Valconca e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Come promesso ecco altre foto del giro di ieri spero vi piacciano!
picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php

picture.php


hai visto Andrea sono riuscito!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
A me ste foto hanno fatto venire veramente l'acquolina e spero uno di questi week di andarci insieme alla mia compagnia, magari partendo da una traccia "facile".
Ne avreste una da passarmi?
Com'è la situazione lecca?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Un piccolo ricordo del fango me lo sono portato appresso: una volta rientrato a Carpegna su asfalto, in una cambiata, mi si è attorcigliata la catena ai pignoni e si è bloccato tutto; fortunatamente l'unico guasto lo si è creato ad una maglia della catena che si è irrimediabilmente piegata costringendomi ad una sosta per toglierla.

A me succede fisso quando con la lecca di questi giorni facciamo il pezzo poco prima del ponte di gemmano o subito dopo...:hahaha:
Infatti dovrei sostituire corona piccola e probabilmente catena...
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Dopo lunga, estenuante scalata, rallentata ed appesantita dal fango ancora fresco a causa del "cappello" di nebbia costantemente aggrappato alla vetta del Carpegna versante Nord, ho percorso per la mia prima volta il 101; insieme a me Lucas7 (anche lui alla prima discesa), cristianD (ormai a tre) e ilDani (colui che per primo ha viòlato per il sentiero ormai qualche settimana fa).

Gran bella discesa, poggiato il piede a terra per riprendere l'equilibrio un paio di volte, il fondo era viscido ma comunque percorribile, ho già voglia di riprovarlo.

Riprese con la Helmet-cam su tutta la discesa, ancora non l'ho guardata, non so neppure se era orientata correttamente, se ne esce qualcosa, monterò di certo un filmato e lo posterò al più presto.

Attendo commetgni dai miei compagni di escursione.


Ciao a tutti!!! Ieri mattina è stata un'escursione ottima clima ideale e colori autunnali davvero incantevoli! Ripensando alla scalata del nostro carpegna da San Lorenzo mi viene ancora un po di nausea , un po di panico da salita (che sfacchinata!!!). A parte gli scherzi è stata una bella giornata trascorsa con degli eccellenti compagni di avventura Andrea, Cristian e l'inseparabile Dani. Ancora complimenti ad Andrea va su come un treno per quelle salite io invece più mi arrampico piu torno indietro:specc:!!!!!!!!!!!
Complimenti a Cristian per le foto!! Davvere belle benchè scattate col telefonino. Poi magari ce le scambiamo.
Volevo pubblicarne qualcuna anche delle mie ma devo studiare come si fà per caricarle. Ancora non ho ben capito.
Appena trovo il modo le inserisco!!!
ciao ciao!
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Chiedo scusa per l'errore ...... alla fine quindi ero solo io che lo facevo per la prima volta.


Rif.sentiero 101: Effettivamente data la mia scarsa tecnica nell'affrontare le curve non sembrava che era la terza volta che lo facevo.Quindi voto zero per me (e per Dani:omertà:).
Voto ottimo per Andrea e Cristian che sono scesi con disinvoltura ed eleganza!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao a tutti, allora per questo sabato pomeriggio c'è qualcuno per un giretto???:cucù:

Io,facendo le cornazze....,ci sono al 100% e quasi sicuramente anche il Bema....visto che con l'entrata dell'ora legale le giornate si sono accorciate....quindi verso le 17.30 è già buio...pensavo ad un paio di soluzioni....presumendo l'orario d'incontro alle 14.15/14.30 ci rimangono 3 ore di luce circa...si potrebbe salire in vetta seguendo il percorso iniziale della Gran Fondo "il Carpegna mi basta" poi nei prati e discesone dal 101....oppure visto che siete saliti anche domenica ci si potrebbe incontrare a Novafeltria e farci insieme l'anello più corto del Monte Pincio e Monte Aquilone circa 23km tra castagni e pinete con 3 belle discese, non di certo lunghissime.....ma veramente interessanti fra cui la discesa della "MORTE":!: in picchiata su Talamello! Cosa ne pensate....sparate pure la vostra!:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a tutti, allora per questo sabato pomeriggio c'è qualcuno per un giretto???:cucù:

Io,facendo le cornazze....,ci sono al 100% e quasi sicuramente anche il Bema....visto che con l'entrata dell'ora legale le giornate si sono accorciate....quindi verso le 17.30 è già buio...pensavo ad un paio di soluzioni....presumendo l'orario d'incontro alle 14.15/14.30 ci rimangono 3 ore di luce circa...si potrebbe salire in vetta seguendo il percorso iniziale della Gran Fondo "il Carpegna mi basta" poi nei prati e discesone dal 101....oppure visto che siete saliti anche domenica ci si potrebbe incontrare a Novafeltria e farci insieme l'anello più corto del Monte Pincio e Monte Aquilone circa 23km tra castagni e pinete con 3 belle discese, non di certo lunghissime.....ma veramente interessanti fra cui la discesa della "MORTE":!: in picchiata su Talamello! Cosa ne pensate....sparate pure la vostra!:celopiùg:
Io questo sabato pomeriggio non ci sono.
Farò sicuramente un'uscita lunga sabato mattina e, se riesco una, più corta, domenica mattina.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Cristian.D ha scritto:
Io sabato pomeriggio lavoro...
Apenseri ha scritto:
Io questo sabato pomeriggio non ci sono.

........:nunsacci:.......la vedo grigia allora!!! Io purtroppo nei mesi invernali riesco ad uscire in mtb solo il sabato pomeriggio.....e qualche domenica mattina come bonus.....:hahaha:se mi comporto bene! Sarà per la prossima allora:celopiùg:

Amici di Lunano......Voi cosa fate? Ci sareste? Noi stavamo valutando anche il Pincio......
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Io e Luca abbiamo programmato di fare un bel giro sabato mattina, però in orario un po' "strano" nel senso che partiremo a metà mattina, per rientrare penso dopo pranzo/metà pomeriggio, il nostro giro per il momento dovrebbe essere il seguente per la maggiorparte il percorso del Capregna mi basta che nel senso giusto non l'ho mai fatto (prediligendo ultimamente sempre il giro Carpegna AM del buon Apenseri, quindi senso inverso), quindi salita per Pianello oppure per il Condotto, Forestale, Strada per il cippo, Antenne, poi discesa Fontanelle, Trabocchetto da qui c'è una deviazione a Destra che porta nella curva asfaltata dovec'è l'area picnic (la strada che arriva al parcheggio dell'Eremo), dove andremo a prendere la discesa tecnica in pietra (del giro Carpegna AM) per poi salire al Palazzolo e stupendo singletrack in discesa (che Luca non ha mai fatto ed è davvero bello, la fatica per arrivare al Palazzolo secondo me merita:celopiùg:), poi direzione Macchiette e rientro a Carpegna! Dovrebbero essere circa 30 km!
Chi si vuole aggiungere è ben accetto, noi ovviamente non abbiamo problemi di orario, quindi la prendiamo con calma, sperando nel bel tempo che per il momento ha messo!:i-want-t:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Andrea, è venuto niente di quel filmino?

Sono molto curioso a vedermi in azione in quel tornantino dove riprendevi da fermo (in basso)...

:celopiùg:
Le parti in cui ero in movimento sono quasi tutte da buttare.
Quando ero fermo sul tornantino è venuto abbastanza bene, però lo devo ancora scaricare e montare e prima del week-end non ho tempo di farlo.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ho guardato la web-cam oggi alle 15.30......minchiaaa che nebbione! :hahaha:Ci vogliono i fari gialli....:nunsacci:ho paura che domani pomeriggio a quell'ora ci sia la stessa situazione......mah.....vedremo........
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ho guardato la web-cam oggi alle 15.30......minchiaaa che nebbione! :hahaha:Ci vogliono i fari gialli....:nunsacci:ho paura che domani pomeriggio a quell'ora ci sia la stessa situazione......mah.....vedremo........

Si infatti, vista... ma anche stamattina è stato sempre così ogi tanto guardavo e ha fattoa anche due gocce:arrabbiat:, che nervoso... ogni volta ad inizio settimana previsioni e tempo con sole gigantesco, poi verso il weekend peggiora!! proprio domani che avevo più tempo e potevo fare delle belle foto dalla cima del monte!!
Ma vediamo....:duello:!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina partenza all'alba, direzione: mare!
Spero di trovare condizioni migliori dell'ultima volta altrimenti .........mi divertirò lo stesso!!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ciao a tutti, partenza direttamente da Lunano per Carpegna giro della gara modificato, con l'aggiunta del Palazzolo oggi è bello tosto, speriamo bene nella visibilità in cima al monte, adesso dalla webcam c'è nebbia... poi vi farò sapere il resoconto..:i-want-t:!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina partenza all'alba, direzione: mare!
Spero di trovare condizioni migliori dell'ultima volta altrimenti .........mi divertirò lo stesso!!!
Sono partito un po' più tardi del programma ed ho dovuto "tagliare" la parte di ciclabile del Marecchia, per arrivare in spiaggia ho fatto quasi tutto asfalto.

Il mare però era splendido: un bagnasciuga ben battuto e solido da permettermi di raggiungere tranquillamente i 25 km/h; peccato non essere riuscito ad oltrepassare il Marano senza bagnarmi i piedi.
Niente foto per oggi: non avevo lo zaino e la macchina nelle tasche mi si sarebbe sicuramente bagnata.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Come previsto un giro per me e Luca impegnativo, e lungo preso con calma, arrivati al Fontanelle pausa panino:celopiùg:! Ma che dire stupendo oggi il Carpegna era una favola colori autunnali da tutte le parti, che dire sono così entusiasta forse perchè è il mio primo autunno in MTB! Partiti da San Pietro invece di fare il Pianello siamo saliti per il 103, che poi si collega al 120, è una bella sfacchinata e molta l'abbiamo fatta a piedi, un po' per la pendenza un po' per il fondo (pieno di rami e foglie, non si riusciva a stare in piedi) comunque bel posto da fare in discesa sicuramente, questo poi sbuca al condotto, da qui giro classico fino al monte per poi scendere al Fontanelle, e prima di arrivare al Trabocchetto abbiamo preso verso destra perchè saremmo dovuti sbucare in una sterrata che portava all'asfaltata dell'eremo, ma abbiavo girato troppo tardi e ci siamo ritrovati in mezzo ad uno stupendo bosco dai colori fiabeschi, per poi ricongiungerci alla traccia che ci ha portato poi a fare la sempre bella discesa in pietraia del Carpegna AM:celopiùg:! Vista l'ora e la stanchezza il Palazzolo l'abbiamo lasciato per il prossimo giro, quindi rientro classico ma davvero bello, della Gara per le Macchiette con una variantina siamo sbucati poi verso le petrelle, e poi ritorno in quel di Lunano... giro spettacolare, ma adesso sono un po' cotto!! Piu tardi posterò qualche scatto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo