VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Giret de per me perchè ol socio kikkuz doveva badare alla sua dolce metà che compie gli anni. AUGURI
da Albino a Gazzaniga via ciclabile poi Orezzo quindi Ganda e occhiata all'osservatorio astronomico.
Raggiunto il M.Rena pedalando sulla neve e sol giaz sono arrivato alle antenne dove mi è preso un colpo. Mortacci, non pensavo fosse così ripida la partenza e allora alla chetichella sono sceso un pochino di quota aggirando le antenne, poi con una botta di adrenalina me la sono fatta sulla massima pendenza.....rimortacci.
Poi sono tornate utilissime le indicazioni del Fiore che mi hanno consentito senza perdermi in qualche anfratto, di arrivare sano e salvo a Bondo Petello e poi a Perola. Grazie
Sti azzi di tornantini stretti cominciavano a farmi un pò incaxxare!
Il passaggino un pò prima della discesa che porta a Bondo Petello è strabaxtardo, sono riuscito a farne solo metà. Pasiensa
poi ho trovata appena sotto l'atterrraggio dei parapendii un miniciclabile
caruccia che porta giù verso Albino.

dati: 29 km 950 mt dislivello

google earth
http://flickr.com/photos/13851132@N05/2259939923/sizes/o/

Polar
http://flickr.com/photos/13851132@N05/2260749832/sizes/l/

ciao
 

Allegati

  • Ganda.zip
    33,5 KB · Visite: 2

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Giret de per me perchè ol socio kikkuz doveva badare alla sua dolce metà che compie gli anni. AUGURI
da Albino a Gazzaniga via ciclabile poi Orezzo quindi Ganda e occhiata all'osservatorio astronomico.
Raggiunto il M.Rena pedalando sulla neve e sol giaz sono arrivato alle antenne dove mi è preso un colpo. Mortacci, non pensavo fosse così ripida la partenza e allora alla chetichella sono sceso un pochino di quota aggirando le antenne, poi con una botta di adrenalina me la sono fatta sulla massima pendenza.....rimortacci.
Poi sono tornate utilissime le indicazioni del Fiore che mi hanno consentito senza perdermi in qualche anfratto, di arrivare sano e salvo a Bondo Petello e poi a Perola. Grazie
Sti azzi di tornantini stretti cominciavano a farmi un pò incaxxare!
Il passaggino un pò prima della discesa che porta a Bondo Petello è strabaxtardo, sono riuscito a farne solo metà. Pasiensa
poi ho trovata appena sotto l'atterrraggio dei parapendii un miniciclabile
caruccia che porta giù verso Albino.

dati: 29 km 950 mt dislivello

google earth
http://flickr.com/photos/13851132@N05/2259939923/sizes/o/

Polar
http://flickr.com/photos/13851132@N05/2260749832/sizes/l/

ciao

quindi tu ti saresti fatto la discesa del rena (@fiore, è il 530?) cioè una delle + belle della zona (imho) di martedì mentre noi siamo chiusi in un ufficio?
non ti dico niente perchè ti conosco poco, ma ti creperei un'ala dell'aliante....

allora vieni al corvatsch il 22?
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
quindi tu ti saresti fatto la discesa del rena (@fiore, è il 530?)

a ridaie con sto 530 !!!....quel n° che ti piace così tanto, è quello che segna il sentiero che dal Cavlera scende (tagliando la strada) direttamente a Vertova, è la vecchia mulattiera praticamente.
Io, ma credo anche tu, non l'ho mai fatto ! :nunsacci:

Quello che ha fatto oggi il Dario è quello "fico" tutto a tornantini che da Ganda, sopra Selvino, scende ad Albino. L'abbiamo percorso una domenica che c'era un pò di nebbia ed era abbastanza viscido, tu ripetevi i tornantini e poi a mario s'era impigliata la catena tra telaio e pedivella.....do you remeber ?? :nunsacci:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
a ridaie con sto 530 !!!....quel n° che ti piace così tanto, è quello che segna il sentiero che dal Cavlera scende (tagliando la strada) direttamente a Vertova, è la vecchia mulattiera praticamente.
Io, ma credo anche tu, non l'ho mai fatto ! :nunsacci:

Quello che ha fatto oggi il Dario è quello "fico" tutto a tornantini che da Ganda, sopra Selvino, scende ad Albino. L'abbiamo percorso una domenica che c'era un pò di nebbia ed era abbastanza viscido, tu ripetevi i tornantini e poi a mario s'era impigliata la catena tra telaio e pedivella.....do you remeber ?? :nunsacci:

yes I do! e very well anche! dopo aver fatto il 529 ci torniamo, vero?
ahahaha!!!!!!!!!!!!!!!! mi piace tirarti scemo......
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
bombayeh...
tu 6 senza auto e noi siamo senza gambe :down:...

domani salita meccanizzata :taxi-dri:in valle imagna su a fuipiano e discesa per sentieri fino a berbenno et oltre....ma solo DISCESA:sbavon: niente salite!

se trovi un mezzo vieni su anke te!
ritrovo 9e30 "sant'imbù cafè" a S.Omobono:prost: x chi interessa!:i-want-t:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
salita meccanizzata a Fuipiano, Dariuz Kikkuz e Gianluc, partiti con la password "DISCESA" ci siamo ritrovati a pedalare/scarpinare ben 750 mt di dislivello che sommati al dislivello guadagnato con la potente Suburu fanno quasi 1500 mt di dislivello in discesa.
Percorso tutto il crinale che separa Valle Imagna e Valle Brembilla su single track spettacolari arrivati al colle di Berbenno abbiamo optato per la salita alla Corna Marcia che ci ha consentito di proseguire la cavalcata fino alle pendici sud del M.Ubione per poi scendere fino al ponte sul fiume a Strozza.
Ritorno a Sant Omobono bitumaro e recupero del mezzo.
Ottimo giro e grazie al Gianluc e al Kikkuz per la compagnia.
ciao

il tracciato di google
http://www.flickr.com/photos/13851132@N05/2264688045/sizes/o/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo