Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ciao a tutti, finalmente Domenica mattina sarei libero,è un bel po' che non assaporo l'aria frizzante del mattino.....l'idea sarebbe finalmente di unire i due versanti Montebello-San Leo un bel giro,sicuramente anche tostarello (la salita non manca!). L'unica incognita è il Meteo,ancora non si capisce bene cosa succederà.....sembrerebbe che ci sia un colpo di coda invernale, ma quasi sicuramente colpirà di più il sud-italia...speriamo!
Partendo da Ponte Verucchio alle 08.30 alle 12.30 dovremmo essere alle macchine, 4 orette ci vogliono tutte, chi venisse da Mercatino(non faccio nomi) questa volta non ha scusanti il giro lo deve finire:rosik: non può perdersi il più bello.....passeremo anche dal sentierino appena sistemato.....

Ci aggiorniamo qui, sperando nella clemenza del Meteo...altra neve noooo mi suicidio:azz-se-m:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a tutti, finalmente Domenica mattina sarei libero,è un bel po' che non assaporo l'aria frizzante del mattino.....l'idea sarebbe finalmente di unire i due versanti Montebello-San Leo un bel giro,sicuramente anche tostarello (la salita non manca!). L'unica incognita è il Meteo,ancora non si capisce bene cosa succederà.....sembrerebbe che ci sia un colpo di coda invernale, ma quasi sicuramente colpirà di più il sud-italia...speriamo!
Partendo da Ponte Verucchio alle 08.30 alle 12.30 dovremmo essere alle macchine, 4 orette ci vogliono tutte, chi venisse da Mercatino(non faccio nomi) questa volta non ha scusanti il giro lo deve finire:rosik: non può perdersi il più bello.....passeremo anche dal sentierino appena sistemato.....

Ci aggiorniamo qui, sperando nella clemenza del Meteo...altra neve noooo mi suicidio:azz-se-m:

Per il momento non sono previsti impedimenti alla mia presenza a parte quelli ........ imprevisti.
Pronto quindi a partire, solo o accompagnato che sia, dalla Valconca.

Sto valutando se fare il trasferimento Valconca-Valmarecchia in macchina o in MTB ....... in tal caso mi servirà una buona scorta di viveri.
Ci dormirò sopra un paio di notti e poi deciderò.

Teniamo d'occhio il meteo e ci vediamo domenica mattina!

Visto che sei tu il main-organizer, tieni un elenco aggiornato dei partecipanti, tanto per sapere quanti saremo.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Per il momento non sono previsti impedimenti alla mia presenza a parte quelli ........ imprevisti.
Pronto quindi a partire, solo o accompagnato che sia, dalla Valconca.

Sto valutando se fare il trasferimento Valconca-Valmarecchia in macchina o in MTB ....... in tal caso mi servirà una buona scorta di viveri.
Ci dormirò sopra un paio di notti e poi deciderò.

Teniamo d'occhio il meteo e ci vediamo domenica mattina!

Visto che sei tu il main-organizer, tieni un elenco aggiornato dei partecipanti, tanto per sapere quanti saremo.

pazzooo!!! io verrei in macchina per lo meno per la scorta di viveri e di liquidi che ti dovresti portare dietro!!! :smile::smile:
e poi il giro è tosto confermo... pero' vale veramente la pena!
Poi col pezzo nuovo su cui abbiamo lavorato...ahaha!! lo collaudiamo (DROP INCLUSO :duello:)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Domenica scorsa alla adriaticoast siamo risaliti dal Torrente Mazzocco su per Poggio Peggio e tutta una bella pista sterrata fino a Tausano.
Poi siamo scesi a Montefotogno per quel sentierino a destra "prima del primo tornante" a scendere.
Giù fino al Marecchia e risalita per la lunga (!) via fino a S.Igne.
Di fronte al bivio abbiamo risalito la pinetina - molti pezzetti a piedi -fino a M.Benedetto (quello con le croci sopra il cimitero di S.Leo) e abbiamo in seguito disceso il crinalino fino al Varco.
Giù nella pista di fronte (sotto le Badesse) fino a Pietramaura - discesa con sassi vari -
poi sinistra in salita e a destra fra le case fino alla strada sotto.

E' un bel giretto (non era tutta qui l'adriaticoast..) la parte fino a S.Leo che si può anche fare al contrario...

Purtroppo questa domenica sono "in famiglia".

Divertitevi!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domenica scorsa alla adriaticoast siamo risaliti dal Torrente Mazzocco su per Poggio Peggio e tutta una bella pista sterrata fino a Tausano.
Poi siamo scesi a Montefotogno per quel sentierino a destra "prima del primo tornante" a scendere.
Giù fino al Marecchia e risalita per la lunga (!) via fino a S.Igne.
Di fronte al bivio abbiamo risalito la pinetina - molti pezzetti a piedi -fino a M.Benedetto (quello con le croci sopra il cimitero di S.Leo) e abbiamo in seguito disceso il crinalino fino al Varco.
Giù nella pista di fronte (sotto le Badesse) fino a Pietramaura - discesa con sassi vari -
poi sinistra in salita e a destra fra le case fino alla strada sotto.

E' un bel giretto (non era tutta qui l'adriaticoast..) la parte fino a S.Leo che si può anche fare al contrario...

Purtroppo questa domenica sono "in famiglia".

Divertitevi!

Bel racconto.
Perchè non lo posti anche qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123125?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
:nunsacci:Valuta bene.....mi raccomando..... questa volta non puoi mancare sul single-track finale!!!

L'altro volta non ho fatto la discesa finale solo perchè stava per fare buio.
Questa volta la fine del giro è previsto alle 12:30 .......... dovrei fare in tempo a rientrare per le 18:00.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non era un racconto ma una specie di spiegazione stringata... se qualcuno è avezzo dei toponimi dovrebbe riuscire a capire..
se volete dovrei riuscire a farmi dare la traccia gps.
Il topic che ti avevo indicato (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=123125) è appunto dedicato alle varie tappe dell'Adriatic Coast di quest'anno.
Se vuoi ci vuoi postare sia il racconto (o spiegazione stringata, chiamalo pure come vuoi) che la traccia GPS. :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
dovrei fare in tempo a rientrare per le 18:00.

EHHHH....allora vuol dire che la Mogliettina ti ha dato un bel "Bonus" sul rientro....
...Beato te....da Mercatino Conca è una bella tappa,saranno circa 90 km fra asfalto e sterrato!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Quanto dovrebbe essere lungo il giro che avevi in mente tu?

Con precisione non mi ricordo,ancora non mi sono deciso a montare il conta km nella Full,comunque si avvicina molto ai 40km. Anni fà... quando ero più in forma l'ho fatto partendo da Rimini ed era venuto fuori un bel 95km 6 ore di sella circa.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Con precisione non mi ricordo,ancora non mi sono deciso a montare il conta km nella Full,comunque si avvicina molto ai 40km. Anni fà... quando ero più in forma l'ho fatto partendo da Rimini ed era venuto fuori un bel 95km 6 ore di sella circa.

Io per arrivare a Ponte Verucchio defo fare 20 km. scarsi.
Il mio "giretto" complessivo non verrebbe oltre gli 80 km. ............ ce la posso fare".

mumble-mumble ........ medito ancora un po' e domani decido
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Allora... per Domenica Mattina è previsto un bel giro da Montebello a San Leo, si parte da Ponte Verucchio dal parcheggio subito dopo il ponte(direzione Satarcangelo) a sinistra vicino al panificio, il chilometraggio si aggira intorno ai 40km, non mancheranno salite tecniche e divertenti passaggi in single-track!
Speriamo nel Meteo,soprattutto che non piova,visto la natura argillosa di alcuni sterrati.

Fatevi sotto:

Barto
IL Bema
Apenseri
Marco (partirà da Pietracuta e farà il secondo pezzo con noi)
Vanraaya
Vittorio (conferma stasera-amico del gruppo)
Mancio(conferma stasera-amico del gruppo)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Allora... per Domenica Mattina è previsto un bel giro da Montebello a San Leo.........................................
Speriamo nel Meteo,soprattutto che non piova,visto la natura argillosa di alcuni sterrati.

Per domenica mattina è previsto bello anche se con temperature basse.
Dovrebbe piovere (non tanto) tra venerdì e sabato mattina.
In quota potremmo trovare qualche traccia di neve!
Sarebbe sperare troppo, vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo