La prima parte, quella che si satacca a sinistra dalla strada asfaltata, è segnata sulle mappe ma in realtà non esiste: una domenica mattina sono partito appositamente da casa per provarla ma sul terreno non c'era la minima traccia di percorso, solo erba alta almeno 30-40 centimetri. La seconda parte (che, per i motivi di cui sopra, non si riesce comunque a raggiungere da quella direzione) è quella che voleva provare il Barto per salire in vetta al Carpegna (sent. 103); è comunque una parte esplorativa e forse non è il caso di provarla quando si ha il tempo limitato (fa buio presto) e quando ci si prefigge una meta di per sé ambiziosa (raggiungere la vetta da Scavolino passando per il Trabocchetto per poter poi scendere dal 101.Anche a me il fango appiccicoso da un po' fastidio, ma a dire il vero, l'asfalto mi mette un po' di angoscia! Ho provato a disegnare questa traccia Cantoniera - S.Lorenzo - Scavolino - Trabocchetto, (evitanto l'asfalto il piu possibile) l'ho disegnata su una IGM al 1:25.000 e provata ad importare in GoogleEarth, ho creato l'altimetria in automatico con TCX converter, quindi non precisissima, ma dà comunque un'idea e non sembra male male, poi sarà da vedere se li sul posto le stradine che io ho visto nella mappa sono tutte percorribili!!
Andrea porva a darci un'occhiata!
Il sentiero 103 lo la potremmo provare in una futura occasione (già una domenica mattina di novembre potrebbe andare bene) dedicando l'uscita solo alla parte esplorativa, magari abbinandola alla discesa dalla Cantoniera a S.lorenzo percorrendo il 121.
........ dite la vostra chè io ho detto la mia!