Valconca e dintorni

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
ciao Andrea
Il fashion man del nostro gruppo (giangian) ha pensato bene di fare le divise del gruppo di un bianco splendente... che non vediamo l'ora di infangare ben benino con il giro che ci proprorrai...e poi per le bici.. se proprio non troviamo di meglio per pulirle andiamo a lavarle nell'Adriatico.. eh eh eh
quindi organizza tranquillo.. con tutto il fango che vuoi....
a sabato

Graxie Bonfibonfi per il complimento io mi porto almeno 3 divise e la cassetta attrezzi per lavaggio bici.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io sono come il Signore, ci passo sopra sul fango.

Sabato forse viene anche LUCA57
Aggiornamento adesioni:
  1. GattoQ (altri Gatti?)
  2. BonfiBonfi (VR)
  3. GianGian (VR)
  4. murador (VR)
  5. cici (VR)
  6. Luca 57 (VR)
  7. apenseri
  8. Coccobill (altri RSMbikers?)
Da confermare
  • Jambo74
  • Turo
  • amaduzzi graziano (e il suo cambio nuovo)

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Butto giù questo programma di massima, ditemi voi cosa è opportuno cambiare.
Premessa: ho strappato una buonauscita fino alle 16:00; se arrivo a casa alle 16:01 ........ :rosik:, anzi :soffriba:, o per dirla meglio :mavadaviaiciapp:.
Non so se mi spiego.......

Quindi:
  • appuntamento: Ristorante il Gabbiano (tra Montecerignone e Villagrande h. 7:45)
  • Partenza in MTB h. 8:00.
  • Ccon piccole variazioni al percorso del Gran tour del Carpegna ci avvicineremo all'imbocco del Parco, per poi procedere verso il Sasso Simone.
  • Discesa nella Cerreta fino al Passo Cantoniera e sosta per un panino;
  • risalita al Monte Carpegna e discesa (alternativa tra Gavina-filante o 101-tecnico)
  • sentiero delle Macchiette
  • salita al Palazzolo oppure discesa diretta a Villagrande (se saremo troppo stanchi)
  • Altra sosta panino al chiosco di S. Rita
  • Bosco di S.Rita e discesa a Petorno poi 2 km. di asfalto per rientrare al punto di partenza.
  • Arrivo max del max h. 15:00.
  • Variazioni possibili in base al meteo ed alle esigenze dei partecipanti.
  • Possibilità di uscire dal percorso in località Cantoniera o Paterno, con il taglio di 2/3 o 1/3 circa del dislivello.
  • km. max: 60 - dislivello max. 2.200 mt.
Aspetto reclami e/o osservazioni.

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito
Butto giù questo programma di massima, ditemi voi cosa è opportuno cambiare.
Premessa: ho strappato una buonauscita fino alle 16:00; se arrivo a casa alle 16:01 ........ :rosik:, anzi :soffriba:, o per dirla meglio :mavadaviaiciapp:.
Non so se mi spiego.......

Quindi:
  • appuntamento: Ristorante il Gabbiano (tra Montecerignone e Villagrande h. 7:45)
  • Partenza in MTB h. 8:00.
  • Ccon piccole variazioni al percorso del Gran tour del Carpegna ci avvicineremo all'imbocco del Parco, per poi procedere verso il Sasso Simone.
  • Discesa nella Cerreta fino al Passo Cantoniera e sosta per un panino;
  • risalita al Monte Carpegna e discesa (alternativa tra Gavina-filante o 101-tecnico)
  • sentiero delle Macchiette
  • salita al Palazzolo oppure discesa diretta a Villagrande (se saremo troppo stanchi)
  • Altra sosta panino al chiosco di S. Rita
  • Bosco di S.Rita e discesa a Petorno poi 2 km. di asfalto per rientrare al punto di partenza.
  • Arrivo max del max h. 15:00.
  • Variazioni possibili in base al meteo ed alle esigenze dei partecipanti.
  • Possibilità di uscire dal percorso in località Cantoniera o Le Ville, con il taglio di 2/3 o 1/3 circa del dislivello.
  • km. max: 60 - dislivello max. 2.200 mt.
Aspetto reclami e/o osservazioni.

i Veronesi reclamano ufficialmente la piadina al posto dei panino !!!!!
per il resto, lasciamo il verdetto a gattoq........

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Visto che ve lo dovrete portare da casa....... potete fare anche una vaschetta di gnocchetti ai 4 formaggi!
:smile:
Sciocchezze a parte (non me ne volere per la battuta :celopiùg:), posti dove mangiare la piada ce ne sono almeno un paio; però si tratta di locali aperti esclusivamente in periodo estivo e il dubbio è se siano già aperti oppure no.
Se volete, posso sentire con il ristorante "Il Gabbiano" (dove lasceremo le auto) se ci possono servire al nostro arrivo, che potremmo fissare per le 15:00 o, volendo, per le 14:00.
Gli altri posti, lungo il percorso si trovano al Passo Cantoniera (chiosco ambulante che vende porchetta (fa' mo' te!) ed in località Santa Rita (chiosco in mezzo al bosco); per entrambi però, non so se sono già aperti..... proverò ad informarmi.
In ogni caso, qualcosa da mangiare consiglio di portarselo dietro, anche in considerazione del fatto che, essendo il meteo incerto, potremmo avere la necessità di modificare il percorso che ho inizialmente studiato. :il-saggi:

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho preso atto del percorso.. (SIC!)
sono uno straccio, ma ho preso l'impegno e ci sarò!

Per la piadina ...non so, siamo un pelino fuori zona... però occorrerà chiedere.
Oppure fare una sosta sulla via del ritorno (zone Verucchio, Santarcangelo..) ma così si taglia fuori molta compagnia.

Ora sento gli altri randagi... poi vi so dire.

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ho preso atto del percorso.. (SIC!)
sono uno straccio, ma ho preso l'impegno e ci sarò!

Per la piadina ...non so, siamo un pelino fuori zona... però occorrerà chiedere.
Oppure fare una sosta sulla via del ritorno (zone Verucchio, Santarcangelo..) ma così si taglia fuori molta compagnia.

Ora sento gli altri randagi... poi vi so dire.
Per quello che riguarda orario e punto di ritrovo va bene?
H. 7:45 / Ristorante il Gabbiano

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
montecarpegna_12001.jpg

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Sciocchezze a parte (non me ne volere per la battuta :celopiùg:), posti dove mangiare la piada ce ne sono almeno un paio; però si tratta di locali aperti esclusivamente in periodo estivo e il dubbio è se siano già aperti oppure no.
Se volete, posso sentire con il ristorante "Il Gabbiano" (dove lasceremo le auto) se ci possono servire al nostro arrivo, che potremmo fissare per le 15:00 o, volendo, per le 14:00.
Gli altri posti, lungo il percorso si trovano al Passo Cantoniera (chiosco ambulante che vende porchetta (fa' mo' te!) ed in località Santa Rita (chiosco in mezzo al bosco); per entrambi però, non so se sono già aperti..... proverò ad informarmi.
In ogni caso, qualcosa da mangiare consiglio di portarselo dietro, anche in considerazione del fatto che, essendo il meteo incerto, potremmo avere la necessità di modificare il percorso che ho inizialmente studiato. :il-saggi:

Rimandiamo la piada alla sera e pedaliamo.

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Per quello che riguarda orario e punto di ritrovo va bene?
H. 7:45 / Ristorante il Gabbiano

Faremo il possibile ad arrivare per quell'ora, ti ricordo che noi partiamo da Casenatico e ci sono circa 66km da fare.
Per aggiornamenti ci sentiamo domani by cell, bene ora spengo il pc carico la macchina e parto. Arrivo previsto ore 20 ciao ciao.

Sono raggiugibile by mail.

[email protected]

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Faremo il possibile ad arrivare per quell'ora, ti ricordo che noi partiamo da Casenatico e ci sono circa 66km da fare.
Per aggiornamenti ci sentiamo domani by cell, bene ora spengo il pc carico la macchina e parto. Arrivo previsto ore 20 ciao ciao.

Sono raggiugibile by mail.

[email protected]
Ok, se tardate un po' fatelo sapere, così rallento (io arrivo al punto di ritrovo in MTB).

claudio angelini

Biker novus
4/1/10
11
0
0
riccione
Visita sito
venerdi scorso uscita spettacolare in carpegna,partenza ore 18.15 dalle ville direzione le vallette,salita del cippo, panettone della carpegna direzione rifugio le fontanelle ,dove abbiamo divorato salsiccie,in compagnia di birra e vino.
attrezzati di sacco a pelo ci siamo organizzati per la notte,spostando i materassi che solo a guardarli creano inquietudine,camino acceso ma mal funzionante,infatti all'interno del rifugio si è creata una nube tossica,che ci ha costretto a rimanere con la porta aperta per non morire nel sonno.
fra mille risate abbiamo provato a dormire sui tavolacci che ricordavano la reclusione di cagliostro a san leo,e siccome la porta era aperta con una temperatura esterna che si aggirava sui 5-6 gradi,il sonno si e trasformato in una agonia terribile seguita da allucinazioni e dolori di stomaco.
verso le 6 circa ci siamo alzati dai tavolacci,e dopo una mini colazione a base di lenticchie"terribile" siamo partiti verso il trabocchetto tutto in discesa accompagnati da colori spettacolari,e da una atmosfera magica.:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

• Mi piace
Reactions: apenseri

claudio angelini

Biker novus
4/1/10
11
0
0
riccione
Visita sito
ecco qualche foto dell'evento

Allegati

• rifugio carpegna 001.jpg
    rifugio carpegna 001.jpg
    60,1 KB · Visite: 20
  • rifugio carpegna 008.jpg
    rifugio carpegna 008.jpg
    23,5 KB · Visite: 15
  • rifugio carpegna 017.jpg
    rifugio carpegna 017.jpg
    25 KB · Visite: 14
  • rifugio carpegna 023.jpg
    rifugio carpegna 023.jpg
    32,4 KB · Visite: 18
  • rifugio carpegna 062.jpg
    rifugio carpegna 062.jpg
    44,4 KB · Visite: 17

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
venerdi scorso uscita spettacolare in carpegna,partenza ore 18.15 dalle ville direzione le vallette,salita del cippo, panettone della carpegna direzione rifugio le fontanelle ,dove abbiamo divorato salsiccie,in compagnia di birra e vino.
attrezzati di sacco a pelo ci siamo organizzati per la notte,spostando i materassi che solo a guardarli creano inquietudine,camino acceso ma mal funzionante,infatti all'interno del rifugio si è creata una nube tossica,che ci ha costretto a rimanere con la porta aperta per non morire nel sonno.
fra mille risate abbiamo provato a dormire sui tavolacci che ricordavano la reclusione di cagliostro a san leo,e siccome la porta era aperta con una temperatura esterna che si aggirava sui 5-6 gradi,il sonno si e trasformato in una agonia terribile seguita da allucinazioni e dolori di stomaco.
verso le 6 circa ci siamo alzati dai tavolacci,e dopo una mini colazione a base di lenticchie"terribile" siamo partiti verso il trabocchetto tutto in discesa accompagnati da colori spettacolari,e da una atmosfera magica.:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ecco qualche foto dell'evento
Qualcuno ...... mi aveva parlato di questa strana escursione ....... salsiccia, notturna, rifugio ...... una donna...... ma quasi non volevo crederci.
Ora cio' pure le prove!!! :celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo