Valconca e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Sei uscito oggi pomeriggio in MTB?
Dove sei andato?

si sono uscito e sono riuscito a rimettere in bici bicio....
abbiamo fatto insieme la salita in asfalto di montealtavellio poi io sono andato verso croce poi montescudo (tt asfalto) bicio e rientrato a casa
se continua ad andare cosi forte tra un mese mi sorpassa in impennata :freeride:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..già che ci sei perchè non lo riporti anche su open street map così dopo possiamo caricare la cartografia OSM con tutti i tui itinerari come stò facendo io qua da me
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.867&lon=11.0786&zoom=13&layers=B000FTF
..questo è il lavoro che stò facendo per tutta la comunità.......
...scorri un po' a dx e sx con il topolino.........
......quando dopo cliccherai su OSM compariranno sempre i tuoi sentieri..........
 

Miellino

Biker superioris
Non ho capito se le mappe le fai su OpenStreetMap o su OpenMtbMap.

Altra domanda, c'è modo di caricare sul garmin la traccia senza avere dietro il mc con mapsource? Magari caricandolo direttamente sulla schedina?
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
la settimana prossima sono in zona,vorrei fare un giro sul Carpegna o Sasso Simone,mi sapete indicare a grandi linee(ho la mappa bella) un bel tracciato,con discese su sentiero.Se possibile una salita+una discesa,ma va bene anche 2+2,max 1600/1700 disliv-50 km lineari

la zona la conosco abbastanza bene(sterrate e asfalto),

grazie in anticipo......dimenticavo,ho il gps:spetteguless:.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non ho capito se le mappe le fai su OpenStreetMap o su OpenMtbMap.

Altra domanda, c'è modo di caricare sul garmin la traccia senza avere dietro il mc con mapsource? Magari caricandolo direttamente sulla schedina?
Se la domanda era per me, ti rispondo che le mappe dei percorsi le disegno a mano su Google-Earth e poi le converto in formato adatto ad essere caricato: un lavoro discretamente lungo, che diventa difficile, quasi impossibile quando i percorsi sono nel bosco.

Non avendo il Garmin, non so rispondere alla tua seconda domanda.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
la settimana prossima sono in zona,vorrei fare un giro sul Carpegna o Sasso Simone,mi sapete indicare a grandi linee(ho la mappa bella) un bel tracciato,con discese su sentiero.Se possibile una salita+una discesa,ma va bene anche 2+2,max 1600/1700 disliv-50 km lineari

la zona la conosco abbastanza bene(sterrate e asfalto),

grazie in anticipo......dimenticavo,ho il gps:spetteguless:.
Eh sì.
C'è un gran bel giro che parte da Carpegna, sale al Sasso Simone e ci gira attorno, poi scende nel bosco alla Cantoniera, sale sul Monte Carpegna e poi scende su splendido sentiero ritornando al paese di Carpegna.
Non ho i chilometri ed il dislivello esatti ma sicuramente rimangono all'interno dei limiti che hai dato tu, oltretutto si possono effettuare dei tagli e degli allungamenti al percorso senza tralasciare i punti fondamentali del giro.

Il giro ce l'ho perfettamente in testa ma purtroppo non ho ancora tracciato il percorso per ottenerne una traccia GPS, se vuoi provo a prepararlo in settimana.

Ma tu, quando verresti in zona?
Se vieni il week-end ti accompagno molto volentieri e così in cambio avrei la traccia ottenuta con il tuo GPS senza doverla costruire a mano. :celopiùg:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Eh sì.
C'è un gran bel giro che parte da Carpegna, sale al Sasso Simone e ci gira attorno, poi scende nel bosco alla Cantoniera, sale sul Monte Carpegna e poi scende su splendido sentiero ritornando al paese di Carpegna.
Non ho i chilometri ed il dislivello esatti ma sicuramente rimangono all'interno dei limiti che hai dato tu, oltretutto si possono effettuare dei tagli e degli allungamenti al percorso senza tralasciare i punti fondamentali del giro.

Il giro ce l'ho perfettamente in testa ma purtroppo non ho ancora tracciato il percorso per ottenerne una traccia GPS, se vuoi provo a prepararlo in settimana.

Ma tu, quando verresti in zona?
Se vieni il week-end ti accompagno molto volentieri e così in cambio avrei la traccia ottenuta con il tuo GPS senza doverla costruire a mano. :celopiùg:

arrivo sabato 6 e riparto il 14,se non disturbo,qualcosa si può fare....anche in base al meteo.
 

Miellino

Biker superioris
Se la domanda era per me, ti rispondo che le mappe dei percorsi le disegno a mano su Google-Earth e poi le converto in formato adatto ad essere caricato: un lavoro discretamente lungo, che diventa difficile, quasi impossibile quando i percorsi sono nel bosco.

Non avendo il Garmin, non so rispondere alla tua seconda domanda.

La domanda era per scatera.

Oggi pomeriggio vorremmo andare a fare un giro, qualche consiglio?
 

rnquetz

Biker popularis
la settimana prossima sono in zona,vorrei fare un giro sul Carpegna o Sasso Simone,mi sapete indicare a grandi linee(ho la mappa bella) un bel tracciato,con discese su sentiero.Se possibile una salita+una discesa,ma va bene anche 2+2,max 1600/1700 disliv-50 km lineari

la zona la conosco abbastanza bene(sterrate e asfalto),

grazie in anticipo......dimenticavo,ho il gps:spetteguless:.

noi lo scorso anno abbiamo fatto questo giro qui

http://www.percorsi-gps.com/articles_31_mtb-tour-carpegna-e-sasso-simone.html , anche se adesso penso ci sia un po' troppo fango viste le piogge , ma sicuramente apenseri ti darà le dritte migliori visto che è il boss dei percorsi della zona

bye

rnquetz
 

Allegati

  • carpegna.rar
    4,9 KB · Visite: 3

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16, pedalata ecologica (manifestazione non-agonistica) "Per fossi e greppi" a Sassocorvaro, nell'ambito delle manifestazioni del 2 giugnio (calcetto, trekking, passeggiate a cavallo, ecc). A seguire pasta-party.

Mi sa che ci sarà un (bel) pò di fango, ma io ci vado lo stesso. Se qualcuno si vuole unire...
:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi pomeriggio vorremmo andare a fare un giro, qualche consiglio?
Due possibilità:
- segui le rive del Conca, sia sulla sponda destra che su quella sinistra ci sono percorsi ciclabili, non dovrebbero essere difficili da trovare, puoi arrivare fino al lago formato dalla diga e tornare dall'altra sponda
- segui la strada asfaltata verso Riccione, subito dopo la rotonda della zona artigianale (mi sembra ceh sia l'ultima prima della Cella) sulla sinistra c'è un bivio e lì dovresti vedere una tabella che indica un percorso MTB preparato dal comune di Misano, il percorso completo mi sembra sia una 30ina di chilometri
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Se la domanda era per me, ti rispondo che le mappe dei percorsi le disegno a mano su Google-Earth e poi le converto in formato adatto ad essere caricato: un lavoro discretamente lungo, che diventa difficile, quasi impossibile quando i percorsi sono nel bosco.

Non avendo il Garmin, non so rispondere alla tua seconda domanda.
.............pensavo ti fossi fatto un navigatore.............dai spendi un po' di eurini..............:celopiùg::celopiùg:
......
Non ho capito se le mappe le fai su OpenStreetMap o su OpenMtbMap.

Altra domanda, c'è modo di caricare sul garmin la traccia senza avere dietro il mc con mapsource? Magari caricandolo direttamente sulla schedina?

...hai mp.............:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo