Il sabato che (non) ti aspetti: ore 8:30, Ponte Verucchio, qualcosa come una cinquantina di bikers pronti chi per andare da una parte, chi dall'altra, basta solo decidere la compagnia che più ti ispira. Noi Sbubby (una quindicina) optiamo per un Perticara by Jungla e Massamanente. Giornata da urlo, tutti in divisa invernale, io con i miei veli di cipolla che mi han fatto un po' tribolare di freddo all'inizio ma che dopo mi han fatto stare da Dio e soprattutto mi han fatto sentire invidiato da chi purtroppo guarda solo al calendario e non alle previsioni meteo.
Passiamo per il Grillo e Montetiffi, scendendo per una brecciata per me inedita ma bellissima, risaliamo verso Collina e tra una chiacchiera e l'altra, salutando il grande [MENTION=28382]leo62[/MENTION] in missione solitaria, raggiungiamo prestissimo Perticara e li' la graditissima sorpresa: un bel raduno di enduristi tra cui gli Sbubby Alle (Il Pres), Dadde e Rava, i mitici [MENTION=11209]Barto[/MENTION], [MENTION=31623]cico[/MENTION], [MENTION=81568]naldone[/MENTION] di cui faccio finalmente una piacevolissima conoscenza (tra l'altro scopro che è di Forlì, quindi quasi compaesano di mia madre forlimpopolese) il simpatico Lory e tanti altri da riempire la piazza e far uscire ad uno scartatombini l'invidiosa frase: "Ma da dove è saltata fuori tutta questa gente?...."
Sono quasi le 11:00 ahimè, vorrei fare un Pincio ma non vi è il tempo, alle 12:45 massimo voglio essere ai fornelli a preparar il rancio alla prof che torna da scuola.
Quindi giù a razzo verso Novafeltria, poi taglio da Talamello dove scarto un furgone carico di bikes e bikers da downhill e mi involo verso Secchiano dove succhio le
ruote fino a Ponte Santa Maria Maddalena a 2 bitumari quando imbocco la ciclabile fino a Pietracuta e da li salgo a Serra Ventoso, poi Torraccia, e la salita finale spacca gambe di Vallecchio.
Arrivo a casa in perfetto orario, mi sa che se cambio lavoro mando il curriculum alle Ferrovie Elvetiche
......
Un bel 102 km e oltre 2000 disl+. Questo è per me mtb, divertimento, non prendere l'auto per pedalare e non far mancar niente a chi riesce a sopportarmi quotidianamente. Buona domenica a tutti!
Il mitico incontro tra crosscrautisti e enduristi!!