Valconca e dintorni - quater

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Se può interessare: sentiero di Maranghen (quello sotto le mura di Montegrimano per intenderci) perfettamente ciclabile......prestare attenzione per via del fondo un po' viscido
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per me giretto in solitaria, stamattina all'alba.
Svalicato oltre frontiera, il meteo sembrava volgere al meglio.
Rientro a casa alle 8:30, quando il gruppo non era ancora pronto a partire. :spetteguless:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Bella mattinata in sella, il tempo fin dalla mattina ha fatto spazio ad un timido sole che ogni tanto faceva capolino da dietro le nubi, temperatura ideale, insomma tutti gli ingredienti per un' altra giornata pedalatoria.
Ci ritroviamo in 4 al Bar Roma: il buon [MENTION=153547]lucaM77[/MENTION], [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] e Antonello.
Con il solito quarto d'ora accademico di ritardo, partiamo alla volta di Pietrarubbia, meta di giornata.
Saliamo tranquilli verso Montecerignone, dove Antonello ci abbandona, preferendo rientrare presto, arriviamo al bivio per Mercato Vecchio, qualche foto alla valle avvolta dalla nebbia e via veloci al din giù.
Salendo verso Pietrafagnana, è d'obbligo un passaggio nel vecchio, borgo davvero caratteristico, prima poi di incontrare l'unico punto critico di giornata dove [MENTION=21343]picasso70[/MENTION] ci mostra una perfetta esecuzione di un "pistaaaaapassoadestra".
Da qui scendiamo lungo la brecciatona fin verso Ca Londio, con successiva salita verso il borgo di Santa Lucia.
Arrivati a Macerata optiamo per il classico San Teodoro, che si rivela sempre arcigna, ma ormai il più è fatto!!!
Il ritorno verso valle è tranquillo un po' meno per Simone che rischia di vedersi finito il piatto di tagliatelle :smile:.
Per me 50km e 1200mt di dislivello, bel giro, bella compagnia........alla prossima :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Confermo quanto scritto dal buon Luca. Aggiungo che per me è stata necessaria un'altra oretta di sella dopo la separazione avvenuta in corrispondenza della salita per Montegrimano. Arrivato a casa della suocera in lieve ritardo sulla tabella di marcia, ma dato che solitamente per me gli appuntamenti col gruppo sono fissati alle 8:00, eccomi giustificato! :cucù:

Rientro a casa alle 8:30, quando il gruppo non era ancora pronto a partire. :spetteguless:

Io in realtà per raggiungere comodamente il gruppo sono partito da casa alle 7:15 :omertà:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Buona domenica pedalatoria a tutti!! Io sto a Firenze a tenere la mostra...

41e04bfa0cecaa2c94c758ef18722aa6.jpg


Sarò impegnato in public relations...

f5072a33b8d38e7f287b30f4ac8ce373.jpg


Pensavo di farmi pure un bagnetto nell'Arno...

4d997299a72917663b0c7580d8145d06.jpg


Prima però mi tocca il teatro :arrabbiat:

32ee66d8b8704b170b7645e70507936f.jpg


A presto amici miei!! :celopiùg:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Lo so che è tardi...... ma sono appena rientrato! :spetteguless:
Domattina partenza h. 8:00 dal bar Roma.
Per me e per il Turo rientro entro le 10:30, gli altgri se vorranno continueranno.

'notte!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Abbastanza inutile scrivere adesso. Ma alla fine di una settimana di lavoro matto e disperatissimo (scadenze di Imu e Tasi) dove non sono riuscito quasi mai a collegarmi al forum, riesco solo ora ad annunciare che fra poco si parte, nel buio e nella nebbia, per il Pincio. Ci si ritrova alle 8:00 all'area di servizio sulla Marecchiese subito dopo Ponte Verucchio sulla sinistra. Rientro previsto per le 12:15-12:30 nel medesimo posto.
Chiunque e' gradito.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Abbastanza inutile scrivere adesso. Ma alla fine di una settimana di lavoro matto e disperatissimo (scadenze di Imu e Tasi) dove non sono riuscito quasi mai a collegarmi al forum, riesco solo ora ad annunciare che fra poco si parte, nel buio e nella nebbia, per il Pincio. Ci si ritrova alle 8:00 all'area di servizio sulla Marecchiese subito dopo Ponte Verucchio sulla sinistra. Rientro previsto per le 12:15-12:30 nel medesimo posto.
Chiunque e' gradito.
Buona pedalata!
Io, come al solito, uscirò la domenica.

Domani ho una gran voglia di Carpegna....... se qualcuno volesse. :spetteguless:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Amici valconchiani stop forzato per me fino a metà gennaio sicuro, poi ho tagliando di controllo. Se non ci vediamo prima, oggi fatto spesa alla Coop col Barto, vi faccio i miei auguri e vi bacio tutti. Ci vediamo 2015 on the trails...💪

inviato col mio Tapaglass....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Amici valconchiani stop forzato per me fino a metà gennaio sicuro, poi ho tagliando di controllo. Se non ci vediamo prima, oggi fatto spesa alla Coop col Barto, vi faccio i miei auguri e vi bacio tutti. Ci vediamo 2015 on the trails...��

inviato col mio Tapaglass....

I single track della Coop sono super impegnativi.....:rosik::smile::smile::smile:

Io conosco molto bene anche quelli dell' Ikea!! :smile::smile:
Forza che il tempo passa veloce e poi con le feste in mezzo hai da che distrarti :magna::-P
A presto roccia! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per me domani ultimo giorno di ferie 2014, come non dedicarlo ad un'uscita in mtb? :yeah!:
Casualmente ho trovato un gruppo che parte alle 8:30 dal Bar Falco, sono quelli delle Frecce Rosse di Rimini. Si va per la ciclabile fino a Ponte Verucchio poi facciamo la Cinghialaia (o quel che rimane di una mitica salita) e proseguiamo fino alla Cava. A quel punto, in base all'orario, decideremo se salire anche a Sant'Igne e poi tornare indietro. Un giro direi tranquillo, rientro previsto al Bar Falco per le 12:15-12:30.
Ultimo sforzo prima delle abbuffate natalizie.....
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Per me domani ultimo giorno di ferie 2014, come non dedicarlo ad un'uscita in mtb? :yeah!:
Casualmente ho trovato un gruppo che parte alle 8:30 dal Bar Falco, sono quelli delle Frecce Rosse di Rimini. Si va per la ciclabile fino a Ponte Verucchio poi facciamo la Cinghialaia (o quel che rimane di una mitica salita) e proseguiamo fino alla Cava. A quel punto, in base all'orario, decideremo se salire anche a Sant'Igne e poi tornare indietro. Un giro direi tranquillo, rientro previsto al Bar Falco per le 12:15-12:30.
Ultimo sforzo prima delle abbuffate natalizie.....
Un po tardi.......domattina 8.45 Bar Roma, giretto tranquillo in zona, chi volesse/potesse......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo