Valconca e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Lunedì mattina si va in MTB a vedere il giro d'Italia.
Assisteremo al passaggio sul monte Nerone, saliremo in MTB da Piobbico, seguendo un percorso per me in gran parte inedito, del quale mi assumo tutte le responsabilità e che ho studiato su google-earth ........ diamo un pizzico di avventura all'uscita, che non guasta mai!

Chi si volesse aggregare può farsi avanti qui o contattarmi al cellulare il cui numero si trova nel mio profilo utente.

Partecipanti:
1 - apenseri
2 - Turo
3 - Luc7a

Come facciamo???
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Spettacolare giro in tutti i sensi!!!!
Come previsto io Andrea (apenseri) e il turo ci siamo recati sul Monte Nerone a vedere il passaggio del Giro d'Italia abbiamo lasciato la macchina a Piobbico e da li siamo saliti verso il monte Nerone per asfalto abbiamo attraversato un paesino (nn ricordo il nome) poi prima che iniziasse la salita abbiamo svoltato sulla destra imbboccando una brecciata, di 6km con pendenze veramente toste e il caldo che la resa ancora piu impegnativa.
Arrivati in cima siamo sbucati su asfalto a circa 2km dal GPM, ci siamo rifocillati con tanta acqua e abbiamo assistito al passagio della corsa che e sempre molto spettacolare....
Finito il giro siamo scesi per un paio di Km su asfalto poi Abbiamo imboccato un sentierino che andrea a scoperto su GE, veramente bello abbastanza tenico (almeno per me) in certi punti in altri meno, cmq ne e valsa veramente la pena provarlo, poi arrivati a serravalle abbiamo imboccato un'altra discesa gia affrontata lo scorso anno anche questa bella bella, e poi a piobbico, a ristorarci con il gelato (qualcuno ha fatto secchi 3 ghiaccioli).
Gran bella giornata percorso molto bello, posti fantastici, e ottima compagnia meglio di cosi.......
Tra un po le foto.....
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Bellissimo Tappone Appenninico....l'ho seguito in Tv, percaso avevate la Vostra divisa gialla e bianca ed eravate in piedi su qualcosa...tipo una roccia? Avevo letto il topic ieri sera e oggi mentre guardavo la tappa ho pensato va a finire che quelli sono quei "Pazzi" della Valconca!!!!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Bellissimo Tappone Appenninico....l'ho seguito in Tv, percaso avevate la Vostra divisa gialla e bianca ed eravate in piedi su qualcosa...tipo una roccia? Avevo letto il topic ieri sera e oggi mentre guardavo la tappa ho pensato va a finire che quelli sono quei "Pazzi" della Valconca!!!!

si ci hanno inquadrato ho rivisto la tappa eravamo proprio noi
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Bellissimo Tappone Appenninico....l'ho seguito in Tv, percaso avevate la Vostra divisa gialla e bianca ed eravate in piedi su qualcosa...tipo una roccia? Avevo letto il topic ieri sera e oggi mentre guardavo la tappa ho pensato va a finire che quelli sono quei "Pazzi" della Valconca!!!!
A parte il Giro d'Italia, credimi, è prprio un percorso che vale la pena di provare:
una salitona spaccagambe, stile Monte Catria da Fonte Avellana ma molto più dura;
due distinte discese: un single track su ghiaione con pendenze accentuate che lo rendono abbastanza impegnativo ed un altra che è tutto un susseguirsi di tratti nel bosco e panorami mozzafiato.
Pure i due tratti di asfaltata, uno sul Monte Nerone e l'altro prima di affronare la salita, sono molto spettacolari dal punto di vista paesaggistico.

Ebbene sì!
Questi sono prorpio i pazzi della Valconca :celopiùg: ......... pochi ma buoni!

P.S. Quando volete provare il Monte Nerone, fate un fischio, vi guideremo molto volentieri.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ma quanto è bello 'sto sentiero?

picture.php


picture.php
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Postato il percorso di oggi.

Molto interessante,bellissimi paesaggi:sbavon:, ormai con questo Forum non sò più come fare....ogni giorno ci sono spunti,traccie e descrizioni di percorsi nuovi....in cantiere ho già una decina di giri che vorrei fare...adesso 11 con il Nerone! Direi che per i prossimi 3 mesi le scelte non mancheranno.....

P.S. forse è fuori topic,ma parlando di escursioni sai se è confermata per il 02 giugno l'adriatic coast di Sarsina? Io e Vittorio vorremmo andarci....voi ci sarete?
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Molto interessante,bellissimi paesaggi:sbavon:, ormai con questo Forum non sò più come fare....ogni giorno ci sono spunti,traccie e descrizioni di percorsi nuovi....in cantiere ho già una decina di giri che vorrei fare...adesso 11 con il Nerone! Direi che per i prossimi 3 mesi le scelte non mancheranno.....

P.S. forse è fuori topic,ma parlando di escursioni sai se è confermata per il 02 giugno l'adriatic coast di Sarsina? Io e Vittorio vorremmo andarci....voi ci sareste?

si te lo confermo ho visto i volantini domenica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo