Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
io c sono ho gia la bici pronta
Io la vado a preparare adesso ........

venerdi13.jpg
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Non c'è nessuno che si aggrega alla notturna di venerdì 13 al paese fantasma?8-)

Ci dispiace molto non esserci...ma vedremo di farci perdonare! Oggi io e il Bema ci abbiamo dato dentro....armati di ascia,forbicioni,vanga e zappetta abbiamo dato una bella sistemata all'ultimo tratto di discesa del sentiero cai 95 nel tratto da Tausano a Montefotogno, abbiamo anche sfruttato uno scalino naturale di terra ed è venuto fuori un piccolo"Drop" di circa 50cm di altezza dove potrete metterVi alla prova con qualche evoluzione.......:smile: adesso manca una sistemata al sentiero di Montebello e poi organizziamo un bel giro...sicuramente di Domenica mattina così riusciremo a terminare il giro tutti assieme. Adesso vado a letto che a sò cot....devo essere in forma per la Gavina!!!:))):
 

Allegati

  • IMGP3357.jpg
    IMGP3357.jpg
    57,7 KB · Visite: 6
  • IMGP3358.jpg
    IMGP3358.jpg
    58,6 KB · Visite: 5
  • IMGP3359.jpg
    IMGP3359.jpg
    58,1 KB · Visite: 5
  • IMGP3360.jpg
    IMGP3360.jpg
    58,4 KB · Visite: 5

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
ahahahah!!!
Bellele foto :D

ma soprattutto....bello il sentiero e la parte finale ora si puo' godere appieno!!!

(speriamo regga il droppettino ;) )
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ci dispiace molto non esserci...ma vedremo di farci perdonare! Oggi io e il Bema ci abbiamo dato dentro....armati di ascia,forbicioni,vanga e zappetta abbiamo dato una bella sistemata all'ultimo tratto di discesa del sentiero cai 95 nel tratto da Tausano a Montefotogno, abbiamo anche sfruttato uno scalino naturale di terra ed è venuto fuori un piccolo"Drop" di circa 50cm di altezza dove potrete metterVi alla prova con qualche evoluzione.......:smile: adesso manca una sistemata al sentiero di Montebello e poi organizziamo un bel giro...sicuramente di Domenica mattina così riusciremo a terminare il giro tutti assieme. Adesso vado a letto che a sò cot....devo essere in forma per la Gavina!!!:))):
E' quello - corto - che da Tausano alla prima curva asfaltata piega a sinistra fino a quei ruderi.. poi c'è l'asfalto?

Mettete un segnalino prima del drop altrimenti gli imbranati come me si.. schiantano!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
GattoQ ha scritto:
E' quello - corto - che da Tausano alla prima curva asfaltata piega a sinistra fino a quei ruderi.. poi c'è l'asfalto?
No non è quello, è il proseguimento del sentiero di crinale che da Monte Gregorio arriva a Tausano poi al cimitero si entra a piedi nel cancellino della chiesa e da lì continua fino ad un tornante su asfalto sulla strada di Montefotogno. Per il salto non ti preoccupare abbiamo messo un bel letto di foglie sotto...:smile: a parte gli scherzi non è così insidioso, volendo si pùo anche copiare come scalino comunque metteremo un segnale! Andatelo a provare...più ci passiamo più rimane pulito!!!

Coccobil ha scritto:
domenica 15.03.09 non venite all'adriatic coast? partenza dall'agriturismo poggio duca di san leo??
Purtroppo non ci saremo, che giro fate?
 

oversize

Biker serius
12/10/08
111
1
0
Miramare di Rimini
Visita sito
purtroppo per problemi fisici devo rinunciare al'uscita di domani sul carpegna
sono incazzato neroooooo
degli altri due uno lavora e l'altro s'è perso ...........

divertitevi anche per me

sarà per la proxima
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Compreso.
Percorso qualche anno fa in occasione di una gara (io garnadone) credo organizzata da Matteoni (e mi pare non più ripetuta).
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
E siamo pronti a partire per la notturna del venerdì 13 :paur: al paese fantasma :fantasm: e successivo passaggio al vicino cimitero .......... :prega:.

Addio, FIFONI!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Come Addio e domani...................OCCHIO AI LUPI MANNARI !!!!
Siamo tornati!
Eggià, nemmeno i lupi mannari, che si sarebbero dovuti vedere visto che c'era la luna, ci hanno fermato.

Il "venerdì 13" è riuscito a portarci solo una foratura ed eravamo ormai a casa e siamo arrivati senza necessità di fermarci per la riparazione.
Fantasmi al paese fantasma non ce n'erano,
dei lupi mannari ho già detto,
anche vicino ai diversi cimiteri che abbiamo visto ........ tutto apparentemente tranquillo.

Bye,
a domani.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
appena tornato dal carpegna una parola per descriverlo: SPETTACOLARE!!!!
grazie a tutti della compagnia domani provero a postare qualche foto:
Bella uscita, oggi.
Splendida compagnia.
La Gavina poi , è stata insuperabile: mai sceso da quel sentiero così veloce e con un fondo così aderente, mi viene voglia di riprovarla domani; visto però le due uscite di ieri e di oggi (notturna + i 65 km. di oggi pomeriggio) credo che domani riposerò ......... oltretutto mi spiace proprio non potere andare alla prima Adriaticoast del 2009.
Finalmente la Gavina è stata vinta e la vendetta che si è presa su di me poco prima della fine della discesa io l'ho considerata un po' come il gol della bandiera.

Tornando a casa, era quasi buio ed io pensavo alla Gavina.
Pensavo al buio ..... e pensavo alla Gavina .......
"Buio - Gavina"
"Buio - Gavina"
"Buio - Gavina"
"Buio - Gavina"
"Buio - Gavina"
..............
e mi è venuta in mente un'idea folle: "Buio - Gavina" .......... cosa ne dite?

Per chi non avesse capito, cercherò di essere più chiaro:
"cosa ne pensate di una notturna sulla discesa della Gavina?"
Ovviamente per un periodo più caldo e più asciutto.
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
37
casa mia
Visita sito
Bella uscita, oggi.
Splendida compagnia.
La Gavina poi , è stata insuperabile: mai sceso da quel sentiero così veloce e con un fondo così aderente, mi viene voglia di riprovarla domani; visto però le due uscite di ieri e di oggi (notturna + i 65 km. di oggi pomeriggio) credo che domani riposerò ......... oltretutto mi spiace proprio non potere andare alla prima Adriaticoast del 2009.
Finalmente la Gavina è stata vinta e la vendetta che si è presa su di me poco prima della fine della discesa io l'ho considerata un po' come il gol della bandiera.

Tornando a casa, era quasi buio ed io pensavo alla Gavina.
Pensavo al buio ..... e pensavo alla Gavina .......
"Buio - Gavina"
"Buio - Gavina"
"Buio - Gavina"
"Buio - Gavina"
"Buio - Gavina"
..............
e mi è venuta in mente un'idea folle: "Buio - Gavina" .......... cosa ne dite?

Per chi non avesse capito, cercherò di essere più chiaro:
"cosa ne pensate di una notturna sulla discesa della Gavina?"
Ovviamente per un periodo più caldo e più asciutto.

con un sistema da 8 kilowatt su ogni bici pero'!!!!! :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
per chi vuole sul mio profilo ce un album con le foto dell'escursione, la qualita e scarsa pero meglio di niente...
La qualità delle foto sarà pure scarsa però le inquadrature non sono male: rendono bene l'idea.
Peccato che nessuno sia sia voluto prendere il disturbo di fotografare lungo la Gavina; effettivamente avrebbe significato "rovinare" la discesa.

aspettiamo le foto degli altri fotografi.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
..............
e mi è venuta in mente un'idea folle: "Buio - Gavina" .......... cosa ne dite?

Per chi non avesse capito, cercherò di essere più chiaro:
"cosa ne pensate di una notturna sulla discesa della Gavina?"
Ovviamente per un periodo più caldo e più asciutto.

Ogni anno, il 10 d'agosto (o la notte di San Lorenzo) il gruppo ciclistico di Carpegna organizza una notturna per guardare le stelle cadenti, che ha come sentiero in salita esattamente la salita che abbiamo fatto ieri, poi dalla stalla si sale dritto agli impianti, si scende lungo la pista da sci (o dove vi pare) fino al rifuggio dove si mangia. Quando è or'mai buio totale si sale sopra il rifuggio (come abbiamo fatto ieri) e ci si sta un pò a guardare le stelle e smaltire le piadine... Poi si scende proprio sul sentiero della Gavina e poi o quello a sinistra che abbiamo preso noi o dritto verso il Cippo e poi in discesa sul asfalto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo