Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Hai avuto anche il tempo di guardare il panorama stamattina!?!? Mi hai ammazzato, andavi come un treno, ed addirittura eri intento a goderti il paesaggio!?!? Non vengo più con te... o meglio, non vengo più con te quando sei in bdc!!! E poi sei fortunato che non lo dico al Mod che avevi la bdc, altrimenti ti banna!!

Noi domattina si va a fare la penultima prova del campionato invernale, a San Marino!! Poi una volta finito il campionato si fa una bella uscita escursionistica con Glass, Apenseri e C, mi manca troppo!!

Te l'ho anche indicata la Carpegna tutta bianca, ma forse annaspavi a ruota :rosik:
Comunque sei fortemente OF (forum) a nominare la bdc :smile::smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Vi ho anticipato:hahaha:
stamattina sono partito da casa per andare a vedere sta prima neve......
Grande Dani!
Sul Carpegna sei sempre un passo avanti a tutti!
Non a caso, ancora ricordo bene, sei stato il primo adi inaugurare il 101, ormai qualche anno fa.
Peccato non avere condiviso la prima neve del 2013/14......
seguiremo le tue tracce!
:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Vi ho anticipato:hahaha:
non so se vi ho fatto un torto togliendovi in parte la sorpresa:hahaha: o un favore:celopiùg: comunque buon divertimento

ieri sera/stamattina sfilza di messaggi:
ho una gomma bucata...
il meteo mette pioggia...
la neve s'è sciolta...
è tutto infangato...
....la Gavina è scivolosa...

avevano tutti ragione!

beccato giornataccia plumbea...tristezza....:cucù::smile:
image.php


image.php


i segugi locali fiutano subito le tracce de [MENTION=42706]ilDani[/MENTION]

image.php


image.php


neve? rare tracce...

image.php


image.php


image.php


image.php


[MENTION=74672]Cico.[/MENTION] mi dice..."come facciamo con la Gavina scivolosa?"

image.php


Fabio Contract-"non mi vorrete mica far ammazzare sulla Gavina?" "passiamo dal 101...che è più tranquillo" e caccia subito il muso.
...lo accontentiamo...sennò poi non viene a far l'aperitivo...:omertà::smile:
image.php


grip....pauroso....:}}}:

image.php


image.php


grande giornata....alla prossima:celopiùg:
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mi alzo che è ancora buio, ma il cielo è perfettamente sereno.
Alle 7:00 un allarmato sms del vetraio mi chiede info su tuoni e lampi che vede all'orizzonte: non vi preoccupate, rispondo, non vengono da qui!
Mi incammino con 8 minuti di ritardo sulla mia tabella di marcia, a metà percorso ne recupererò uno, all'arrivo a Carpegna altri cingue.

Il sole accarezza le cime degli alberi, disegnando lunghe ombre sul terreno.
Alla svolta del Monchino, la neve fa la sua comparsa ai miei occhi: è ben lontanta, ma so che la raggiungeremo più tardi.
Verso nord un compatto fronte nuvoloso fa capolino sopra colline e montagne. Il suo candore gareggia con quello della neve.

Mi sorpassa Cico, e poco dopo uno strombazzante vetraio con Contract che si sbraccia dal finestrino.
Arrivo a Carpegna che loro son pronti e, nonostante i foschi presagi di un indigeno, ci avviamo verso il Cippo.
La salita è impegnativa, ma al tempo stesso ammantata da un'atmosfera di magia. A due chilometri dalla vetta fa la sua comparsa la neve, che pedaliamo a fatica ma senza timore.
Al fontanile ci raggruppiamo, foto di rito e ripartenza; solo ora e fino alla vetta, saremo costretti a spingere un po'.
Sui prati sommitali il manto nevoso raggiunge i 20 cm. con punte fino a 40 nei punti ove si è maggiormente accumulata.
Un kite-surfer scorazza tra i fili spinati, accompagnato da un fedele amico scodinzolante.

Ora tocca a noi divertirci ed iniziamo la discesa con tranquillità,
La neve è compatta, quasi troppo, il vento sferzante, arriviamo al Trabocchino e ci tuffiamo sul 101.
Sempre tosto il sentiero, da bagnato lo è ancor di più.
Qualche leopardata, qualche piedino a terra, le urla di rimprovero del Contract ci accompagnano fino al termine, di nuovo nei pressi del Cippo.
La successiva parte sul sentiero delle pigne è più abbordabile e raggiungiamo Carpegna velocemente.

Saluto gli amici, che si concederanno un aperitivo al bare rientro tranquillamente al punto di partenza.
Giro molto breve, ma tanto, tanto godurioso.
Peccato.......
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sabato ore 8:00 Bar Roma. Si va sul Carpegna a cercare le tracce del Dani e del quartetto di domenica scorsa.
Astenersi divise invernali... Si va ancora in estivo, con opportuni accessori (scaldaginocchia, manicotti, smanicato e copriscarpe). Tutto il resto e' di più, sono soprattutto strategie commerciali per farci spendere inutili soldi, a meno che non si arrivi a -10!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sabato ore 8:00 Bar Roma. Si va sul Carpegna a cercare le tracce del Dani e de quartetto di domenica scorsa.
Astenersi divise invernali... Si va ancora in estivo, con opportuni accessori (scaldaginocchia, manicotti, smanicato e copriscarpe). Tutto il resto e' di più, e soprattutto, strategie commerciali per farci spendere inutili soldi, a meno che non si arrivi a -10!
Occhio a dare indicazioni del genere: il freddo in bici può fare molto male!
Venerdì notte in Carpegna le temperature scenderanno sotto 0°.
Altri in passato, poco esperti, hanno ascoltato suggerimenti simili....... poi i guanti invernali glieli ho prestati io (visto che per i giri lunghi ed al freddo me ne porto un paio in più nello zaino).
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Hai ragione: in passato ho dato indicazioni sbagliate ma su questo e' molto soggettivo, io mi trovo bene così. Comunque sui guanti sono d'accordo con te: con le mani e piedi sempre al caldo si ha già la metà della vinta. Io su guanti e copriscarpe infatti non ho mai badato a spese, oltretutto ne ho 3 o 4 paia di entrambi.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
...io invece ho smesso di dare consigli su come vestirsi.....:il-saggi:
hahahaha......aspetta una decina d'anni....vedi come ti copri...si che ti copri:omertà::smile::celopiùg:


Ti dirò, sarà un caso, ma il mio fratellone bitumaro al 16' (mi sembra) Prestigio consecutivo, sono anni che gira in estivo anche a gennaio, coprendosi a strati, proprio come le cipolle!! E non è che i bitumari facciano discese propriamente corte e a basse velocità!!!
La sua carta d'identità segna un 28/05/1963....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
...ognuno ha i suoi problemi....:smile::smile::smile:

Gli ultimi 3 sabati sono uscito con gli Sbubby. Il primo c'era una percentuale del 50-50 fra quelli abbigliati in invernale-estivo. Il 2' gli invernali si sono ridotti ad un 25%. Sabato scorso c'ero solo io con il mio completino sottile. Eppure gli altri in salita grondavano di sudore, e in discesa ovviamente si congelavano. Alla fine una ragazza (l'Antonella) mi fa: Picasso, sabato prossimo prima di partire ti telefono, così mi dici cosa mi devo mettere!!! :smile::smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Gli ultimi 3 sabati sono uscito con gli Sbubby. Il primo c'era una percentuale del 50-50 fra quelli abbigliati in invernale-estivo. Il 2' gli invernali si sono ridotti ad un 25%. Sabato scorso c'ero solo io con il mio completino sottile. Eppure gli altri in salita grondavano di sudore, e in discesa ovviamente si congelavano. Alla fine una ragazza (l'Antonella) mi fa: Picasso, sabato prossimo prima di partire ti telefono, così mi dici cosa mi devo mettere!!! :smile::smile:

OCCHIO ad andare in "montagna" senza un abbigliamento adeguato, e tu [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] lo dovresti sapere bene!!!
Ricordo lo scorso anno quando insieme ad [MENTION=29174]apenseri[/MENTION] andammo a fare la Gavina dopo una bella nevicata, a valle c'era un discreto sole, in alto tutto coperto e sferzava un vento gelido polare, li ho ringraziato di avere il mio "caldo" abbigliamento invernale nonostante questo ti dirò che ho patito un bel freddo!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
OCCHIO ad andare in "montagna" senza un abbigliamento adeguato, e tu @picasso70 lo dovresti sapere bene!!!
Ricordo lo scorso anno quando insieme ad @apenseri andammo a fare la Gavina dopo una bella nevicata, a valle c'era un discreto sole, in alto tutto coperto e sferzava un vento gelido polare, li ho ringraziato di avere il mio "caldo" abbigliamento invernale nonostante questo ti dirò che ho patito un bel freddo!!!
...non posso che quatarti in tutto e per tutto...e lasciare al gelo gli sprovveduti....o-o...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
OCCHIO ad andare in "montagna" senza un abbigliamento adeguato, e tu [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] lo dovresti sapere bene!!!
Ricordo lo scorso anno quando insieme ad [MENTION=29174]apenseri[/MENTION] andammo a fare la Gavina dopo una bella nevicata, a valle c'era un discreto sole, in alto tutto coperto e sferzava un vento gelido polare, li ho ringraziato di avere il mio "caldo" abbigliamento invernale nonostante questo ti dirò che ho patito un bel freddo!!!

...non posso che quatarti in tutto e per tutto...e lasciare al gelo gli sprovveduti....o-o...

Non dico di andare con abbigliamento inadeguato, anzi sto dicendo l'esatto contrario!!!
Forse non mi sono spiegato, infatti per me è inadeguato coprirsi troppo quando non serve, perché poi si suda troppo, ci si raffredda e si creano effetti opposti.
Secondo me bisogna cambiare approccio, cioè cominciare a ragionare a vestirsi a strati da poter togliere nel caso facesse meno freddo del previsto.
Se ti riferisci alla Hero, sono stato il primo a darmi del pirla per aver dimenticato a casa il k-way. Inoltre li, nonostante tutto sono arrivato a Selva con le mie gambe quando parecchi ci son tornati in Land Rover e pure ben più coperti di me.
Comunque nella mtb come in tutti gli aspetti della vita, tutto è relativo. Quello che conta e' conoscersi e comportarsi di conseguenza. Per me, che sono una schiappa in discesa, potrebbe essere altamente inadeguato girare con la forcella rigida.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo