Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non piove, il gruppo é nutrito, la partenza in orario.
L'ordine per il percorso é tassativo, indiscutibile, categorico.
NO FANGO!
E via che da due giorni il "garmin" lavora, elabora, traccia.
Il percorso é pronto, manca solo di accordarsi per l'ora del rientro.

Si inaugura la divisa invernale, che verosimilmente ci accompagnerà fino a marzo.
Tutti in fila su per "il fornaio", poi asfalto, fino ad incrociare la battuta al cinghiale.
Saluti, ossequi, avanti!
Il crinale di Pietrafagnana é ideale, un poco di rammarico per dover sfilare tutti quei sentieri, ma........ ci sarà tempo più avanti.
Incrociamo due bikers, ci salutiamo e proseguiamo.
Gli scenari ed i panorami che vediamo stuzzicano la curiosità dei pochi che non conoscono questi posti, il single-track sul crinale rimane un tabù.

Tanti cacciatori in giro, qualche pedone ci saluta.
Arriviamo a Macerata e ci accingiamo a rientrare nella "nostra" Valconca.
Il nuovo sentiero indicato dall'indigeno é la chicca di giornata.
La salita alla Faggiola la passione per tutti, il calvario per qualcuno.
Dalla vetta Montecerignone é ad un passo.
Al parcheggio ci salutiamo, sporchi ma senza troppo fango addosso: missione riuscita!

Nonostante i numeri...... in 13 il 17, tutto perfetto!
Peccato per chi non c'era.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Con le sue 236.995 visite (che continuano ovviamente ad aumentare), il topic "Valconca e dintorni ter" è il più seguito di tutta la sezione regionale del forum, sopravvanzando anche quelli di regioni maggiormente propense al nostro sport (Toscana, Veneto, Lombardia).
Alcuni topic con maggior numero di visite si trovano solo tra quelli ormai chiusi perché con numero di post troppo elevato (addirittura oltre 10.000 post in alcuni topic chiusi nel 2008).

Solo come nota statistica........
ognuno potrà quindi valutare con dati numerici certi quanto sia significativo il movimento MTB nella nostra piccola valle.

P.S. Ovviamente il numero dei post non è un elemento altrettanto valido di valutazione, visto che negli ultimi anni i topic vengono chiusi al raggiungimento di 5.000 post.
Comunque noi siamo già al "ter"........
 

luca_81

Biker superis
Con le sue 236.995 visite (che continuano ovviamente ad aumentare), il topic "Valconca e dintorni ter" è il più seguito di tutta la sezione regionale del forum, sopravvanzando anche quelli di regioni maggiormente propense al nostro sport (Toscana, Veneto, Lombardia).
Alcuni topic con maggior numero di visite si trovano solo tra quelli ormai chiusi perché con numero di post troppo elevato (addirittura oltre 10.000 post in alcuni topic chiusi nel 2008).

Solo come nota statistica........
ognuno potrà quindi valutare con dati numerici certi quanto sia significativo il movimento MTB nella nostra piccola valle.

P.S. Ovviamente il numero dei post non è un elemento altrettanto valido di valutazione, visto che negli ultimi anni i topic vengono chiusi al raggiungimento di 5.000 post.
Comunque noi siamo già al "ter"........

no no... siamo vicini al "poker"... :smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Con le sue 236.995 visite (che continuano ovviamente ad aumentare), il topic "Valconca e dintorni ter" è il più seguito di tutta la sezione regionale del forum, sopravvanzando anche quelli di regioni maggiormente propense al nostro sport (Toscana, Veneto, Lombardia).
Alcuni topic con maggior numero di visite si trovano solo tra quelli ormai chiusi perché con numero di post troppo elevato (addirittura oltre 10.000 post in alcuni topic chiusi nel 2008).

Solo come nota statistica........
ognuno potrà quindi valutare con dati numerici certi quanto sia significativo il movimento MTB nella nostra piccola valle.

P.S. Ovviamente il numero dei post non è un elemento altrettanto valido di valutazione, visto che negli ultimi anni i topic vengono chiusi al raggiungimento di 5.000 post.
Comunque noi siamo già al "ter"........

Se poi anche solo una piccolissima parte di quelli che leggono senza scrivere ne' pedalare in Valconca (e ce ne sono tanti), si decidessero ad iscriversi al forum, postare qualcosa oltre che ad unirsi a qualcuno ogni tanto nel mondo reale della mtb, credo che raggiungeremmo il blocco della discussione per troppo traffico! :il-saggi:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Se poi anche solo una piccolissima parte di quelli che leggono senza scrivere ne' pedalare in Valconca (e ce ne sono tanti), si decidessero ad iscriversi al forum, postare qualcosa oltre che ad unirsi a qualcuno ogni tanto nel mondo reale della mtb, credo che raggiungeremmo il blocco della discussione per troppo traffico! :il-saggi:

molti...ma molti di più di quanto possiamo immaginare....:il-saggi:
è normale che nei forum sia così.....
anche nelle nostre uscite spesso ci sono bikers che leggono dell'appuntamento sul furum e che si presentano senza averlo scritto
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il Carpegna è innevato.
La voglia di poggiare per la prima volta nella stagione invernale 2013/14 le ruote sulla neve è tanta.
Il meteo per domenica mattina non è certo, ma attualmente sono escluse precipitazioni.
Per il momento è solo un'idea, una voglia per meglio dire.

Ci sarebbe qualcuno che si aggrega?
Ne' percorso, ne' orario per il momento sono stabiliti.
In ogni caso io partirò in sella da Mercatino, disponibile a rendez-vous a Montecerignone, Carpegna, Villagrande, il Gabbiano, dove volete.

Per la salita suggerirei l'asfaltata dell'eremo o il Cippo, ma è solo un suggerimento.
Per la discesa la Gavina sembra l'ideale, ma anche i pratoni se il manto non fosse troppo spesso potrebbero andar bene.
Attendo fiducioso.......
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Il Carpegna è innevato.
La voglia di poggiare per la prima volta nella stagione invernale 2013/14 le ruote sulla neve è tanta.

voto...101....:duello:
ok...ma son caxxi vostri, ormai pedalo ogni 15 giorni, casomai mi spingete...fino in cima al monte:omertà:

porto anche Ciobo...nelle medesime condizioni...:duello::smile:

non so direi di parcheggiare a Carpegna e visto che sono spompo, farmi subito del male col Cippo....dimmi tu.
il Gabbiano non mi entusiasma...il ritorno è sempre in salita...

vedi tu, rimango tunato
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ok...ma son caxxi vostri, ormai pedalo ogni 15 giorni, casomai mi spingete...fino in cima al monte:omertà:

porto anche Ciobo...nelle medesime condizioni...:duello::smile:

non so direi di parcheggiare a Carpegna e visto che sono spompo, farmi subito del male col Cippo....dimmi tu.
il Gabbiano non mi entusiasma...il ritorno è sempre in salita...

vedi tu, rimango tunato
partenza da Carpegna h. 8:30?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Secondo me domenica non ci sarà più nulla. Temperature in aumento e pioggia, ahimè, pure. Io domani avrei appuntamento alle 8:30 a Ponte Verucchio ma non so se andrò: 2 sabati di fila a pedalare sotto la poggia non li reggo. D'altronde domani sera ho in previsione una cena "cattiva" che mi compromette senz'altro l'eventuale uscita della mattina successiva.
Brutto periodo per pedalare, sicuramente peggio di gennaio-febbraio
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
partenza da Carpegna h. 8:30?
ok 08,30 in sella pronti/via.
solito parcheggino isola ecologica/fontanella, prossimità chiesa...traduci tu se vuoi.
poi vediamo, se c'è neve bene, se non c'è pazienza, ci godiamo il panorama/la compagnia.

RICCIONE BIKERPOINT (via dell'Artigianato) partenza ore 07,15
 

luca_81

Biker superis
Da lontano questa mattina era tutto bianco su in alto


Hai avuto anche il tempo di guardare il panorama stamattina!?!? Mi hai ammazzato, andavi come un treno, ed addirittura eri intento a goderti il paesaggio!?!? Non vengo più con te... o meglio, non vengo più con te quando sei in bdc!!! E poi sei fortunato che non lo dico al Mod che avevi la bdc, altrimenti ti banna!!

Noi domattina si va a fare la penultima prova del campionato invernale, a San Marino!! Poi una volta finito il campionato si fa una bella uscita escursionistica con Glass, Apenseri e C, mi manca troppo!!
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Vi ho anticipato:hahaha:
stamattina sono partito da casa per andare a vedere sta prima neve, sono passato per il Pianello e fino alla tagliafuoco 103 tutto ok, poi più salivo e più ce n'era costringendomi a scendere e cammina in cima al monte ce ne abbastanza sui 15-20cm in discesa no problem, poi ho fatto la gavina infangata al giusto per lavare bici vestiti ecc e prendere una bruttura dalla moglie:smile:
non so se vi ho fatto un torto togliendovi in parte la sorpresa:hahaha: o un favore:celopiùg: comunque buon divertimento
image.php
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
..bella foto Dani....:celopiùg:

domani ci sono...direttamente a Carpegna...ho bisogno di non fare tardi...

se piove non vengo....ma comunico qui sul forum....:rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo