Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
come fondo era misto fra asfalto e sterrato. Sono partito da casa mia (la stazione di Riccione per interderci), sono arrivato alla foce del conca e l'ho risalito fino a Morciano, poi mi sono agganciato a questo percorso, ma non l'ho potuto completare perchè il cellulare, che io uso come gps, ha fatto un discreto volo :hahaha: (ritovato e funzionante graffi a parte). Ho perso tempo e stava tramontando ed ero senza bretelle catarinfrangenti quindi ho fatto dietro front e sono tornato a casa.
In totale 70km o poco più, ma a velocità media abbastanza bassa.
Comuque su strade sterrate solitamente percorro 30km, alla fin fine sono alla quarta uscita.
Questo weekend mi sono tenuto libero per voi quindi non mi deludete :arrabbiat: :smile:
 
come fondo era misto fra asfalto e sterrato. Sono partito da casa mia (la stazione di Riccione per interderci), sono arrivato alla foce del conca e l'ho risalito fino a Morciano, poi mi sono agganciato a questo percorso, ma non l'ho potuto completare perchè il cellulare, che io uso come gps, ha fatto un discreto volo :hahaha: (ritovato e funzionante graffi a parte). Ho perso tempo e stava tramontando ed ero senza bretelle catarinfrangenti quindi ho fatto dietro front e sono tornato a casa.
In totale 70km o poco più, ma a velocità media abbastanza bassa.
Comuque su strade sterrate solitamente percorro 30km, alla fin fine sono alla quarta uscita.
Questo weekend mi sono tenuto libero per voi quindi non mi deludete :arrabbiat: :smile:
Ti consiglio, come diversivo, di arrivare ai piedi della salita dell' urbotto (sotto montefiore) venendo dalla direzione riccione-scacciano-san clemente- cevolabbate-croce -osteria nuova; in questo modo ti "riscaldi" poi, una volta giunto a Montefiore, ti "immergi" nel mitico castagneto e ritorni bello rilassato lungo il conca.....:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
tutta la mia invidia:celopiùg:divertitevi che poi voglio sapere.:rosik:

invece volevo avvisare chi fà la garetta XC :i-want-t:DEL CAMPIONATO INVERNALE UDACE domattina, alla fungaia dietro casa mia : FATEVI BELLI, non posso pedalare e quindi sono in scimmia da Mtb dipendenza, vengo a fotografare, porto la reflex con ottimo vetro performante, a buon intenditor........:smile:
 

mitsui85

Biker popularis
Ben felice di pedalare con te Dero! Per darti un termine di paragone, io, che sono una mezza "schiappa", ieri sono stato in quel paradiso di nome "Foreste Casentinesi" e ho pedalato per 86 km. per un totale di 2450 m. di dislivello in poco più di 6 ore di cui però 14 di asfalto (Il Passo dei Mandrioli)

A presto! :i-want-t:

stupendo per il passo dei mandrioli, purtroppo quando lo feci non me lo sono gustato appieno perchè arrivavo dopo aver fatto il monte fumaiolo con 30kg di bagagli, metà del passo l'ho fatto spingendo la bici a piedi!
 
scusate ma per domani alla fine non c'è niente in programma??
Cè la gara che "impegna "alcuni (Glassman ha scritto qualcosa precedentemente). Se ti presenti al parcheggio della farmacia del ponte (nei pressi di Morciano) ci sara' un folto gruppo di biker che partono intorno alle 8,00 8,15 ; è una valida occasione per imparare qualche sentiero nuovo.
 
tutta la mia invidia:celopiùg:divertitevi che poi voglio sapere.:rosik:

invece volevo avvisare chi fà la garetta XC :i-want-t:DEL CAMPIONATO INVERNALE UDACE domattina, alla fungaia dietro casa mia : FATEVI BELLI, non posso pedalare e quindi sono in scimmia da Mtb dipendenza, vengo a fotografare, porto la reflex con ottimo vetro performante, a buon intenditor........:smile:
Sopra i filari di vite, con i tipici colori autunnali, ci sono degli ottimi passaggi fotogenici da immortalare in contropendenza a velocita' ridotta...sono sicuro che farai delle magnifiche foto! Il percorso è molto bello, saranno 3 giri + 1
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Sopra i filari di vite, con i tipici colori autunnali, ci sono degli ottimi passaggi fotogenici da immortalare in contropendenza a velocita' ridotta...sono sicuro che farai delle magnifiche foto! Il percorso è molto bello, saranno 3 giri + 1
possibile che abbia visto spuntare tra i filari una 29er con sopra Cocco, direttamente dal Titano? stamattina non avevo gli occhiali chi conferma?se si, come ha fatto?non e' riuscito a fermarsi ieri sera alle scalette ed e' arrivato direttamente alla fungaia?:smile::smile::celopiùg:
 
possibile che abbia visto spuntare tra i filari una 29er con sopra Cocco, direttamente dal Titano? stamattina non avevo gli occhiali chi conferma?se si, come ha fatto?non e' riuscito a fermarsi ieri sera alle scalette ed e' arrivato direttamente alla fungaia?:smile::smile::celopiùg:
Coccobill ha partecipato in prima persona alla lunga battaglia tra il team Sammarinese e San Clemente per aggiudicarsi il prosciutto nella speciale classifica a squadre (non delle presenze ma bensi' riferita a quella ben piu' agonistica della somma dei punti). Ebbene la lotta si è protratta fino alle ore 12,00 con un taglio a meta' del prosciutto perche' ,dopo aver formulato le piu' articolate ipotesi, si arrivava sempre al medesimo risultato: EX AEQUO ! Busbiker , in un ulteriore impeto agonistico, insisteva per uno spareggio da effettuare con un giro supplementare del percorso rigorosamente a squadre . Prossima tappa domenica prossima a San Clemente....:duello:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
direi che se avanza una coppa o un salame.....se li merita:il-saggi::smile:

MTB_525.jpg
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
stamattina non avevo molta voglia di alzarmi, ma sapevo che Mototopo è uno puntuale,alle 08,30 e 35" eccolo strombazzare.
mentre salgo in macchina ridiamo: è la prima XC a cui assistiamo da spettatori.
arriviamo alla fungaia e l'addetto ci indica un parcheggio 500 metri in giù, gli mostro il tesserino che uso in cantiere e dico "STAMPA", Mototopo mi lancia un' occhiata di complicità.......parheggiamo in divieto di sosta in prossimità della partenza/traguardo:spetteguless:.
se ci spacciamo da professionisti, dice lui, comportiamoci da professionisti:smile:, assumiamo informazioni e pettegolezzi dai ns ganci in loco
MTB_0631.jpg

consultiamo anche i soliti marpioni
MTB_058.jpg

e le giovani promesse
MTB_0571.jpg

poi pensiamo sia meglio fidarsi di un'esperto di questi tracciati veloci
MTB_062.jpg

ci infanghiamo ben bene e.....via all'opera (bisogna che una coppa la allungate anche a mè, dopo sono andato in piscina e non mi volevano far entrare:rosik:)

MTB_605.jpg

MTB_592.jpg

MTB_591.jpg

MTB_593.jpg

MTB_424.jpg

MTB_577.jpg

MTB_153.jpg

MTB_102.jpg

MTB_096.jpg


adesso esco, domani probabile seconda puntata:i-want-t:
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Ho saputo solo stasera e da questo post di questa prova MTB, mi chiedo, ma la società a cui "ancora" sono iscritto ha forse smarrito la mia mail ? Oppure non comunica niente ai propri tesserati ?
:down::arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo