Valconca e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
luc7a ha scritto:
e domani si parte per le dolomiti speremma senza la nostra guida.....ci risentiamo lunedi
Buon divertimento!!
:spetteguless: senza la guida Vi perderete tutti......:smile:


Se cerchi un compagno ti ci potrei accompagnare...
è presto per me fare programmi da adesso, il giro lo già studiato tutto...è tutto pronto...aspetto solo il momento giusto...:rosik:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Visto che tutti i miei compagni di squadra questo week-end se la godranno in Val di Fassa, sarò solo; se domenica mattina qualcuno si vuole aggregare, penso che andrò a fare il giro del raduno MTB di domenica scorsa (AM del Monte Carpegna).
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Visto che tutti i miei compagni di squadra questo week-end se la godranno in Val di Fassa, sarò solo; se domenica mattina qualcuno si vuole aggregare, penso che andrò a fare il giro del raduno MTB di domenica scorsa (AM del Monte Carpegna).

Eccomi Andrea allora ci sono come ti avevo detto per pranzo in "teoria" dovrei essere a casa, comunque più che altro speriamo nel tempo ma mi sa che non ci lascia scampo, ho guardato su ilmeteo.it e a messo pioggia domenica!!:arrabbiat: Speriamo bene!! A che ora pensavi di partire dalla Pizza, alle 9.00 è tardi?
Forse si dovrebbero unire anche Marco di Lunano e suo fratello se non sono pigri e hanno "paura" di due "gocce"!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Eccomi Andrea allora ci sono come ti avevo detto per pranzo in "teoria" dovrei essere a casa, comunque più che altro speriamo nel tempo ma mi sa che non ci lascia scampo, ho guardato su ilmeteo.it e a messo pioggia domenica!!:arrabbiat: Speriamo bene!! A che ora pensavi di partire dalla Pizza, alle 9.00 è tardi?
Forse si dovrebbero unire anche Marco di Lunano e suo fratello se non sono pigri e hanno "paura" di due "gocce"!!
Io spero di esserci (da solo), mio fratello vuole andare alla fiera del tempo libero a Rimini.
Per me va bene partire alle 9:00;
una volta partiti decideremo gli eventuali "tagli" al tracciato originale in modo da essere di ritorno per l'ora desiderata e da non essere poi costretti a saltare le parti più belle del percorso.

Per il momento la pensavo così: partenza da Carpegna ed imbocco del sentiero delle Macchiette, evitiamo la discesa a Serra Nanni e la salita spaccagambe a Le Ville, ci dirigiamo quindi verso il lago del Monte Carpegna e, dove domenica c'era il ristoro, svoltiamo per la pietraia in discesa; poi affrontiamo il Monte Palazzolo e la discesa in single-track in cresta, poi la salita sul "Lastrone" fino al Trabocchetto, rifugio Fontanelle e sentiero della Vacca, piccola esplorazione dalla vetta del Carpegna e andiamo a cercare il sentiero che avremmo dovuto fare sabato, poi il 101 e la parte finale della Gavina fino a Paterno.
Dovrebbero essere circa 25 km. in tre ore dovremmo farcela.
Eventuali variazioni e modifiche le decideremo insieme sul posto.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Visto il meteo incerto e la poca voglia di gare da XC con bici da 17kg, penso che salterò la trasferta di quest'anno per il RampiConero, e mi piacerebbe rifare le parti belle del giro di domenica.

Vi aggiornerò sabato pomeriggio-sera. Peraltro, ho spaccato la valvola aria del mio ammortizzatore ad aria e sarò con uno a molla, non bloccabile e non pro-pedal... Abiate pazienza ed aspettatemi ognitanto...:medita:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Per me va bene partire alle 9:00;
una volta partiti decideremo gli eventuali "tagli" al tracciato originale in modo da essere di ritorno per l'ora desiderata e da non essere poi costretti a saltare le parti più belle del percorso.

Per il momento la pensavo così: partenza da Carpegna ed imbocco del sentiero delle Macchiette, evitiamo la discesa a Serra Nanni e la salita spaccagambe a Le Ville, ci dirigiamo quindi verso il lago del Monte Carpegna e, dove domenica c'era il ristoro, svoltiamo per la pietraia in discesa; poi affrontiamo il Monte Palazzolo e la discesa in single-track in cresta, poi la salita sul "Lastrone" fino al Trabocchetto, rifugio Fontanelle e sentiero della Vacca, piccola esplorazione dalla vetta del Carpegna e andiamo a cercare il sentiero che avremmo dovuto fare sabato, poi il 101 e la parte finale della Gavina fino a Paterno.
Dovrebbero essere circa 25 km. in tre ore dovremmo farcela.
Eventuali variazioni e modifiche le decideremo insieme sul posto.

Per me va bene mi affido al tuo "GPS" anche se torno un po' piu tardi non succede nulla poi decidiamo li x li! Spero solo che il tempo non faccia il cattivo! Rimaniamo per partenza alle 9.00 dalla Piazza di Capregna, e se proprio diluvia magari ci si sente per telefono! Ho una gran voglia di fare quei single-track che non ho mai fatto!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
................Ho una gran voglia di fare quei single-track che non ho mai fatto!!
Ho giustappunto comprato una coppia di nuove gomme da 2,20.
Mo' le vado a montare così domenica sarò più performante.

Se piove, con tutta quella roccia ci sarà da ridere ........ o da piangere?
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Sai cosa ti dico che magari due goccine ci potrebbero anche stare così vediamo la mia nuova Cube con le Schwalbe Nobby Nic da 2.25 come si comporta!! :specc:

Comunque speriamo nel bel tempo... siamo fiduciosi!!:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sai cosa ti dico che magari due goccine ci potrebbero anche stare così vediamo la mia nuova Cube con le Schwalbe Nobby Nic da 2.25 come si comporta!! :specc:

Comunque speriamo nel bel tempo... siamo fiduciosi!!:celopiùg:
Però la salita su questo lastrone di pietra, con fondo bagnato, la vedo un po' dura! :spetteguless:

DSCF0119.jpg
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Confermo la mia presenza.
Non vi preocupate per i lastroni sul bagnato. La roccia e molto... spugnosa, porosa, come dire... non sembra ma un grip veramente ottimo anche con bagnato. L'ho provata 2 volte (di cui una sotto il diluvio della fine del mondo), anche se, sempre in discesa. C'è da dire che io ho delle gomme molto larghe e tasselate.

Unica cosa, ma lo sapete probabilmente, e che se piove, la temperatura sul Carpegna cala di botto e di molto. Possiamo aspettarci anche a delle temp sotto i 10°C.

Vi prego una cosa: se per caso viene fatta qualche disdetta o cambio orario dell'uscita, avvisatemi per favore via tel o sms al 3407519092 perchè per motivi di trasloco linea tel fisso e possibile non avere Internet. Grazie!:celopiùg:

Al momento rimane alle 9, Carpegna, Piazza dei Conti (fontana).
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
1 - CristianD
2 - Miellino
3 - ilDani
4 - Marco di lunano (?)
5 - il fratello di Marco (?)
6 - apenseri

Chi si vuole unire aggiorni la lista ......... avanti che c'è posto!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ieri sera con Turo e Mario, abbiamo studiato i percorsi per il prossimo week-end in Val di Fassa:

1 - Ciampac e Buffaure
2 - Giro del Sassolungo e Val Duron
3 - Gardeccia, Vajolet e Ciampedié

Tre itinerari fantastici.
Purtroppo io non potrò esserci; aspetto di vedere le foto e le riprese che i miei compagni di Team spero mi porteranno.
Ovviamente mi sono reso già disponibile a montare un video.

Spero si divertiranno anche per me. :celopiùg:
Li ho appena sentiti: stanno più o meno rispettando il programma con alcune piccole varianti non prorpio previste (:smile: mi sa che abbiano sbagliato una parte del percorso e si siano persi in non so quale bosco); hanno comunque superato il rifugio Comici e sono circa a metà del "Giro del Sassolungo": l'escursione più impegnativa e credo la più bella che avessimo programmato per il week-end.
Spero che torneranno con tante foto e con qualche ripresa in modo da farci godere almeno la vista di quegli splendidi posti.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao Ragazzi, oggi niente Ridracoli....Pasquale e Vittorio hanno dato "forfait" così ho fatto un giretto in Valmarecchia....il tempo ha tenuto e mi auguro che riusciate anche Voi a divertirVi domattina! Oggi ho percorso il bellissimo "single-track" fatto in compagnia tempo fà con Apenseri,Luca, ed altri ragazzi qui del forum....più precisamente il sentiero (cai 95) che attraversa tutto il crinale da Monte San Severino a Montefotogno passando per il Varco della Biforca, il punto dove c'erano tutti i rami e tronchi sul sentiero è stato ripulito...evidentemente il Boscaiolo della zona aveva tagliato la legna e adesso la raccolta tutta, quindi è perfetto! Visto che era pieno d'impronte di ruote artigliate ne deduco che è molto frequentato dai biker quindi approfitto del Forum per ricordarVi che il "Single" continua anche dopo che siete arrivati a Tausano, subito dopo la chiesetta c'è un cancellino in ferro battuto sempre aperto non abbiate timore entrate (spingendo la bici ovviamente perchè ci sono dei gradini e anche per rispetto al luogo) e vi accorgerete che il divertimento continua anche se non per moltissimo... ma così eviterete un tratto di sterrata larga e asfalto!
Il sentiero è stato ripulito da me e il Bema l'anno scorso,ancora è ben evidente e percorribile ma la Natura se lo stà riprendendo...quindi provatelo, passateci ne vale la pena!!!
:prost:
 

rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
67
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
Ciao Ragazzi, oggi niente Ridracoli....Pasquale e Vittorio hanno dato "forfait" così ho fatto un giretto in Valmarecchia....il tempo ha tenuto e mi auguro che riusciate anche Voi a divertirVi domattina! Oggi ho percorso il bellissimo "single-track" fatto in compagnia tempo fà con Apenseri,Luca, ed altri ragazzi qui del forum....più precisamente il sentiero (cai 95) che attraversa tutto il crinale da Monte San Severino a Montefotogno passando per il Varco della Biforca, il punto dove c'erano tutti i rami e tronchi sul sentiero è stato ripulito...evidentemente il Boscaiolo della zona aveva tagliato la legna e adesso la raccolta tutta, quindi è perfetto! Visto che era pieno d'impronte di ruote artigliate ne deduco che è molto frequentato dai biker quindi approfitto del Forum per ricordarVi che il "Single" continua anche dopo che siete arrivati a Tausano, subito dopo la chiesetta c'è un cancellino in ferro battuto sempre aperto non abbiate timore entrate (spingendo la bici ovviamente perchè ci sono dei gradini e anche per rispetto al luogo) e vi accorgerete che il divertimento continua anche se non per moltissimo... ma così eviterete un tratto di sterrata larga e asfalto!
Il sentiero è stato ripulito da me e il Bema l'anno scorso,ancora è ben evidente e percorribile ma la Natura se lo stà riprendendo...quindi provatelo, passateci ne vale la pena!!!
:prost:

x barto, non è che c'è un gps di questo percorso? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo