Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Facciamo le 8:45, dai...:omertà:
Già che sto rinunciando ad un giro sul Catria domani con i Sorci, solo per stare in compagnia con gente della mia zona che nonostante abitiamo quasi porta-a-porta conosco poco... E' questa la mia vera motivazione per domani!:celopiùg:
Uno sforzo su!
Ricorda anche che stanotte cambia l'orario e dormiamo un'ora in più.
Appuntamento h. 8:30 per partire il prima possibile.
Pensa che quando ti alzerai ci sarà già qualcuno che pedala ......

:spetteguless: va a finire che sarò l'ultimo ad arrivare.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Oggi comunque io e Luca abbiamo fatto un bel giretto visto che la pioggia era finita, partiti alle 15.30 da Lunano, direzione Vicariato, Siamo passati per il Convento del Monte illuminato (Lunano), Lupaiolo, Petrelle, Pietrafagnana, Ca Lazzeri, sbucati al Ristorante "il Torione" a Carpegna e rientro a Lunano per asfalto! Un bel giro circa 28 Km, presi con calma(abbiamo fatto un sacco di foto) per non rovinarci anche il giro di domani, ma bello davvero, poi c'era il sole che faceva capolino sul Carpegna, una luce e dei colori davvero belli!
Se domani rispetta le previsioni dovremmo vedere un bel Carpegna baciato dal Sole.... speriamo:celopiùg:! A oggi come abbigliamento in salita, avevo solo maglia manica lunga+maglia bici sopra e bermuda e guanti corti! Poi nel rientro sempre bermuda corti, ma maglia wintex + antipioggia, guanti lunghi! perfetto!

Ok per orario 8.30 Piazza Carpegna! Hai fatto una stima approssimativa del tempo di percorrenza Andrea?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi comunque io e Luca abbiamo fatto un bel giretto visto che la pioggia era finita, partiti alle 15.30 da Lunano, direzione Vicariato, Siamo passati per il Convento del Monte illuminato (Lunano), Lupaiolo, Petrelle, Pietrafagnana, Ca Lazzeri, sbucati al Ristorante "il Torione" a Carpegna e rientro a Lunano per asfalto! Un bel giro circa 28 Km, presi con calma(abbiamo fatto un sacco di foto) per non rovinarci anche il giro di domani, ma bello davvero, poi c'era il sole che faceva capolino sul Carpegna, una luce e dei colori davvero belli!
Se domani rispetta le previsioni dovremmo vedere un bel Carpegna baciato dal Sole.... speriamo:celopiùg:! A oggi come abbigliamento in salita, avevo solo maglia manica lunga+maglia bici sopra e bermuda e guanti corti! Poi nel rientro sempre bermuda corti, ma maglia wintex + antipioggia, guanti lunghi! perfetto!

Ok per orario 8.30 Piazza Carpegna! Hai fatto una stima approssimativa del tempo di percorrenza Andrea?
anche io oggi sono uscito per un giretto: 35 km. tranquilli: dall'uscita al mare sotto la pioggia di sabato scorso non ero più salito in MTB e le mie gambe avevano bisogno di "girare" un po'.

Tempo di percorrenza?
Se scendiamo su asfalto fino a S.Lorenzo, non più di tre ore, se non ci sono imprevisti.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dopo lunga, estenuante scalata, rallentata ed appesantita dal fango ancora fresco a causa del "cappello" di nebbia costantemente aggrappato alla vetta del Carpegna versante Nord, ho percorso per la mia prima volta il 101; insieme a me Lucas7 (anche lui alla prima discesa), cristianD (ormai a tre) e ilDani (colui che per primo ha viòlato per il sentiero ormai qualche settimana fa).

Gran bella discesa, poggiato il piede a terra per riprendere l'equilibrio un paio di volte, il fondo era viscido ma comunque percorribile, ho già voglia di riprovarlo.

Riprese con la Helmet-cam su tutta la discesa, ancora non l'ho guardata, non so neppure se era orientata correttamente, se ne esce qualcosa, monterò di certo un filmato e lo posterò al più presto.

Attendo commetgni dai miei compagni di escursione.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Dopo lunga, estenuante scalata, rallentata ed appesantita dal fango ancora fresco a causa del "cappello" di nebbia costantemente aggrappato alla vetta del Carpegna versante Nord, ho percorso per la mia prima volta il 101; insieme a me Lucas7 (anche lui alla prima discesa), cristianD (ormai a tre) e ilDani (colui che per primo ha viòlato per il sentiero ormai qualche settimana fa).

Gran bella discesa, poggiato il piede a terra per riprendere l'equilibrio un paio di volte, il fondo era viscido ma comunque percorribile, ho già voglia di riprovarlo.

Riprese con la Helmet-cam su tutta la discesa, ancora non l'ho guardata, non so neppure se era orientata correttamente, se ne esce qualcosa, monterò di certo un filmato e lo posterò al più presto.

Attendo commetgni dai miei compagni di escursione.

Come sempre un piacere pedalare assieme a voi tutti, la prima parte del percorso (ovvero l'ascesa al trabocchetto/fontanelle) è stata davvero faticosa, ma non so com'è quando si arriva in cima al nostro Carpegna, mi passa tutta la stanchezza!! Anche se l'avevo fatto già 4 volte il 101 è sempre bello, anche se oggi particolarmente scivoloso, e purtroppo devo imparare a fare i tornantini con i piedi sui pedali come fa quello stambecco di Andrea :rosik:! Comunque bel giro davvero, sono contento anche per il mio ginocchio che oggi non si è fatto sentire minimamente (adesso a dire il vero un pochino si)!
Una precisazione, Luca è la 3^ volta che lo fa con Me il 101!

Intanto allego la traccia (ovviamente l'ultima parte mia va al cippo non per paterno) di oggi e l'altimetria ... non male!!:i-want-t:
 

Allegati

  • Cantoniera S_Lorenzo Scavolino Trabocchetto 101 Cippo.zip
    40,7 KB · Visite: 11
  • Altimetria.jpg
    Altimetria.jpg
    30,4 KB · Visite: 4

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Appena tornato da un giretto tranquillo destinazione esplo Monte San Paolo, che anche oggi ha dato i suoi frutti, scoperto un nuovo sentierino che porta fino in vetta davvero bello.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Per rendere giustizia ai paesaggi visti oggi allego una foto, che ritrae i colori che ci hanno per lo più accompagnato nel giro di oggi!
 

Allegati

  • Carpegna autunno.jpg
    Carpegna autunno.jpg
    62,7 KB · Visite: 12

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Una bellissima Domenica, dopo quasi 2 sett di trasloco, imbiancare, pulire, lavoro...

Salita tosta, come al solito con Apenseri, ottima compania, ottima temperatura, scarsa forma fisica...

Un grazie al "primo intervento" con gli zuccheri degli amici di Lunano, che mi hanno permesso di salire e scendere in condizioni decenti, anche se alla fine del 101 i crampi gli ho avvertiti comunque.

Il 101 mi piace sempre di più. Per me è una sfida continua fino a quando arriverò a fare ogni suo tornantino...

La mia famosa goma da fango nel fango della salita era superflua, in quanto la combinazione fango-erba-sassolini si è dimostrata vincente... manco traccia si vedeva dei suoi taselli da oltre 1cm! Era come andare con delle slick da 3kg ciascuna... In discesa però l'ho sentita molto bene e nonostante il fondo piuttosto viscido ho avuto un ottimo grip.

Aspetto impaziente le vostre foto, e nel frattempo posto quelle che ho fatto io (scusate la qualità ma si tratta di un povero telefonino...):

251020092953.jpg


251020092954.jpg


251020092955.jpg


251020092956.jpg


251020092958.jpg


251020092963.jpg


P16.jpg


P26.jpg
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Aspetto impaziente le vostre foto, e nel frattempo posto quelle che ho fatto io (scusate la qualità ma si tratta di un povero telefonino...):

Complimenti per le foto, poi per essere fatte con il telefonino... e comunque hai occhio fotografico:celopiùg:! Per le panoramiche hai la funzione apposita?
Sta sera non ho tempo ma i prossimi giorni pubblico anchele mie!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dimenticavo!
Non vedo l'ora di guardare le riprese di Andrea!:celopiùg:
Placate gli animi!
Purtroppo la qualità delle riprese è pessima, fortissime vibrazioni: è ormai evidente che la mia telecamera risulta adatta solo per le riprese da fermo, peccato.
Proverò comunque a montare un filmato, sicuramente sarà brevissimo, vi farò sapere.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Complimenti a tutti quanti!:celopiùg:

Le belle foto di Cristian rendono l'idea di quello che mi sono perso....haimè.... :azz-se-m:...:azz-se-m:.... :hahaha:i figli son "gioielli" chi li ha se li tenga! (così mi dice sempre mio suocero...)

A proposito... com'era il fondo della salita da Scavolino? Si riesce a stare in sella fino in cima?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Complimenti a tutti quanti!:celopiùg:

Le belle foto di Cristian rendono l'idea di quello che mi sono perso....haimè.... :azz-se-m:...:azz-se-m:.... :hahaha:i figli son "gioielli" chi li ha se li tenga! (così mi dice sempre mio suocero...)

A proposito... com'era il fondo della salita da Scavolino? Si riesce a stare in sella fino in cima?

Il problema, come previsto, è dal Trabocchetto in su; la prima parte, subito dopo Scavolino, ha il fondo molto duro ed il fango appariva solo a brevi tratti. Poi abbiamo trovato una mega pozzanghera, in mezzo ad un prato, dove ci siamo divertiti come bambini a fare avanti-indietro con il secondario scopo di lavare le ruote (alcune foto di Cristian lo testimoniano).
La parte più impegnativa per il fango è stata quella poco prima del rifugio Fontanelle (qualche decina di metri l'ho fatta a piedi).
Un piccolo ricordo del fango me lo sono portato appresso: una volta rientrato a Carpegna su asfalto, in una cambiata, mi si è attorcigliata la catena ai pignoni e si è bloccato tutto; fortunatamente l'unico guasto lo si è creato ad una maglia della catena che si è irrimediabilmente piegata costringendomi ad una sosta per toglierla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo