo è un piccolo tour...cioè si fa in mattinata....
l'altro "explomode1" è senza dubbio + intrigante ma si presta a essere percorso in una giornata e magari in gruppo - presenta ank'esso passaggi interessanti e un finale (con variante) con bel discesone tecnikino:i-want-t:

BUONA PASQUA a Té E FAMILY
maia è biff pocc!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo