Valconca e dintorni - quater

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non di solo Carpegna vive il biker Valconchino,
e così, dopo esserci tolti la voglia del tanto agognato monte domenica scorsa,
torniamo oggi (ieri - n.d.r.) a solcare i sentieri della valle.

Gruppo variegato: Cinghiali, farmacisti, ex Sbubbi, Valconchini, gente che fugge alla prima difficoltà (prima, della prima difficoltà!).
§Ne è venuto fuori un bel giro, con freddo che preannuncia il grande freddo dei giorni prossimi.
Dalla Valconca alla Valfoglie e ritorno, per sintetizzare.

Grazie della compagnia a chi c'era.
Peccato per chi non c'era.
Chi s'è ritirato........ buuuuuuuuh!!! :rosik:

P.S. domani, partenza alle 8:30 dal Bar roma, si replica!
Raccomandati indumenti caldi!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per me 4 giorni di festa = 4 giorni di stop dalla mtb, ma oggi si riprende. Si cala verso l'ufficio per la strada più corta però, non vorrei che qualche placca di ghiaccio rallentasse il mio ardore!!!
P.s.: indumenti caldi???? Se fosse per me le aziende produttrici di abbigliamento per ciclisti potrebbero lavorare da aprile a ottobre :smile: :smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexmando

Biker serius
7/9/11
117
0
0
Rimini
Visita sito
Qualcuno conosce brigliadori?

Non di solo Carpegna vive il biker Valconchino,
e così, dopo esserci tolti la voglia del tanto agognato monte domenica scorsa,
torniamo oggi (ieri - n.d.r.) a solcare i sentieri della valle.

Gruppo variegato: Cinghiali, farmacisti, ex Sbubbi, Valconchini, gente che fugge alla prima difficoltà (prima, della prima difficoltà!).
§Ne è venuto fuori un bel giro, con freddo che preannuncia il grande freddo dei giorni prossimi.
Dalla Valconca alla Valfoglie e ritorno, per sintetizzare.

Grazie della compagnia a chi c'era.
Peccato per chi non c'era.
Chi s'è ritirato........ buuuuuuuuh!!! :rosik:

P.S. domani, partenza alle 8:30 dal Bar roma, si replica!
Raccomandati indumenti caldi!

[MENTION=29174]apenseri[/MENTION] è sempre bello pedalare con un gruppone così garnito e veloce!!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    61,4 KB · Visite: 21
  • 2.jpg
    2.jpg
    61,8 KB · Visite: 23
  • 3.jpg
    3.jpg
    60,3 KB · Visite: 20

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Auguro a tutti i bikers valconchini un buon fine 2014 e un ancora migliore inizio di anno nuovo. Io come da mia personale tradizione, non pedalo a Capodanno (bisogna santificare le feste :smile:) quindi la mia prossima occasione sui pedali (tranne che per andare a lavorare) sarà sabato 3 gennaio.
A presto!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Visto il cielo alle spalle non sembra di oggi la ripresa vero?:spetteguless::smile:
Domattina, decisione presa all'ultimo, partenza da mercatino ore 8e15circa in direzione carpegna,non sò bene come,non sò bene perchè, ma sicuramente al ritmo lento ma lento che più lento quasi vado a piedi :smile::smile:
Ciao ciao
La ripresa è di ieri.

Partenza alle 9:00, visto che a Capodanno è ammesso partire un po' in ritardo....
Freddo glaciale, sole che va e viene a tratti, quell'aria che solo a Capodanno c'è ed un paio di bikers a farmi compagnia: Peppe e [MENTION=81403]luca_81[/MENTION]
Imbacuccati pedaliamo tranquilli verso Montecerignone, e poi direzione Cuccagna; di lì decidiamo per Santa Rita, evitando di scendere verso San Marino.
Paesaggio incantato, ammantato di bianco, il sole che ogni tanto appare rende tutto quanto ancor più bello.
Un sorso d'acqua fresca alla fonte e poi verso le piste da sci, frequentate ancora da pochi mattinieri, eppure sono quasi le 11:00!
Decidiamo di scendere per le trote, ma il manto nevoso è troppo alto per riuscire a pedalare: la facciamo quasi tutta a spinta, tranne il tratto finale.
Ritorniamo sull'asfalto e riprendiamo la strada verso valle.
A Montecerignone ci raggiunge un ritardatario: é @luc7a che è rimasto al calduccio del letto fino alle 9:00 ma che non si vuol perdere la pedalata del primo dell'anno.
Rientriamo infreddoliti, i geloni ai piedi passeranno un'oretta dopo, ma che Capodanno!!!
Alla prossima...... peccato......
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
La ripresa è di ieri.

Partenza alle 9:00, visto che a Capodanno è ammesso partire un po' in ritardo....
Freddo glaciale, sole che va e viene a tratti, quell'aria che solo a Capodanno c'è ed un paio di bikers a farmi compagnia: Peppe e [MENTION=81403]luca_81[/MENTION]
Imbacuccati pedaliamo tranquilli verso Montecerignone, e poi direzione Cuccagna; di lì decidiamo per Santa Rita, evitando di scendere verso San Marino.
Paesaggio incantato, ammantato di bianco, il sole che ogni tanto appare rende tutto quanto ancor più bello.
Un sorso d'acqua fresca alla fonte e poi verso le piste da sci, frequentate ancora da pochi mattinieri, eppure sono quasi le 11:00!
Decidiamo di scendere per le trote, ma il manto nevoso è troppo alto per riuscire a pedalare: la facciamo quasi tutta a spinta, tranne il tratto finale.
Ritorniamo sull'asfalto e riprendiamo la strada verso valle.
A Montecerignone ci raggiunge un ritardatario: é @luc7a che è rimasto al calduccio del letto fino alle 9:00 ma che non si vuol perdere la pedalata del primo dell'anno.
Rientriamo infreddoliti, i geloni ai piedi passeranno un'oretta dopo, ma che Capodanno!!!
Alla prossima...... peccato......
Sarebbe stato un delitto rimanere a letto ieri!!!
c3290a68365bce55eb880693b16c5b52.jpg
c887392347ebef6f226c98f451ada0b4.jpg
[/IMG]
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per quanto ne ho capito domattina siamo così organizzati..... :spetteguless:

- partenza di un gruppo alle h. 8:00 dal Bar Ugo di Fratte direzione mare e ciclabili
- partenza di un altro gruppo alle h. 8:00 dal Bar Roma di Mercatino direzione monte (neve, fango, che altro?)
- partenza di biker solitario dalle 8:30 da Fratte direzione Monte
- gruppo Erabarto partenza da Gabicce direzione S. Bartolo
- dovrebbe esserci il solito gruppo dei Farmacisti in partenza dalla Farmacia alle 8:30 tendenti alle 8:45...... di più non so.

Imbarazzo della scelta, quindi........ sempre più bikers in Valconca! :spetteguless: Insomma, ci vorranno i vigili! :arrabbiat:
Buona domenica in MTB a tutti, chi non ci sarà......... non ha scuse! :rosik: :smile:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Per quanto ne ho capito domattina siamo così organizzati..... :spetteguless:

- partenza di un gruppo alle h. 8:00 dal Bar Ugo di Fratte direzione mare e ciclabili
- partenza di un altro gruppo alle h. 8:00 dal Bar Roma di Mercatino direzione monte (neve, fango, che altro?)
- partenza di biker solitario dalle 8:30 da Fratte direzione Monte
- gruppo Erabarto partenza da Gabicce direzione S. Bartolo
- dovrebbe esserci il solito gruppo dei Farmacisti in partenza dalla Farmacia alle 8:30 tendenti alle 8:45...... di più non so.

Imbarazzo della scelta, quindi........ sempre più bikers in Valconca! :spetteguless: Insomma, ci vorranno i vigili! :arrabbiat:
Buona domenica in MTB a tutti, chi non ci sarà......... non ha scuse! :rosik: :smile:

Il gruppo "mare&ciclabili" ha spostato la partenza alle 7.55 (:nunsacci:) Bar Roma
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per quanto ne ho capito domattina siamo così organizzati..... :spetteguless:

- partenza di un gruppo alle h. 8:00 dal Bar Ugo di Fratte direzione mare e ciclabili
- partenza di un altro gruppo alle h. 8:00 dal Bar Roma di Mercatino direzione monte (neve, fango, che altro?)
- partenza di biker solitario dalle 8:30 da Fratte direzione Monte
- gruppo Erabarto partenza da Gabicce direzione S. Bartolo
- dovrebbe esserci il solito gruppo dei Farmacisti in partenza dalla Farmacia alle 8:30 tendenti alle 8:45...... di più non so.

Imbarazzo della scelta, quindi........ sempre più bikers in Valconca! :spetteguless: Insomma, ci vorranno i vigili! :arrabbiat:
Buona domenica in MTB a tutti, chi non ci sarà......... non ha scuse! :rosik: :smile:
Mentre il gruppo "pedalò" se ne partiva senza nemmeno salutare,
noi abbiam volto le nostre ruote anteriori decisamente verso monte.

Non so come,
non so perché,
a qualcuno ieri sera è venuta voglia di fango e di inzaccherarsi per bene.
Trovare fango oggi, con il vento caldo di ieri che ha sciolto tutta la neve, non era difficile.....
la cosa impegnativa è stata trovare qualcosa che fosse pedalabile.
E così, rimugina che rimugina, si è accesa la lampadina e mi è venuto in mente il free-ride della Cuccagna.

Beh, che dire,
libidine allo stato puro:
acqu mista fango che schizzava da tutte le parti,
lingue di neve che si intervallavano a tratti allagati,
biciclette diventate, come le nostre divise, di un omogeneo color marrone,
ma tutto quanto il sentiero perfettamente pedalabile.
Arrivati a valle, nonostante la brevità del percorso, eravamo sporchi e bagnati da testa a piedi ma....... missione compiuta! :rosik:

Il resto della mattinata non merita altra menzione,
se non per la discesa di Maranghén (direttissima dalle mura di Montegrimano) che ora è bella divertente.
Peccato....... per i "pedalò"! :smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Effettivamente peccato per i pedalò ma anche per tutti quelli che non hanno pedalato! :arrabbiat: Personalmente in questo 2015 devo ancora fare il primo giro diurno, sto pedalando soltanto per andare al lavoro, dove riesco comunque a farmi i miei 70-80 km senza problemi. Sabato scorso sono stato al Pincio e all'Aquilone a farmi un po' di trail running incontrando tantissimi gruppi di bikers, conosciuti e non. Anche sabato prossimo sono già organizzato con un maratoneta di Rimini per andare a correre sui monti di Perticara e Novafeltia. Il mio 2015 e' cominciato con questa insana voglia di correre, sarà l'obiettivo del Sella Ronda Trail Running, sarà che ho messo nel cellulare come suoneria la marcia dei Bersaglieri, boh :nunsacci:

Oppure è la mia eterna voglia di provare cose ed esperienze nuove, come la Winter Ride della 3Epic Marathon prevista per l' 8 febbraio a Misurina: 25 km in fat bike tra l'omonimo lago e le 3 Cime di Lavaredo immersi nella neve (speriamo tanta visto che ancora scarseggia :spetteguless:). Iscritto, insieme ad altri 199 temerari per una pazzia troppo bella per non essere affrontata, così come la prima edizione della 3Epic del 5/9/2015.

c172df5b48eac162c2b95d911a9133d6.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina partenza h. 8:00 dal Bar roma per giro tosto e lungo (lo dice il Presidente, non io :spetteguless:).
Direzione Macerata Feltria.......
Io, quando non ne posso più torno indietro. :i-want-t:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Anche oggi sono andato a fare un po' di trail running sul Pincio e devo ammettere che ci sono veramente tanti sentieri da percorrere. Oggi tra l'altro c'era il grip perfetto, dato che la terra tufacea, non ancora del tutto asciutta dalla recente piccola nevicata, dà il meglio di se' in quanto se troppo secca tende a sfarinarsi e a rendere le cose un po' più complicate, soprattutto ad uno come me totalmente incapace di andare in discesa quando le pendenze si fanno serie e/o con drop e ostacoli vari.
Stavo pensando: perché non organizzare un'uscita in notturna, anche facendo solo 2/3 salite e discese? Credo che la location sia molto adatta ad eventi del genere, anche perché poi si potrebbe terminare la serata in quel del Ristorante Marchesi, una vera chicca per chi ama funghi porcini e tartufi. A me andrebbe bene anche una serata infrasettimanale, anzi, preferirei :spetteguless:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Bel giro, ieri.......
Svalicato in Valfoglia e percorse strade brecciate e carraie in zona.
Bella compagnia (in partenza eravamo in sei).
1600 metri ed una cinquantina di chilometri.
Giornata dal meteo pressoché perfetto.

Alla prossima!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Niente trail running al Pincio per me, il mio compagno di scarpette è influenzato. Andrò con gli Sbubby su per San Leo, Sant'Igne e Legnagnone. Ritrovi: ore 8:00 Bar Falco e poi (quando arriviamo) a Ponte S..M.Maddalena. Rientro a Rn per le 13:00
Chi volesse/potesse sarà coccolato come un figlio :smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ottimo giro anche oggi, con due guide d'eccezione come Lollo e Roby71 abbiamo scovato nuovi trails e soprattutto nuove discese stupende (almeno per me) in zona San Leo e Sant'Igne. Sono riuscito grazie al migliore angolo di sterzo della mia vecchia 26" e reggisella telescopico a chiudere dei tornantini strettissimi e a fare tutta in sella una bellissima discesa che mai ero riuscito a fare, nonostante l'umidità, il fango e una situazione generale non ottimale. Oggi primo giro "diurno" di questo 2015, che dire, da rifare!

Alla prossima!

161809df0a1924b16ee90a1aa56f58dd.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo