Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
davide cafè racer;5153213 ha scritto:
Per domani mattina chi volesse non allontanarsi troppo il ritrovo é alle 8.15 nel parcheggio di morciano per un tour di circa 35/40 km zona castagneto e Urbotto !!! Organizzato da alcuni ragazzi della Cobran !!
con noi sei a casa per l'una....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Va bene qualunque cosa......si potrebbe fare una toccatina anche piu in alto (palazzolo)

Bene bene, mai stato al Palazzolo, è un pò che lo punto! :sbavon:

davide cafè racer;5153213 ha scritto:
Per domani mattina chi volesse non allontanarsi troppo il ritrovo é alle 8.15 nel parcheggio di morciano per un tour di circa 35/40 km zona castagneto e Urbotto !!! Organizzato da alcuni ragazzi della Cobran !!

Fatto oggi l'Urbotto: è in buono stato!! Solo un pò umido nelle zone meno esposte ma sempre ben ciclabile.
 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito
Ieri mattina, bellissimo giretto nei pressi di Montefiore:
Partenza dalla fiera di Morciano, Falda, provinciale fino a San Felice, poi discesa del Golf (quella dopo la strada romana, : ottimo il fondo, quasi asciutto o umido al punto giusto), golf di molino rocchi, boschetto del ventena di castelnuovo, salgo per la casa abbandonata, san pietro, (attenzione alle periodiche battute di caccia al cinghiale ed ai maremmani (comunque buonissimi per niente aggressivi) che pascolano le pecore), passaggio per Seriola, carrabile in direzione Piandicastello, discesa per Bob Uno (fondo perfetto e pulito a parte le foglie autunnali), poi sorpresa, scopro un bel sentierino a sinistra della porcilaia che conduce a Iola , senza entrare in asfaltata, salita per Osteria da Cleto, quindi Bob due, (fondo un po' più difficoltoso in salita ma solo a pochissimi tratti fangoso, ho spinto la bici solo per pochi metri), casa abbandonata della Cella, discesa direzione Castelnuovo, entro alle stalle di Seriola, poi in fondo a villaggio, giù a destra per un un paio di campi ed un uliveto, tornante a "u" e passaggio in mezzo al boschetto, con un immenso rovere caduto che sbarra la pista, scavalco e si riparte. Esco dal bosco in alto sulla collina, discesa alla casa abbandonata e ritorno del boschetto del ventena di Castelnuovo e pedalo di nuovo fino al golf, questa volta salgo per la strada romana, provinciale di montefiore direzione Morciano ma solo fino a Val di Ranco, dove devio a destra, scendo fino in fondo al borgo ed alla asfaltata, dove sulla destra si apre un sentierino, che imbocco, (anche qui fondo umido ma per niente fangoso, scendo fino al ventena di mondaino, ora direzione Santuario degli uccelli, Falda e rientro. (Da segnalare la via ventena di Mondaino, completamente asciutta, anzi è stato distribuito del ghiaino, che la rende percorribilissima). Avvistati, un capriolo, pecore e maremmani ed un scoiattolo. 33 km per 1200 metri di salite, in tre ore di passeggiata. Buone pedalate a tutti, e pedalate informati.
 

luca_81

Biker superis
Scrivo al volo perché oggi ho veramente sforato il limite massimo...ho rischiato di lavare i piatti per un mese. Oggi abbiamo scoperto nuove vie, in mezzo a campi coltivati e scavalcato recinzioni, scalato la mitica Costaretta (come sempre il solito Luca l'unico a non mettere giù il piede). Totalizzati 75 km e ben oltre 2000 di scalata e...acc...1 ora e mezza di soste...non per causa ne' di Luca n'è mia n'è di Mando.....
Alla prossima marathon!!!

Ieri giro veramente stupendo. Io e Picasso, affrontando l'Urbotto e la salita di Castelnuovo, temevamo che la pioggia del giorno prima avesse reso impraticabili i tratti più belli del percorso programmato, che ci attendevano dopo Montealtavelio. Invece, dopo una breve sosta proprio a Montealtavelio per ricompattare il gruppo e per un brvee saluto a mia nonna, che si è raccomandata:il-saggi: con Picasso di coprirsi le gambe perchè era freddo :rosik:, ci involiamo verso le highland, che ci accolgono con un fondo veramente stupendo, inumidito al punto giusto da fornire un grip eccezionale!! Le highland sono sempre magnifiche, quasi incantevoli, velocissime... (rovinate però da qualche pirla immane che le ha prese per una discarica abbandonata nella quale disfarsi di televisori guasti; spero proprio che il nuovo 50" con cui ha sostituito i vecchi televisori vada in corto circuito, innescando un bel rogo in tutta la casa!!!)... La Costaretta, sulla quale il Garmin di Maldo ha segnato la bellezza del 46% di pendenza, è stata la batosta finale per uno dei due nuovi amici Riminesi, che comunque con grande orgoglio è riuscito a tornare in sella fino a Mercatino (complimenti!!), dove il buon Maldo lo ha recuperato col furgone.
Alla fine quasi 70 km, stupendi dal primo all'ultimo.
Che dire... speriamo non tardi molto il prossimo sabato!!!

Ah dimenticavo... il prossimo sabato sono "obbligati" a presentari anche Santosubito89 e Fangconca, che ieri ha battuto la nostra stessa traccia... peccato non essersi incrociati!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
oggi suoceri a pranzo, io arrivo sempre un pò in ritardo ma, siccome sono un bravo ragazzo :sborone:, mi perdonano sempre.
al dessert la domanda di rito: "ma...come mai l'unico giorno che puoi dormire, ti alzi lo stesso alle sei??"
oggi non ho cercato di spiegare tanto, ed ho risposto : "non è colpa mia....è lei che mi chiama...non sò resisterle", e mi sono gustato i loro sguardi eloquenti, pensavano avessi l'amante....?? :smile:
ancore dovevo guardare le foto, cosi ho tolto la SD dal telefono e le abbiamo guardate assieme alla TV, rimango sempre dell'idea che un 'immagine renda più di cento parole.....

40262.jpg

40263.jpg

40264.jpg

40265.jpg

40266.jpg

40267.jpg

40268.jpg

40269.jpg



IL GRANDE MAESTRO JODA E' TRA NOI
40271.jpg


NOTATE LA SOMIGLIANZA.....
40281.jpg



non sò se sono riuscito a comunicare tutto....però ritengo positivo il commento di mio suocero: "a si una squedra ad mat..." :smile:

è stato un grande piacere pedalare con voi....alla prossima :celopiùg::celopiùg:
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
Per chi oggi era al Paganuccio è stata una giornata strepitosa!!

Salita lunghissima e costante dove fare il fiato, ho anche provato per qualche tratto la 29 che oggi aveva il maestro Joda e in salita si vola :celopiùg::celopiùg:

Discese strepitose con single track molto ma molto single e molto (come direbbe il Conte) esposto :smile:

Devo dire che di tutto il giro ho preferito l'ascesa alle antenne in mezzo al campo in piena salita su una 29 mostruosa (che solo il maestro può ricordare) e soprattutto la discesa ardua dove il cartello indicava qualcosa del tipo "inizio 2° tratto, siete invitati a scendere" e miracolo... quasi non ci credo ... non sono sceso :celopiùg::celopiùg:

Grazie a tutti della favolosa giornata; non vedo l'ora di ripetere il giro, magari in versione lunga come proponeva Fabio (Contract) :celopiùg::celopiùg::celopiùg:


Peccato per chi non c'era :il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ieri giro veramente stupendo. Io e Picasso, affrontando l'Urbotto e la salita di Castelnuovo, temevamo che la pioggia del giorno prima avesse reso impraticabili i tratti più belli del percorso programmato, che ci attendevano dopo Montealtavelio. Invece, dopo una breve sosta proprio a Montealtavelio per ricompattare il gruppo e per un brvee saluto a mia nonna, che si è raccomandata:il-saggi: con Picasso di coprirsi le gambe perchè era freddo :rosik:, ci involiamo verso le highland, che ci accolgono con un fondo veramente stupendo, inumidito al punto giusto da fornire un grip eccezionale!! Le highland sono sempre magnifiche, quasi incantevoli, velocissime... (rovinate però da qualche pirla immane che le ha prese per una discarica abbandonata nella quale disfarsi di televisori guasti; spero proprio che il nuovo 50" con cui ha sostituito i vecchi televisori vada in corto circuito, innescando un bel rogo in tutta la casa!!!)... La Costaretta, sulla quale il Garmin di Maldo ha segnato la bellezza del 46% di pendenza, è stata la batosta finale per uno dei due nuovi amici Riminesi, che comunque con grande orgoglio è riuscito a tornare in sella fino a Mercatino (complimenti!!), dove il buon Maldo lo ha recuperato col furgone.
Alla fine quasi 70 km, stupendi dal primo all'ultimo.
Che dire... speriamo non tardi molto il prossimo sabato!!!

Ah dimenticavo... il prossimo sabato sono "obbligati" a presentari anche Santosubito89 e Fangconca, che ieri ha battuto la nostra stessa traccia... peccato non essersi incrociati!!

Ottimo resoconto Luca!! Un appunto per la precisione: Mando e non Maldo se no si offende lo sponsor..:omertà:
Per sabato ci potrebbe anche essere Luc7a quindi ci stà tutto un bel gruppone crosscrautistico.
Io ho proposto Sentiero delle Trote e Monte Montone, Luc7a ha aggiunto Monte Palazzolo, qualcun altro ha un'altro "dente" da aggiungere (o levare, in senso metaforico ovviamente!!??? :smile:)
 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito
Anche se io, pedalo molto turisticamente,
senza alcuna fretta

con molto piacere,
chissa...

Postate pure i vostri appuntamenti...

Alla prossima



Ieri giro veramente stupendo. Io e Picasso, affrontando l'Urbotto e la salita di Castelnuovo, temevamo che la pioggia del giorno prima avesse reso impraticabili i tratti più belli del percorso programmato, che ci attendevano dopo Montealtavelio. Invece, dopo una breve sosta proprio a Montealtavelio per ricompattare il gruppo e per un brvee saluto a mia nonna, che si è raccomandata:il-saggi: con Picasso di coprirsi le gambe perchè era freddo :rosik:, ci involiamo verso le highland, che ci accolgono con un fondo veramente stupendo, inumidito al punto giusto da fornire un grip eccezionale!! Le highland sono sempre magnifiche, quasi incantevoli, velocissime... (rovinate però da qualche pirla immane che le ha prese per una discarica abbandonata nella quale disfarsi di televisori guasti; spero proprio che il nuovo 50" con cui ha sostituito i vecchi televisori vada in corto circuito, innescando un bel rogo in tutta la casa!!!)... La Costaretta, sulla quale il Garmin di Maldo ha segnato la bellezza del 46% di pendenza, è stata la batosta finale per uno dei due nuovi amici Riminesi, che comunque con grande orgoglio è riuscito a tornare in sella fino a Mercatino (complimenti!!), dove il buon Maldo lo ha recuperato col furgone.
Alla fine quasi 70 km, stupendi dal primo all'ultimo.
Che dire... speriamo non tardi molto il prossimo sabato!!!

Ah dimenticavo... il prossimo sabato sono "obbligati" a presentari anche Santosubito89 e Fangconca, che ieri ha battuto la nostra stessa traccia... peccato non essersi incrociati!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Anche se io, pedalo molto turisticamente,
senza alcuna fretta

con molto piacere,
chissa...

Postate pure i vostri appuntamenti...

Alla prossima

Anche noi pedaliamo molto turisticamente: non abbiamo il numero attaccato sul manubrio, non seguiamo il cronometro, ma facciamo foto, ci rincuoriamo nei momenti difficili e ci concediamo le soste necessarie.
E' che ci piace pedalare e fare fatica, ma anche gustarci la successiva discesa e godercela tutta.
Dai, unisciti al gruppo, non te ne pentirai! :celopiùg:
Parola di Sbubbiker!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
OPS... chiedo scusa allo sponsor!! Speriamo non se la prenda!!

Per sabato per me va bene tutto... basta che nel giro sia compreso un bel "dentone", come i sabati scorsi...

PS: qualcuno ha notizie del Sommo!?!?
Oggi pomeriggio ho fatto un inusuale giretto tanto per tener "mossa" la gamba ma io di "Sommi" non ne ho visti. :medita:
Sabato prossimo potrei avere la mattina libera ma c'è un interessante programma nel Parco promosso da Cico-Naldone, può essere che mi ci aggreghi. :celopiùg:
Intanto in settimana ripartirà il programma invernale delle scalette notturne sul Titano: si veda apposito topic per ulteriori infromazioni. :il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi pomeriggio ho fatto un inusuale giretto tanto per tener "mossa" la gamba ma io di "Sommi" non ne ho visti. :medita:
Sabato prossimo potrei avere la mattina libera ma c'è un interessante programma nel Parco promosso da Cico-Naldone, può essere che mi ci aggreghi. :celopiùg:
Intanto in settimana ripartirà il programma invernale delle scalette notturne sul Titano: si veda apposito topic per ulteriori infromazioni. :il-saggi:

Piacerebbe ritornare a pedalare con te nel Parco ma in questa mia fase preferisco sfruttare ogni minuto libero per stare sulla bike e non in macchina. A presto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo