Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Maxiline ci abbandona......è stato invitato da suo zio biker in Trentino e non ha saputo resistere.... domenica sarà sul Tremalzo!

:hahaha:Cosa dite lo perdoniamo?
... il Tremalzo è saltato causa BIKE-EXTREME in corso, così abbiamo optato per il PIZZOCCOLO; 1740 mt di dislivello in 43 km con vista mozzafiato sul GARDA......mi perdonate ugualmente????:smile:Image0000211.jpg

Allegati

• Image0000211.jpg
    Image0000211.jpg
    58,6 KB · Visite: 17

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Maxiline ha scritto:
così abbiamo optato per il PIZZOCCOLO; 1740 mt di dislivello in 43 km con vista mozzafiato sul GARDA......mi perdonate ugualmente????

Minchiaaa....bellissima la vista sul lago!
Ti perdoniamo.....Ti perdoniamo.....:hahaha:anzi sarei venuto pure io!
Il prossimo anno.....bisognerà andare a trovare tuo Zio un paio di giorni con tutta la Banda:celopiùg:

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...sarei venuto pure io!
Il prossimo anno.....bisognerà andare a trovare tuo Zio un paio di giorni con tutta la Banda:celopiùg:

vi aspettiamo a braccia aperte ;-)
Image0000119.jpg

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
Allora, ora che mi sono docciato e ristorato, posso raccontare dell'uscita di oggi.

Come preannunciato l'obiettivo era per la prima parte esplorazione, per la seconda, risalita al Trbocchetto, poi sentiero della Vacca e discesa sul 101.
Premetto che siamo riusciti a portare a termine solo la prima parte, quella esplorativa.

Dopo un tratto "a vista" nella splendida cerreta, in piccola parte spingendo la bici, più per la presenza di rami e foglie che per la pendenza, ci innestiamo sullo splendido 118 veso il Simoncello. A metà svoltiamo a destra lungo il 17, che ci dovrebbe portare verso Miratoio. Dopo la prima parte immersa in uno splendido bosco dai colori autunnali, usciamo in campo aperto e ci affacciamo su uno dei più splendidi balconi con vista sui due Sassi: da queso lato nessuno di noi li aveva mai visti e credo che sia uno dei più splendidi panorami della zona.
Scendiamo verso Miratoio, zigzagando tra splendidi esemplari di Chianina; sbagliamo un incrocio e arriviamo sull'asfaltata invece che al centro del paese; recuperiamo in fretta il percorso e iniziamo il 95, verso il Monte Canale.
Dopo un breve consulto su quale sia il giusto sentiero da seguire, saliamo sulla cresta del Monte Canale (vista splendida a 360°, inusuale per la nostra zona) in parte spingendo le nostre MTB (non più di 10 minuti); cerchiamo i segnavia che ci portano verso NORD, troviamo l'incrocio tra 121 e 95, svoltiamo sul primo e rimandiamo l'esplorazione del secondo alla prossima occasione.
Bello il sentiero verso la Cantoniera, anche se oggi la pedalata in quel punto era assai infastidita dalla presenza di fango.
Arriviamo su asfalto e rientriamo in fretta verso Carpegna.

Abbiamo fatto la prima di una serie di esplorazioni che abbiamo in idea di fare in zona, probabilmente il pomeriggio di sabato 24 ci riproveremo.
Grande merito a Barto per avere pensato a questa esplorazione, speriamo di ritrovarci presto anche conla gradevole compagnia di Lucas7 e ilDani. :celopiùg:

Ciao ragazzi, scusate se rispondo cosi in ritardo. Volevo prima di tutto fare i complimenti al GPS vivente apenseri e ringraziarlo per lo splendido giro esplorativo che ci ha fatto fare. E’ stato davvero emozionante vedere i due Sassi da un’altra prospettiva. Paesaggio fantastico indescrivibile ed emozionante non vedo l’ora di ritornarci. Escursione veramente bella nonostante il fango che diciamo non ci ha fatto godere al 100% il giro.
Poi bellissimo siparietto tra apenseri e barto sulle “vie da prendere” credo che la partita per questa volta l’abbia vinta apenseri pero anche il barto mi sembra molto affidabile.
E’ stato veramente un piacere avervi conosciuto speriamo di condividere tante altre belle esperienze su per colline e montagne .. o meglio su per i “greppi”.
X sabato 24 spero di esserci più che altro devo acquistare l’indumento invernale altrimenti divento un ghiacciolo.
X apenseri e barto questo fine settimana ci sarà a lunano la festa della castagna. Io e ilDani abbiamo una cantina “il tempio delle castagne”. Se in qualche modo riuscite a venire ci farebbe piacere offrirvi fiumi di buon vino ed il pregiato visner dei colli lunanesi.

Ciao Buona serata!!!:i-want-t:

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
milzo ha scritto:
vi aspettiamo a braccia aperte ;-)
Image0000119.jpg

Benvenuto milzo,è un piacere averti quì!
Ho sentito Max....ed era al "settimo cielo"..:-?..questa foto ne è la conferma!

Grazie per l'invito, sicuramente per l'anno prossimo.... è già in agenda:celopiùg:

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
LUKAS7 ha scritto:
Poi bellissimo siparietto tra apenseri e barto sulle “vie da prendere” credo che la partita per questa volta l’abbia vinta apenseri pero anche il barto mi sembra molto affidabile.

Veramente il risultato giusto sarebbe : Mercatino Conca-Rimini 1-1

Considera il fatto che il "segugio della Valconca" giocava quasi in casa ..... e che nei gpm arrivava sempre molto prima di noi... :hahaha:così aveva il tempo di leggere la cartina:smile:

Grazie per l'invito, questo fine settimana sarò fuori con la famiglia....ma un' altra volta volentieri....una bella degustazione di Vini non ci starebbe mica male!
:prost:

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao ragazzi, scusate se rispondo cosi in ritardo. Volevo prima di tutto fare i complimenti al GPS vivente apenseri e ringraziarlo per lo splendido giro esplorativo che ci ha fatto fare. E’ stato davvero emozionante vedere i due Sassi da un’altra prospettiva. Paesaggio fantastico indescrivibile ed emozionante non vedo l’ora di ritornarci. Escursione veramente bella nonostante il fango che diciamo non ci ha fatto godere al 100% il giro.
E’ stato veramente un piacere avervi conosciuto speriamo di condividere tante altre belle esperienze su per colline e montagne .. o meglio su per i “greppi”.
X sabato 24 spero di esserci più che altro devo acquistare l’indumento invernale altrimenti divento un ghiacciolo.
X apenseri e barto questo fine settimana ci sarà a lunano la festa della castagna. Io e ilDani abbiamo una cantina “il tempio delle castagne”. Se in qualche modo riuscite a venire ci farebbe piacere offrirvi fiumi di buon vino ed il pregiato visner dei colli lunanesi.

Ciao Buona serata!!!:i-want-t:

Ci tengo a chiarire che l'idea della splendida esplorazione di sabato è venuta a Barto, io mi sono solo permesso di dargli il mio supporto per rendere il giro più abbordabile.
Devo ribadire anche io che Barto è veramente affidabile come esploratore: sa leggere una carta, sa cercare i segnavia, sa orientarsi osservandosi attorno.
Devo anche dire che entrambi gli amici Lunanesi (Lunatici? Lunandoli? .......) sono un'ottima compagnia per andare a cercar sentieri: buon allenamento, zero lamentele, zero o poca paura per fango, pietre e passaggi bici a spinta...... questi sono i veri biker!

Ora, finita la parte "seria", devo comunque rendere noto a tutti che, a metà del primo sentiero, tutti e tre avete dubitato del GPS ....... eh no, no, non si fa!

P.S. per l'abbigliamento invernale, ti mando un MP.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Benvenuto milzo,è un piacere averti quì!
Ho sentito Max....ed era al "settimo cielo"..:-?..questa foto ne è la conferma!

Grazie per l'invito, sicuramente per l'anno prossimo.... è già in agenda:celopiùg:

Se viene Apenseri ci sarò anch'io:spetteguless:

UN SALUTO ad Andrea e Luc7a

CIAO CIAO CIAO

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Se viene Apenseri ci sarò anch'io:spetteguless:

UN SALUTO ad Andrea e Luc7a

CIAO CIAO CIAO

Ciao Mauro,
una giornata sul Garda mi piacerebbe proprio.
Se poi ci sei anche tu, farò di tutto per non mancare!
Come al solito, io non posso fermarmi di più .......
...... a maggior ragione il prossimo anno.

Ringrazio per i saluti e contraccambio ....... a presto.

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
Domenica giusto??? perchè allora ci siamo incrociati nel tratto che dal rifugio sale verso la vetta noi salivamo e voi scendavate giusto??

Confermo domenica! Vi abbiamo incrociato in discesa, mi sembra foste in 3 ... speriamo alla prossima di beccarci nella stessa direzione così possiamo pedalare insieme.:i-want-t:

CIAO CIAO

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stasera solita notturna del mercoledì: partenza h. 21:00.
Per il momento siamo io e Luca (anche se ci farebbe piacere, non è che ci speriamo tanto che si aggreghi qualcuno); unica novità: il freddo ...... ci vorrà abbilgliamento invernale.

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stasera solita notturna del mercoledì: partenza h. 21:00.
Per il momento siamo io e Luca (anche se ci farebbe piacere, non è che ci speriamo tanto che si aggreghi qualcuno); unica novità: il freddo ...... ci vorrà abbilgliamento invernale.

Indovinate quanti eravamo alla notturna?
Quasi quasi non ve lo dico!

Solito giretto di 20/25 km. questa volta presi veramente in tranquillità.
Prima parte in sterrato lungo il fiume, con molto fango, ai limiti del bloccaggio delle ruote; comunque ne siamo usciti senza poggiare i piedi a terra.
Poi ci siamo dedicati all'asfalto, in tranquillità, almeno finché non ci è venuta l'idea di affrontare la salita di Ripamassana, un inedito anche di giorno: veramente impegnativa con pendenze, ad occhio, che sfioravano il 20%; per maggior precisione attendo il responso di Luca e del suo ormai inseparabile Garmin.

Cielo splendidamente stellato, niente nuvole, aria tersa e panorami sui paesini illuminati della Valconca, con sfondo San Marino da una parte e la riviera dall'altra, molto belli.
Molto freddo ma l'abbigliamento invernale, appositamente tolto dagli scatoloni degli armadi, ha fatto il suo dovere.

Cosa dire di più?
......... peccato per chi non c'era!

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Al grido di:
"se non piove parto, se nevica sì!"

.........
programma per il week-end:
- sabato: spiaggia-bagnasciuga Rimini Riccione
- domenica: esplo zona Carpegna (101?)

ulteriori informazioni solo se veramente interessati, astenersi perditempo!
;) bye!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo