Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
....oggi gruppo veramente molto folto all'appuntamento.....:}}}:

bikers che arrivavano da ogni dove.......:celopiùg:

....8:30....pronti via....siamo rimasti in 2.......:hahaha:

poi durante il percorso un pò li ritrovavo qua....un pò li ritrovavo la....
...un pò che andavano in salita.....un pò che andavano in discesa....
chi il caffé....chi la brioche....chi la fi......:hahaha:...
insomma....quella cosa che tira più di un carro di buoi.....:smile:

sta di fatto che a castellaro ci siamo arrivati insieme......

P1000697.JPG


....poi..... dopo vari vaffa..... che mi sono preso durante il percorso.....:cucù:
ho iniziato a valutare altri drop da fare la prossima volta.....:hahaha:

P1000704.JPG


....l'unico seguace.....:celopiùg:

P1000703.JPG


un panorama di routine.....:duello:

P1000702.JPG


oggi la mia macchinetta ha lavorato poco....
....speriamo nelle foto di Glass e Ciobo.....autori tra l'altro di una esplorazione
che spero sia andata a buon fine......della quale attendo notizie....:celopiùg:

....ragazzi....alla prossima.....:cucù:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
non sò se ci sono domattina, ho finito adesso e sono veramente a pezzi, però....la notte porta consiglio:nunsacci:
intanto questo nuovo giorno ha in serbo una novità per la Valconca
Fmbike in gran spolvero lo trovate qui
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=83915


mi rallegra perchè:
è uno dei miei scatti preferiti, in uno dei giri che preferisco, in una delle migliori giornate che abbia trovato.
intanto bravo Leo, se mi ricompongo.....ci vediamo fra qualche ora:celopiùg:

Gran bella foto, complimenti già fatti a suo tempo e te li rifaccio oggi, è un pezzo che fà da sfondo al mio pc:celopiùg:

@Pikappa complimenti:celopiùg:
 
HIGHLANDS (Le alte terre di Teva) : Il sentiero della coerenza è magnificamente :balla-co:percorribile ,solo un minimo di attenzione nei pochi tratti dove la neve è rimasta piu' a lungo perche' si passa velocemente dal fondo asciutto al bagnato e di nuovo asciutto creando qualche attimo di "suspence"...comunque gia' da oggi la scelta di pneumatici scorrevoli tipo FAST TRACK o RACING RALPH è stata azzeccata.

PERCORSO ECOLOGICO (Serre) : Anche questo nostro trail è in buonissima salute, resistono 3 modesti settori di neve di circa 7/10 metri di lunghezza facilmente superabili a piedi

MONTE SAN LORENZO-MONTE ALTAVELLIO (sentiero di collegamento dell'osservatorio) :anche questo è in ottime condizioni c'è qualche ristagno di acqua che si puo' superare rimanendo di lato dal sentiero.
Adesso pero' basta con la panoramica altrimenti la consumate:smile:completamente!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
...ehi!.. Glassman... gli hai arrivati poi i tuoi compari?...:hahaha:
...pensava di essere l' ultimo del gruppo invece era davanti...é proprio vero che troppo lavoro fa male.... :loll:
hahahaha...è che....sono troppo avanti...:nunsacci:
dopo che mi hai visto son andato verso la casa scout facendo la variante Glass (giu per i campi), loro son passati da sopra io son risalito da sotto...poco prima della vigna sul crinale ho ripreso Cico e Lory :celopiùg:

....oggi gruppo veramente molto folto all'appuntamento.....:}}}:


....speriamo nelle foto di Glass e Ciobo.....autori tra l'altro di una esplorazione
che spero sia andata a buon fine......della quale attendo notizie....:celopiùg:

....ragazzi....alla prossima.....:cucù:
operazione conclusa a pieni voti, bel single molto molto selvaggio, abbastanza pulito, c'è tutto:
scale di terra, scale di pietra, scale dritte, scale curve, ripidoni scivolosi, 2 bei drop, macchia fitta che poi si apre in panorama mozzafiato, antichi pozzi, reperti archeleologici, forse vestigia di Valbruna?
in fondo c'è da fare 100m. di portage per saltare gli scogli e ritornare comodamente verso Vallugola o Gabicce.
non nego che ero completamente...finito, poi Contract mi ha chiamato per dirmi che l'aperitivo per pochi intimi era pronto a Gabicce e....mi sono ripreso...che ragazzi d'oro...:celopiùg::smile:

ti metto qualche scatto cosi spiego tutto

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php



appena asciuga un pò ci torniamo subito, c'è un grip pauroso, è il trail più A.M. che ho visto al San Bartolo
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
appena asciuga un pò ci torniamo subito, c'è un grip pauroso, è il trail più A.M. che ho visto al San Bartolo

quel lato del san bartolo è sempre più umido, bisogna che faccia caldo perchè
lo si trovi asciutto.....

l'imbocco è a destra, proprio vicino ai cartelli del divieto, si percorre il sentiero
che torna un pò indietro seguendo una recinzione?
poi dopo si trova bene? o è complicato?
 

re_sasha

Biker serius
15/7/11
133
0
0
Rimini
Visita sito
Approfitto del forum per fare le mie scuse a sua Maestà Re Sasha per il troppo fango di oggi!! Dai, la prossima volta cercherò di impostare il radar del Sommo su percorsi meno fangosi... anche se sarà difficile... hai visto oggi come annusava (sembrava un cane da tartufo) alla ricerca del percorso con più fango!!:smile:

Assolutamente nessuna scusa da fare!!!

E che il fango mi si attacca particolarmente bene :smile::smile::smile:

Alla fine giro si può dire che era quasi pulita :omertà:

Ci vediamo la prossima, sperando che le tue lezioni su come pedalare in situazioni critiche siano state utili :smile::smile: :celopiùg:
 

luca_81

Biker superis
HIGHLANDS (Le alte terre di Teva) : Il sentiero della coerenza è magnificamente :balla-co:percorribile ,solo un minimo di attenzione nei pochi tratti dove la neve è rimasta piu' a lungo perche' si passa velocemente dal fondo asciutto al bagnato e di nuovo asciutto creando qualche attimo di "suspence"...comunque gia' da oggi la scelta di pneumatici scorrevoli tipo FAST TRACK o RACING RALPH è stata azzeccata.

PERCORSO ECOLOGICO (Serre) : Anche questo nostro trail è in buonissima salute, resistono 3 modesti settori di neve di circa 7/10 metri di lunghezza facilmente superabili a piedi

MONTE SAN LORENZO-MONTE ALTAVELLIO (sentiero di collegamento dell'osservatorio) :anche questo è in ottime condizioni c'è qualche ristagno di acqua che si puo' superare rimanendo di lato dal sentiero.
Adesso pero' basta con la panoramica altrimenti la consumate:smile:completamente!!


Ti ringrazio per la precisa descrizione della situazione di alcuni dei più bei sentieri della nostra vallata, soprattutto delle Highland, dalle quali mi sono erroneamente tenuto a distanza questo week-end temendo fossero impraticabili, ma rimedierò sicuramente alla prima occasione!!

Permettimi un piccolo appunto, che le mie origini impongono e che spero vivamente non ti offenda:hail:: il nome corretto è MONTEALTAVELIO!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
quel lato del san bartolo è sempre più umido, bisogna che faccia caldo perchè
lo si trovi asciutto.....

l'imbocco è a destra, proprio vicino ai cartelli del divieto, si percorre il sentiero
che torna un pò indietro seguendo una recinzione?
poi dopo si trova bene? o è complicato?
si l'imbocco è quello al campeggio, come indicato da Ciobo,
dopo 10 metri di recinzione subito scalettine in curva appena affioranti dalla terra, poi alterna tratti con e senza scale, anche in terra.
un paio di passaggi da stare molto bassi per tronchi caduti tempo orsono.
non si può sbagliare, scendi sempre, non ci sono bivi od alternative.
due passaggi un pò impiccati li abbiamo fatti a piedi perchè col fango tenuta zero, il resto è molto buono e veloce, peccato....finisca.
è parecchio ventilato e molto più esposto della Direttissima, quindi secondo me sarà sicuramnete più asciutto.
sulla spiaggia c'è tutta la masserizia delle mareggiate invernali: alcuni gavitelli, gavitelli neri del vivaio delle cozze, un mare di granchi morti e di conchiglie e tronchi molto belli, per non parlare dei sassi "inquietanti" che suffragano la leggenda di Valbruna
[URL]http://www.ilportaledeltempo.it/?sezione=MI&art=cittasommersa :sborone:[/URL]

sulla spiaggia abbiamo trovato un "residente" che ha improvvisato la sua abitazione tra le canne, attrezzandosi con un mastello e cose varie
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Se ti può interessare.....o forse già conosci..... :nunsacci:

su consiglio di Max, dopo le ops, girato a destra, (come sempre) ma invece di scendere
nel sentierino a sinistra dove poi finisci su quegli scalini, abbiamo proseguito
fino alla curva, che è 50 metri più avanti, giri a sinistra e dopo 100 mt c'è il cimitero, in questo modo
si evita la sfacchinata finale per risalire le piramidi, visto che poi la fai alla fine
quando le gambe sono stanche......:duello:

appena potrò andrò a vedere il sentiero in questione.....:cucù:

bye :celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
fino alla curva, che è 50 metri più avanti, giri a sinistra e dopo 100 mt c'è il cimitero, in questo modo
si evita la sfacchinata finale per risalire le piramidi, visto che poi la fai alla fine
si ottimo, c'è serie infinita di scale fino giù al parcheggio, interessante variante, a volte l'abitudine......

p.s. oggi per aspettare a Fiorenzuola ho fatto scalinata fontana 8/10 volte, Andre è sceso forte con peso un pò avanti e in curva...l'ho visto molto male, ha dato mezza stollonata....:nunsacci::omertà:
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Discesa degli insetti impraticabile, io lo dicevo ( l'avevo letto sulla pagina dei farmacisti) ma qualcuno ha insistito per provarla. Per farla breve, eravami in 14 e per 3/4 l'abbiamo sgombrata da rami e tronchi ma sotto e un autentico disastro, a fatica si trova dov'era il sentiero.

@ Ciobo che facevi con la bici ruote all'aria sottocasa ?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...... Valconca Valmarecchia: andata e ritorno:

Stavolta non è semplice condensare il racconto della mattinata in poche righe, forse che la botta presa in testa giù per la carraia di Sant'Igne mi abbia scombussolato un po' più del dovuto?
E pensare che uno dei miei compagni di pedalata di oggi mi ha detto che non poteva che farmi bene!

Potrei raccontarvi del fresco mattutino, del sole, della tramontana che soffiava fredda ma poi mi direste che si parla sempre del tempo, quasi non si sapesse cos'altro dire..........

Potrei dirvi che, sempre secondo come la vede Cico, il gruppo non era un gruppo, ma addirittura un gruppone ma poi mi direste che in tre non si è poi tanti.........

Potrei dirvi che non ci aspettavamo di trovare la neve ma quando siamo riusciti a pedalare tranquillamente su mucchi altri oltre un metro dove le ruote spofondavano max per un centimetro, ci sembrava che la neve, così bella, non l'avessimo mai vista.......

Potrei dirvi di qualcuno.....
che già al decimo chilometro dimostrava stanchezza,
che al ventesimo sbuffava,
che al trentesimo arrancava,
che al quarantesimo annaspava,
che al cinquantesimo quasi crollava
ma che al sessantesimo era fiero ed orgoglioso di averla messa in saccoccia, questa sfacchinata........

Potrei dirvi che a malapena siamo riusciti a vedere il mega gruppo di sanmarinoemmetibibkers che sfrecciava in discesa e che fra tutti, da, solo, in testa, siamo riusciti solo a riconoscere il famoso Cocco, ma poi mi rispondereste che Cocco ci si immagina sempre di vederlo ed anche oggi non poteva che essere un'allucinazione.........

Potrei dirvi che la rocca di San Leo in su la roccia arroccata vista lì da sotto è sempre un gran spettacolo ma poi mi rispondereste che senza una foto non è che siete sicuri che stamattina ci siamo arrivati.......

Potrei dirvi che abbiamo fatto solo 600 metri di dislivello in meno di quelli che stanno percorrendo il lungo duro avvicinamento alla fatidica soglia dei tremila, ma voi mi rispondereste: "chi ne fa seicento in meno è meglio se ne sta zitto"........

Potrei dirvi un sacco di cose, ma non so se poi vi interesserebbe.......

Di una cosa, stasera, sono ancor più certo.........
casco in testa, ben allacciato e ben stretto, che è meglio se non serve ma quando serve........ SERVE!
Peccato per chi non c'era!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...... Valconca Valmarecchia: andata e ritorno:

Stavolta non è semplice condensare il racconto della mattinata in poche righe, forse che la botta presa in testa giù per la carraia di Sant'Igne mi abbia scombussolato un po' più del dovuto?
E pensare che uno dei miei compagni di pedalata di oggi mi ha detto che non poteva che farmi bene!
...mi preoccupi...tutto ok....o-o...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...mi preoccupi...tutto ok....o-o...
Sì, sì, tutto ok, grazie.
I primi momenti la testa duoleva un poco,
i primissimi secondi gli occhi un po' sfarfallavano,
un mezzo minuto seduto a terra in mezzo alla pozza di fango misto neve che mi aveva causato la caduta mi ha rimesso in sesto,
i primi duecento metri risalito in sella li ho percorsi con prudenza,
da lì in avanti, giù come nulla fosse successo....
e poi fino a casa per altri trenta chilometri.

Ho lasciato un impronta del casco a terra,
la divisa un po' infangata,
la coscia destra con leggera abrasione...... null'altro.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Stavolta non è semplice condensare il racconto della mattinata in poche righe, forse che la botta presa in testa giù per la carraia di Sant'Igne mi abbia scombussolato un po' più del dovuto?

Capita.....in bocca al lupo.....:celopiùg:


Potrei dirvi che, sempre secondo come la vede Cico, il gruppo non era un gruppo, ma addirittura un gruppone ma poi mi direste che in tre non si è poi tanti.........

AHAHAH!!!....pensa noi al san bartolo.....mi girava la testa......:smile: :smile: :smile:

bye, :duello:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo