Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca_81

Biker superis
Che dire della giornata di ieri, le foto rendono piu di mille parole, ho avuto poi occasione di conoscere Lorenzo che ringrazio per la bomboletta di azoto :rosik:, mi scuso poi con picasso e cico per non averli salutati al ritorno a Mercatino.........a Picasso dopo avergli urlato e fischiato invano, ha tirato dritto, a Cico dopo Serra Nanni non l'ho piu visto......
Infine volevo parlare del mio test, mi è stata data questa "occasione" e niente di meglio del Sasso Simone e del Monte Carpegna per sfruttare appieno le "doti" di una full, strepitosa in salita sembra di pedalare in poltrona, (cit -Lory), mostruosa in discesa, anche sullo sconnesso si riesce a mantenere una grande velocità.......non so come farò a tornare a pedalare una front :cry:

Non sapevo come recensire la stessa Bike che io ho utilizzato domenica e siccome ho provato le tue stesse sensazione, non posso che associarmi a te con quello che hai scritto... BIKE fenomenale!!! In discesa sono anche riuscito, a tratti, a vedere il Maestro (incredibile!!), quando solitamente non riesco nemmeno a vedere la polvere che alza!! :smile:
Ringrazio Andrea per avermi dato l'occasione di provarla, andando addirittura a ritirarla e consegnandomela a domicilio, ed approfitto del forum per ringraziare il proprietario della bici (che non conosco) in attesa di poterlo ringraziare di persona!!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
mi scuso poi con picasso e cico per non averli salutati al ritorno a Mercatino.........a Picasso dopo avergli urlato e fischiato invano, ha tirato dritto, a Cico dopo Serra Nanni non l'ho piu visto......

non ti preoccupare, sapevo che avevi fretta, io invece ho continuato a pedalare in agilità per scaricare un pò le gambe, il mio sforzo lo avevo già fatto per arrivare al cippo.

bye
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non sapevo come recensire la stessa Bike che io ho utilizzato domenica e siccome ho provato le tue stesse sensazione, non posso che associarmi a te con quello che hai scritto... BIKE fenomenale!!! In discesa sono anche riuscito, a tratti, a vedere il Maestro (incredibile!!), quando solitamente non riesco nemmeno a vedere la polvere che alza!! :smile:
Ringrazio Andrea per avermi dato l'occasione di provarla, andando addirittura a ritirarla e consegnandomela a domicilio, ed approfitto del forum per ringraziare il proprietario della bici (che non conosco) in attesa di poterlo ringraziare di persona!!

Beh, la Test Bike di cui parlate è una Specialized SJ, almeno sappiamo tutti come si chiama.
Io personalmente l'ho provata più volte e chi mi segue qui sul forum sa che era con me al 150°, insieme agli Svizzeri sotto la pioggia torrenziale, con il Kaiser Scratera di nuovo nel parco delle foreste casentinesi, oltre ad un certo numero di volte sugli amati sentieri del Carpegna.

Se volete ringraziare il proprietario dovete rivolgervi al negozio Specialized a Riccione, sulla rotonda della strada che arriva da Morciano, "Miganibikes", non è difficile da vedere.
Parlo senza essere autorizzato ma, se qualcun'altro la volesse provare, penso che possa rivolgersi direttamente al negozio oppure chiedere a me.

Probabilmente la SJ sarà insieme a me domenica nei boschi del Casentino.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Viste le previsioni meteo buone per domani e visto che domenica mi aspetta un super-lavoro per lo stomaco....ho deciso di fare un'uscitina sui 70-80 km domattina.

Orario di partenza: appena ha finito di cantare il gallo. (ne ho 4 o 5 di fianco a casa, di razze diverse)
Destinazione: dove mi portano le gambe
Disilivello: non mi interessa ma di sicuro sopra i 1.500 sennò non esco nemmeno.
Tipo di percorso: quel che viene viene.
Orario di rientro: entro le 13.00 per preparare il pranzo alla sig.ra che torna dal lavoro.

Chi non ha niente da fare o è in stato di pazzia può contattarmi al primo n. del mio profilo.
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
Infine volevo parlare del mio test, mi è stata data questa "occasione" e niente di meglio del Sasso Simone e del Monte Carpegna per sfruttare appieno le "doti" di una full,

http://youtu.be/XJHEWv3GTIM

Ciao Luca, questo è il periodo giusto per testare tutte le novità 2012 che il mercato offre, personalmente stò aspettando con impazienza di provare la nuova Trek Rumblefish Pro 29"..................L'unico dubbio è che spero non ci voglia la scaletta per salire, con due ruotone così:smile::smile::smile::smile::smile:
Il sivende mi ha rassicurato che non ci sono problemi esistono scalette in corda arrotolabili:nunsacci:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ciao Luca, questo è il periodo giusto per testare tutte le novità 2012 che il mercato offre, personalmente stò aspettando con impazienza di provare la nuova Trek Rumblefish Pro 29"..................L'unico dubbio è che spero non ci voglia la scaletta per salire, con due ruotone così:smile::smile::smile::smile::smile:
Il sivende mi ha rassicurato che non ci sono problemi esistono scalette in corda arrotolabili:nunsacci:
distanta terra-movimento centrale: -cm.1,5 rispetto alla full che usi ora.
baricentro più basso, lo percepirai subito, è il luogo comune più difuso che le 29" sia più alte da terra.
dopo vari test eseguiti su varie marche, specialized l'ultima, mesi fà ho deciso che la mia nuova bike sarà.....29", ma in che anno?!
di stò passo...non sò dirtelo....:smile::celopiùg:
un consiglio: se ti fanno le foto, non stare a terra con la bici a fianco, m'è successo: è sproporzionata, sfiguri; solo Battista può reggere il confronto :smile:
:spetteguless: vendono comunque degli ottimi alzatacchi e degli spessori sottosella....per far sembrare il biker più imponente :spetteguless: li ho provati anche io per le foto a fianco Pikappa e Battista :hahaha:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
distanta terra-movimento centrale: -cm.1,5 rispetto alla full che usi ora.
baricentro più basso, lo percepirai subito, è il luogo comune più difuso che le 29" sia più alte da terra.
dopo vari test eseguiti su varie marche, specialized l'ultima, mesi fà ho deciso che la mia nuova bike sarà.....29", ma in che anno?!
di stò passo...non sò dirtelo....:smile::celopiùg:
un consiglio: se ti fanno le foto, non stare a terra con la bici a fianco, m'è successo: è sproporzionata, sfiguri; solo Battista può reggere il confronto :smile:
:spetteguless: vendono comunque degli ottimi alzatacchi e degli spessori sottosella....per far sembrare il biker più imponente :spetteguless: li ho provati anche io per le foto a fianco Pikappa e Battista :hahaha:

Ok Glassman, ci vediamo domani:celopiùg:
 
distanta terra-movimento centrale: -cm.1,5 rispetto alla full che usi ora.
baricentro più basso, lo percepirai subito, è il luogo comune più difuso che le 29" sia più alte da terra.
dopo vari test eseguiti su varie marche, specialized l'ultima, mesi fà ho deciso che la mia nuova bike sarà.....29", ma in che anno?!
di stò passo...non sò dirtelo....:smile::celopiùg:
un consiglio: se ti fanno le foto, non stare a terra con la bici a fianco, m'è successo: è sproporzionata, sfiguri; solo Battista può reggere il confronto :smile:
:spetteguless: vendono comunque degli ottimi alzatacchi e degli spessori sottosella....per far sembrare il biker più imponente :spetteguless: li ho provati anche io per le foto a fianco Pikappa e Battista :hahaha:
Conoscere l'angolo di sterzo e l'interasse della 29 che provate è FONDAMENTALE per riuscire a giudicarle,:il-saggi: alcune aziende costruttrici non hanno dato seguito all'importante evoluzione di questi ultimi 2 anni sull'argomento geometrie.E' proprio il caso di dire che "vince chi ci arriva prima":omertà:.....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Viste le previsioni meteo buone per domani e visto che domenica mi aspetta un super-lavoro per lo stomaco....ho deciso di fare un'uscitina sui 70-80 km domattina.

Orario di partenza: appena ha finito di cantare il gallo. (ne ho 4 o 5 di fianco a casa, di razze diverse)
Destinazione: dove mi portano le gambe
Disilivello: non mi interessa ma di sicuro sopra i 1.500 sennò non esco nemmeno.
Tipo di percorso: quel che viene viene.
Orario di rientro: entro le 13.00 per preparare il pranzo alla sig.ra che torna dal lavoro.

Chi non ha niente da fare o è in stato di pazzia può contattarmi al primo n. del mio profilo.

Le promesse vanno mantenute...Peccato per chi non c'era!! :smile: Ero da solo!!
:celopiùg:

http://www.bikemap.net/route/1293321
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
questo il succo della giornata.
non potendo andare in Casentino con gli amici, abbiamo deciso di fare un Monte Montone classico, come da tempo non facevamo.
ieri volutamente avevo taciuto a riguardo del meteo, ben sapendo delle incertezze che ci attendevano; ormai mi conoscono e....si informano, come immaginavo, dalle 06,00 alle 06,20 arrivano quei 3/4 sms fisiologici, di disdetta:"è freddo e umido.." "sono stanco" "ieri sera ho bevuto troppo" "stanotte la moglie m'ha chiesto l'extra...:omertà:", ecc. già sapevo.
dovrei fare il strolgo :smile:
poco male, lo zoccolo duro non demorde, a Monte Cerignone ne conto 13 puntualissimi pronti a partire.
l'aria è frizzante (7 gradi), ma l'ospite di Catania non si lamenta, in salita ci fà subito capire che, per scalare l'Etna, ci vuole gamba.

35035.jpg


lo vogliamo impressionare, prima di sfoggiare tutto il repertorio di discese gli facciamo fare tutti e due gli ingressi del Montone, la natura è dalla nostra e due piccole mandrie di caprioli rimangono sempre a vista nel folto della vegetazione.
il catanese è entusiasta, non pensava che, oltre alla spiaggia, ci fosse un entroterra simile, e noi di rimando: "ti ci abbiamo portato apposta..."
regge molto bene anche "le trote" piuttosto scivolose oggi.
adesso....mi son stancato di pigiare i tasti, faccio parlare le immagini, vi dico solo
che sono VERAMENTE DISPIACIUTO per chi ha rinunciato, perchè s'è perso:
-Diavle che rompe-perde cambio-catena, ma prosegue ugualmente (l'abbiamo spinto nelle ultime salite).
-Torso che buca 2 gomme contemporaneamente e le cambia sotto la mega grandinata (poi caricherò anche il video delle 2 belle grandinate)
-una bellissima pedalata in compagnia.....

35030.jpg


35040.jpg




35031.jpg


35041.jpg


35032.jpg


35034.jpg


35038.jpg


35042.jpg


35047.jpg


35043.jpg


35046.jpg


35033.jpg


35045.jpg


35048.jpg


e chi non c'era....? già sà cosa se perso...la prossima volta....:celopiùg:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
questo il succo della giornata.
non potendo andare in Casentino con gli amici, abbiamo deciso di fare un Monte Montone classico, come da tempo non facevamo.
ieri volutamente avevo taciuto a riguardo del meteo, ben sapendo delle incertezze che ci attendevano; ormai mi conoscono e....si informano, come immaginavo, dalle 06,00 alle 06,20 arrivano quei 3/4 sms fisiologici, di disdetta:"è freddo e umido.." "sono stanco" "ieri sera ho bevuto troppo" "stanotte la moglie m'ha chiesto l'extra...:omertà:", ecc. già sapevo.
dovrei fare il strolgo :smile:
poco male, lo zoccolo duro non demorde, a Monte Cerignone ne conto 13 puntualissimi pronti a partire.
l'aria è frizzante (7 gradi), ma l'ospite di Catania non si lamenta, in salita ci fà subito capire che, per scalare l'Etna, ci vuole gamba.

35035.jpg


lo vogliamo impressionare, prima di sfoggiare tutto il repertorio di discese gli facciamo fare tutti e due gli ingressi del Montone, la natura è dalla nostra e due piccole mandrie di caprioli rimangono sempre a vista nel folto della vegetazione.
il catanese è entusiasta, non pensava che, oltre alla spiaggia, ci fosse un entroterra simile, e noi di rimando: "ti ci abbiamo portato apposta..."
regge molto bene anche "le trote" piuttosto scivolose oggi.
adesso....mi son stancato di pigiare i tasti, faccio parlare le immagini, vi dico solo
che sono VERAMENTE DISPIACIUTO per chi ha rinunciato, perchè s'è perso:
-Diavle che rompe-perde cambio-catena, ma prosegue ugualmente (l'abbiamo spinto nelle ultime salite).
-Torso che buca 2 gomme contemporaneamente e le cambia sotto la mega grandinata (poi caricherò anche il video delle 2 belle grandinate)
-una bellissima pedalata in compagnia.....

35030.jpg


35040.jpg




35031.jpg


35041.jpg


35032.jpg


35034.jpg


35038.jpg


35042.jpg


35047.jpg


35043.jpg


35046.jpg


35033.jpg


35045.jpg


35048.jpg


e chi non c'era....? già sà cosa se perso...la prossima volta....:celopiùg:

Bellissima giornata!!!
Grande compagnia sempre bella e gogliardica...è davvero un gran piacere pedalare con voi....peccato per chi si è perso la grandinata in diretta...fortemente suggestiva...e per chi non ha potuto apprezzare i caprioli/daini sempre magnifici in condizioni di cattività.
Grazie a tutti.
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
PICCOLO CONTRIBUTO ALLA GIORNATA DI OGGI

L' aria del mattino, leggermente frizzante! Siamo tutti alle prese con i preparativi, forse perchè è l' unico modo per riscaldarsi.

35141.jpg


Un volta partiti...però...ci accorgiamo che il paesaggio mozza il fiato.

35142.jpg


Giro comunque impegnativo che ha messo alla prova i materiali in nostro possesso.

35143.jpg


e i nostri fisici...qui il riposo del "GUERRIERO".

35149.jpg


L' unico infaticabile rimane lui....e poi nessuno si spega come fa ad andare così forte:smile::smile::smile:

35147.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: glassman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo