.............
Domani si replica....... forse. @
luc7a ci sei?
Ebbene: replica è stata!
Altri 85 chilometri, con percorso un po' traslato verso sud.
Alcuni tratti in comune con quello di ieri; più asfalto all'inizio, più sterrato verso la fine.
Ho quasi completamente tralasciato la ciclabile del MArecchia, sostituendola con quella dal Conca.
Lungomare dal porto di Rimini a Portoverde.
Giornata meravigliosa.
Soleggiata come ieri ma più calda, e senza quel fastidioso vento che ieri mi ha tormentato, lungo la via del rientro dal mare.
Arrivato stanco, non distrutto.
[MENTION=31477]luc7a[/MENTION] che ieri si era tanto lamentato perché non l'avevo avvisato per tempo, oggi è stato solertemnente invitato, ma aveva un tremendo mal di gola, raffreddore, bronchite, tendinite, sciatalgia, stitichezza, invasione aliena e non s'è presentato.
Nota sulla Ciclabile del Conca:
ora è perfettamente agibile il sottopasso dell'A14, opportunamente ghiaiato;
nel tratto nei pressi del lago (ora asciutto) la ciclabile è stata delimitata con due ininterrotte file di tronchi che la rendono simile ad un'autopista;
nei pressi delle briglie del Conca (lato nord in zona campo da golf) la ciclabile però non c'è più: probabilmente il fiume è esondato per le recenti abbondanti pioggie e si è portato via uno strato di almeno 30 centimetri di ghiaia e sottofondo, in alcuni punti anche il tessuto-non tessuto non c'è più; già i mezzi meccanici sono al lavoro ma chissa per quanto tempo riusciranno a tenere lontana la forza delle acque?
In ogni caso: forse un bel mezzo chilometro in mezzo a sassi e fango non me li ha tolti nessuno.
Non ho avuto il coraggio di affrontare il guado della fornace: forse c'era un mezzo metro d'acqua.