Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Partenza ore 8 da Mercatino, la settimana scorsa era toccato al 101 domani sara la volta della Gavina ce la faremo..........!?!?!?!
Chissà se si uniranno a noi i nuovi forumendoli Riccionesi che domenica scosrsa hanno affrontato le nevi del Carpegna.

Poco fa ho saputo che il nostro compaesano Giuseppe era con loro, forse domani sarà dei nostri.
L'ho anche invitato ad iscriversi al forum.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Partenza ore 8 da Mercatino, la settimana scorsa era toccato al 101 domani sara la volta della Gavina ce la faremo..........!?!?!?!

oggi io e luca abbiamo fatto il solito "giretto" del sabato, Carpegna AM corto fino al rifugio dell'eremo (cappuccino+crostata) poi arrivati al trabocchino abbiamo fatto pari o dispari per decidere se fare 101 o gavina, ho vinto io (è uscito pari:hahaha:) quindi gavina,devo dire che era molto che non la facevo, sempre bella, ma sarà che ormai sono abituato al 101 che per me è il tratto più divertente/impegnativo li intorno, e mi piace di più rispetto la gavina! Comunque anche oggi bella giornata, in cima all'eremo ancora c'è la neve e oggi sbuficchiava, nei tratti di bosco ecc. c'è molta acqua e fanghiglia, ma niente di bloccante, solo di schizzante!!:spetteguless:
Quindi buona :i-want-t: per domani!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
dov'e?!?!?!?..........:arrabbiat:

E vero... mi sono scordato...

Ecco:

Arrivo a Piobbico al punto di raduno appena in tempo, per via delle strade gelate, alternando tratti di asfalto asciuto con pezzi (il giorno prima) bagnati e di conseguenza gelati, ci ho messo molta prudenza.

Tiro fuori la bici linda, più linda della cucina di Mastrolindo, e mi preparo... cioè mi spoglio a maniche corte. Qualcuno mi fa notare che sono -3°C a Piobbico alle 9 del mattino... Nel parcheggio ci sono anche svariati con le BDC, che mi guardano male. Con il mio zaino enorme (per via delle protezioni dentro, casco sopra ed il tutto coperto del parapioggia) ed a maniche corte, scarponi da montagna e bici da 17kg sono il loro esatto contrario...

Siamo impazienti per l'attesa prolungata per l'arrivo di un ultimo compagno, io a stare fermo comincio a sentire freddo, per la sodisfazione di qualcuno, che ha cosi la prova che sono umano...

Finalmente partiamo, alle 9:30 passate (l'apuntamento era alle 8:45). Dopo pochi metri sulla strada verso Urbania, prendiamo a destra. Una salita al 18-20% (peggio dei tratti del Cippo, per interdeci). Visto che nessuno scende, cerco di farcela. La salita dopo i primi 100m micidiali, divenda un 15% fissi per altri 800m-1km. Quasi in cima scendo. Per me la giornata e fatta...

La salita contiuna sullo sterrato in pendezza "normale" (sotto i 10-12%) ma io sono cotto... ho pure dei crampi, che raramente mi capitano, e mi tocca spingere la bici per lunghi tratti per mantenere un ritmo decente (ero più veloce a piedi che in bici...:medita:). Il risultato di due mesi (dal inizio novembre) in cui ho fatto una sola uscita, il 17 dic, sul Paganuccio con la neve.

Arriviamo finalmente in cima, c'è sole, temperatura poco sopra lo zero, neve a tratti. Faccio qualche ripresa con il telefonino; mi voglio fermare più avanti e riprendere gli altri in qualche punto tecnico e/o panoramico. Mi metto una maglia a maniche lunghe più per i rovi che per il freddo, protezioni, sgonfiamo le ruote, alziamo le forcelle e... giù per la prima discesa!

A differenza della salita, iin discesa mi sento molto sicuro nonostante la pietraia con sassi grossi iniziale, e la bici lavora sotto il mio culo da Dio. Piccola parantesi: tutte le volte che decido di cambiare la bici e mettre l'attuale in vendita, alla prossima uscita la bici si comporta da DIO! Non mi spiego... Dopo la mulatiera/pietraia iniziale comincia un single track divertente, in puro stile Montiego, con tornantini, scalini, contropendenze e tratti sul crinale, molto divertente. Quasi alla fine scivolo sul fianco dx sul fogliame viscido, senza nessuna conseguenza. Lungo la discesa BART si è fermato più volte per le discesa, cosi che io non ho ripreso più, facendo la discesa fluida.

Ariviamo alla fine della prima discesa e voglio chiamara a casa, momento in cui divento VERDE in faccia: mi accorgo che ho perso il telefonino! Tiro tutte le maddone in 3 lingue diverse. Spero che mi fosse saltato fuori alla caduta di poco prima; prendo il cell di Valerio e ritorno su a piedi, squillandomi sempre: niente...Nel frattempo i Sorci se ne sono andati e sono rimasti con me solo il mio fidato Valerio con un altro amico di Piandimeleto. Non mi agito più, tanto la soluzione è una sola: rifaccio la salita fino al bivio, li Valerio e Robi riprenderanno le tracce dei Sorci (ben visibili sulla neve) mentre io riprendo l'ultimo pezzo di salita (2km circa) per arrivare in cima alla prima salita di nuovo. Rifarò la discesa a piedi con la bici a fianco squillando sempre sperando di trovarlo, e poi, trovato o no, scendo ad Urbania dove Valerio mi porterà la macchina...

La salita fino al bivi non è dura, e le mie gambe si sono sciolte leggermente... ci dividiamo e ci auguriamo buon giro reciprocamente. Arrivo in cima alla discesa, e comincio a scendere, piano. Davanti a me sul crinale che avevamo fatto prima, in lontananza, vedo dei turisti a piedi, e per mia vergogna penso male... Dopo meno di 300m lo sento squillare! E lo trovo alla margine del sentiero, sopra una lastra di roccia, bello in vista, in una bustina di plastica... Urlo con tutte le mie forze un GRAZIEEE!!! verso i turisti che evidentemente sono passati lì mentro io lo facevo squillare ma ero lontano, e non solo non l'hanno rubato ,a lo hanno messo in vista e protetto in bustina di plastica... e io che avevo pensato male...

Richiamo Valerio e li chiedo quanto sono avanti. Non molto, mi dicono che mi aspettano in cima, in un punto che conosciamo tutti e due. Sono contento 2 volte: ho trovato il cell (più per le cose ed i numeri dentro che per il telefono stesso), e riuscirò anche a fare il giro cosi come proposto, anche se, putroppo, senza la compagnia dei SORCI...

Tiro un pò la salita per non farli aspettarmi molto, ma i crampi sono in aguato... Ci ritroviamo e facciamo il giro del monte in cima insieme, con neve quanto basta per essere goduriosa, e cominciamo la discesa, molto bella, a tratti tecnica, parte finale con belli tornantini. Dopo il primo pezzo in alto però la neve fa posto al fango, ed in poco tempo diventiamo come i maiali... ci vorrà una settimana a pulire il tutto... ma fa parte del mondo su due ruote, sopratutto se "grasse"!

Arriviamo giù che or'mai sono le 15, abbiamo perso molto tempo, ma siamo contenti! Veramente un bel giro! Ho una fame che se incontro un orso sarebbe lui ad avere paura... Prendiamo d'assalto una pizzeria al taglio a Piobbico...

Ho deciso che devo prendermi una telecamerina piccola per le riprese... Alla fine ho fatto poche foto e poche riprese. Le foto sono qui, il video e questo sotto ma è meglio guardare quello di BART, che diventa sempre più bravo...:omertà:

[url=http://www.vimeo.com/8529134]03.01.2010 - In MTB sul Monte Montiego, da Piobbico on Vimeo[/URL]
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ecco mi sono preso questa telecamerina...

60c6_12.jpg

6c8d_1_b.jpg


risoluzione 720x480 a 30fps. In realtà come risoluzione è meglio delle Oregon, mentre il stabilizzattore imagine è uguale (cioè zero...)

E' estremamente piccola però, quanto un accendino di quelli piccoli!
Vediamo di trovare un modo di fissarla bene, perche quello suo non mi convince!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Ecco mi sono preso questa telecamerina...

60c6_12.jpg

6c8d_1_b.jpg


risoluzione 720x480 a 30fps. In realtà come risoluzione è meglio delle Oregon, mentre il stabilizzattore imagine è uguale (cioè zero...)

E' estremamente piccola però, quanto un accendino di quelli piccoli!
Vediamo di trovare un modo di fissarla bene, perche quello suo non mi convince!

A dicembre sono stato ad una fiera dell'elettronica e la vendevano uguale identica sono stato tentatissimo volevano 69E e mi avevano fatto vedere dei video realizzati con quella, erano di ottima qualita ma non mi sono fidato...........
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
A dicembre sono stato ad una fiera dell'elettronica e la vendevano uguale identica sono stato tentatissimo volevano 69E e mi avevano fatto vedere dei video realizzati con quella, erano di ottima qualita ma non mi sono fidato...........


Io l'ho pagata 50 euro sul mercatino del forum, poi l'ho vista sul E-bay tedesco a 18 euro (compralo subito, non asta...):medita:

Si, veramente ha una buona risoluzione per quanto è piccola.

Però le Oregon sono satgne, questa no.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Io l'ho pagata 50 euro sul mercatino del forum, poi l'ho vista sul E-bay tedesco a 18 euro (compralo subito, non asta...):medita:

Si, veramente ha una buona risoluzione per quanto è piccola.

Però le Oregon sono satgne, questa no.

Ho un bel fiuto stavo per prendere un bel pacco pero se quelli che ho visto io erano video fatti con quella.........vengono proprio bene
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ho un bel fiuto stavo per prendere un bel pacco pero se quelli che ho visto io erano video fatti con quella.........vengono proprio bene

Sti giorni sono sempre al lavoro, ma lunedi esco e farò qualche ripresa di prova in bici. Nel cortile mio ho già fatto e la risoluzione E' veramente buona. Credo si aggiri intorno ai 1.3Mpix in formato 720x480 (cioè 4:3). Con il mosso ci sono problemi. Non ho preso una Oregon per i motivi di risoluzione (non abbastanza per i miei gusti). Per il prezzo pagato l'ho considerata un buon compromesso (se vuoi delle HD devi salire di prezzo...).
Ho già inventato un modo quasi stagno di fissarla sulla bici... mi manca il tempo per realizzarla...

Farò sapere/vedere.

PS: per il prezzo su e-bay, capita sempre che dopo che compri una cosa, la trovi a meno da un'altra parte...:medita:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Grande uscita ancora una volta dopo il 101 di domenica scorsa oggi e toccato alla Gavina, imbiancata nella prima parte, essere calpestata dalle nostre bighe..........anche oggi un sole bellissimo e una temperatura gradevole ci hanno accompagnato per tutta la mattinata, alla fine 50km in 3he passa, e oltre 1200mt disl...........questo 2010 e iniziato davvero alla grande!!!!!!!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Grande uscita ancora una volta dopo il 101 di domenica scorsa oggi e toccato alla Gavina, imbiancata nella prima parte, essere calpestata dalle nostre bighe..........anche oggi un sole bellissimo e una temperatura gradevole ci hanno accompagnato per tutta la mattinata, alla fine 50km in 3he passa, e oltre 1200mt disl...........questo 2010 e iniziato davvero alla grande!!!!!!!!!
Per me poche foto e poche riprese, oggi.

Annoto solo il commento di Luca che, arrivati in vetta risponde ad una mia domanda:
  • io: cosa dici, facciamo un po' di foto e di riprese lungo la Gavina innevata
  • luca: per quel che mi riguarda, la Gavina è destinata a non lasciare ricordi fotografici, io penso solo a pedalarmela
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
DSCF2337.jpg


DSCF2338.jpg


la prima sta partecipando al concorso "foto della settimana";

la foto ha tanti difetti, come al solito, però se penso che l'ho scattata senza riuscire a vedere l'inquadratura, a causa del troppo sole che illuminava il monitor LCD, mi sembra venuta fin troppo bene
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Dio bono CHE STRAINVIDIA!!!!

Oggi è stato il primo bel giorno da dicembre scorso...
e abbiamo fatto un pò di asfalto per togliere un poco di ruggine ma il pieno di cappelletti e panettoni si sente eccome!
I campi sono delle ..risaie.

Andrea se ti son fischiate le orecchie
ti abbiamo menzionato ...
uscita di gruppo a primavera sul Carpegna (ora siamo degli stracci.. grassi!)

P.S. Andrea: non ho visto le altre foto ma la prima qui sopra è da concorso!!
Luca: con le foto stai migliorando nettamente.... anche in virtù di splendidi panorami ;-)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Andrea se ti son fischiate le orecchie
ti abbiamo menzionato ...
uscita di gruppo a primavera sul Carpegna (ora siamo degli stracci.. grassi!)
Vi aspetto a braccia aperte. :celopiùg:


P.S. Andrea: non ho visto le altre foto ma la prima qui sopra è da concorso!!
Oggi ho fatto solo due foto e la prima che vedi è già in concorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo