VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Oggi partenza in solitaria da Clanezzo e superato il Brembo via per Bergamo city, Ranica, Alzano Lombardo e su per la lunga salita per monte di Nese.
Spinto sulla bitumata fino alla cappelletta e poi fino al forcellino ma la foschia impediva di fare foto...nn si vedeva nulla.
Giù per carrareccia segnata 513B in direzione Poscante, fatte però alcune interessanti divagazioni fino ad arrivare a Castegnone..poi Poscante per mulattiera....bel mangiaebevi per Piazza Martina e poi sceso a Zogno...ponti di Sedrina..Ubiale e Clanezzo.
Bel giro 47 i km e ca 800 mt il dislivello.:i-want-t:
bella cascina ristrutturata appena sotto forcellina

sentiero sopra Castegnone
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Oggi partenza in solitaria da Clanezzo e ...:i-want-t:

scusate per l':offtopic:
Ciao Kikko,
sono andato a vedere il tuo sito e, a parte i complimenti per la quantità esorbitante di escursioni bellissime che fai, volevo chiederti in che data, nel 2007 avete fatto il forcolino di torcole da Piazza Brembana.
te lo chiedo perché io l'ho fatto il 23-giugno in solitaria e mentre partivo nel primo pom dal parcheggio di Piazza c'era un gruppetto di bikers che rientrava...eravate voi???
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
scusate per l':offtopic:
Ciao Kikko,
sono andato a vedere il tuo sito e, a parte i complimenti per la quantità esorbitante di escursioni bellissime che fai, volevo chiederti in che data, nel 2007 avete fatto il forcolino di torcole da Piazza Brembana.
te lo chiedo perché io l'ho fatto il 23-giugno in solitaria e mentre partivo nel primo pom dal parcheggio di Piazza c'era un gruppetto di bikers che rientrava...eravate voi???

czz che precisione...era il 23 giugno...ed era pomeriggio con sole ancora alto e faceva il giusto caldo e stavamo rientrando a Piazza Brembana da Branzi...probabilmente eravamo noi...altri gruppi di biker nn li abbiamo visti... mi sembra fossimo in 6 e avevamo posteggiato al park vicino ad una chiesa.
Scusa ma tu partivi a quell'ora per andare a fare le Torcole salendo da PiazzaB verso Piazzatorre a quell'ora? ma in notturna l'hai fatta?
cmq sia credo sia veramente un gran bel giro in val brembana.

la proxima volta che vai in Grena però fammelo sapere che ti porto a fare un bel tour...x tutto il giorno

grazie x i compli
:i-want-t:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
:arrabbiat:Cattati in flagranza di pedalata!!!!:smile::smile::smile:

Ok per il Grena: è proprio un bel posto. a me piace il Canto perchè lo conosco bene ma quello è 3 volte più bello!!!
bye
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Oggi strada taverna per provare la cammella

http://www.brembana.info/trekking/taverna.html

Da Zogno su per Sant Antonio Abbandonato fino a Catremerio su asfalto.
Dopo qualche fotina a questo borgo che mi piace un sacco ho iniziato la discesa su single track a tratti molto tecnico alternato a tratti veloci da guidare.
La bestiolina ha sicuramente bisogno di qualche aggiustamento ma tutto sommato in discesa ha risposto bene alle mie aspettative.
Il problema se mai è la salita che mi è costata qualche aççIdeNVaffPorkPttn ma mi ci abituerò.

fotine
http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showgallery.php?cat=500&ppuser=22315&thumb=1
 

Allegati

  • Strada Taverna google.JPG
    Strada Taverna google.JPG
    55,4 KB · Visite: 12
  • Taverna Polar .JPG
    Taverna Polar .JPG
    49,3 KB · Visite: 12
  • Nomad.jpg
    Nomad.jpg
    51,2 KB · Visite: 11

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
ti credo..ma nn era meglio partire la mattina con il fresco...
scusa la domanda sciocca e forse anke peggio?:nunsacci:

Ciao Kikko,
secondo me ero talmente cotto al ritorno che +40°C o -20°C sarebbe stato uguale: non mi sarei accorto di nulla :smile:

@Dario: osservare i dettagli dei tuoi giri è spettacolare. toglimi una curiosità: il tracciato gps su google heart puoi farlo perché hai la versione plus o si può fare anche nella free? che formati di traccia supporta? io ho un pò di giri memorizzati con un garmin in formato dbg (mi sembra = data base gps garmin?), potrei visualizzarli come fai tu?
tnx
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
@Dario: osservare i dettagli dei tuoi giri è spettacolare. toglimi una curiosità: il tracciato gps su google heart puoi farlo perché hai la versione plus o si può fare anche nella free? che formati di traccia supporta? io ho un pò di giri memorizzati con un garmin in formato dbg (mi sembra = data base gps garmin?), potrei visualizzarli come fai tu?
tnx

si può fare su google earth free, supporta i formati .kml .kmz.

garmin usa .gdb , .mps o gpx.
quest'ultimo è quello più utilizzato.
per passare da un formato all'altro pui utilizzare questo sito
http://www.gpsvisualizer.com/gpsbabel/

oppure scaricare mapsource che è meglio
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209

e da qui puoi aprire il file direttamente su google earth.
ciao
p.s. A quando la prox by night?
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@kikko - Dariuz
se organizzate qualcosa per Giovedi fatemi sapere, devo svangare un po' di ferie, e con l'inizio della bella stagione il giro infrasettimanale ci sta'...:prost:
Isse an'vet ista Nomad....
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
@Dario: mitico!!! ora ci smanetto un pò per capire bene come fare, poi posto per Kikko il percorso di torcole valleve ecc!!!
la prox notturna se non ho capito male i Meb's la vogliono fare dalle parti di Segrate giovedì. non penso di partecipare però: sono un pò tirato.
vediamo di fare qualcosa a breve dalle nostre parti ;-)
tnx per tutte le dritte gps!!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
si può fare su google earth free, supporta i formati .kml .kmz.

garmin usa .gdb , .mps o gpx.
quest'ultimo è quello più utilizzato.
per passare da un formato all'altro pui utilizzare questo sito
http://www.gpsvisualizer.com/gpsbabel/

oppure scaricare mapsource che è meglio
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209

e da qui puoi aprire il file direttamente su google earth.
ciao
p.s. A quando la prox by night?

Ce l'ho fatta!!! grande Dario!!!
per Kikko: ecco il giro fatidico riportato su Google-Earth!!!
 

Allegati

  • giro valleve.JPG
    giro valleve.JPG
    48,4 KB · Visite: 18

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo