Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
.......ogni tanto poi è bello dar sfogo alla materia confrontarsi con i compagni di team e cercare di mettergli davanti la ruota :celopiùg:

Su questo posso essere d'accordo con te però magari in una bella marathon alpina dove oltre a tutte le caratteristiche enunciate dall'Ispettore, vi sia anche la resistenza fisica e mentale in ogni situazione avversa, anche meteorologica.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Su questo posso essere d'accordo con te però magari in una bella marathon alpina dove oltre a tutte le caratteristiche enunciate dall'Ispettore, vi sia anche la resistenza fisica e mentale in ogni situazione avversa, anche meteorologica.

la resistenza fisica e mentale la devi avere anche girando "intondo" come un cavallo :smile:
Sono due sforzi fisici differenti ma entrambi nella loro difficoltà qualche caratteristica comune la presentano seppur minima...........poi sono in accordo anche io con te che un giro ad ampio raggio e in un contesto dolomitico come hai detto tu abbia il suo fascino e non sia minimamente paragonabile al puro XC.......detto questo fine OT, pedaliamo ognuno a suo modo, ognuno come preferisce, l'importante è divertirsi e scendere dalla biga con il sorriso sempre!!!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Lunedì 14 che è San Gaudenzo (per chi lavora a Rimini) c'è qualcuno disponibile ad una pedalatina pomeridiana diciamo verso le 14:30-15:00? Io esco dal lavoro alle 13:30 poi devo passare a cambiarmi e venir su.
 

Niko73

Biker novus
1/10/13
26
0
0
Riccione
Visita sito
Sto mettendo i primi chilometri nelle gambe sono veramente agli inizi.
Dopo 2 uscite da 1 oretta scarsa per poco più 20km l'una (mi sto prendendo le misure, anche su quale abbigliamento usare) tutte in pianura
Riccione > Cattolica
Riccione > Porto Rimini.

Ho provato ven scorso a inoltrarmi nell'entroterra sono arrivato fino a Faetano giusto per vedere come andavano le gambe su un falso piano. Penso che con l'asfalto che ho trovato ho fatto anche dello sterrato :smile:

Adesso volevo mettermi alla prova su questo percorso Dintorni di Misano per provare un po di sterrato.

Quanta strada devo fare ancora per arrivare ad un livello accettabile per unirmi a qualche escursione?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
è palese come ho detto tra gli ignoranti (che comunque tutti i tori non hanno...). Naturalmente IMO.
ieri doveva essere un'uscita soft in 3 intimi (è un pò che son fermo), sono arrivato al ritrovo ed eravamo una ventina :smile:, siamo passati al mare in un punto dove potevamo transitare tranquillamente, non disturbavamo nessuno, ho educatamente salutato un uomo che lavorava con una cariola, mi ha risposto burbero "questo non è il posto da girare con le biciclette", l'ho risalutato.
....c'è sempre qualcuno che si alza girato male (succede anche a me), se non ci devi pranzare assieme....tiri dritto e non lo consideri...:omertà:
 

Niko73

Biker novus
1/10/13
26
0
0
Riccione
Visita sito
il percorso è perfetto, occhio quando c'è il fango:spetteguless:
fai le cose per gradi, non aver fretta.
non so quanti anni hai, se son pochi ti riuscirà tutto più facile:smile:
dai che prossima primavera fai tutte le Adiaticoast assieme a noi:celopiùg:

Per l'anagrafe faccio i 40 questo novembre.
La testa è ancora quella di un 20enne :smile: per mia moglie anche meno
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per l'anagrafe faccio i 40 questo novembre.
La testa è ancora quella di un 20enne :smile: per mia moglie anche meno
OK!
Sei perfetto per unirti al nostro gruppo....... :smile:
Noi siamo tutti ventenni ma di testa ne abbiamo 10....... ma le nostre mogli dicono ancora meno........
e i nostri figli di 10-12-15-20-25 anni...... :omertà:

P.S. fai quel giro dopo abbondanti piogge........ capirai cosa significa uscire in mia compagnia! :duello:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
C'è qualcuno sabato prossimo oppure devo tornare in Valmarecchia per pedalare in compagnia? Non riesco a capire perché a Ponte Verucchio sembra ci sia un' Adriaticoast tutti i sabati mattina mentre in Valconca ultimamente e' una noia incredibile....
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
C'è qualcuno sabato prossimo oppure devo tornare in Valmarecchia per pedalare in compagnia? Non riesco a capire perché a Ponte Verucchio sembra ci sia un' Adriaticoast tutti i sabati mattina mentre in Valconca ultimamente e' una noia incredibile....

Colpa delle fettucce........sono come la luce fluorescente per i moscerini, quando la vedi non ne puoi fare a meno :smile::smile::smile:
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
C'è qualcuno sabato prossimo oppure devo tornare in Valmarecchia per pedalare in compagnia? Non riesco a capire perché a Ponte Verucchio sembra ci sia un' Adriaticoast tutti i sabati mattina mentre in Valconca ultimamente e' una noia incredibile....

Ciao, volevo chiederti se hai poi fatto il crinale per Perticara sabato scorso e com'era il fondo, vorrei andarci ancora prima che diventi impraticabile, grazie.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao, volevo chiederti se hai poi fatto il crinale per Perticara sabato scorso e com'era il fondo, vorrei andarci ancora prima che diventi impraticabile, grazie.

Sabato scorso sono salito a Sant'Igne da Ponte S.Maria Maddalena, poi sono sceso a Santa Lucia e risalito alla Cuccagna. C'era un gran paciugo tant'è vero che, complice una catena già ben secca prima di partire, mi si è bloccata nella corona superiore e non c'era verso di farla stare sulla piccola da 24. Mi son fatto tutta la salita fino quasi a Santa Rita con la corona da 40. Poi la discesa di Cà Rando mi ha risollevato forze e animo.
Sabato prossimo mette bel tempo, ci saresti, così mi faccio un pò di accademia?? :duello:
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
Se da oggi a sabato non piove più, pensavo appunto di salire al grillo per andare a Perticara (skypark/antenne/wolftrail...), per non arrivare distrutto proprio quando inizia il bello e rispariare qualcosa, faccio Savignano/Lo Stradone/Ponte Uso/ e poi sù al grillo per fare il crinale, potrei anche venire a ponte Verucchio e salire da Ponte S.M.Maddalena ma ad andatura tranquilla in quanto si tratta per me di uno dei giri più lunghi che faccio.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se da oggi a sabato non piove più, pensavo appunto di salire al grillo per andare a Perticara (skypark/antenne/wolftrail...), per non arrivare distrutto proprio quando inizia il bello e rispariare qualcosa, faccio Savignano/Lo Stradone/Ponte Uso/ e poi sù al grillo per fare il crinale, potrei anche venire a ponte Verucchio e salire da Ponte S.M.Maddalena ma ad andatura tranquilla in quanto si tratta per me di uno dei giri più lunghi che faccio.

Allora stiamo sintonizzati su queste pagine e ci aggiorniamo a venerdì pomeriggio/sera, poi vediamo il da farsi.
:prost:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Se qualcuno avesse casualmente una mattinata libera venerdì, faccia sapere che forse, se non ci saranno imprevisti, si organizza qualcosa. :cucù:
I dettagli su richiesta. :spetteguless:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se qualcuno avesse casualmente una mattinata libera venerdì, faccia sapere che forse, se non ci saranno imprevisti, si organizza qualcosa. :cucù:
I dettagli su richiesta. :spetteguless:

Io purtroppo no, finite le ferie e i permessi non riesco mai ne' di lunedì ne' di venerdì. Però sicuramente la prossima settimana riuscirò a prendere un giorno tra martedì, mercoledì e giovedì, che vorrei dedicare alla mia Marathon nel Parco Foreste Casentinesi. Il mio classico da 90 km circa e 2500 disl+ con piada e birra finali al chiosco davanti alle terme. Eh si, mi piacciono gli arrivi in discesa!!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo