Valconca e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Cristian.D ha scritto:
Tanto lo so che per via del lavoro non verrà nessuno, ma ci provo:
Mi dispiace Cristian anche per me è impossibile, da giugno in poi però avrò degli orari più flessibili durante la settimana.......Grazie alla prox:-?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
che si fa nel week end? la mia proposta sarebbe tentare la ciclabile se qualcuno ha un itinerario meno "noioso" mi aggrego volentieri
Stiamo parlando di domenica mattina, giusto?
Io sabato ho diversi impegni, al massimo potrò fare un giretto.

- Tentiamo il 100ne?
- In alternativa, ci sono un paio di "varianti" al giro del monte Carpegna (comprendente la Gavina) che vorrei provare.

Sentiamo se c'è qualcun'altro che si aggrega, poi decidiamo.
Occhio comunque alle previsioni meteo, per domenica mattina non sono molto belle.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Quetso week-end passo......sarò con la famiglia......bella l'idea di provare varianti sul Carpegna, bravi ragazzi così si fà!
Anche se sarà difficile migliorare il giro che avete fatto è già strepitoso cosi!!!!!!!
Colgo l'occasione per ricordarvi l'appuntamento per Sabato 11.....dai che siamo già in 4,cercate di liberarvi.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105059&page=20

BUONA DOMENICA:prost:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Voglio farmi del male
PS va bene alle 7
ne!

Allora ....... annuncio ufficiale:
domattina si tenta il 100ne! (100 km. in mtb)
partenza da Mercatino Conca verso le h. 7:00
direzione Villagrande poi Soanne, Maciano, a Ponte Molino Baffoni ci si inserisce sulla ciclabile che si percorre fino a Rimini
il ritorno su asfalto passando da Coriano.

Aspettiamo aggregati, che possono unirsi a noi anche lungo il percorso.
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
ne!

Allora ....... annuncio ufficiale:
domattina si tenta il 100ne! (100 km. in mtb)
partenza da Mercatino Conca verso le h. 7:00
direzione Villagrande poi Soanne, Maciano, a Ponte Molino Baffoni ci si inserisce sulla ciclabile che si percorre fino a Rimini
il ritorno su asfalto passando da Coriano.

Aspettiamo aggregati, che possono unirsi a noi anche lungo il percorso.

siete veramente dei "folli" (chiaramente per l'orario e non per il n. di km) :hahaha::hahaha::hahaha:... comunque io, Claudio e forse il Van in "TARDA MATTINATA" faremo qualche km sulla ciclabile in direzione Montebello...spero proprio di incontrarvi :cucù: per un saluto. CIAO
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Voglio farmi del male
PS va bene alle 7
Niente 100ne!

Va bene alle 7:00?
Certo che va bene alle 7:00 ....... io c'ero alle 7:00 ......... ed anche alle 7:30!!!

Ho contato i partecipanti per tre volte!
Avevo paura di essermi sbagliato a contare!
Eppure qualcuno mancava .........
Chi?
Perchè?
Le risposte a queste domande qualcuno dovrà pur darle ........

:ronf:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Niente 100ne!

Va bene alle 7:00?
Certo che va bene alle 7:00 ....... io c'ero alle 7:00 ......... ed anche alle 7:30!!!

Ho contato i partecipanti per tre volte!
Avevo paura di essermi sbagliato a contare!
Eppure qualcuno mancava .........
Chi?
Perchè?
Le risposte a queste domande qualcuno dovrà pur darle ........

:ronf:

scusa se non mi sono presentato, ma veramente non mi ha funzionato la sveglia altrimenti sarei venuto l'avevo chiesto io
non so cos'altro dire, mi scuso ancora:cry:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
scusa se non mi sono presentato, ma veramente non mi ha funzionato la sveglia altrimenti sarei venuto l'avevo chiesto io
non so cos'altro dire, mi scuso ancora:cry:
E fai bene a piangere!
Fai bene perchè io alla Gavina ci sono andato lo stesso ed ho pure provato le due varianti di cui facevo menzione la setimana scorsa.

Sono salito lungo il 106, imboccandolo poco dopo Le Ville.
Quando ho lasciato il sentiero, che svoltava bruscamente verso L'Eremo, ho proseguito "a vista" per i campi e mi sono ritrovato proprio alla croce della Costa dei Salti (arrivandoci da sotto).
Ho percorso la Gavina, che a dire il vero aveva il fondo un po' allentato ed abbastanza scivoloso (non era il massimo, insomma).
Poi ho percorso tutte le Macchiette in controsenso rispetto al solito ed all'ultimo tornante sulla pietraia ho proseguito dritto imbucando nuovamente il 106 che mi ha portato a Serra Nanni (bella discesa).

Il giro è molto bello, praticamente niente asfalto tranne i 2/300 metri nel borgo di Ca'Vandi, però la salita lungo il 106 è abbastanza impegnativa (molte pietre) ed il chilometraggio del giro senza i trasferimenti da e per Mercatino è un po' basso.

Comunque .......... peccato per chi non c'era! :rosik:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Percorso_05_04_2009.JPG
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domani giorno di ferie extra.
Accettando un invito di un gruppo di amici di Modena, mi associo a loro per un'escursione nella zona di San Piero in Bagno.
Si prospettano circa 50 km. con 1.700 mt. di dislivello.
Se qualcuno è interessato, può contattarmi su questo topic o al mio cellulare (il n° si trova sul mio profilo).
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stasera inaugurazione delle serali "diurne" dopo-lavoro.
Una ventina di chilometri tirati, infangati e divertenti.

Prima stagionale sulla "buca" e sui sempre mitici "scheggi", in compagnia di Luca (Luc7a) al quale consiglio, prima di scattarmi in faccia, di allenarsi un po' di più! :hahaha:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Stasera inaugurazione delle serali "diurne" dopo-lavoro.
Una ventina di chilometri tirati, infangati e divertenti.

Prima stagionale sulla "buca" e sui sempre mitici "scheggi", in compagnia di Luca (Luc7a) al quale consiglio, prima di scattarmi in faccia, di allenarsi un po' di più! :hahaha:

pero di la verita quello era lo scatto dei giorni migliori
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo