Valconca e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
grandissima uscita questa mattina con Andrea che ringrazio per l'opportunità concessami
mi sono stradivertito!!!!!!!
più tardi alllego un po di foto
Ed io ringrazio Oversize (Stefano) senza la cui compagnia non avrei certo affrontato il giro di oggi e mi sarei diretto verso la ciclabile della Valmarecchia.
Il percorso è venuto ben assemblato: ammetto che, pur conoscendolo per intero, non lo avevo mai affrontato in un'unica uscita.
Cippo-Passo Traboccino-Gavina-Le Macchiette-discesa verso Serra Nanni: tutte insieme non le avevo mai percorse (Le Macchiette le avevo sempre affrontate nel senso inverso) e devo ammettere che è proprio un bel giro.

Incomincio a scaricare le foto adesso .........
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
c'è ben poco da scaricare .........
ecco l'unica foto (presentabile) che sono riuscito a scattare oggi:

P2260109.JPG
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
................che fai mi stai perdendo colpi...............:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
.................è l'età che avanza..............la mano non è più ferma come un tempo..............:smile::smile::smile::smile:
Come al solito, il mio meglio lo do nella scelta dei percorsi e non nello scatto delle fotografie.:il-saggi:
Però cerco di imparare da chi è più bravo di me! :celopiùg:
A dire il vero, di belle foto ne potevo anche scattare ............ se solo avessi portato un paio di batterie CARICHE! :pirletto:

Comunque il mio VERO obiettivo nel medio-lungo termine non è quello di fare belle foto ma di fare provare a qualcuno dei miei amici "alpini" un percorso come quello che abbiamo fatto oggi che non sarà sulle Alpi ma sicuramente ne ha poco da invidiare .....

Bye, Andrea

P.S. vedo che ci segui sempre, grazie! :celopiùg:
 

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
foto di questa mattina purtroppo un po per il tempo uggioso sul carpegna e soprattutto la mano tremante per la fatica non sono un granchè
 

Allegati

  • P3280001.jpg
    P3280001.jpg
    57,8 KB · Visite: 6
  • P3280002.jpg
    P3280002.jpg
    56,2 KB · Visite: 7
  • P3280004.jpg
    P3280004.jpg
    39,6 KB · Visite: 6
  • P3280005.jpg
    P3280005.jpg
    45 KB · Visite: 8
  • P3280006.jpg
    P3280006.jpg
    54,5 KB · Visite: 7

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ritrovata pompa di bicicletta!
Lungo la MITICA discesa della Gavina, sulla seconda parte, poco prima di arrivare a Paterno.

Chi l'avesse persa può contattarmi con qualsiasi mezzo:
- questo topic
- MP
- e-mail
- s.m.s.
- fax
- piccioni viaggiatori

Visto che non ho possibilità di decifrarli evitare:
- segnali di fumo
- alfabeto Morse
- messaggi subliminali
- ambasciatori che parlano in Sanscrito

P.S. per "Il Bema":
la pompa che ho ritrovato era sporca di fango ed addirittura un poco arrugginita e visto che so benissimo che prima di perdere qualsiasi cosa la lavi e la lucidi, non mi venire a dire che la pompa è la tua e l'hai persa quando abbiamo fatto la Gavina insieme ......... non saresti credibile!
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ritrovata pompa di bicicletta!
Lungo la MITICA discesa della Gavina, sulla seconda parte, poco prima di arrivare a Paterno.

Chi l'avesse persa può contattarmi con qualsiasi mezzo:
- questo topic
- MP
- e-mail
- s.m.s.
- fax
- piccioni viaggiatori

Visto che non ho possibilità di decifrarli evitare:
- segnali di fumo
- alfabeto Morse
- messaggi subliminali
- ambasciatori che parlano in Sanscrito

P.S. per "Il Bema":
la pompa che ho ritrovato era sporca di fango ed addirittura un poco arrugginita e visto che so benissimo che prima di perdere qualsiasi cosa la lavi e la lucidi, non mi venire a dire che la pompa è la tua e l'hai persa quando abbiamo fatto la Gavina insieme ......... non saresti credibile!

:smile::smile::smile::smile: in ogni caso se perdessi la pompa PER FORZA mi accorgerei...perchè?
perchè la raccoglierei..la pulirei e poi la riappoggerei per terra andando via felice pensando " almeno l'ho persa pulita " !!!! :smile::smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
E bravi ragazzi.....la Gavina:sbavon: fà sempre gola!!!!
IO e il Bema siamo usciti sabato pomeriggio dietro la Guida di Vittorio abbiamo fatto un bel giro partendo da Rimini passando Ospedaletto-Taverna-Montecolombo-Gesso-Albereto....percorso nervoso ma con molti passaggi interessanti, alla fine 50kilometruzzi sono saltati fuori:))):
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ieri pomeriggio, visto che il bimbo dormiva, mi è venuta un'idea malsana... Ho preso il mio cancello da 16,5Kg e sono andato verso Sassocorvaro per tentare il Sentiero delle Coste... in salita...

Sono "solo" 410m. Sono arrivato solo fino alla prima curva a destra, cioè 300m, mi mancava l'aria, la vista, e mi sembrava di sudare acido lattico. Non ho ideea quanto sia la pendenza, ma il peggio e fino li. Dopo diventa più umana, ma non c'avevo più gambe nemeno per spingerla in salita a piedi...
Arrivato in cima ho visto che avevo ancora un pignone da cambiare (il 34) ma non credo cambia molto... forse avrei fatto 5m in più...
Se avete l'occasione, provatela!


Oggi invece, sempre mentre dormiva il bimbo, visto che adesso pioveva adesso c'era sole, ho deciso di prendere la bici rigida da supermercato di mia moglie (per risparmiare gomme e fattica alla mia) e andare alla caccia del arcobaleno in giro...

Ho preso tanta acqua, ma ecco il risultato:

290320091864.jpg


P0.jpg


P31.jpg


P4.jpg
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Cippo-Passo Trabocchetto-Gavina-Le Macchiette-discesa verso Serra Nanni: tutte insieme non le avevo mai percorse (Le Macchiette le avevo sempre affrontate nel senso inverso) e devo ammettere che è proprio un bel giro.

Ciao Andrea, davvero un bel giro,sicuramente da rifare! Quanti km sono?
Ti volevo chiedere, mi sembra che siete passati dal Trabocchino non dal Trabocchetto confermi? Le "macchiette" è quel sentiero che va da Paderno a le Ville che nella granfondo fanno al contrario?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao Andrea, davvero un bel giro,sicuramente da rifare! Quanti km sono?
Ti volevo chiedere, mi sembra che siete passati dal Trabocchino non dal Trabocchetto confermi? Le "macchiette"; è quel sentiero che va da Paderno a le Ville che nella granfondo fanno al contrario?

Il giro che vedi nella piantina sarà sui 25 chilometri a cui abbiamo aggiunto un po' di chilometri di asfalto per il trasferimento (io sono partito da Mercatino Conca, Oversize si è aggregato poco dopo Montecerignone).
E' comunque un giro che permette diverse possibilità allungamenti e/o accorciamenti per ottenere il chilometraggio desiderato.

Sì, siamo passati dal Trabocchino: scusate, ho sbagliato a scrivere (ora correggo), siamo scesi lungo la Gavina e poi abbiamo svoltato a sinistra verso Le Macchiette che è appunto quel single-track che nella gara "Il Carpegna mi basta" si percorre al contrario: in entrambi i sensi è molto bello. Ho anche individuato un paio di possibili percorsi da provare per cercare di rendere il giro ancora più bello.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Apensieri e Barto ...........due garanzie .....
sono uscito con voi due sole volte e sono state in assoluto le migliori uscite dell'inverno!!!!!!!!!!
:celopiùg:
Grazie per i complimenti.
Vorrà dire che, se vorrai, da ottobre in avanti potremo incontrarci più spesso ........ intanto noi ci terremo in forma.
Per me è sempre un piacere uscire in compagnia.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Tanto lo so che per via del lavoro non verrà nessuno, ma ci provo:

VENERDI 3.04.2009. Visto che le condizioni meteo dovrebbero migliorare, lancio un invito a tutti per un'uscita sul Monte Paganuccio. Gli orari sarebbero +/- questi:

Ritrovo ore 8:45-9:00 nel parcheggio del ristorante La Ginestra nella località Furlo, Gola del Furlo.
Partenza in sella ore 9:00
Circa 2h per salita, 1h per discesa.
Salita accessibile a tutti, un pò più impegnativa all'inizio.
Discesa accessibile a tutti: primo tratto: single track stretto in lieve pendenza. Secondo tratto: veloce nel sottobosco, più largo, lieve pendenza. Tratto finale: pietraia in pendenza a tratti impegnativa. Si può evitare su strada sterrata su quale siamo saliti.
Bici consigliata: sui primi 2 tratti, front o full non fa difFerenza. Sulla pietraia rimane più comoda la full, ma non necessariamente.
Per l'ultimo tratto, a seconda dello stile di guida, sono gradite le protezioni.

Il fondo del percorso è sempre roccioso, per qui percorribile con qualsiasi condizioni meteo, anche sotto il diluvio della fine del mondo.

Adesioni:
CRISTIAN.D

Fattevi sotto!:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Tanto lo so che per via del lavoro non verrà nessuno, ma ci provo:

VENERDI 3.04.2009. Visto che le condizioni meteo dovrebbero migliorare, lancio un invito a tutti per un'uscita sul Monte Paganuccio. Gli orari sarebbero +/- questi:
E già, come hai giustamente previsto, io venerdì lavoro.
Grazie comunque per l'invito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo