Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Rinoski ha scritto:
non è che c'è un gps di questo percorso? grazie
Ciao,se hai bisogno d' informazioni chiedi pure, se vuoi mi poi contattare anche in mp non ci sono problemi! Ho visto che sei della zona, è un giro che merita, forse in parte lo conosci....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
@Apenseri: il raduno nei Sibillini organizzato da Tottero è qui:

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=140018"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=140018[/URL][/URL]

vai al post 137 che trovi il programma e le 2 varianti.

Oggi gran bel giro, ho faticato meno dell'altra volta. Un resoconto più tardi, e qualche foto. Adesso vado fuori col bimbo...

:celopiùg:
Ti ringrazio per la segnalazione, ma il raduno sui Sibillini decisamente non si adatta alle mie possibilià (in termini di tempo disponibile), avessi potuto allontanarmi da casa per tre giorni sarei andato a Canazei con gli amici del Team Bike.

Il giro di oggi è stato più corto e con due salite in meno rispetto all'altra volta, il ritmo è stato pressochè identico.

P.S. Mi dispiace che Stefano-Miellino abbia faticato così tanto e che Danilo-ilDani abbia fatto così tardi ....... :azz-se-m:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Appena tornati dalla Val di Fassa, tre giorni spendidi di mtb tra sentieri e una natura spettacolare, conditi da un'ottima compagnia e un tempo che ci ha graziati.
Ci e mancata la guida (andrea), ci siamo persi qualche volta abbiamo spinto anche parecchio, pero sono state tre escursioni indimenticabili....
Il venerdi al rifugio Contrin e ritorno, il sabato giro del Sassolungo, e la domenica dopo tanta indecisione ci siamo diretti verso il lago Fedaia per il sentiero 618 (da oggi variante Bordoni) per buona parte con bici in spalla ma con panorami da brivido....
Con calma le foto i resoconti dei percorsi e abbiamo anche parecchio materiale filmato
PS il furgone ci voleva lasciare a Bologna ma per fortuna se ravveduto.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Il giro di oggi è stato più corto e con due salite in meno rispetto all'altra volta, il ritmo è stato pressochè identico.

P.S. Mi dispiace che Stefano-Miellino abbia faticato così tanto e che Danilo-ilDani abbia fatto così tardi ....... :azz-se-m:

Non ti preoccupare, il giro anche se l'ho accorciato per questioni di tempo, (peccato, per l'ultima parte della Gavina sarà per la prossima) un bel giro proprio!! A alla fine con la fretta non ti ho restituito la borraccia, alla prossima uscita insieme te la porto!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Appena tornati dalla Val di Fassa, tre giorni spendidi di mtb tra sentieri e una natura spettacolare, conditi da un'ottima compagnia e un tempo che ci ha graziati.
Ci e mancata la guida (andrea), ci siamo persi qualche volta abbiamo spinto anche parecchio, pero sono state tre escursioni indimenticabili....
Il venerdi al rifugio Contrin e ritorno, il sabato giro del Sassolungo, e la domenica dopo tanta indecisione ci siamo diretti verso il lago Fedaia per il sentiero 618 (da oggi variante Bordoni) per buona parte con bici in spalla ma con panorami da brivido....
Con calma le foto i resoconti dei percorsi e abbiamo anche parecchio materiale filmato
PS il furgone ci voleva lasciare a Bologna ma per fortuna se ravveduto.
Bentornati!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stamattina accompagnato da CristianD, il Dani e Miellino, abbiamo affrontato il giro AM del Monte Carpegna in una versione ridotta, escludendo un paio di tratti in salita, con l'aggiunta di discese inedite nei boschi attorno al Cippo.

La giornata, che preannunciava meteo avverso, si è rivelata ventilata, nuvolosa con rari squarci di sereno ma non piovosa; abbiamo sentito a lungo i tuoni nelle zone circostanti ma neppure una goccia d'acqua ha infastidito il nostro incedere.

A parte gli splendidi sentieri che caratterizzano il giro AM del Monte Carpegna, abbiamo provato il tratto finale inedito. La prima parte, oggetto dell'esplo quotidiana si è rivelata interessante nel primo tratto ma inesistente (la strada, la pista, il sentiero non c'erano prorpio) nel secondo e quindi può considerarsi fallita. Poi sono finalmente riuscito a far provare il nuovo sentiero dei tornantini, oggetto dell'errore di sabato scorso, e l'inedita parte finale del 101. Entrambi gradevoli ed apprezzati dalla compagnia.
A parte il ritardo nel rientro a casa e la "crisi" manifestata da qualcuno, sicuramente un'altra bellissima giornata sul "nostro" Monte Carpegna.

Alla prossima! :celopiùg:
 

rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
67
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
Non avevo dubbi:
dopo il W.E. passato ci avevo fatto un pensierino, ma un problema familiare mi ha impedito di venire, spero ci sia prossimamente un'altra occasione bye bye
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Mi fa' piacere....niente pioggia e giro riuscito anche per Voi:celopiùg:

P.S. Io ho vendemmiato dalle 08.00 di mattina alle 19.00.....che faticaaa....avrei preferito essere dei Vostri!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mi fa' piacere....niente pioggia e giro riuscito anche per Voi:celopiùg:

P.S. Io ho vendemmiato dalle 08.00 di mattina alle 19.00.....che faticaaa....avrei preferito essere dei Vostri!
Non avevo dubbi:
dopo il W.E. passato ci avevo fatto un pensierino, ma un problema familiare mi ha impedito di venire, spero ci sia prossimamente un'altra occasione bye bye
Sempre pronto ad accompagnarvi.
Questa settimana sono pure in ferie!

PS aspettavo di sentire anche il parere dei compagni di escursione ma credo che la discesa che abbiamo affrontato ieri (a parte la forestale che si perde nel bosco) sia una valida alternativa alla discesa della Gavina; di certo non allo stesso livello ma comunque molto bella .......
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Di corsa, prima di andare a dormire, in anteprima, due foto del giro AM di domenica (che spero ripaghino al meno parzialmente Mielino per la fatica soportata):celopiùg:

P25.jpg


P35.jpg


seguiranno le altre, appena avrò un pò di tempo...
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Sempre pronto ad accompagnarvi.
Questa settimana sono pure in ferie!

PS aspettavo di sentire anche il parere dei compagni di escursione ma credo che la discesa che abbiamo affrontato ieri (a parte la forestale che si perde nel bosco) sia una valida alternativa alla discesa della Gavina; di certo non allo stesso livello ma comunque molto bella .......

Il giro mi è piaciuto tantissimo, soprattutto i single-track e poi non ho fatto l'ultima parte della gavina che ho fatto solo una volta!

Io questa volta per il giro del week end ci sarei il sabato se vogliamo andare sempre sul "nostro" Carpegna!!

Posto qualche foto:
 

Allegati

  • DSC00019.jpg
    DSC00019.jpg
    56,5 KB · Visite: 6
  • DSC00024.jpg
    DSC00024.jpg
    47,2 KB · Visite: 6
  • DSC00029.jpg
    DSC00029.jpg
    36,2 KB · Visite: 4
  • DSC00032.jpg
    DSC00032.jpg
    41,7 KB · Visite: 5
  • DSC00045.jpg
    DSC00045.jpg
    41,2 KB · Visite: 4

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
OK, le foto vanno bene.
Ma ...... una descrizione, un racconto dei percorsi, niente?
Che cosa sei iscritto a fare al forum se non ci racconti niente? :arrabbiat:
........ e io che ho passato le mie serate a studiare i percorsi per voi! :rosik:

Hai presente tutti quei sentieri nuovi che ho scovato sul Carpegna?
Li hai presenti?
Sono tutti bellissimi!
............. :spetteguless:
SCORDATELI!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo