Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Deve comprarmi l'abbigliamento invernale, ho visto che alla Decathlon hanno po tutto.

Per iniziare la decathlon va bene? avete qualche altro negozio da consigliarmi ?
Parli di abbigliamento o di bicicletta?

Le MTB del Deca non sono un granché.....
io con la mia ci ho fato appena 30.000,00 km.
qualche migliaio di guadi, non di più,
ho attraversato solo un centinaio di fiumi in piena
affrontato non più di 350 paludi fangose
massimo in un'uscita sono riuscito a fare 130 km.......
con la neve, se ce n'é più di mezzo metro non si va neppure in discesa.......
non si riesce proprio ad affrontare salite con pendenza oltre il 45%......

però.......... TIENE BENE LO SPORCO!!!

Non credo una bici del Decathlon possa essere sufficiente per cominciare.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

jpengiu

Biker popularis
Vorrei fare un grande augurio all'amico e compagno di pedalate [MENTION=29985]jpengiu[/MENTION] che in questo momento sta affrontando una salita dura e impervia, ma sono convinto che con il suo fare sempre allegro e sorridente saprà scollinare e raggiungere la discesa......non so se leggerai, ma sappi che tutti i biker della Valconca fanno il tifo per te!!!!
Vai Giuseppe non mollare mai!!!! :celopiùg:

Grazie a tutti del vostro sostegno. Ovviamente non mollo di sicuro ma in certi momenti è veramente dura...Non basta il rampichino; ci vuole tanta positività e tanta grinta, anche quella che uno non sa di avere.
Alla fine di ogni salita c'è sempre una discesa.:i-want-t:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Grazie a tutti del vostro sostegno. Ovviamente non mollo di sicuro ma in certi momenti è veramente dura...Non basta il rampichino; ci vuole tanta positività e tanta grinta, anche quella che uno non sa di avere.
Alla fine di ogni salita c'è sempre una discesa.:i-want-t:
grande, a presto, tin bota e fatti sentire:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Grazie a tutti del vostro sostegno. Ovviamente non mollo di sicuro ma in certi momenti è veramente dura...Non basta il rampichino; ci vuole tanta positività e tanta grinta, anche quella che uno non sa di avere.
Alla fine di ogni salita c'è sempre una discesa.:i-want-t:
Dai, dai, che hai tutta la Valconca che pedala assieme a te!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io ci riprovo: se domattina al Bar Roma c'è qualcuno mi farebbe molto piacere, altrimenti mi aggregherò al gruppo Sbubby in partenza alle 8:30 a Ponte S. Maria Maddalena per un giro Massamanente-Perticara-Pincio
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Un viavai impressionante:i-want-t:....comincia anche il campionato invernale di cross-krauti , bellissime gare in circuito nei nostri paesini

aridajete coi fettucciari!!! :smile::smile::smile:
Scherzi a parte........
esorto tutti gli organizzatori di tutti gli eventi "fettucciati" a togliere quanto prima le bandelle dai percorsi, non appena finite le manifestazioni.

Grazie in anticipo da parte di tutti gli altri...... e non solo bikers.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ma io non mi lamento del fatto che non ci sia nessuno il sabato, basta cambiare versante e oppla' un gruppo si trova sempre. Dico solo che se non ci si attacca un benedetto numero e non si segue dei cartelli o delle strisce di plastica sembra che non ci si diverte più!! Da quel che ne so la mtb si è sempre contraddistinta dalla bici da corsa, per il fatto che ti porta a pedalare in mezzo alla natura e quindi ad ammirarla, non certo a pigiar sui pedali a testa bassa andando dove te lo dice qualcuno perché se no non figuri in classifica...:arrabbiat:
Poi io andrò anche contro i mulini a vento, però mi piace pensarla così e ognuno giustamente ha il diritto di fare quel che gli piace.
Per me la mtb resta un'altra cosa.
Amen.
 
Ma io non mi lamento del fatto che non ci sia nessuno il sabato, basta cambiare versante e oppla' un gruppo si trova sempre. Dico solo che se non ci si attacca un benedetto numero e non si segue dei cartelli o delle strisce di plastica sembra che non ci si diverte più!! Da quel che ne so la mtb si è sempre contraddistinta dalla bici da corsa, per il fatto che ti porta a pedalare in mezzo alla natura e quindi ad ammirarla, non certo a pigiar sui pedali a testa bassa andando dove te lo dice qualcuno perché se no non figuri in classifica...:arrabbiat:
Poi io andrò anche contro i mulini a vento, però mi piace pensarla così e ognuno giustamente ha il diritto di fare quel che gli piace.
Per me la mtb resta un'altra cosa.
Amen.
Conosco:hahaha: tanti bikers che fanno agonismo e anche escursionismo...basta avere la mentalita' e lo spirito adeguato. Sono le varie sfumature del mondo della mtb. Pero' ,giustamente, bisogna dire che il mountain biking (non la bici mtb!) è una felice derivazione dell'escursionismo a piedi. Le fettucce di plastica erano un piccolo problema che,con il passare degli anni, è diventato abbastanza grande. A me infastidisce parecchio vederle:rosik: Si puo' dichiarare tranquillamente che sono ,nella maggior parte dei casi i residui di belle manifestazioni dell' Adriatic coast.Oppure mi sbaglio?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Scherzi a parte........
esorto tutti gli organizzatori di tutti gli eventi "fettucciati" a togliere quanto prima le bandelle dai percorsi, non appena finite le manifestazioni.

Grazie in anticipo da parte di tutti gli altri...... e non solo bikers.
O altrimenti basterebbe mettere SOLO dei plastificati come questi:

image.php


Una macchina plstificatrice costa una cazzata e fare 100-200 cartelli come questi costa veramente una cosa esigua. Inoltre come vedi c'è almeno scritto chi l'organizza (in modo che si possa risalire a chi le organizza) e a paragone sono meno "impattanti" di una fettuccia/bandella: sembra stupido, ma vedere una fettuccia su un albero o un cartello sullo stesso ha ben altro "impatto" per un ignorante (nel senso che ignora....). Tutto questo IMO e x esperienza personale....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per me non è un problema vedere le fettucce e loro residui nei boschi, in fondo se vi danno tanto fastidio basta toglierle, ci si mette veramente un attimo, io lo faccio spesso. Io facevo un discorso più a monte sulla filosofia che porta a pedalare in circuiti, girare sempre lì intorno a testa bassa e così non riuscire a rendersi nemmeno conto di dove ci si stia trovando. L' [MENTION=55423]ispettore Derrick[/MENTION] ha giustamente spiegato che ci sono varie sfaccettature su questo sport e questo ci può stare. Però, a mio modestissimo parere, una cosa è partecipare ad una marathon di 80-100 km e 3.000 disl+ e oltre facendo un bel giro ad anello che ti porta ad ammirare una grande varietà di panorami e paesaggi e che un buon 85-90% dei partecipanti lo fa con puro spirito escursionistico, e un'altra cosa è girare in tondo come cavalli sempre sulla stessa traccia cercando di abbassare il tempo del giro precedente.
Scusate lo sfogo, capisco l'esigenza di tutti, ma io non posso non dire quello che penso e naturalmente senza offesa per nessuno.
:prost:
 
Per me non è un problema vedere le fettucce e loro residui nei boschi, in fondo se vi danno tanto fastidio basta toglierle, ci si mette veramente un attimo, io lo faccio spesso. Io facevo un discorso più a monte sulla filosofia che porta a pedalare in circuiti, girare sempre lì intorno a testa bassa e così non riuscire a rendersi nemmeno conto di dove ci si stia trovando. L' [MENTION=55423]ispettore Derrick[/MENTION] ha giustamente spiegato che ci sono varie sfaccettature su questo sport e questo ci può stare. Però, a mio modestissimo parere, una cosa è partecipare ad una marathon di 80-100 km e 3.000 disl+ e oltre facendo un bel giro ad anello che ti porta ad ammirare una grande varietà di panorami e paesaggi e che un buon 85-90% dei partecipanti lo fa con puro spirito escursionistico, e un'altra cosa è girare in tondo come cavalli sempre sulla stessa traccia cercando di abbassare il tempo del giro precedente.
Scusate lo sfogo, capisco l'esigenza di tutti, ma io non posso non dire quello che penso e naturalmente senza offesa per nessuno.
:prost:
Sono "pagati" per quello !:smile::smile: eppure il cross-country è riuscito a diventare sport olimpico perche' racchiude potenza,abilita', strategia, astuzia...insomma un concentrato di caratteristiche agonistiche
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Per me non è un problema vedere le fettucce e loro residui nei boschi, in fondo se vi danno tanto fastidio basta toglierle, ci si mette veramente un attimo, io lo faccio spesso. Io facevo un discorso più a monte sulla filosofia che porta a pedalare in circuiti, girare sempre lì intorno a testa bassa e così non riuscire a rendersi nemmeno conto di dove ci si stia trovando. L' [MENTION=55423]ispettore Derrick[/MENTION] ha giustamente spiegato che ci sono varie sfaccettature su questo sport e questo ci può stare. Però, a mio modestissimo parere, una cosa è partecipare ad una marathon di 80-100 km e 3.000 disl+ e oltre facendo un bel giro ad anello che ti porta ad ammirare una grande varietà di panorami e paesaggi e che un buon 85-90% dei partecipanti lo fa con puro spirito escursionistico, e un'altra cosa è girare in tondo come cavalli sempre sulla stessa traccia cercando di abbassare il tempo del giro precedente.
Scusate lo sfogo, capisco l'esigenza di tutti, ma io non posso non dire quello che penso e naturalmente senza offesa per nessuno.
:prost:

E per fortuna il mondo è bello perchè è vario.........però ti posso anche dire che provando il circuitino di Mercatino ieri pomeriggio, che presenta un paio di passaggini gustosi, presi come dici te a testa bassa, alla fine del mio giretto avevo il sorriso a 32 denti........ogni tanto poi è bello dar sfogo alla materia confrontarsi con i compagni di team e cercare di mettergli davanti la ruota :celopiùg:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Per me non è un problema vedere le fettucce e loro residui nei boschi, in fondo se vi danno tanto fastidio basta toglierle, ci si mette veramente un attimo, io lo faccio spesso.
Per me è un problema, in quanto se non c'erano e qualcuno le ha messe, è giusto che vengano rimosse... poi ci sta che qualcuna si attorciglia, si stacchi e cada a terra oppure non si vede. Ma se si usasse un cartoncino plastificato come quello che ho messo sopra, ci fai due buchi e lo leghi a qualsiasi cosa (albero, palo, ecc..) è difficile che si attorcigli, cada o si rompe. Inoltre quando faccio eventi la PRIMA cosa che faccio è proprio quella di assicurarmi di levare tutte le segnalazioni del caso, anche xchè i privati che hanno in gestione talune strade chiudono un occhio una volta, magari due, magari tre... poi ti dicono da qui non passate + (successo a me causa un raduno che è passato da una proprietà privata in cui hanno lasciato delle fettucce su diversi alberi). Fare di tutta un erba un fascio causa superficialità di organizzazioni, è palese come ho detto tra gli ignoranti (che comunque tutti i tori non hanno...). Naturalmente IMO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo