• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito

Che bella giornata un tempo splendido e tanti biker sulle strade di casa mai visti cosi tanti, un giro veramente ben studiato, peccato nel finale mi ha colto una crisi presumo di fame, (devo mangiare di piu a colazione).........salire la faggiola che non e una salita difficile e stato un calvario!!!
Sicuramente ci riprovero al piu presto a ripeterlo.......
Per il resto grazie a tutti della compagnia !!!!
 
La crisi di fame quando la prendi una volta , poi non ti viene piu' ; avrai i suoi anticorpi in eterno....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ops!
Scusa, Jintony.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Benvenuto nel "Club"! Anch'io me ne ero accorto che Andrea ha una predisposizione congenita per fare le discese al contrario...

Complimenti per i vostri racconti, e complimenti ad Apenseri per la solita ottima organizzazione (con lui è una certezza).

Se non sono stato con voi è perchè 1. Non sono all'altezza di un simile giro, e 2. lavoravo... ma tutti sentieri che voi avete fatto oggi io ho fatto diverse volte "a tappe" quindi mentalmente sono stato con voi mentre leggevo il racconto di Apenseri.

Complimenti ancora a tutti, e ci vediamo magari alla "Il Carpegna mi basta"
(segnatevi nel topic dedicato).
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il gruppo prima della partenza


Ultimo tratto della salita della Faggiola


Brecciata dopo Pietrafagnana:
Ispettore derrick in arrivo, in lontananza, sulla destra, i due di Idea Ruote vanno a recuperare i ritardatari;
in lontananza il castello di Pietrarubbia e sullo sfondo il monte Palazzolo


Il gruppo rallentato da una frana


La discesa verso Piagnano


Il discesone di Bronzo

Qualche altra foto la trovate qui: [url]http://foto.mtb-forum.it/showgallery.php/cat/1315[/URL].​
 

jpengiu

Biker popularis
Per problemi familiari purtroppo non sono riuscito ad esserci.
Dev'essere stata una cosa veramente entusiasmante, soprattutto per la larga partecipazione.
Per caso c'è qualcuno che ha la traccia del giro?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per problemi familiari purtroppo non sono riuscito ad esserci.
Dev'essere stata una cosa veramente entusiasmante, soprattutto per la larga partecipazione.
Per caso c'è qualcuno che ha la traccia del giro?
Per te e per chiunque altro la voglia, la traccia è già nella sezione itinerari; la trovi qui: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2142[/URL].
Questa è la mappa: .
Quello che trovi qui è il percorso originale, che ha avuto due piccole modifiche dell'ultimo minuto, suggerite dalla situazione del terreno.
A breve lo sostituirò con il percorso effettivo di oggi.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
..............
Quello che trovi qui è il percorso originale, che ha avuto due piccole modifiche dell'ultimo minuto, suggerite dalla situazione del terreno.
A breve lo sostituirò con il percorso effettivo di oggi.
Modifiche effettuate, ora il percorso è esattamente quello affrontato stamattina.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ciao a penseri,
riproponi questo giro sabato prossimo ???
sai .. la curiosità non è solo donna.. ma anche biker !!!!
Quale?
Quello che abbiamo fatto ieri?
Se non siete mai venuti in zona Carpegna, io vi consiglio il Sasso Simone ed il Monte Carpegna; sulla falsa riga del mio percorso "Gran tour del Carpegna".
Se volete fare quello che abbiamo fatto noi ieri, per me non ci sono problemi, anzi....... si parte da davanti a casa mia quindi....... è ancor più semplice organizzarmi.
Il "Gran tour del Carpegna" propone sentieri "classici" della nostra zona, conosciuti anche ai bikers forestieri; il giro di ieri è invece più "esclusivo", sono pochi, quelli che conoscono quei percorsi, anche tra i bikers della zona.
A voi la scelta.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
ciao a penseri,
riproponi questo giro sabato prossimo ???
sai .. la curiosità non è solo donna.. ma anche biker !!!!
Secondo me vale la pena - panoramicamente - fare il giro proposto da apenseri (Sasso + Carpegna)...
che comunque tecnicamente non toglie nulla di interessante.

x apenseri > Vorrei chiedere se sarà possibile abbassare un poco il ritmo di pedalata rispetto al giro di sabato scorso (ieri) perchè da quel che ho capito
avete fatto si un gran bel circuito ...ma anche un po di vittime!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
17
25 partiti - 8 arrivati a giro completo
= 17 vittime!
 

bonfibonfi

Biker serius
14/11/02
244
0
0
63
villafranca verona
Visita sito

ok per il giro sasso e carpegna alllora !!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
] > Vorrei chiedere se sarà possibile abbassare un poco il ritmo di pedalata rispetto al giro di sabato scorso (ieri) perchè da quel che ho capito
avete fatto si un gran bel circuito ...ma anche un po di vittime!

Concordo pienamente!! Mi ripeto, ho gradito moltissimo la compagnia e la pedalata, riconosco di non essere al momento all'altezza della situazione soffrendo un pò e percorrendo 3/4 del dislivello totale, ma,.... arriveranno tempi migliori!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo