[FONT=Arial, sans-serif]Heee... hee... [/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]post interessante... me l'ero perso...[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Comunque si vede che una donna all'interno del blog fa scalpore, soprattutto quando dice di andare forte!! Complimenti!! Anche per l'avatar!![/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Ora ti dico la mia:[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]ho cominciato ad andare in MTB con il cancello Pininfarina, che ti assicuro è molto ma molto peggio della tua biga... Da subito sono riuscito a star dietro (sia in salita che in discesa) a gente che aveva costosissime bighe (
Scott...
Cannondale...) e per un anno mi son detto... azz che forte, son proprio bravo.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Poi però su percorsi lunghi ho cominciato a sentire un dolorino alla schiena, e più di qualche volta vedevo che faticavo perchè non riuscivo a trovare il rapporto giusto.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Visto che l'ambiente e la compagnia mi era piaciuta, ho deciso di fare l'acquisto, non ho comprato una biga da 2500 ma una più modesta ma che avesse comunque le carte in regola... 1500 per la mia Scale 40.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Risultato: di sicuro non sono andato più forte di prima perchè avevo 1kg di bici in meno, però mi sono accorto che il male alla schiena è passato, in salita mi diverto di più, in discesa mi sento più sicuro (credimi che i freni a disco hanno il loro perchè...) ed ora, dopo un anno di utilizzo credimi che di sicuro non tornerei più indietro!!![/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Anzi, ripensando alle discese fatte a manetta con i V-brake che si squagliavano, i cerchi che diventavano bollenti e le braccia che mi si indolenzivano perchè la forcella non ammortizzava, mi sento un incoscente, perchè poteva essere un pericolo per me e per gli altri.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]In definitiva, quello che volevo dirti è che la velocità la fai con la gamba (e solo sopra un certo livello anche con la biga) la sicurezza invece la fai con il mezzo. [/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Visto che per me la MTB è un piacere, non vedo proprio perchè rischiare.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Se fossi in te, se effettivamente mi piace la MTB ed avessi la possibilità, due soldi li spenderei. [/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Quello che ti consiglio, invece, in via del tutto generale è di pensare più al tuo divertimento e meno agli altri. Sinceramente non me ne frega niente se vado in giro con un tizio che ha una bici da 5000... son contento per lui perchè così lui è sicuramente felice!! Così come non mi interessa se uno va più forte di me (e sicuramente ne troverai anche nella tua strada) perchè comunque non sono un professionista. Io penso ad andare in bici perchè mi diverto e così mi sento bene... [/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif][FONT=Arial, sans-serif]Se il tuo istinto è invece più rivolto all'agonismo allora proverei a fare qualche garetta... [/FONT]Sono sicuro riusciresti a toglierti più di qualche soddisfazione!!![/FONT]