Valconca e dintorni - ter

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
C'è una piccolissima possibilità che domani possa essere libero. Qualcuno è già organizzato per un ritrovo domattina al Bar Roma? Solo per sapere, non consideratemi ancora. Se riesco, tanto meglio, o peggio, a seconda dei punti di vista....
Io di sicuro un giro lo farò........ ma non so se è troppo tardi per comunicarrtelo.
Eventualmente, domattina mi trovi al cellulare.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Solo in due stamattina: gruppo compatto!
Scrutiamo ripetutamente il cielo ma nessuna sorpresa piovosa ci attende per oggi.
Vento a tratti forte, non impossibile.
Evitati i sentieri fangosi, un po' di asfalto ma non troppo.
Quaranta chilometri a ritmo leggero, ad occhio un migliaio di metri di dislivello.

Saluti a tutti, ci vediamo nel 2014.
 

luca_81

Biker superis
Anzitutto un grandissimo augurio a tutti i forumendoli per un buonissimo fine 2013 ed un ancor migliore 2014.

Io ed il nostro Moderatore stiamo programmando la prima uscita per il nuovo anno. Saremo sui pedali alle ore 8.30 del primo giorno del 2014, e partiremo da Fratte di Sassofeltrio, Piazza 1° Maggio, probabilmente per dirigerci verso l'antica terra della libertà. Programma principale della giornata sarà quello di soccorrere i più accaniti festaioli, aiutandoli ad estrarre le loro auto dai fossi ed a riprendere la retta via verso il meritato (??) riposo. Al secondo punto dell'ordine del giorno, la conta di petardi ed eventuali proiettili e bombe a mano inesplose, sperando vivamente che la conta finale riporti un bello zero alla voce "dita, mani e affini".

Scherzi a parte, il percorso sarà deciso al momento dal Sommo, che ha garantito pochissimo fango!! Vi aspettiamo numerosi al punto di partenza, per iniziare al meglio il 2014 in MTB! Se pensate di partecipare avvisate, grazie.
 
Anzitutto un grandissimo augurio a tutti i forumendoli per un buonissimo fine 2013 ed un ancor migliore 2014.

Io ed il nostro Moderatore stiamo programmando la prima uscita per il nuovo anno. Saremo sui pedali alle ore 8.30 del primo giorno del 2014, e partiremo da Fratte di Sassofeltrio, Piazza 1° Maggio, probabilmente per dirigerci verso l'antica terra della libertà. Programma principale della giornata sarà quello di soccorrere i più accaniti festaioli, aiutandoli ad estrarre le loro auto dai fossi ed a riprendere la retta via verso il meritato (??) riposo. Al secondo punto dell'ordine del giorno, la conta di petardi ed eventuali proiettili e bombe a mano inesplose, sperando vivamente che la conta finale riporti un bello zero alla voce "dita, mani e affini".

Scherzi a parte, il percorso sarà deciso al momento dal Sommo, che ha garantito pochissimo fango!! Vi aspettiamo numerosi al punto di partenza, per iniziare al meglio il 2014 in MTB! Se pensate di partecipare avvisate, grazie.
Di sicuro ci saro' ma non per pedalare verso San marino....:-Ppreferisco evitare strade frequentate da auto il piu' possibile
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non ho mai pedalato il primo dell'anno, non credo che ci riuscirò domani, anche se mi piacerebbe, e' tanto tempo che non vi vedo che temo di non riconoscervi.....
Buon 2014 a tutti, ci si vede alla prima occasione utile!
 
Buon 2014 Bikers!!!!!

1551754_10202017910641874_1145147795_n.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il percorso è tutto da decidere, lo decideremo assieme, al momento, bivio per bivio... sperando di riuscire a trattenere il mod dall'infangarsi il primo dell'anno!! :rosik:
Un po'........ ma non per troppo.
Il resto del racconto dopo cena........

P.S.
rientro ora dopo "buio tecnico" di Capodanno sul web in zona media Valconca
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
.........
Il resto del racconto dopo cena........
........
Quasi consueta per me la pedalata di Capodanno ma, se non ricordo male, quest'anno é la prima volta che trovo compagnia.
Mattinata splendida per pedalare, anche se il freddo in partenza mi ha creato qualche problema che ha reso necessario un imprevisto pit-stop.
Dopo appena 4 ore di sonno, una bella sveglia fresca ci voleva proprio, forse così è stato un po' troppo......

Conducono gli altri all'inizio, solo a Montegrimano prendo le redini del gioco, incominciando a suggerire percorsi che i miei compagni di pedalata accettavano anche se non tutti a cuor leggero.
La discesa dalla vetta del Monte San Paolo è per il sentiero "livello 1" con abbaiante arrivo a Valporco.
Si prosegue per Ca'Baldo, Valle Magnone ed il Conventino alla ricerca di nuovi sentieri inesplorati (per loro).
Quando tutto sembra deciso per un rientro a valle asfaltato, svicolo sulla sinistra, con free-ride (nel senso letterale della parola) in campo aperto alla ricerca di quella vecchia carraia.......
La discesa è una vera libidine, con acquaplaning da paura, tanti schizzi, tanto divertimento, fango che rimane attaccato al terreno invece che alla bike.

Sembra che il nuovo anno ci abbia riportato alle divertente passeggiate là dove non ci sono strade che tanto mi mancavano.
Lo so che molti hanno festeggiato troppo ieri sera da poter sperare di poterci essere stamattina, quindi il mio solito finale me lo risparmio.
Presto si replica.
Peccato per chi non ci sarà!
 
Quasi consueta per me la pedalata di Capodanno ma, se non ricordo male, quest'anno é la prima volta che trovo compagnia.
Mattinata splendida per pedalare, anche se il freddo in partenza mi ha creato qualche problema che ha reso necessario un imprevisto pit-stop.
Dopo appena 4 ore di sonno, una bella sveglia fresca ci voleva proprio, forse così è stato un po' troppo......

Conducono gli altri all'inizio, solo a Montegrimano prendo le redini del gioco, incominciando a suggerire percorsi che i miei compagni di pedalata accettavano anche se non tutti a cuor leggero.
La discesa dalla vetta del Monte San Paolo è per il sentiero "livello 1" con abbaiante arrivo a Valporco.
Si prosegue per Ca'Baldo, Valle Magnone ed il Conventino alla ricerca di nuovi sentieri inesplorati (per loro).
Quando tutto sembra deciso per un rientro a valle asfaltato, svicolo sulla sinistra, con free-ride (nel senso letterale della parola) in campo aperto alla ricerca di quella vecchia carraia.......
La discesa è una vera libidine, con acquaplaning da paura, tanti schizzi, tanto divertimento, fango che rimane attaccato al terreno invece che alla bike.

Sembra che il nuovo anno ci abbia riportato alle divertente passeggiate là dove non ci sono strade che tanto mi mancavano.
Lo so che molti hanno festeggiato troppo ieri sera da poter sperare di poterci essere stamattina, quindi il mio solito finale me lo risparmio.
Presto si replica.
Peccato per chi non ci sarà!
Abbiamo "rischiato" di incontrarci:celopiùg:....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domani chi fosse interessato, ore 8:00 al Bar Falco all'inizio della Marecchiese subito dopo il cavalcavia. Destination: Cinghialaia e Cava. Per me rientro in Valconca da Sant'Igne e Cuccagna. Meteo previsto buono, gruppo misto Sbubby e Frecce Rosse, sorriso sempre pronto gran voglia di stare insieme. Arrivo al Bar Falco rigorosamente sui pedali e rientro a casa al massimo alle 12:45.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domani chi fosse interessato, ore 8:00 al Bar Falco all'inizio della Marecchiese subito dopo il cavalcavia. Destination: Cinghialaia e Cava. Per me rientro in Valconca da Sant'Igne e Cuccagna. Meteo previsto buono, gruppo misto Sbubby e Frecce Rosse, sorriso sempre pronto gran voglia di stare insieme. Arrivo al Bar Falco rigorosamente sui pedali e rientro a casa al massimo alle 12:45.


Oggi ennesima giornata da urlo e di non-inverno in Valmarecchia. Qualche foratura di troppo e qualche attesa ai ritardatari (oggi ci si aggregava gente come fossimo miele per le api) ha rallentato un po' gli animi, ma il sorriso era sempre stampato in faccia, la chiacchiera e la battuta sempre pronta a tutti.
Buona Befana 2014!!

ImageUploadedByTapatalk1388838809.932853.jpg ImageUploadedByTapatalk1388838834.256607.jpg ImageUploadedByTapatalk1388838855.145890.jpg ImageUploadedByTapatalk1388838873.929109.jpg ImageUploadedByTapatalk1388838893.814419.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Scusatemi per questo piccolo OT. Vorrei postare questo articolo scritto dal mio mitico fratellone sul suo doppio week end di agosto alla Otzaler prima, in Austria, e all'Alpen Brevet in Svizzera, poi, pubblicato su Cicloturismo di Gennaio. Trattasi delle due gare su strada probabilmente più dure in Europa con oltre 12.000 mt. di dislivello scalato complessivo e non so quanti km, di sicuro più di 500.
Sempre bicicletta e', o no?

daseqety.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Qualcuno mi fa compagnia domattina per la pedalata della Befana?

Partenza quando vi pare.
Ritorno h. 11:45.
Percorso da decidere.
Se volete........ facciamo fango!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Qualcuno mi fa compagnia domattina per la pedalata della Befana?

Partenza quando vi pare.
Ritorno h. 11:45.
Percorso da decidere.
Se volete........ facciamo fango!

Non so se sia troppo tardi, ma forse riesco ad esserci. Cerco di arrivare al Bar Roma per le 8:00, ho finito adesso di spalare il carbone......ne ho per far arrivare la Transiberiana da Mosca al capolinea :smile:
A domani e ok per il fango!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo