Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ciao Andrea non ho raccolto il tuo invito per il timore del troppo fango e soprattutto d non i riuscire a svegliarmi in tempo ........
.poi leggendo il tuo racconto con partenza alle 9.00
mi son mangiato le mani..................
prosegguendo nella lettura (spinta in salita a piedi nella neve)ho pensato :
mi è andata grassa!!!!!!
ti stimo !!!!
Pochi e brevi tratti a spinta.
Ti sei perso un'uscita fantastica :sbavon:.
Non riesco proprio a consolarti, se fosi in te, continuerei a mangiarmi le mani :smile:.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
tempo permettendo si potrebbe fare il proximo weekend..........
Per me va bene.
L'ideale sarebbe domenica mattina.
Potrei anche sabato pomeriggio, ma sarebbe un po' più complicato organizzarmi.
Fammi sapere.

PS teniamo d'occhio anche le previsioni meteo, verso mercoledì dovrebbero già essere abbastanza attendibili.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Un sole splendido e una giornata tiepida se vogliamo un assaggio di primavera...e allora niente di meglio di un bel giro in bicicletta.
Partenza nel pomeriggio verso San Marino citta e da li le scalette che portano a borgo, poi da li ho deciso di scendere verso faeteno lungo un sentiero off road che si prende dall'incrocio che scende a valdragone l'ho trovato parecchio rovinato dalla pioggia ma cmq divertente. Arrivato a faetano un raptus di follia mi ha colpito e sono salito verso albereto e da li a casa.
Ho scattato anke qualche foto.
 

Allegati

  • S1010025.jpg
    S1010025.jpg
    16,9 KB · Visite: 5
  • S1010026.jpg
    S1010026.jpg
    66,1 KB · Visite: 5
  • S1010029.jpg
    S1010029.jpg
    61,4 KB · Visite: 7
  • S1010035.jpg
    S1010035.jpg
    61,3 KB · Visite: 7
  • S1010038.jpg
    S1010038.jpg
    59,3 KB · Visite: 6

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Grazie per l'indicazione, sabato ci spariamo le gradinate....complimenti per le foto,certo che farle con la neve ha un altro fascino!

Ma quante ne sai...???? Peccato che non possiamo beccarci, io per il momento riesco ad uscire solo il Sabato pomeriggio, ma più avanti la domenica mattina riuscirò ad ottenerla...(Sperem!)...magari non tutte!

P.S. in effetti hai ragione riguardo San Marino...molte volte nonostante vicino casa ci siano posti interessanti da visitare, si va a cercare sempre chissà dove!
Vogliamo il racconto delle scalette ....... e magari pure le foto!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Un sole splendido e una giornata tiepida se vogliamo un assaggio di primavera...e allora niente di meglio di un bel giro in bicicletta.
Partenza nel pomeriggio verso San Marino citta e da li le scalette che portano a borgo, poi da li ho deciso di scendere verso faeteno lungo un sentiero off road che si prende dall'incrocio che scende a valdragone l'ho trovato parecchio rovinato dalla pioggia ma cmq divertente. Arrivato a faetano un raptus di follia mi ha colpito e sono salito verso albereto e da li a casa.
Ho scattato anke qualche foto.


Albereto lo hai fatto sull'asfalto?
Non credo sia ritenuto valido.
Lo devi rifare su sterrato! :smile:

Comunque bravo, bel giro, bene assortito ........ mancava solo un po' di fango!!! :il-saggi:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito


Albereto lo hai fatto sull'asfalto?
Non credo sia ritenuto valido.
Lo devi rifare su sterrato! :smile:

Comunque bravo, bel giro, bene assortito ........ mancava solo un po' di fango!!! :il-saggi:

Per fare quello su sterrato mi dovete trascinare con la forza:smile: per il fango e vero non ne ho trovato molto.
PS venerdi allora castelnuovo in notturna?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per fare quello su sterrato mi dovete trascinare con la forza:smile: per il fango e vero non ne ho trovato molto.
PS venerdi allora castelnuovo in notturna?
Per me va bene!

Allora, annuncio per tutti:
venerdì prossimo sarà venerdì 13 che, come sanno tutti, è un giorno un po' sfi....

Quale modo migliore di esorcizzare la superstizione organizzando un'escursione notturna al paese FANTASMA di Castelnuovo?

Il programma è questo:
- partenza alle h. 20:17 dal Bar Roma di Mercatino Conca
- salita su asfalto da M.Renzini
- poi a Ca'Fabbruccio, discesa lungo la valle del rio Ventena e poi.....
- salita su strada brecciata fino a Piandicastello, passando per il famigerato paese fantasma
- quelli che arriveranno a Piandicastello, rientreranno a Mercatino Conca di nuovo su asfalto
- km. totali circa 30, tempo di percorrenza previsto: due ore e 17 minuti
- non ci sarà fango, al massimo qualche schizzo sulla bici causato da qualche pozzanghera

P.S. ricordatevi di portare i lumini ...... ehm ...... le luci
P.P.S. sono ben graditi specchi da rompere, passaggi sotto le scale e gatti neri che ci attraversano la strada

Su questo topic le adesioni ........ ovviamente, viste le nefaste premesse, la partecipazione è gratuita!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Cristian.D ha scritto:
Fattemi sapere l'orario (mattina? pomeriggio?) per organizzarmi la giornata...

Meteo permettendo...

Ciao Cristian scusa veramente,non ho più acceso il computer dopo le informazioni che mia hai dato, ho letto solo adesso.....:azz-se-m: siamo andati sabato pomeriggio ma non siamo arrivati alle scalinate, abbiamo fatto il percorso delle gallerie (quella più lunga e buia è una figataaa) poi uno dei nostri era paricolarmente "cotto" così abbiamo optato per la discesa del "canile" e siamo rientrati su asfalto lungo Faetano. Mi dispiace pensavo che non si agregasse nessuno....la prossima volta controllo meglio..promesso!:prost:
Apenseri ha scritto:
Ormai è inutile sperare di trovare qualcuno che domattina mi accompagni nell'uscita sul Monte Carpegna.
Quindi credo proprio che sia giunta l'ora di andarmene a nanna.
Domani vi racconterò come è andata.

Grande Andrea....non finisci mai di stupire,complimenti per il racconto!
Bella iniziativa quella di Venerdì 13, purtroppo non riesco, speriamo quest'estate di venire a fare una bella notturna dalle tue parti!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sei un grande... range di errore: 18secondi...:smile::smile::smile:

Venerdi 13 lavoro pomeriggio, smonto alle 20:15, quindi non riesco.

Ma con l'escursione notturna con visita all'osservatorio di Valle di Teva come rimane?

Per l'escursione all'osservatorio bisogna aspettare che asciughi un po' il fondo: in quella zona è molto fangoso e mi piacerebbe organizzare un giro un po' più ampio che la semplice andata-ritorno da Mercatino all'osservatorio.

In ogni caso, i giorni di apertura sono il 1° ed il 3° venerdì del mese: se il tempo è buono venerdì 20 ci faccio un salto per organizzarmi con i gestori, in ogni caso vi terrò debitamente informati su questo topic.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Potrei anche sabato pomeriggio, ma sarebbe un po' più complicato organizzarmi.
Ciao Andrea mi chiedevo per il giro alla Gavina, se tu fossi disponibile per Sab.pomeriggio e noi venissimo a Mercatino per le 14.30 quanto tempo occorerebbe per l'uscita?
Mi piacerebbe esserci, ma non ti preoccupare se pensi di non farcela non ci sono problemi avremo altre occasioni... e poi anch'io non sono ancora sicuro di riuscire a venire... (in ogni caso di darei la conferma frà qualche giorno)....la mia mente stava pensando...:sbavon:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao Andrea mi chiedevo per il giro alla Gavina, se tu fossi disponibile per Sab.pomeriggio e noi venissimo a Mercatino per le 14.30 quanto tempo occorerebbe per l'uscita?
Mi piacerebbe esserci, ma non ti preoccupare se pensi di non farcela non ci sono problemi avremo altre occasioni... e poi anch'io non sono ancora sicuro di riuscire a venire... (in ogni caso di darei la conferma frà qualche giorno)....la mia mente stava pensando...:sbavon:
Partendo da Mercatino bisogna fare un'ora e mezzo di asfalto.
Se lo si vuole fare sabato pomeriggio, sarebbe meglio partire da Carpegna. Direi massimo alle 15:00.
Salire da Carpegna sul monte e fare la Gavina sarebbero non più di 15 chilometri, quindi si riuscirebbe a fare anche un salto fino al passo del Trabocchetto (splendida vista sulla Valmarecchia ed alla successiva pietraia, per poi risalire fino in vetta ed affrontare la Gavina (per questo giro direi circa 2 ore e mezzo).

Carpegna sarebbe la migliore base di partenza ma si può fare "campo base" anche a Villagrande, fatemi sapere che organizzo il giro di conseguenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo