Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai questo topic e' diventato una sorta di Bar dove si raccontano le avventure vissute in altri luoghi. Io proporrei di ribattezzarlo: "Quelli che una volta pedalavano in Valconca con qualche fuoriuscita in Valfoglia"! :smile:
Qualcuno però ancora c'è che si diverte a partir da casa in sella e pedalare a testa alta ad ammirar paesaggi incantati. Altri invece con un numero sul manubrio girano in tondo come cavalli impazziti alla ricerca di un piazzamento (10' oppure 11'?) oppure di un prosciutto finale.
Abbi pazienza ancora un mesetto..poi ti accompagneremo in "lunghe" passeggiatine domenicali con tanti metri positivi:celopiùg: fino a Primavera...
 

jf silver

Biker novus
28/9/12
8
0
0
rimini
Visita sito
:rosik:
avete fatto bene a non venire...meteo pessimo...pioggia e vento forte non ci hanno dato tregua....:omertà:
...
basse nuvole grigie ci hanno precluso i panorami.....:nunsacci:
...
i discesisti migliori ci attendevano al Passo di buon'ora.....
...
....i migliori meccanici pure...
...
...le salite erano salite....
cosi abbiamo sperimentato innovativi integratori per il giovane Rabito....:cucù::omertà::smile:
....ma anche le discese erano discese....
...
cosi s'è dovuto reintegrare....senza esitazione....:medita:
...
le foto sono qui http://fotoalbum.mtb-forum.it/album.php?id=36604http://fotoalbum.mtb-forum.it/album.php?id=36604
MESSAGGIO IN CODICE:
SE ANCHE LA PROSSIMA DOMENICA FATE ANCORA GLI ASFALTINI IN BDC....VI CANCELLO DALLE AMICIZIE:duello:
MENZIONE SPECIALE:
gli amici Rabiti...son proprio Rabiti, non si lamentano mai...di niente, grandi:celopiùg:
 

jf silver

Biker novus
28/9/12
8
0
0
rimini
Visita sito
Come al solito vi siete divertiti molto. Non bisogna mollarvi mai.
Se penso al giretto che ho fatto io, mi viene da piangere.
Ma il prossimo giro (tempo permettendo ) non vi mollo...
Ciao Glass
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Le tutine zebrate vanno ad arachidi e noccioline mentre i Rabiti con la "bamba".....non c'è speranza!!!:smile:
W il telefonino di Glass!:celopiùg:
ognuno ha "l'integratore" che si merita...:smile::smile:

Come al solito vi siete divertiti molto. Non bisogna mollarvi mai.
Se penso al giretto che ho fatto io, mi viene da piangere.
Ma il prossimo giro (tempo permettendo ) non vi mollo...
Ciao Glass
dai che ci rivediamo alla prossima...non si riesce sempre a fare tutto :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ormai in Valconca ci sono talmente tanti bikers che, parti da solo, credendo di vedere solo le tracce ancora fumanti della nuova 29enne che, al secondo chilometro, ti trovi un gruppo di 15 semi-novelli Riccionesi (novelli lo dicono loro, io non ci credevo......... infatti!) alla ricerca di un interprete per la traccia semincomprensibile caricata sul Garmin.
Era con loro anche Peppe, che ci incontriamo normalmente senza mai darci appuntamento........

Comunque, tornando alla traccia........
"che, sai dove va 'sta traccia?"
"boh..... chi te l'ha data?"
"e chennesò? l'ho trovata sul forum....."
....... silenzio ........
"io il forum non so nemmeno cosa sia, e la tracce della Valconca ne conosco poche, ma ormai siete qui: se volete potete venire con me"
....... silenzio assordante .........
"ciao, Apenseri!" ........ altro silenzio ......... "ti ricordi? le scalette....."
copertura saltata........ "Ciao!"

Beh, la traccia non era il massimo....... (notturna all'osservatorio), io e Peppe ci abbiamo messo un paio di pezze per adattarla alla splendida mattinata di NON pioggia; i Riccionesi a fine giro, con le MTB inzaccherate all'inverosimile, hanno preteso il mio numero di cell.......

:spetteguless: le prossime domeniche i gruppi saranno ancora più numerosi......
:omertà: non dirò a nessuno che per la prima volta in vita mia sono stato sverniciato in salita, su asfalto, da una full che sgommava a destra e manca, accessoriata con motorino e batterie Bosch!
:cucù:grip eccezionale, fango quanto basta per non mangiare la polvere, discese di Palazzo di Ferro, della Faggiola e direttissima per Mulino Giovannetti apprezzatissime dai Riccionesi
:celopiùg: Compagnia come di meglio non si può desiderare, alla prossima!

Peccato per chi non c'era.

P.S.
all'altro capo di ogni arcobaleno, c'eravamo sempre noi.........

image.php
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ormai in Valconca ci sono talmente tanti bikers che.....]

Fa piacere che ci fosse qualcuno perché io, ripeto, non ho visto l'ombra di mezzo Biker e ho percorso 85 km, scalato oltre 2000 disl+ in 5 ore. Una volta però si era soliti postare prima la propria presenza in Valle per proporre a qualcuno di aggregarsi anche senza dichiararlo apertamente, io continuo a farlo. Adesso invece si resoconta dopo quello che si è fatto, non vedo in questa modalita' la vera funzione del forum. Forse ormai tutti usano altri social network oppure sms per accordarsi.
Scusare lo sfogo ma era un po' che volevo dirlo.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Fa piacere che ci fosse qualcuno perché io, ripeto, non ho visto l'ombra di mezzo Biker e ho percorso 85 km, scalato oltre 2000 disl+ in 5 ore. Una volta però si era soliti postare prima la propria presenza in Valle per proporre a qualcuno di aggregarsi anche senza dichiararlo apertamente, io continuo a farlo. Adesso invece si resoconta dopo quello che si è fatto, non vedo in questa modalita' la vera funzione del forum. Forse ormai tutti usano altri social network oppure sms per accordarsi.
Scusare lo sfogo ma era un po' che volevo dirlo.
E' un 50% e un 50%: c'è chi dopo certe uscite con varie persone e/o utenti, forma un gruppo con cui si trova bene e c'è chi usa altri modi di comunicare. Il fatto che magari tu cerchi determinati tipi di percorsi fatti in un certo modo, può interessare + o - certe persone nel cercarti: ad esempio io non riuscirei mai a fare 85km in mtb in 5 ore (e manco lo voglio fare...)!
Che si usino oramai certi social (migliori in questo caso) o una semplice chiamata o sms è un dato su cui non bisogna scandalizzarsi. Del resto anche il forum, se pur di settore, è un social network, dove migliaia di utenti interagiscono tra loro. Ne più e ne meno.... Poi che uno ami + uno che un altro modo di comunicare va a gusti.
Sul fatto che ci sia gente, come me ad esempio, che resoconta le sue uscite, crea se non altro un bel database di info sul quale poter giocare una eventuale carta di pianificazione di escursione: IMO sarebbe ben peggio non avere ciò, ovvero spunti da cui trarre giovamento per effettuare le nostre uscite, pareri personali o semplicemente delle foto che ci possono emozionare.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Una volta però si era soliti postare prima la propria presenza in Valle per proporre a qualcuno di aggregarsi anche senza dichiararlo apertamente, io continuo a farlo.
come dico/diciamo spesso, il report sul forum è il REPORT, sugli altri media non ha lo stesso sapore, almeno per me; poi come si diceva con [MENTION=11209]Barto[/MENTION], è innegabile la praticità e l'immediatezza degli altri canali: Facecul, whatsup, ecc.
tu stesso li usi.
io ho sempre creduto nella frequentazione trasversale tra i vari gruppi, le mie uscite lo testimoniano, e credo fortemente nella possibilità di aggregazione che questo hobby consente; nel mio piccolo sono anni che divulgo le uscite: qui, su FB, in un paio dei ns gruppi su Whatsup.
ad essere sincero negli ultimi tempi ho trascurato la periodica mail informativa che inviavo per Le Saline (raggiunge circa 250 indirizzi) anche perchè...mi son rotto un pò le palline...:smile::omertà::smile:
dai che domenica prox, Venere permettendo, pedaliamo tutti assieme:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Capito, però siccome sono molto legato e ci tengo molto alla Valconca dal punto di vista della mtb, mi fa un po' male vedere che, nonostante con mille sforzi stia cercando di spostare il mio giorno di uscite dal sabato alla domenica, il risultato non cambia: cioè nessuno che annuncia una propria uscita la domenica per aggregarmi e nemmeno che mi si risponda ad un mio annuncio.
Qui chiudo.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Hai postato alle 8 e 1/2 di sabato sera dicendo che saresti uscito la domenica mattina.
In tutta onestà, non credo ti aspettassi che qualcuno si aggregasse.

Oltretutto, la tua ruota è diventata molto, molto dura da "tenere".

P.S. io quando comprerò la bici nuova, offrirò da bere....... :spetteguless:
Domattina passerò dal Bar Roma molto presto (spero non più tardi delle 7:15). Destinazione "Il Sentiero delle Coste" di Sassocorvaro con alcune varianti rispetto il giro del 16 marzo 2013 con i ragazzi del TBV. L'unico numero che avrò sul manubrio della mia nuova Scottona sarà quello di serie del fabbricante.
Buone fettucce a tutti gli altri!

Capito, però siccome sono molto legato e ci tengo molto alla Valconca dal punto di vista della mtb, mi fa un po' male vedere che, nonostante con mille sforzi stia cercando di spostare il mio giorno di uscite dal sabato alla domenica, il risultato non cambia: cioè nessuno che annuncia una propria uscita la domenica per aggregarmi e nemmeno che mi si risponda ad un mio annuncio.
Qui chiudo.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Hai postato alle 8 e 1/2 di sabato sera dicendo che saresti uscito la domenica mattina.
In tutta onestà, non credo ti aspettassi che qualcuno si aggregasse.

Oltretutto, la tua ruota è diventata molto, molto dura da "tenere".

P.S. io quando comprerò la bici nuova, offrirò da bere....... :spetteguless:

Beh, mi sembra che sabato sera tu abbia postato su un altro topic ben più tardi delle 20:30, non puoi non aver visto il mio annuncio su Valconca e dintorni.
La mia ruota, come ben sai, non sta mai davanti a nessuno, e non parlo solo della discesa, a me piace magari stare via molte ore, ma non puoi certo dire che io sia superiore alla media dei bikers locali in termini di velocità medie.
La birra offerta non mancherà, con la nuova bike ci ho fatto solo 3 uscite per ora.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Beh, mi sembra che sabato sera tu abbia postato su un altro topic ben più tardi delle 20:30, non puoi non aver visto il mio annuncio su Valconca e dintorni.
La mia ruota, come ben sai, non sta mai davanti a nessuno, e non parlo solo della discesa, a me piace magari stare via molte ore, ma non puoi certo dire che io sia superiore alla media dei bikers locali in termini di velocità medie.
La birra offerta non mancherà, con la nuova bike ci ho fatto solo 3 uscite per ora.
All'una di notte, quando ho postato, non sapevo nemmeno se sarei riuscito ad aprire occhio, la mattina dopo......... infatti non ho neanche scritto che sarei uscito.

P.S. il 90% dei bikers locali i 17 di media per 2.000 metri se li sogna....... ma il problema non è questo.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
All'una di notte, quando ho postato, non sapevo nemmeno se sarei riuscito ad aprire occhio, la mattina dopo......... infatti non ho neanche scritto che sarei uscito.

P.S. il 90% dei bikers locali i 17 di media per 2.000 metri se li sogna....... ma il problema non è questo.

Ok, tutto chiaro. Considera comunque che quando esco da solo tendo ad andare senza fare soste ma se sono in compagnia non lascio mai indietro nessuno a meno che non abbia da correre a casa per il rischio di una smattarellata in testa! :smile:
Al Sella Ronda Hero 2013 ho aspettato un'ora sul Pordoi un compagno in crisi sull'Ornella e poi continuamente in una via crucis fino all'arrivo con ricovero finale di tutti e due alla postazione della Croce Rossa perché ci siamo beccato il diluvio.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Capito, però siccome sono molto legato e ci tengo molto alla Valconca dal punto di vista della mtb, mi fa un po' male vedere che, nonostante con mille sforzi stia cercando di spostare il mio giorno di uscite dal sabato alla domenica, il risultato non cambia: cioè nessuno che annuncia una propria uscita la domenica per aggregarmi e nemmeno che mi si risponda ad un mio annuncio.
Qui chiudo.

Se non vado errato alla Farmacia di Morciano c'e' sempre una marea di biker con cui pedalare........e l'appuntamento è fisso sia il sabato che la domenica!!!
Non vengono pubblicate le uscite forse sul forum, ma come ha aggiunto giustamente anche [MENTION=41151]glassman[/MENTION] ci sono anche altre "vie" per trovare compagnia....:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ok grazie della segnalazione, anche se li non conosco nessuno. Ricordo comunque di aver fatto un' uscita la' 2 anni fa con l'Ispettore e Marco....Anche le gambe se lo sono ricordato per un bel pezzo!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Oltretutto, la tua ruota è diventata molto, molto dura da "tenere".

...per caso il mare è arrivato davanti alla porta della banca??....:nunsacci:
non hai clienti da seguire oggi??...:hahaha:

sei particolarmente loquace sul forum...:celopiùg:

...cmq se passi da Pepperbike vendono il nuovo modello di gancio della Bontrager... "Pro-Pica"...:duello:

ha un funzionamento molto semplice:
quando Pica-sso parte tu lo agganci al suo sellino e al tuo manubrio...e via i 2000 mt li fai in un amen....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo