Valconca e dintorni - ter

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Io ci sono.
A dire il vero, il giro dell'altra domenica è stato molto corto........ si accettano variazioni?
A che ora partenza da Carpegna? Confermiamo 8:30? O è troppo presto?

P.S. io parto pedalato da Mercatino un'ora e mezzo prima, a ritmo molto blando, chi volesse aggregarsi può farlo, anche da metà tragitto.

Può darsi che mi aggrego per un tratto......
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il sabato che (non) ti aspetti: ore 8:30, Ponte Verucchio, qualcosa come una cinquantina di bikers pronti chi per andare da una parte, chi dall'altra, basta solo decidere la compagnia che più ti ispira. Noi Sbubby (una quindicina) optiamo per un Perticara by Jungla e Massamanente. Giornata da urlo, tutti in divisa invernale, io con i miei veli di cipolla che mi han fatto un po' tribolare di freddo all'inizio ma che dopo mi han fatto stare da Dio e soprattutto mi han fatto sentire invidiato da chi purtroppo guarda solo al calendario e non alle previsioni meteo.
Passiamo per il Grillo e Montetiffi, scendendo per una brecciata per me inedita ma bellissima, risaliamo verso Collina e tra una chiacchiera e l'altra, salutando il grande [MENTION=28382]leo62[/MENTION] in missione solitaria, raggiungiamo prestissimo Perticara e li' la graditissima sorpresa: un bel raduno di enduristi tra cui gli Sbubby Alle (Il Pres), Dadde e Rava, i mitici [MENTION=11209]Barto[/MENTION], [MENTION=31623]cico[/MENTION], [MENTION=81568]naldone[/MENTION] di cui faccio finalmente una piacevolissima conoscenza (tra l'altro scopro che è di Forlì, quindi quasi compaesano di mia madre forlimpopolese) il simpatico Lory e tanti altri da riempire la piazza e far uscire ad uno scartatombini l'invidiosa frase: "Ma da dove è saltata fuori tutta questa gente?...."
Sono quasi le 11:00 ahimè, vorrei fare un Pincio ma non vi è il tempo, alle 12:45 massimo voglio essere ai fornelli a preparar il rancio alla prof che torna da scuola.
Quindi giù a razzo verso Novafeltria, poi taglio da Talamello dove scarto un furgone carico di bikes e bikers da downhill e mi involo verso Secchiano dove succhio le ruote fino a Ponte Santa Maria Maddalena a 2 bitumari quando imbocco la ciclabile fino a Pietracuta e da li salgo a Serra Ventoso, poi Torraccia, e la salita finale spacca gambe di Vallecchio.
Arrivo a casa in perfetto orario, mi sa che se cambio lavoro mando il curriculum alle Ferrovie Elvetiche :smile:......
Un bel 102 km e oltre 2000 disl+. Questo è per me mtb, divertimento, non prendere l'auto per pedalare e non far mancar niente a chi riesce a sopportarmi quotidianamente. Buona domenica a tutti!

Il mitico incontro tra crosscrautisti e enduristi!!

uby2u5u9.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
in missione solitaria, Buona domenica a tutti!QUOTE]
Ciao Picasso, sono quasi sempre in solitaria perchè ho il "problema " opposto a quello di tanti, quando sono in mb non ho orari, l' unico limite sono le gambe ma questo è un particolare che mi sembra non ti riguardi, alla prossima.

Va la' che mi riguarda anche a me altro che! :celopiùg:
Comunque, detto tra noi :spetteguless:, ti invidio, preferirei alla grande avere il tuo problema!! :smile:
Ala prossima Bel! :prost:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
............li accompagnerò lungo la scalata del monte, poi a un certo punto mi staccherò.....
ho contato e ricontato i visi nella foto....caxxo manca qualcuno!!...eppure...:omertà::smile:

image.php


peccato tu ti sia staccato cosi presto...è stata una giornata di ampie vedute...
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


con varianti verticalizzanti....:duello:
image.php


le altre fofo qui http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=37798

oggi mi son divertito parecchio, grazie a tutti alla prossima:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ho contato e ricontato i visi nella foto....caxxo manca qualcuno!!...eppure...:omertà::smile:
peccato tu ti sia staccato cosi presto...è stata una giornata di ampie vedute...

Evidentemente non avete messo le bandelle in bella evidenza....:smile:
Grandi foto come sempre, Ale sei da prendere come esempio per i biker-report!!!
Io mi sto attrezzando ma la strada e' irta e lunga!!!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
So che probabilmente nessuno risponderà positivamente a questo invito, ma lo inoltro ugualmente......................domattina c'è qualche anima che avrebbe voglia di farmi compagnia per un paio di orette?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
So che probabilmente nessuno risponderà positivamente a questo invito, ma lo inoltro ugualmente......................domattina c'è qualche anima che avrebbe voglia di farmi compagnia per un paio di orette?

Io ci sono! :celopiùg: però come vedi dall'orario partirò fra mezz'ora esatta e pedalerò per solo un'ora e un quarto, esattamente fino alle 7:15. Poi dovrò farmi la doccia e cambiarmi per andare al lavoro.
Se vuoi ci sono dalle 17:45 sulla ciclabile Marecchia.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sabato si fa: partenza Bar Gallery Rimini Celle-ciclabile Marecchia-Ponte Verucchio-Cinghialaia-Saiano-Salita Gessi-Cava-Ponte Maddalena e ritorno. Io a Ponte Maddalena prenderò per la Serra Ventoso e Canile rigorosamente in discesa....

Ritrovo ore 8:30 con caffè e convenevoli, poi si parte.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per chi cercasse compagnia, gli Sbubby organizzano un tour anche domenica. Si va al M. San Bartolo, ritrovo alle 8:20 al Mc Donald's sulla Flaminia di fianco a Teknobike 2, subito dopo la rotondona delle Befane direzione Riccione.
Partenza ore 8:30, ci saranno anche i ragazzi delle Frecce Rosse. Giro molto tranquillo senza pretese.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sabato si fa: partenza Bar Gallery Rimini Celle-ciclabile Marecchia-Ponte Verucchio-Cinghialaia-Saiano-Salita Gessi-Cava-Ponte Maddalena e ritorno. Io a Ponte Maddalena prenderò per la Serra Ventoso e Canile rigorosamente in discesa....

Ritrovo ore 8:30 con caffè e convenevoli, poi si parte.

Il ritrovo non è più il Bar Gallery (quindi arrivare già caffettati), ma il ponte di legno sul Marecchia tra Via Predil e Via Tonale, detto "Ponte dello Scout".
Resta invariato l'itinerario: dopo la cava si torna indietro per l'altro versante del Marecchia, per intendersi quello lato Santarcangelo che passa per la comunità Mutoid. Io invece rientrerò da Ventoso e San Marino.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Ricevo e trasmetto........domattina salvo variazioni partenza da Fratte ore 9 circa con la compagnia dell' ormai ritrovato [MENTION=153547]lucaM77[/MENTION] e di non so chi altro, da noi niente Frecce Rosse, direi più ritmo da Intercity o Regionale :smile::smile::smile:
Il percorso.......bho!?!?.......vedremo al momento e modificheremo in base alle sensazioni.
Sarà comunque (è ve lo posso garantire) una piacevole mattinata pedalata!!! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Bello bello mi piace così il forum pimpante con tante proposte! Proprio oggi alla stazione di Rimini passa per la prima volta Italo: non è che sono i ragazzi del Team Bike Valconca?? :smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Ricevo e trasmetto........domattina salvo variazioni partenza da Fratte ore 9 circa con la compagnia dell' ormai ritrovato [MENTION=153547]lucaM77[/MENTION] e di non so chi altro, da noi niente Frecce Rosse, direi più ritmo da Intercity o Regionale :smile::smile::smile:
Il percorso.......bho!?!?.......vedremo al momento e modificheremo in base alle sensazioni.
Sarà comunque (è ve lo posso garantire) una piacevole mattinata pedalata!!! :celopiùg:

Sarò breve..........spettacolare mattinata, per la giornata, per la piacevole compagnia e per il giretto che ne è uscito.
A proposito di percorso, abbiamo provato non senza un po' di incertezza iniziale la scalata al Mt. San Paolo da Valle S.Anastasio, fondo splendido inizialmente, poi nei due tratti più ripidi (che si pedalano tutti!) il passaggio delle vacche lo ha parzialmente rovinato.........poi splendida discesa per "cavallo pazzo" (nel fosso occhio che l'acqua ha portato via un pezzo di sentiero) e giù veloci verso Ca' Mazza e rientro.
Il mio Garmin segnava 450Km e una velocita media di 196Km/h........eppure non mi sembrava di aver fatto tutta quella fatica :smile::smile::smile:
Alla prossima Biker :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo