Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
anche con le due gocce di domenica dici che ci sia fango???
Il problema non sono le due gocce di domenica ma quelle che farà in questa settimana e soprattutto verso giovedì e venerdì. Gioca a nostro favore il fatto che le temperature sono alte e che in questi giorni è abbastanza ventilato.
Comunque sia, se la situazione del terreno sarà avversa, vedrò di trovare terreni adatti ad una degna escursione ....... di alternative ne conosco diverse anche se, lo ammetto, saltare il Sasso Simone sarebbe un peccato.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
che sfortuna (eufemismo) sono settimane che aspetto questo "EVENTO" e che succede ??? uno stupido cambio decide senza minimamente avvertirmi dopo qualche km. di rompersi ...........e cosi triste triste mi tocca tornare a piedi alla macchina del mio socio ed aspettare i " vostri porci comodi".....
Io sono qua.......
Per farti recuperare la sfortunata giornata di sabato, ti prometto un'altra escursione, sulla falsa riga di quella dello scorso sabato, migliorando alcuni passaggi della parte intermedia con un paio di "chicce" che per motivi meteo non ho potuto proporre sabato.
Una delle "chicche" è soprannominato il sentiero dei 100 guadi ....... fa' mo' te! :celopiùg:
Poi devo provare una discesa nel bosco che ha un imbocco veramente interessante.
Ne riparliamo da giugno in avanti, stai sintonizzato su questo topic.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Perchè saltarlo?
Non si può girargli attorno?
Il Sasso Simone in caso di fango va evitato comunque: il terreno argilloso che c' proprio sotto alla costa del Sasso Simone (come dimostrano le foto che ho postato) impedisce di goderselo. E se lo dico io che di solito nel fango mi ci ficco a pesce, c'è da credermi!
Le previsioni meteo sono negative, per tutti i giorni della settimana, però sono previste solo leggere pioggie, che con il terreno asciutto che c'è in questi giorni non dovrebbero impedirci di raggiungere il Sasso Simone.
Continuo a seguire le previsioni e la situazione.
La risposta definitiva ce l'avremo solo sabato mattina, quando affronteremo un primo tratto di discesa nei pressi di Carpegna (quella tra i calanchi fotografati anche da Fiasko): quel punto sarà il nostro test per decidere se dirigerci verso il Sasso Simone o direttamente verso il Monte Carpegna; in tal caso inserirò la parte dei pratoni con un passaggio al Trabocchetto e poi risalita in cresta.
Insomma, alternative ce ne sono, in abbondanza.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Incominciamo a contarci; a breve seguirà il programma dettagliato
  1. GattoQ
  2. BonfiBonfi
  3. GianGian
  4. Veronese #3
  5. Veronese #4
  6. Veronese #5
  7. apenseri
  8. Coccobill + altri?
Da confermare:
  • Luc7a
  • Jambo74
  • Turo
Ovviamente tutti siete invitati, vogliamo fare vedere ai veronesi che i bikers della Valconca sono tanti e sono tosti?
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Speriamo che il tempo sia mooooolto clemente con noi vacanzieri, anche perchè venerdì abbiamo in programma di fare la 9 Colli of Road.

Andrea ho brutte notizie, pare che uno dei nostri temerari ci tiri il 'bidone' dice che ha un pò di.......... bronchite.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Bravo Apenseri, vedo che ci sei poi andato da solo: ci siamo mancati per poco perchè anch'io verso le 11, accantonata l'idea della bici (causa pioggia battente) ho optato per una corsa a piedi nei sentieri in zona Vallugola (dove hai fatto le foto).
Se poi hai fatto anche la discesa che da Casteldimezzo porta a Vallugola allora hai percorso il più bel sentiero del parco.
Qualcuno di voi viene Sabato prox (salvo variazioni) al Monte San Vicino (vedi topici su Umbria/Marche) ? Gran bel monte, degno del Catria
Sì, sì, la discesa da Casteldimezzo alla Vallugola l'ho fatta ed è bellissima!
A dire il vero io ho fatto la discesa dalla Vallugola a casteldimezzo che, direi, è una bellissima salita! :smile:
Sai, io ormai sono famoso per farle tutte al contrario.

Comunque sia, forse, visto il fondo estremamente viscido, è stato meglio così: ora so da dove parte e dove arriva e so che, scendendo, sulla destra, ci sono diversi burroni che è meglio evitare!!!
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ovviamente tutti siete invitati, vogliamo fare vedere ai veronesi che i bikers della Valconca sono tanti e sono tosti?
A dire la verità... spero non ci sia da dimostrare nulla...
l'uscita di sabato scorso parla da sola.... :rosik: (anche se io non c'ero... ho compreso molto bene!)

Speriamo che il tempo sia mooooolto clemente con noi vacanzieri, anche perchè venerdì abbiamo in programma di fare la 9 Colli of Road.
Ho paura che potete dimenticare il percorso della 9Colli in quanto con le piogge scorse e prossime sarà impercorribile per un buon 70%...

Dovrò studiare qualcosa di alternativo e sicuramente meno entusiasmante.
I terrreni qui non sono come in montagna!
Ma ce ne accorgeremo venerdì pomeriggio... 8-)

Andrea ho brutte notizie, pare che uno dei nostri temerari ci tiri il 'bidone' dice che ha un pò di.......... bronchite.
 

amaduzzi graziano

Biker serius
27/8/08
120
1
0
rimini
Visita sito
Io sono qua.......
Per farti recuperare la sfortunata giornata di sabato, ti prometto un'altra escursione, sulla falsa riga di quella dello scorso sabato, migliorando alcuni passaggi della parte intermedia con un paio di "chicce" che per motivi meteo non ho potuto proporre sabato.
Una delle "chicche" è soprannominato il sentiero dei 100 guadi ....... fa' mo' te! :celopiùg:
Poi devo provare una discesa nel bosco che ha un imbocco veramente interessante.
Ne riparliamo da giugno in avanti, stai sintonizzato su questo topic.
non vedo l` ora andrea..... x quanto riguarda il giro di sabato verrei anche io ma mi sa che sia un po impraticabile.....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
non vedo l` ora andrea..... x quanto riguarda il giro di sabato verrei anche io ma mi sa che sia un po impraticabile.....
Impraticabile per cosa? Per il fango?
Non ti preoccupare, sono pronto a variare il percorso a seconda della situazione meteo.
Non dico che non ci sarà fango; ma sicuramente non sarà impraticabile: a me piace pedalare e dove è impraticabile di solito non ci vado.
 

amaduzzi graziano

Biker serius
27/8/08
120
1
0
rimini
Visita sito
Impraticabile per cosa? Per il fango?
Non ti preoccupare, sono pronto a variare il percorso a seconda della situazione meteo.
Non dico che non ci sarà fango; ma sicuramente non sarà impraticabile: a me piace pedalare e dove è impraticabile di solito non ci vado.
sei sicuro di quello che dici??? la tua fama di amante e amatore del fango ti ha preceduto gia qua a rimini ........
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
62
villafranca verona
Visita sito
Incominciamo a contarci; a breve seguirà il programma dettagliato
  1. GattoQ
  2. BonfiBonfi
  3. GianGian
  4. Veronese #3
  5. Veronese #4
  6. Veronese #5
  7. apenseri
  8. Coccobill + altri?
Da confermare:
  • Luc7a
  • Jambo74
  • Turo
Ovviamente tutti siete invitati, vogliamo fare vedere ai veronesi che i bikers della Valconca sono tanti e sono tosti?


veronese#3 alias murador
veronese#4 alias cici
veronese#5 alias il bronchitico.... depennalo pure
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
sei sicuro di quello che dici??? la tua fama di amante e amatore del fango ti ha preceduto gia qua a rimini ........
Distinguiamo:
  • Se c'è fango non mi tiro indietro, pedalo finché non mi blocco, seppur in mezo ad una pozza; sabato scorso sgridavo :rosik: tutti quelli fermi sull'orlo delle pozzanghere che si carivavano la MTB in spalla per non schizzarla di terra. Io no! Io tiro dritto e ci provo comunque. :i-want-t:
  • Se però so, con buone probabilità, che un sentiero è impraticabile, che c'è talmente tanto fango da bloccare le ruote, se addirittura rischio di portarmi a tratti la MTB in spalla, allora scelgo un percorso diverso, a maggior ragione se accompagno qualcuno. :il-saggi:
Se poi i nostri ospiti veronesi (visto che a loro è dedicata l'escursione di sabato prossimo, grazie all'intercessione di GattoQ) mi dicono che assolutamente non si vogliono sporcare divise e biciclette, allora li accompagnerò comunque a fare un giro sul Carpegna, cercando i sentieri con minor presenza di terra e maggior presenza di pietre e magari qualche asfaltata poco trafficata, facendogli comunque ammirare i nostri splendidi posti. Non mi sembra però che questo sia il loro desiderio.
Il Carpegna ha la caratteristica di essere un monte con diversi tipi di terreno, a seconda di quale versante si scelga: non corriamo il rischio di rimanere a bocca asciutta.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Aggiornamento adesioni:
  1. GattoQ (altri Gatti?)
  2. BonfiBonfi (VR)
  3. GianGian (VR)
  4. murador (VR)
  5. cici (VR)
  6. apenseri
  7. Coccobill (altri RSMbikers?)
Da confermare
  • Luc7a
  • Jambo74
  • Turo
  • amaduzzi graziano (e il suo cambio nuovo)
Altri interessati?
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
62
villafranca verona
Visita sito
[/LIST]Se poi i nostri ospiti veronesi (visto che a loro è dedicata l'escursione di sabato prossimo, grazie all'intercessione di GattoQ) mi dicono che assolutamente non si vogliono sporcare divise e biciclette, allora li accompagnerò comunque a fare un giro sul Carpegna, cercando i sentieri con minor presenza di terra e maggior presenza di pietre e magari qualche asfaltata poco trafficata, facendogli comunque ammirare i nostri splendidi posti. Non mi sembra però che questo sia il loro desiderio.
Il Carpegna ha la caratteristica di essere un monte con diversi tipi di terreno, a seconda di quale versante si scelga: non corriamo il rischio di rimanere a bocca asciutta.


ciao Andrea
Il fashion man del nostro gruppo (giangian) ha pensato bene di fare le divise del gruppo di un bianco splendente... che non vediamo l'ora di infangare ben benino con il giro che ci proprorrai...e poi per le bici.. se proprio non troviamo di meglio per pulirle andiamo a lavarle nell'Adriatico.. eh eh eh
quindi organizza tranquillo.. con tutto il fango che vuoi....
a sabato
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ciao Andrea
Il fashion man del nostro gruppo (giangian) ha pensato bene di fare le divise del gruppo di un bianco splendente... che non vediamo l'ora di infangare ben benino con il giro che ci proprorrai...e poi per le bici.. se proprio non troviamo di meglio per pulirle andiamo a lavarle nell'Adriatico.. eh eh eh
quindi organizza tranquillo.. con tutto il fango che vuoi....
a sabato
Bene, bene, bene!
E' da un po' che aspettavo una notizia del genere.
Purtroppo però la pioggia che finora è arrivata qui da noi è un po' scarsina, temo che di fango ne troveremo poco! :omertà:

Per i più lontani, che vogliono tenere monitorata la situazione meteo, suggerisco questo:
http://www.meteoappennino.it/webcarpegna/02/images/montecarpegna_1200.jpg
Noi passeremo proprio nel punto in cui è posizionata la webcam.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo