.........
Il resto del racconto dopo cena........
........
Quasi consueta per me la pedalata di Capodanno ma, se non ricordo male, quest'anno é la prima volta che trovo compagnia.
Mattinata splendida per pedalare, anche se il freddo in partenza mi ha creato qualche problema che ha reso necessario un imprevisto pit-stop.
Dopo appena 4 ore di sonno, una bella sveglia fresca ci voleva proprio, forse così è stato un po' troppo......
Conducono gli altri all'inizio, solo a Montegrimano prendo le redini del gioco, incominciando a suggerire percorsi che i miei compagni di pedalata accettavano anche se non tutti a cuor leggero.
La discesa dalla vetta del Monte San Paolo è per il sentiero "livello 1" con abbaiante arrivo a Valporco.
Si prosegue per Ca'Baldo, Valle Magnone ed il Conventino alla ricerca di nuovi sentieri inesplorati (per loro).
Quando tutto sembra deciso per un rientro a valle asfaltato, svicolo sulla sinistra, con free-ride (nel senso letterale della parola) in campo aperto alla ricerca di quella vecchia carraia.......
La discesa è una vera libidine, con acquaplaning da paura, tanti schizzi, tanto divertimento, fango che rimane attaccato al terreno invece che alla bike.
Sembra che il nuovo anno ci abbia riportato alle divertente passeggiate
là dove non ci sono strade che tanto mi mancavano.
Lo so che molti hanno festeggiato troppo ieri sera da poter sperare di poterci essere stamattina, quindi il mio solito finale me lo risparmio.
Presto si replica.
Peccato per chi non ci sarà!