last minute punt: ore 18.45 parcheggio castello di Clanezzo per un giro del Coyote: Berbenno - Partigiano - Corna Marcia - Ubiale
Adess ho capit perchè al se ciama coyote scamburtit!
Il nome era tutto un programma e infatti si è rivelato un giro bello tosto per una notturna..
Partiti in tre (io, Marchino e Herman) dal castello di Clanezzo siamo saliti a pedali fino alla cascina Como passando per le frazioni Ceresola e Foppo.. Poi da li abbiamo pedalato gran poco, complici la pendenza abbastanza tosta ed il gran caldo fin su in cima alla Corna Marcia.
Qui, dopo aver incrociato una mamma cinghiale con i piccoli che si sono dileguati rapidamente nel blosco, abbiamo percorso a piedi un pezzo di cresta quasi del tutto impedalabile fino a che il sentiero non ha piegato verso destra giù nel bosco verso Cà Bonore. Primo pezzo abbastanza impestato (con alcuni passaggi interessanti che di giorno si potevano anche provare..) poi in prossimità di un colletto con una baita parte un bel toboga molto divertente fino a che si torna a spingere/pedalare un un traverso roccioso fino ad una radura con alcuni capanni da caccia.
Qui altro pezzo molto divertente pieno di roccette e tornantini fino a Cà Bonore. A dire il vero dovevamo proseguire sul percorso vita con discesa a Bondo ma an sera sciopacc (lo dico se no il Dariuz ci sgrida) perciò siamo scesi a Ubiale per scalette e mulattiere varie con alcuni personaggi del posto che ci guardavano dal giardino di casa come se fossimo degli alieni appena atterrati da Marte
cmq bel giro ma probabilmente di giorno ce lo si gode un pò di più perchè certi passaggi che di notte non abbiamo osato li si potrebbe provare.
Ciao
Teo
p.s. Darius e di questo Cavalli cosa mi dici?