Vale la pena .....?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KillThePigeon

Biker serius

Scusa, ho letto il tuo post solo ora e non sto a leggere tutte le risposte...CMQ:
1) a leggerla così mi dà l'impressione che ti voglia solo "bullare" del fatto che hai più fisico di loro...se ti diverti solo così mi sa che hai sbagliato sport.

2) sono convinto che ognuno sia libero di spendere quanto vuole finchè i soldi vengono dal suo portafogli, se anche dà via i reni per un mezzo che non sfrutterà mai sono solo 'zzi suoi.

3) non è che bisogna per forza spendere cifre astronomiche per girare, ma è ovvio che più un mezzo è performante più costa. Detto questo credo che quando uno si fa la giusta esperienza sa su quali componenti spendere di più e su quali risparmiare per avere un mezzo il più possibile adatto alle PROPRIE esigenze.

4) e non ti tedierò oltre, sono altrettanto convinto che se tu avessi fatto lo stesso giro con una di quelle bici da 2500 euro gli avresti dato il doppio del tempo perché se sei allenata come dici allora sicuramente l'avresti saputa sfruttare di più.

non te la prendere e soprattutto non andare in bici per farti ammirare, vacci perchè ti fa star bene!
;D
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Scusa, ho letto il tuo post solo ora e non sto a leggere tutte le risposte...CMQ:
1) a leggerla così mi dà l'impressione che ti voglia solo "bullare" del fatto che hai più fisico di loro...se ti diverti solo così mi sa che hai sbagliato sport.

2) sono convinto che ognuno sia libero di spendere quanto vuole finchè i soldi vengono dal suo portafogli, se anche dà via i reni per un mezzo che non sfrutterà mai sono solo 'zzi suoi.

3) non è che bisogna per forza spendere cifre astronomiche per girare, ma è ovvio che più un mezzo è performante più costa. Detto questo credo che quando uno si fa la giusta esperienza sa su quali componenti spendere di più e su quali risparmiare per avere un mezzo il più possibile adatto alle PROPRIE esigenze.

4) e non ti tedierò oltre, sono altrettanto convinto che se tu avessi fatto lo stesso giro con una di quelle bici da 2500 euro gli avresti dato il doppio del tempo perché se sei allenata come dici allora sicuramente l'avresti saputa sfruttare di più.

non te la prendere e soprattutto non andare in bici per farti ammirare, vacci perchè ti fa star bene!
;D
Concordo

e comunque si legge che tanti altri sono in linea con queste motivazioni (espresse in modi diversi..).

Aggiungo: quanta saggezza con questo ...caldo!! :cucù:
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
non te la prendere e soprattutto non andare in bici per farti ammirare, vacci perchè ti fa star bene!
;D
Non voglio umiliare nessuno basta che "Loro" mi lascino perdere.
Ieri ho distrutto (alla fine erano esausti) due altri conoscenti con due belle biciclettine, modello 2006, della Bianchi, freni a disco, cambio Deore forcella quella col filo che la regola, cerchi Mavic bla bla bla
Non ho esagerato, faceva caldissimo, io davanti e loro dietro, ma non li ho mai staccati, abbiamo fatto un po' più di 40 chilometri, dovevamo farne 50, dopo la metà del percorso mi hanno chiesto se potevamo ritornare a casa.

Questi due è da 2 mesi che mi fanno il culo con il loro piffero di Deore, qualche soddisfazione me la dovrà pur prendere anch'io, o no?
Vi assicuro ancora che non si tratta di invidia.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Non voglio umiliare nessuno basta che "Loro" mi lascino perdere.
Ieri ho distrutto (alla fine erano esausti) due altri conoscenti con due belle biciclettine, modello 2006, della Bianchi, freni a disco, cambio Deore forcella quella col filo che la regola, cerchi Mavic bla bla bla
Non ho esagerato, faceva caldissimo, io davanti e loro dietro, ma non li ho mai staccati, abbiamo fatto un po' più di 40 chilometri, dovevamo farne 50, dopo la metà del percorso mi hanno chiesto se potevamo ritornare a casa.

Questi due è da 2 mesi che mi fanno il culo con il loro piffero di Deore, qualche soddisfazione me la dovrà pur prendere anch'io, o no?
Vi assicuro ancora che non si tratta di invidia.

Ma quando vai a raidare ti diverti o punti solo alla prestazione da Gunn Rita Dahle? Che poi per esperienza lavorativa non mi fido mai di quello che non si può verifcare di persona.:sborone:
Che sia chiaro che non voglio assolutamente puntare il dito contro nessuno, quindi giudicare e dare consigli assoluti, ed essere come dice Fabrizio De André nella canzone Bocca di rosa, tratta dall'album Volume I. "Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio".
Però lo spirito del bikers non è quello andare più veloce rispetto a ciclisti con bici che quasi professionali. Lo spirito del bikers è quello di unità, rispetto della persona (e non meno importante rispetto della natura) per potersi divertire insieme, scambiandosi idee, consigli, pareri e aiutarsi in caso di bisogno (io mi fermo sempre se vedo qualcuno che ha problemi con la biga). Se vivi il ciclismo in questo modo non vivrai questo sport bene, in quanto sempre e comunque ci saranno altri bikers con bici più grosse di te e me. Quello che si evince dai tuoi post, è una rabbia contro i quest'ultimi, anche se tu affermi in contrario.
Un consiglio da collega di bici, sii meno aggressiva.

Grazie mille dell'attenzione concessami.
P.s. ti prego non prenderlo come un offesa contro la tua persona, ma come un monito per migliorarsi.

Ciao
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Ma quando vai a raidare ti diverti o punti solo alla prestazione da Gunn Rita Dahle? Che poi per esperienza lavorativa non mi fido mai di quello che non si può verifcare di persona.:sborone:
Che sia chiaro che non voglio assolutamente puntare il dito contro nessuno, quindi giudicare e dare consigli assoluti, ed essere come dice Fabrizio De André nella canzone Bocca di rosa, tratta dall'album Volume I. "Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio".
Però lo spirito del bikers non è quello andare più veloce rispetto a ciclisti con bici che quasi professionali. Lo spirito del bikers è quello di unità, rispetto della persona (e non meno importante rispetto della natura) per potersi divertire insieme, scambiandosi idee, consigli, pareri e aiutarsi in caso di bisogno (io mi fermo sempre se vedo qualcuno che ha problemi con la biga). Se vivi il ciclismo in questo modo non vivrai questo sport bene, in quanto sempre e comunque ci saranno altri bikers con bici più grosse di te e me. Quello che si evince dai tuoi post, è una rabbia contro i quest'ultimi, anche se tu affermi in contrario.
Un consiglio da collega di bici, sii meno aggressiva.

Grazie mille dell'attenzione concessami.
P.s. ti prego non prenderlo come un offesa contro la tua persona, ma come un monito per migliorarsi.

Ciao
Nessuna offesa, queste cose che mi hai detto, le dovrei dire a loro, la mia è solo una reazione, solitamente non attacco mai.
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
[FONT=Arial, sans-serif]Heee... hee... [/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]post interessante... me l'ero perso...[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Comunque si vede che una donna all'interno del blog fa scalpore, soprattutto quando dice di andare forte!! Complimenti!! Anche per l'avatar!![/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Ora ti dico la mia:[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]ho cominciato ad andare in MTB con il cancello Pininfarina, che ti assicuro è molto ma molto peggio della tua biga... Da subito sono riuscito a star dietro (sia in salita che in discesa) a gente che aveva costosissime bighe (Scott... Cannondale...) e per un anno mi son detto... “azz che forte, son proprio bravo”.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Poi però su percorsi lunghi ho cominciato a sentire un dolorino alla schiena, e più di qualche volta vedevo che faticavo perchè non riuscivo a trovare il rapporto giusto.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Visto che l'ambiente e la compagnia mi era piaciuta, ho deciso di fare l'acquisto, non ho comprato una biga da 2500€ ma una più modesta ma che avesse comunque le “carte” in regola... 1500€ per la mia Scale 40.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Risultato: di sicuro non sono andato più forte di prima perchè avevo 1kg di bici in meno, però mi sono accorto che il male alla schiena è passato, in salita mi diverto di più, in discesa mi sento più sicuro (credimi che i freni a disco hanno il loro perchè...) ed ora, dopo un anno di utilizzo credimi che di sicuro non tornerei più indietro!!![/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Anzi, ripensando alle discese fatte a manetta con i V-brake che si squagliavano, i cerchi che diventavano bollenti e le braccia che mi si indolenzivano perchè la forcella non ammortizzava, mi sento un incoscente, perchè poteva essere un pericolo per me e per gli altri.[/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]In definitiva, quello che volevo dirti è che la velocità la fai con la gamba (e solo sopra un certo livello anche con la biga) la sicurezza invece la fai con il mezzo. [/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Visto che per me la MTB è un piacere, non vedo proprio perchè rischiare.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Se fossi in te, se effettivamente mi piace la MTB ed avessi la possibilità, due soldi li spenderei. [/FONT]


[FONT=Arial, sans-serif]Quello che ti consiglio, invece, in via del tutto generale è di pensare più al tuo divertimento e meno agli altri. Sinceramente non me ne frega niente se vado in giro con un tizio che ha una bici da 5000€... son contento per lui perchè così lui è sicuramente felice!! Così come non mi interessa se uno va più forte di me (e sicuramente ne troverai anche nella tua strada) perchè comunque non sono un professionista. Io penso ad andare in bici perchè mi diverto e così mi sento bene... [/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]Se il tuo istinto è invece più rivolto all'agonismo allora proverei a fare qualche garetta... [/FONT]Sono sicuro riusciresti a toglierti più di qualche soddisfazione!!![/FONT]
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
un pò di sano spirito competitivo ci vuol sempre, è il sale delle uscite domenicali, io purtroppo non ho molti amici che vanno in mtb, solitamente ci ritroviamo sempre nei soliti 2....io sono molto più forte in salita, ma lui mi sbraga in discesa (io sono un fifone da buttare), quando usciamo lui ce la mette tutta per starmi dietro in salita :specc: (senza riuscirci :hahaha:) quando si arriva al giro di boa io cerco sempre di spostare un pelo più avanti il mio limite in discesa (senza mai avvircinarmi al mio amico, che dopo 10 non vedo più...).

Se andassimo sempre a spasso uno a fianco all'altro senza gareggiare io non avrèi sarèi mai migliorato in discesa (anche se sono ancora una schiappa) e il mio amico probabilmente avrebbe sempre pedalato con il rampichino ai 2 km/h.

Ovviamente però si tratta di sfide sane, ci conosciamo da quando siamo nati, non ci prendiamo per il c*** e non c'è invidia o altro....solo sana bagarre!
 

KillThePigeon

Biker serius
"Hai visto che anche con il Deore fai fatica!"
è proprio questo che secondo me non va...sembra che ti stia allenando tanto solo per vendicarti di chi magari ti ha snobbato la bici....TE NE RENDI CONTO??? FREGATENE se c'è gente che ti prende in giro perchè non hai la bici-top-di-gamma evita di girare con loro!

per me fare un bel giro in bici vuol dire andare con buoni amici o magari con gente che non conosco, ma dove tutti si aspettano e soprattutto si incitano l'uno con l'altro..e dove se c'è agonismo, questo serve solo per avere spunti per migliorare,dove quello che è davanti a tutti non lo fa solo per dire "visto? anche con quella bici costosissima fai cagare lo stesso" ma "tieni duro che ce la fai, è tutto allenamento!"

spero che tu mi capisca ma che soprattutto abbia un giorno la possibilità di provare in prima persona quello che ti sto dicendo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo