Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
DSCN0076.JPG


Vi racconto una barzelletta ci sono Luca e Andrea
Luca dice ad Andrea - "ma non e pericoloso possono cadere le valanghe"
Andrea gli risponde - "no ma qui ce poca neve!!!"
Non fanno in tempo a fare un'altro passo e sprofondano in 60cm di neve............


:hahaha:
Di quand'è, stamattina??!
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Allora facciamo così:
partenza h. 8:00 da Mercatino,
passaggio a Villagrande h. 9:15 per chi si volesse aggregare per un giro più corto.

In ogni caso fateci sapere, altrimenti non stiamo neppure ad aspettare.
Potete contattarci qui sul forum oppure ai cellulari (il mio n° lo trovate nel mio profilo utente).


Ciao, poco fa guardavo la webcam dell'eremo carpegna e ho notato un biker che scendeva, non è che eri tu? Guarda: carpegna.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao, poco fa guardavo la webcam dell'eremo carpegna e ho notato un biker che scendeva, non è che eri tu? Guarda: Vedi l'allegato 89260
No, non eravamo noi, noi non siamo arrivati fino in vetta.
Dall'Eremo abbiamo proseguito fino al passo del Trabocchino e poi siamo scesi sul 101; al massimo siamo arrivati a quota 1300 ca. s.l.m. mentre la webcam è posizionata all'arrvio della seggiovia che si trova quasi a 1400 mt. s.l.m.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLISSIMA
Che giornata ragazzi un sole splendido tanta neve ed un gran bel giro, 101 fatto!!!!
Ma con la neve almeno per me e impossibile spero di provarlo asciutto!!!
Tra un po le fotine........
Mi associo ai commenti di Luca:
il 101 con la neve è veramente affascinante, a parte i primissimi metri con mucchi di neve che oltrepassavano abbondantemente il mezzo metro, il resto si riusciva a scendere bene.
Certo, qualche volta il piede è finito a terra (e due volte pure la bici - io salvo) però sono riuscito a chiudere anche alcuni dei tornanti più stretti senza poggiare il piede.
Tanto, tanto freddo ma giornata veramente splendida; il ritorno verso casa, su asfaltata, è stato discretamente infastidito dal ghiaccio ancora presente.

Grandi complimenti a Luca che per quanto ne so è il primo sulla faccia della terra a fare la prima discesa sul 101 con la neve ...... d'ora in poi sarà sempre e solo più facile.

Tra poco do un'occhiata a foto e riprese ma non mi aspetto niente di particolare visto che la batteria della mia macchinetta andava subito in crisi per il gran freddo.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Grandi complimenti a Luca che per quanto ne so è il primo sulla faccia della terra a fare la prima discesa sul 101 con la neve ...... d'ora in poi sarà sempre e solo più facile.

Eheh.....io quando faccio le cose le faccio fatte bene.....da domani sarò nel libro del guinnes :smile::smile::smile:
Speriamo riesca a fare qualche tornante la prox volta.......
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Beh... se quella è la prova e quelle erano le condizioni, allora io ho fatto di peggio, un anno fà...

290120091577.jpg


290120091603.jpg


:smile::smile::smile:

Scherzi a parte, bella uscita e belle foto! Il racconto della mia giornata, domani pomeriggio (dal lavoro... :arrabbiat:)
 

LUKAS7

Biker serius
14/5/09
115
0
0
43
Lunano (PU)
Visita sito
piedi ok erano un po freddi appena arrivati a casa..........dai che ti aspettiamo!!!!

Complimenti a tutti per l'uscita. Belle le foto.. cavolo c'era un bel po di neve!!
Cmq a proposito dei piedi freddi (un mio grande problema) nell'uscita dell'altro giorno nella neve ho provato le suolette scaldapiedi usa e getta. Ottimo acquisto mantengono il piede tiepido come indicato nella confezione circa 5 ore. Peccato che la nostra uscita è durata circa 7 ore quindi sono tornato a casa mezzo congelato. Ieri da oliviero ne ho fatto una bella scorta. Per chi ha di questi problemi sono un bella soluzione!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
:cucù:Io, se avete problemi di piedi bagnati e freddi, vi consiglio I CALZINI DA SUB cioè della muta da subacqueo.

Gli ho comprati da Longoni a IPER Pesaro, a 17 euro, da 5mm (ci sono di varie spessori). In bici non ho problemi, perche uso esclusivamente pedali flat, con scarpone da montagna in Gore-Tex d'inverno, ma li ho usati per fare speleo, quando spesso ti bagni i piedi (l'acqua entra da sopra...). Seppur co i piedi bagnati zuppi, li senti caldi. Devono però essre attillati. Ci sono varie misure con numeri da 1 a 6 mi pare. Cmq su vari siti dei negozi sub trovate sempre tabele di conversione. Io ho il pede 39-40 e mi va bene la misura 3.

Provate! Avrete sempre i piedi caldi, anche se bagnati :il-saggi:

040120103965.jpg


040120103966.jpg


040120103967.jpg
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
:cucù:Io, se avete problemi di piedi bagnati e freddi, vi consiglio I CALZINI DA SUB cioè della muta da subacqueo.

Gli ho comprati da Longoni a IPER Pesaro, a 17 euro, da 5mm (ci sono di varie spessori). In bici non ho problemi, perche uso esclusivamente pedali flat, con scarpone da montagna in Gore-Tex d'inverno, ma li ho usati per fare speleo, quando spesso ti bagni i piedi (l'acqua entra da sopra...). Seppur co i piedi bagnati zuppi, li senti caldi. Devono però essre attillati. Ci sono varie misure con numeri da 1 a 6 mi pare. Cmq su vari siti dei negozi sub trovate sempre tabele di conversione. Io ho il pede 39-40 e mi va bene la misura 3.

Provate! Avrete sempre i piedi caldi, anche se bagnati :il-saggi:


E riesci poi a infilarci le scarpe?? Non fanno troppo spessore? 5mm è lo spessore consigliato?
 

claudio angelini

Biker novus
4/1/10
11
0
0
riccione
Visita sito
ciao ragazzi mi chiamo claudio sono di riccione,e vado in mountain bike da un sacco di anni e quando le condizioni lo permetono adoro avventurarmi in condizioni climatiche un pochino particolari come quelle di ieri.
siamo un gruppo di suonati appassionati,e ieri eravamo sul carpegna con i nostri mezzi per scoprire nuove emozioni.
partiti da montecerignone,ci siamo diretti verso la chiesa di sant'arduino,a metà strada tra ponte capuccini e macerata,una strada bianca in discesa,che porta verso la provinciale che va giù verso casinina.
arrivati sulla provinciale ci siamo diretti verso la carpegna su strada asfaltata fino alla deviazione per il cippo,e li è iniziata la vera impresa,tutta la strada coperta dalla neve che piano piano aumentava ma noi impavidi suonati a testa bassa verso la meta finale le antenne della carpegna.
ad un certo punto siamo stati costrettia scendera dal mezzo perchè la neve ci impediva di pedalare,comunque siamo arrivati fino alla cima dove uno scenario lunare rendeva unica questa giornata.
a questo punto siamo scesi dalle piste e li siamo stati immortalati dalla web cam dell'impianto.
la discesa molto buffa ed anche impegnativa anche perchè non si vedeva cosa si nascondeva sotto il manto nevoso,pausa al rifugio dove la gente ci guardava come per dire(guarda questi semi??!!),fetta di torta,una tazza di latte macchiato e via per la seconda manche,sentiero 106 fino alle ville,e poi pezzo finale strepitoso fino a case nanni uno spettacolo di discesa che vi consiglio di brutto.
arrivati sulla strada siamo tornati con grande fierezza a montecerignone
 

krei

Biker ultra
2/9/09
609
24
0
Riccione
Visita sito
Ciao, poco fa guardavo la webcam dell'eremo carpegna e ho notato un biker che scendeva, non è che eri tu? Guarda: Vedi l'allegato 89260 [/QUOTE]

Queste sono le nostre tracce e il "discesista" è un compagno d'avventura:spetteguless:
Ciao a tutti, mi presento, sono Krei da Riccione. E' da un poco che seguo questa sezione del forum, ma ho capito che c'è tanta gente veramente appassionata di questo meraviglioso sport che ho scoperto da poco. Anche noi ieri eravamo sul capregna! Bellissimo! Siamo partiti da mercatino conca, poi carpegna, eremo, giù x la pista, sosta al rifugio in mezzo agli sciatori:smile:e poi giù x il 106, ritorno asfaltato senza più il ghiaccio x fortuna! Ecco 2 foto:
ilyj28.jpg

Nn solo bici, ma anche molto trekking causa tanta neve:specc:
69e1iw.jpg

finalmente in cima! giornata stupenda!
2z5kl7k.jpg

inizia il divertimento! ...eccomi in azione...
vfhjk.jpg

persone con bob e sci allibiti al nostro passaggio:smile:
qpo22w.jpg

caldo e viveri!!!!
2w328av.jpg

Claudio pensava di esser sopra al suo snowboard:-?
11i23op.jpg

paesaggi alpini!!!!
au737m.jpg

il più pazzo! velocissimo!
s289ch.jpg


Organizzandoci potremmo fare delle uscite assieme! Noi siamo spesso dalle parti di carpegna, anche se nn disdegnamo giri anche verso montefiore e dintorni e pure alta marecchia, insomma ovunque c'è da divertirsi :prost:. Ciao!!
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo