Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Gavina MON AMOUR.....fantastica discesa il fondo era perfetto,scorrevole e veloce,belli i tornantini tutti fattibili e non insidiosi, bella anche la variante del Passo del Trabocchetto...grazie ad Andrea,Luca e Cristian per lo splendido Giro sul Carpegna!
Sicuramente da rifare e perchè no anche in notturna.....sarebbe una Figata pedalare di notte sui Prati e scendere dalla Gavina!!
Ho controllato sulla Cartina quel sentiero (101) che abbiamo visto sulla sinistra al Trabocchino, scende sul cippo con un infinita di tornantini...chissa se è fattibile in bici....visto come parte mi dà l'idea che sia molto tecnico, bisognerebbe andarlo a provare, contiamo tutti sulle perlustrazioni di Andrea e Cristian!

Poche le foto ero troppo intento a Godermi l'uscita:))):
 

Allegati

  • IMGP3366.jpg
    IMGP3366.jpg
    54,4 KB · Visite: 12
  • IMGP3372.jpg
    IMGP3372.jpg
    39,2 KB · Visite: 15
  • IMGP3364.jpg
    IMGP3364.jpg
    58,2 KB · Visite: 14
  • IMGP3367.jpg
    IMGP3367.jpg
    59,4 KB · Visite: 15
  • IMGP3369.jpg
    IMGP3369.jpg
    60,4 KB · Visite: 15

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Poche le foto ero troppo intento a Godermi l'uscita:))):
Poche foto ma molto belle: rendono in pieno le emozioni del giro di ieri.
A me piace particolarmente quella in cui ci passiamo le bici oltre la staccionata e sullo sfondo si vede il profilo del Monte con la seggiovia. :celopiùg:
 

maxiline

Biker ultra
10/12/08
608
0
0
RIMINI
Visita sito
... cavoli ma c'ero anch'io??? ...mi sembra impossibile!!! un grazie grandissimo ad Andrea e Luca per la magnifica esperienza che mi avete fatto provare e a tutti per la pazienza che avete avuto nell'aspettarmi (infatti sono più le foto in cui spingo che quelle in cui pedalo).

Spero a presto,
Max
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
... cavoli ma c'ero anch'io??? ...mi sembra impossibile!!! un grazie grandissimo ad Andrea e Luca per la magnifica esperienza che mi avete fatto provare e a tutti per la pazienza che avete avuto nell'aspettarmi (infatti sono più le foto in cui spingo che quelle in cui pedalo).

Spero a presto,
Max
Stai sintonizzato su questo topic e vedrai che le occasioni per pedalare nuovamente assieme non mancheranno di certo.

Grazie a te (ed anche agli altri) per la splendida compagnia: un gruppo ben amalgamato come se uscissimo insieme regolarmente.
Spesso noi siamo solo in due, non di rado sono pure solo e la compagnia mi fa sempre piacere.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Fatto un piccolo calcolo dei metri di dislivello di ieri:

919 per chi è partito da Carpegna ma non ha fatto la forestale "Tagliafuoco" (vanraaya e maxiline)
960 per chi è partito da Carpegna ed ha percorso anche la "Tagliafuoco" (Cristian.D, Il Bema, Barto)
1685 per chi è partito da Mercatino Conca (apenseri, Luc7a)

......... salvo errori

Quindi, complimenti a tutti, non si è certo trattato di una "tranquilla" passeggiata.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ecco per chi amma le statistiche:

Il mio altimetro dava 1015m dislivello positivo totale, mentre il contakilometri diceva:

- 23,73km totali
- velocità massima 47,8 km/h
- velocità media 9,3 km/h (in salita fino alle antenne avevo media :hahaha: 7,8...:medita:)
- tempo effettivo di pedalata 2h 33'
- tempo dalla pertenza all'arrivo: 2h 55' (15:00-17:55)

Temperatura:
- alla partenza in Carpegna: 17°
- sull'altopiano prima della discesa sulla Gavina: 6,8°
- in discesa lungo la Gavina: 6°
- all'arrivo in Carpegna: 8°

:cucù:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Ecco per chi amma le statistiche:

Il mio altimetro dava 1015m dislivello positivo totale, mentre il contakilometri diceva:

- 23,73km totali
- velocità massima 47,8 km/h
- velocità media 9,3 km/h (in salita fino alle antenne avevo media :hahaha: 7,8...:medita:)
- tempo effettivo di pedalata 2h 33'
- tempo dalla pertenza all'arrivo: 2h 55' (15:00-17:55)

Temperatura:
- alla partenza in Carpegna: 17°
- sull'altopiano prima della discesa sulla Gavina: 6,8°
- in discesa lungo la Gavina: 6°
- all'arrivo in Carpegna: 8°

:cucù:

ma hai un computer sullla bici?? :smile::smile:
Comunque grandissima uscita... poi la barzelletta del veterinario...ci sto ancora pensando!! :smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ho fatto una scansione della cartina, il sentiero in questione al trabocchino parte a destra(mi ero sbagliato)la Gavina rimane a sinistra. é segnato 101,sembra tosto,forse il primo pezzo non si riesce a fare in bici!
L'ho messa quì così si può ingrandire:
http://picasaweb.google.it/barto.mtb.lover/CompagniaForumSullaGavina#

Io l'ho fatto a piedi, in salita, e l'ultima parte non mi azzardo affatto a provarla in bici: la farei tutta a piedi.
La parte in mezzo al bosco è sicuramente più abbordabile ma ........ poter fare quello sarebbe un'alternativa alla Gavina: per me non esistono "alternative" alla Gavina!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
che barzelletta?
Cristian ci ha raccontato un paio di barzellette: eravamo io ed il Bema nei pressi del "cartello della vacca" (ti ricordi dov'è, vero?); tu e Barto eravate 100 mt. più avanti, Andrea e Max ci stavano aspettando alla fontana.
Il diritto di raccontarle sul forum però spetta a lui ........ attendiamo che si faccia avanti.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Fatto! Guardate il topic delle barza.

Per quanto riguarda quel sentiero, mi sa di averlo fatto una volta per sbaglio. Devo parlare con una persona che sa meglio dove eravamo... Mi ricordo l'inizio tecnico e che poi proseguiva con un canalone di circa 1m, con fondo roccioso (pietraia) e con un infinità di gradoni/gradini dai 20 ai 50cm, tutto in pendenza a volte abbastanza ripida, e con dei tornatini difficili non per l'angolo di sterzo ma per il fondo e la pendenza. Ho fatto 5-6 cadute (classica impuntata dell'anteriore con seguente capriola). Data la bassa velocità non mi sono fatto niente.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Per quanto riguarda quel sentiero, mi sa di averlo fatto una volta per sbaglio. Devo parlare con una persona che sa meglio dove eravamo... Mi ricordo l'inizio tecnico e che poi proseguiva con un canalone di circa 1m, con fondo roccioso (pietraia) e con un infinità di gradoni/gradini dai 20 ai 50cm, tutto in pendenza a volte abbastanza ripida, e con dei tornatini difficili non per l'angolo di sterzo ma per il fondo e la pendenza. Ho fatto 5-6 cadute (classica impuntata dell'anteriore con seguente capriola). Data la bassa velocità non mi sono fatto niente.

Mi sabagliavo con il Passo del TRABOCHETTO!!:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo