Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Cristian.D ha scritto:
Però prima devo capire bene qual'è sto sentiero...:nunsacci:

L'hai vista la carta che ho postato?
Può darti una mano nel cercare la traccia sul posto.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3573075&postcount=2128http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3573075&postcount=2128

Intanto proviamo a cercarla e percorrerla, chi prima chi dopo....poi ci organizzeremo. Per me non c'è una stagione specifica per la manutenzione, partirei anche adesso per stare un po' di ore in mezzo al bosco a fare una cosa che mi piace...ma purtroppo in questo momento non riesco, appena potrò spostarmi da casa per più tempo l'andrò a provare sicuramente e darò il mio contributo se il sentiero merita come sembra.....in fondo a primavera mancano solo un paio di mesi:prost:

Sean ha scritto:
Quanto poi all'apertura di nuovi sentieri una volta o l'altra vi voglio come "ospiti" per percorrere i nuovi sentieri sul mare che il Parco del San Bartolo ha (ri)aperto da un paio di anni fra Pesaro e Gabicce Mare e che io ed alcuni altri stiamo "mantenendo" ed adattando ad uso mtb.

Bello, non sono mai stato...volentieri:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quanto poi all'apertura di nuovi sentieri una volta o l'altra vi voglio come "ospiti" per percorrere i nuovi sentieri sul mare che il Parco del San Bartolo ha (ri)aperto da un paio di anni fra Pesaro e Gabicce Mare e che io ed alcuni altri stiamo "mantenendo" ed adattando ad uso mtb.


Bello, non sono mai stato...volentieri:celopiùg:

Anche io ci vengo volentieri, aspettiamo il tuo invito.
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
DSCF2337.jpg

Fantastica...
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Quanto poi all'apertura di nuovi sentieri una volta o l'altra vi voglio come "ospiti" per percorrere i nuovi sentieri sul mare che il Parco del San Bartolo ha (ri)aperto da un paio di anni fra Pesaro e Gabicce Mare e che io ed alcuni altri stiamo "mantenendo" ed adattando ad uso mtb.

A ottobre mi son fatto un giro tra i sentieri sentieri che da Gabicce portano a Pesaro, c'è un panorama da favola!! Da rifare assolutamente...

s6nl00.jpg


nbel5c.jpg
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
A ottobre mi son fatto un giro tra i sentieri sentieri che da Gabicce portano a Pesaro, c'è un panorama da favola!! Da rifare assolutamente...

s6nl00.jpg


nbel5c.jpg


Esatto. La foto con la bici è stata presa in località detta "La Croce" (se ne vede l'ombra), il punto più alto del San Bartolo. Di scorci e passaggi simili ce ne sono anche altri lungo il percorso. Soprattutto da Casteldimezzo a Vallugola c'è un sentiero in discesa lungo, divertente e panoramico (....ed esposto...)
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
porca miseria abito a 30km da gabicce e sono stato in quei posti una sola volta perdipiu pedalando solo su asfalto.......ci sono dei posti che sono spettacolari
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Appensa tornato da un giretto di 30 km. nei dintorni.
Montegrimano, Monte San Lorenzo le mete principali.
Molto freddo, fango ma non troppo.

...... bello, come al solito!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Anche per me niente da fà......:specc:........forse quest'altra domenica giretto partendo da casa.....speriamo! Perfortuna che vado a nuoto due volte a settimana.....altrimenti in inverno :hahaha:prenderei 10kg.....:magna:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Io mi sono fatto cmq 22km di asfalto/strada bianca con 750m dislivello con la front di mia moglie...:medita::duello:
Quanti punti bonus ricevo?


Strade bianche intorno a Macerata, poi a Mercatale la salita alla Cotta (dove fanno la birra) poi salita a Sassocorvaro sul "Sentiero delle Coste", riuscita senza piede giù solo fino alla prima curva a dx (cioe metà). Pendenza credo sui 20% e per un breve tratto anche oltre. Poi salita a fianco all'ospedale e ritorno sulla provinciale.

Ma che freddo che si prende sul asfalto... sopratutto in discesa... fortuna che mi sono preso una maglia a maniche lunghe ed un passamontagna...:omertà:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Domani io e Valerio andiamo a tentare il sentiero dei contrabandieri (GRAZIE BARTO per la cartina postata che mi sono stampato e porterò con noi).

Se qualcuno vuole/può venire, ore 9:00 al Passo Cantoniera. Il mio cell e nel profilo.

Porteremmo anche una videocamera vera, per tentare un video-resoconto.

:celopiùg:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Partito con Valerio per trovare il "Sentiero dei Contrabbandieri", abbiamo dovuto rinunciare per le condizioni meteo proibitive (nebbia e neve, con visibilità sotto 10m). Di conseguenza siamo tornati sulle piste da sci, abbiamo fatto una discesa, poi la Gavina, il Cippo salita fino alla strada taglia-fuoco che si fa nel percorso di gara "Il Carpegna mi Basta" ma al contrario, e poi ritorno sull'asfalto da dove eravamo saliti fino alle macchine al Passo Cantoniera.

Riproviamo mercoledi, se il tempo migliora.

Un piccolo assagio video, fatto con il mio telefonino. Seguira quello fatto da Valerio con la camera video vera. (quando finisce di montarlo).

[url=http://www.vimeo.com/8821516]18.01.2010 - In MTB sul M-te Carpegna, con la neve on Vimeo[/URL]

:celopiùg:
 

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Esatto. La foto con la bici è stata presa in località detta "La Croce" (se ne vede l'ombra), il punto più alto del San Bartolo. Di scorci e passaggi simili ce ne sono anche altri lungo il percorso. Soprattutto da Casteldimezzo a Vallugola c'è un sentiero in discesa lungo, divertente e panoramico (....ed esposto...)

...dopo che il campone che stà sotto quella discesa è stato transennato (immagino dal padrone), la parte inziale della discesa è a mio avviso troppo esposta al dirupo sul mare...purtroppo, perchè quel discesone da lassù fino in fondo a vallugola è il migliore della ns zona, e sarebbe bello poter andare giù a bomba !!! E vi faccio i complimenti per la rivisitazione dei sentieri di zona SBartolo o-o...
 

jpengiu

Biker popularis
...dopo che il campone che stà sotto quella discesa è stato transennato (immagino dal padrone), la parte inziale della discesa è a mio avviso troppo esposta al dirupo sul mare...purtroppo, perchè quel discesone da lassù fino in fondo a vallugola è il migliore della ns zona, e sarebbe bello poter andare giù a bomba !!! E vi faccio i complimenti per la rivisitazione dei sentieri di zona SBartolo o-o...

Effettivamente la discesa che parte dal "tetto del mondo" è molto esposta e più passa il tempo e più diventa stretta e vicina al dirupo.
Il primo tratto non si riesce mai a farlo come si vorrebbe.
A Casteldimezzo hanno perfino spostato la strada perche stava franando.
Basterebbe spostare la rete e le panchine un pò più internamente.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Oggi finalmente, aiutati dal buon-tempo con una visbilità di oltre 20km, abbiamo trovato il Sentiero dei Contrabbandieri. Lo abbiamo anche fatto in discesa e pulito "a mano". Ho spostato tutti i tronchi e rami che c'erano nel sentiero ed ho tagliato i rami fino all'altezza del uomo in bici. A parte i primi 10-20m dove non ho pulito perche non eravamo ancora sicuri che fosse quello, e poi non siamo ppiù tornati in su, tutto il resto è adesso tranquilmente percoribile in bici.

Solo che, per i miei gusti, e troppo corto e veloce. Le pendenze non sono esagerate, ma anche con 5-20cm di neve su tutto il percorso non abbiamo avuto problemi a farlo. Cioè dall'attacco fino dove spiana, ci vogliono 2-4 minuti... E dopo contiuna su mullatiera fino alla strada asfaltata che scende da Cantoniera, mulattiera che oggi si presentava estremamente infangata... siamo tornati che non si capiva il colore della bici e dei nostri vestiti...

Qualche foto/filmino solo nel WE/lunedi in quanto domani e dopodomani sono tutto il giorno fuori casa.

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo