Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Niko73

Biker novus
1/10/13
26
0
0
Riccione
Visita sito
Se qualcuno avesse casualmente una mattinata libera venerdì, faccia sapere che forse, se non ci saranno imprevisti, si organizza qualcosa. :cucù:
I dettagli su richiesta. :spetteguless:

Se non è niente di impegnativo io questo ven sono in solidarietà (tradotto sono a casa).

Come già scritto in un mio post precedente volevo provare a fare il percorso che è riportato negli itinerari che parte da porto verde segue per un po il conca poi fa un giro nell'entroterra (sicuramente li mi perdo :smile:).

Fare un uscita con altri mi farebbe piacere.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Se non è niente di impegnativo io questo ven sono in solidarietà (tradotto sono a casa).

Come già scritto in un mio post precedente volevo provare a fare il percorso che è riportato negli itinerari che parte da porto verde segue per un po il conca poi fa un giro nell'entroterra (sicuramente li mi perdo :smile:).

Fare un uscita con altri mi farebbe piacere.
Sì, il giro è impegnativo: andiamo verso monte......
però potresti anche aggregarti a noi solo per la prima parte e quando ti stanchi fai dietro/front è te ne torni al punto di partenza.
Almeno ci conosciamo, ti confronti per capire qual'è il tuo stato di allenamento e vedi qualcuo dei sentieri dell'alta Valconca.
Purtroppo i primi 10/15 km. saranno su asfalto e poi si inizierà la salita dura.

Vedi un po' te, per ora siamo in due, partenza a ritmo blando verso le 7:30 da Mercatino Conca.
Se pensi di unirti a noi ti diamo il punto di ritrovo, il mio cellulare lo trovi nel mio profilo, insieme a me ci sarà di sicuro @luc7a il tirapacchi :paur:...... sperém!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Se non è niente di impegnativo....
Fare un uscita con altri mi farebbe piacere.

Sì, il giro è impegnativo: andiamo verso monte......
però potresti anche aggregarti a noi solo per la prima....

....Niko...il mio primo giro in mtb fu col "Mitico"....:i-want-t:
...giro duro...durissimo...ci infangammo anche il buco del c...:omertà:
...e io che pensavo avesse sbagliato sentiero....povero ingenuo....:smile:

...dopo quel giro...nulla fu come prima....:il-saggi:....:smile:

ps: se puoi... vacci di corsa....:celopiùg:
 

Niko73

Biker novus
1/10/13
26
0
0
Riccione
Visita sito
....Niko...il mio primo giro in mtb fu col "Mitico"....:i-want-t:
...giro duro...durissimo...ci infangammo anche il buco del c...:omertà:
...e io che pensavo avesse sbagliato sentiero....povero ingenuo....:smile:

...dopo quel giro...nulla fu come prima....:il-saggi:....:smile:

ps: se puoi... vacci di corsa....:celopiùg:

Se ero indeciso dopo questa presentazione come posso non andarci.

Sono già in sella :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
....Niko...il mio primo giro in mtb fu col "Mitico"....
...giro duro...durissimo...ci infangammo anche il buco del c...
...e io che pensavo avesse sbagliato sentiero....povero ingenuo....
...dopo quel giro...nulla fu come prima....
Ricordo ancora quel giorno......
arriva 'sto tipo, in compagnia di Serafino.
Uno stradista, mi disse......
e mo'?
Che gli faccio fare?
Strada, asfalto?

Uahuahuahuahuaaaaaaaah!!!!!!
Partenza dal Gabbiano, salita di Petorno (no variante facile!), ciclabile del Carpegna, Palazzolo....... e sulla salita del Palazzolo cadde, sbattendo il gomito.
Il mio compagno di squadra abbandonoò il gruppo imprecando, lanciando maledizioni contro chiunque, gli anatemi fioccavano e miriadi di parolacce volavano contro di me a causa del fango che gli aveva pure scassato un v-brake!

E nonostante la caduta, e nonostante le imprecazioni, e nonostante il fango, pur avendo la possibilità di rientrare anzitempo in compagnia dell'imprecatore..... Cico no! Prosegue e si butta giù per il single-track del Palazzolo......

Credo anche io che da quel giorno Cico non sia più lo stesso stradista che incontrai ad inizio giro!

:celopiùg:
E' ovvio:
peccato per chi non c'era!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ricordo ancora quel giorno......
...................
Credo anche io che da quel giorno Cico non sia più lo stesso stradista che incontrai ad inizio giro!
Guardate cosa ho scovato!!!!!

Salve ragazzi, mi chiamo Tonini Carlo di Coriano, mi presento brevemente:
ho iniziato la bici da strada 4 anni fa ma più che un ciclista sono diventato
un cicloturista, sapete quelli che vanno in giro per diversi giorni con dietro
le borse?...........ecco, uno di quelli...............:i-want-t:

La MBK l'ho presa da poco e ieri ho avuto la fortuna di essere presente con
"quelli del ristorante Gabbiano" per arrivare su alle antenne del Palazzolo.;-)

Era il mio primo giro e dopo una piccola discesa in asfalto a sinistra una
prima salita ripida, ho messo subito giù il piede e mi sono detto:
"sono proprio scarso, sarà meglio che torno a casa!",
ma poi anche altri hanno staccato il pedale e mi sono rincuorato:mrgreen:

Ho mangiato un pò di fango, ma alla fine sono arrivato insieme,
ovviamente come principiante pagavo dazio in discesa. :-(

Credo che dovrete sopportarmi un pò in futuro! :°°(:

bye, :medita:
 

luca_81

Biker superis
Se ero indeciso dopo questa presentazione come posso non andarci.

Sono già in sella :smile:

Bravo, ottima scelta... io sarò al lavoro altrimenti mi sarei unito sicuramente!! Permettimi però di elargirti un piccolo consiglio... quando vedrai Apenseri guardarsi in giro spaesato, annusando l'aria quasi a sembrare un cane da tartufo... beh, è in quel momento che dovrai stare mooooooooooooolto moooooooooolto attento... è il segnale inequivocabile che il fango è vicino, e che la tua divisa, di qualunque colore e di qualunque squadra essa sia, diventerà rapidamente monocromatica, di un bel marrone scuro che ben si addice alla stagione autunnale in corso!! :rosik::rosik::rosik:

Peccato non potervi accompagnare domani, ma sicuramente non mancherà occasione per conoscerci. Buon divertimento.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
domenica lavoro niente AC, domani sono libero.
1) farmacia
2) Picasso con marathon
3) Marmots in trasferta
4) Easy bikers con giro easy

bolle qualcosa in medio/alta Valconca?

occhio, sono spompo:omertà:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
domenica lavoro niente AC, domani sono libero.
1) farmacia
2) Picasso con marathon
3) Marmots in trasferta
4) Easy bikers con giro easy

bolle qualcosa in medio/alta Valconca?

occhio, sono spompo:omertà:

Io ho un mezzo accordo con [MENTION=28382]leo62[/MENTION] per un giro in zona Perticara-Pincio, inoltre ci sono gli Sbubby in partenza dal Bar Gallery delle Celle alle 8:30. Mo' vediamo come far combaciare le 2 cose, stay tuned, sicuramente quadriamo il cerchio.
Così mi piace il topic!!!! Dai che forse non è morto del tutto come temevo!!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Bando alle ciance!
Chi può pedala,
chi non può rosica.
Chi legge non pedala,
Chi scrive ha pedalato.
Verso il sentiero, lungo la via,
dite la vostra che io scrivo la mia.

Partenza prima del levar del sole, aria rigida, cielo terso.
Il novizio è pronto e ci aspetta, prepariamo insieme la sua bike e partiamo incontro al tirapacchi, che ha scogiurato le sue nefaste abitudini anticipando il suo imminente arrivo con SMS (ma ad arrivare in orario non ce la fai?)

Iniziamo a ritmo blando, per scaldarci adeguatamente, il novizio non molla e proseguiamo tra chiacchiere ed illustrazioni di panorama e sentieri.
Fino a Montecerignone nessun problema, poi proviamo a sferzarlo un po'....... un po' troppo: il passaggio per la rampa del borgo ai piedi della rocca segna il suo stato di allenamento, ma alla 4° uscita non v'è nulla da preoccuparsi.
Ci abbandona, rientrando, come da programmi, in discesa al punto di partenza: collezionerà quindi 20 chilometri con un po' di salita come in riviera fatica a trovare, sembra pieno di tante aspettative, inevitabilmente gli scappa un vaffa che il sottoscritto si merita per l'incauta scelta della salita del Borgo.

Ci salutiamo e proseguiamo verso la meta della giornata: la Gavina, il cui imbocco vediamo lontano, in alto davanti a noi.
La avviciniamo con i più ripidi dei sentieri: la salita delle trote con l'inedita variante Eurotrial (percorso in giallo nella foto sotto); la salita è durissima ma nonostante la forma non eccellente teniamo su i piedini e la tigna ci porta fino in cima (percorso da evitare con fondo bagnato!).
Non sazi, ci fiondiamo sulla ciclabile che è sempre più che arcigna ma oggi il grip è buono e domiamo pure quella.
La media è però bassa e la complicità di un imprevisto tecnico ci spinge a raggiungere l'imbocco della Gavina lungo l'asfalto, studiando così l'arrivo di tappa della prossima corsa rosa e la nostra escursione ad essa dedicata (stay tuned).

Arriviamo in fretta al parcheggio e senza sosta ci fiondiamo all'imbocco della Gavina, dopo un paio di scatti per ricordare lo splendido meteo.
La Gavina prima e le Pigne poi oggi sono splendide, con la parte alta che incomincia a tingersi dei caldi colori dell'autunno.
Notiamo la silenziosa assenza del cagnetto all'arrivo del sentiero delle Pigne: speriamo stia bene!
Il rientro al punto di partenza avviene con la meritata tranquillità.

Lo so che tutti quanti oggi lavoravate ma perdonatemi se lo dico lo stesso......
peccato per chi non c'era!

Pista.jpg


image.php


image.php
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
..............................................
Partenza prima del levar del sole, aria rigida, cielo terso.
Il novizio è pronto e ci aspetta, prepariamo insieme la sua bike e partiamo incontro al tirapacchi, che ha scogiurato le sue nefaste abitudini anticipando il suo imminente arrivo con SMS (ma ad arrivare in orario non ce la fai?)
......................................

Davvero una grande giornata, bellissima la salita eurotrail per me inedita, la Gavina è sempre una certezza......... [MENTION=148992]Niko73[/MENTION] non mollare dopo 4 uscite io avrei tirato la bici nel fosso, ma ho visto che hai lo spirito giusto, per cui non scoraggiarti, all'inizio farai una fatica boia, più avanti uguale :smile:, ma le soddisfazioni vedrai saranno tante e vedrai posti e pedalerai sentieri che oggi nemmeno lontanamente osi immaginare :il-saggi:!!!!
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
Io ho un mezzo accordo con @leo62 per un giro in zona Perticara-Pincio, inoltre ci sono gli Sbubby in partenza dal Bar Gallery delle Celle alle 8:30. Mo' vediamo come far combaciare le 2 cose, stay tuned, sicuramente quadriamo il cerchio.
Così mi piace il topic!!!! Dai che forse non è morto del tutto come temevo!!!!
Domani per me Perticara, se c'è qualcuno a ponte Verucchio min 8.30/max 9.00 bene, altrimenti salgo al grillo da ponte Uso per rispariare qualcosa, vedo se arrivano notizie precise.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domani per me Perticara, se c'è qualcuno a ponte Verucchio min 8.30/max 9.00 bene, altrimenti salgo al grillo da ponte Uso per rispariare qualcosa, vedo se arrivano notizie precise.
Cerco di arrivare per le 8:45, se tardo ti chiamo. Trovo il numero sul tuo profilo?
[MENTION=29174]apenseri[/MENTION] e [MENTION=31477]luc7a[/MENTION], così si fa, teniamo alta la Valconca e ci sarà sempre qualcuno come [MENTION=148992]Niko73[/MENTION] voglioso di passare a quest'attività e in queste vallate.
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
78
0
savignano s/r
Visita sito
Cerco di arrivare per le 8:45, se tardo ti chiamo. Trovo il numero sul tuo profilo?
Libero di non crederci ma non ho il cellulare:smile:, ti dico cosa farò, riparto da ponte Veruccchio direzione ponte S.M.Maddalena alle 8.45, facciamo deciderere al destino (traffico/famiglia/varie edeventuali....), in ogni caso se vieni sù è quasi certo che ci si trova, anche perchè a Perticara se c'è il sole mi siedo un quarto d'ora pregustandomi il meritato divertimento!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Libero di non crederci ma non ho il cellulare:smile:, ti dico cosa farò, riparto da ponte Veruccchio direzione ponte S.M.Maddalena alle 8.45, facciamo deciderere al destino (traffico/famiglia/varie edeventuali....), in ogni caso se vieni sù è quasi certo che ci si trova, anche perchè a Perticara se c'è il sole mi siedo un quarto d'ora pregustandomi il meritato divertimento!

Faccio di tutto per essere a Ponte alle 8:45. E fammi dire una cosa a proposito del fatto che non possiedi un cellulare:
:il-saggi::il-saggi::il-saggi: SEI UN VERO GRANDE!!!!!!:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo